sabato 13 giugno 2015

Review of the Week #87 La grande amica - Catherine Dunne

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Io mi sento assonnata oggi xD Stamattina ho fatto una passeggiata con mia cugina ad un mercato ma non ho comprato niente, anche se avrei preso tantissime cose! XD ma farò la brava e aspetterò un po' i saldi dai ù.ù Voi avete fatto qualche acquisto folle ultimamente? xD  Non so bene cosa dirvi, devo dire a Francy 5 titoli che voglio leggere fino a settembre, ma ho quasi tutti libri che mi sono stati inviati! :( Ora vi lascio al post così smetto di annoiarvi xD


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: La grande amica di Catherine Dunne




Titolo La grande amica
Autore Dunne Catherine
Prezzo     € 10,00
Dati 2013, 108 p., brossura
Traduttore Arduini A.
Editore Guanda  (collana Narratori della Fenice)
Due amiche. Un'estate. Un inganno. Quando Miriam parte per la sua prima esperienza via da casa, un lavoro estivo in un albergo sul mare, crede di allontanarsi solo di pochi chilometri. Ma Marie-Thérèse, con cui condividerà una stanza, il lavoro e le sue prime avventure "da adulta", la condurrà molto più lontano dalla sua vecchia vita, e da se stessa. Di qualche anno più grande, bella, disinvolta, infinitamente più esperta, diventa la sua guida, la sua alleata, in poche parole la sua prima, vera migliore amica. Da un'inattesa serata al pub a un'indimenticabile vacanza in Cinquecento, Miriam spiega finalmente le ali. Ma volare significa anche poter cadere... Con uno sguardo delicato e profondo, Catherine Dunne trasfigura la storia di due ragazze in un ritratto dell'adolescenza e dei sentimenti struggenti e cangianti che la nutrono. Un racconto senza tempo sull'amicizia e sul cambiamento, sull'abbandono e sul ricordo.



La mia recensione:
Miriam ha 16 anni e parte per la sua prima esperienza lavorativa. Qui, ad attenderla c'è Marie-Therese, una ragazza più grande. Tra le due inizierà una grande amicizia, condivideranno tante cose fino a quando ci sarà un tradimento che farà riflettere e aprire gli occhi a Miriam.
Ho trovato questo libro in biblioteca e la trama mi ha colpita, così ho deciso di prenderlo. 
Si tratta di un romanzo davvero breve. Esso, infatti, è composto da poco più di 100 pagine. A raccontarci la storia, è proprio Miriam, la protagonista che lo fa in modo evocativo, come se si stesse confidando con Marie-Therese. Ed infatti, alla fine, si capisce che è proprio così.
Miriam è una ragazza, in realtà poco più che una ragazzina. Ha quindi vissuto poche esperienze e, in queste poche pagine, il suo cambiamento è tangibile. Grazie a questa sua amicizia, infatti, inizia a vivere, a volare, per poi però trovarsi con le ali spiegate, con tutte le sue certezze distrutte. Questo tradimento la segna, lo porta con sè in tutto il sui cammino verso la maturità e anche oltre; anche a distanza di anni continua a rifletterci e probabilmente ciò ha limitato e cambiato la sua vita e il suo modo di porsi.
Anche quando è pronta a lasciarsi tutto alle spalle, è costretta a convivere e rimuginare su ciò.
Il linguaggio è scorrevole e semplice.
Mi piace, però, che non mi abbia preso fin da subito.
Essendo composto da così poche pagine, mi sarei aspettata questo, un po' di più.
Inoltre, in generale, non amo i romanzi brevi perchè non riesco ad affezionarmi e a lasciarmi coinvolgere. D'altra parte ho apprezzato il realismo di questa storia, per cui ve lo consiglio.


La mia votazione: 
 Carino!




Questa è la mia breve recensione, non è molto lunga proprio perchè il romanzo è davvero breve e si finisce, ovviamente in pochissimo tempo. Questo non era un libro che conoscevo, così come l'autrice. Cercando su internet, però, mi sono resa conto che lei è abbastanza conosciuta, quindi mi sono fatta una mini cultura e ho cercato vari libri che potevano interessarmi xD va bene, adesso chiedo a voi se conoscete questo libro o l'autrice! L'avete letto? Fatemi sapere ^^ Noi ci sentiamo domani! Buona serata! :D
Ika.

venerdì 12 giugno 2015

Novità in libreria e non! #69 parte 2

Buon pomeriggio a tutti! Come va?
Mentre vedete il post non sarò in casa, credo. Oggi arriva mia cugina, come vi avevo detto, ma non so bene nè quando nè se passerà da qui nel pomeriggio xD Se non dovesse arrivare, penso che andrò a fare la spesa con i miei, si non è una cosa allettante, lo so anch'io, ma almeno faccio qualcosa e comunque evito di far comprare un sacco di cose che è meglio non mangiare ù.ù a mia madre serve un appoggio, lei comprerebbe tutto! XD Va bene, dopo ciò la smetto e vi lascio al post^^


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.




FELTRINELLI
Titolo Lezioni d'amore per amanti imperfetti
Autore Sophie Hart
Prezzo   Euro 15,00
Dati 10 giugno 2015; 320 pp.
Annie ha due pesci rossi: Harry e Sally, come i protagonisti del celebre film. È fissata con le commedie romantiche, che l'hanno convinta che esista un lieto fine per tutti. Ed è abilissima a dare consigli agli altri, soprattutto in campo amoroso. Agli altri, ma non a se stessa, dato che la sua vita sentimentale è un disastro. Sessuologa di successo, persuasa che quel che succede in camera da letto non debba restare confinato lì dentro, Annie incoraggia i propri pazienti a confidarsi apertamente e li aiuta a imparare l'alfabeto del corpo e dell'amore. Così, nel suo piccolo studio accogliente, riceve coppie come Julia e Nick, alla disperata ricerca di un figlio che tarda ad arrivare, creando tensioni e insoddisfazioni. O Zoe e Simon, due giovani innamorati che vogliono prepararsi al meglio prima del matrimonio. O Linda e Ray, troppo presi dalla famiglia e dal lavoro, tanto che nel corso degli anni hanno perso slancio e intimità. Riusciranno questi amanti "imperfetti" a rimettersi in carreggiata? E come mai, se Annie è così brava con le vite degli altri, con la propria è una frana? Seduta dopo seduta, Zoe, Simon, Julia, Nick, Linda e Ray si conosceranno e diventeranno amici, lasciando da parte inibizioni e paure e riportando la passione nelle loro vite. Mentre pian piano anche Annie capirà che forse è arrivato il momento di aprirsi a nuovi incontri.




SPERLING & KUPFER
Titolo After
Autore Anna Todd 
Prezzo   Euro 14,90
Dati 9 giugno 2015; 448 pp.

Ambiziosa, riservata e con un ragazzo perfetto che l’aspetta a casa, a Tessa piace pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già perfettamente segnato: una laurea, un buon lavoro, un matrimonio felice... Sembra, sì, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere un piede nel dormitorio che subito s’imbatte in Hardin.
E allora niente sarà più come prima.
Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrogante, provocatorio e maledetto, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova da sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo che fa verso di lei, con un altro retrocede…



NORD
Titolo Guida astrologica per cuori infranti
Autore Silvia Zucca 
Prezzo   Euro 16,40
Dati 8 giugno 2015; 468 pp.
Trent'anni passati da un po', single (non per scelta) e con un impiego che offre ben poche prospettive di carriera, Alice Bassi accoglie la notizia del matrimonio del suo indimenticato ex come il proverbiale colpo di grazia. Se non fosse ancora abbastanza, nella piccola rete televisiva per cui lei lavora arriva Davide Nardi. Sguardo magnetico e sorriso indecifrabile, Davide sarebbe il sogno proibito di Alice… peccato sia stato assunto come «tagliatore di teste». Insomma: non ce n'è una che vada per il verso giusto. Ma poi Alice incontra Tio, un attore convinto di conoscere il segreto per avere successo: l'astrologia. Non quella spacciata sui giornali, bensì una «vera» lettura delle stelle, che esistono proprio per segnalarci i giorni più favorevoli per la sfera professionale o per farci trovare l'anima gemella. Seppur scettica, Alice decide di provare e inizia a uscire con uomini compatibili col suo segno zodiacale. Però, stranamente, l'affinità astrale non le impedisce di collezionare incontri sbagliati, fallimenti imbarazzanti e sorprese di cui avrebbe fatto volentieri a meno. Come non impedisce a Davide di diventare sempre più attraente. Tuttavia a lui Alice non osa chiedere di che segno sia. Perché ha paura che la risposta la deluda o, peggio, che la illuda. E perché, in fondo, spera che l’amore non abbia bisogno delle stelle per trovare la sua strada.



NATIVI DIGITALI EDIZIONI
Titolo La Croce della Vita
Autore Valentina Marcone
Prezzo   €2.99
Dati giugno 2015; 250 pp.; Ebook (epub, pdf, mobi)
Link per l'acquisto: http://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/la-croce-della-vita/

coeprtina 600x800La tradizionale famiglia felice con mamma, papà e due figli? Storia vecchia. Molti bambini crescono benissimo con due papà o una mamma single. Io ho avuto un’infanzia splendida e sono crescita con tre uomini, Michele, Gabriel e Raffaele, i Fratelli Sincore, che di angelico hanno solo i nomi. Non mi hanno scelta, né adottata, sono stati praticamente costretti a tenermi con loro e contro ogni aspettativa, invece che mangiarmi, mi hanno amata come una figlia. Esagero? No, sono tre vampiri. Certo, essere la profetica bambina che sigilla la pace tra due razze ha sicuramente aiutato, ma tenermi al sicuro non implicava loro di crescermi e amarmi come invece hanno fatto.
Ah dimenticavo, sono una Furia. -Deva
L'autrice
Valentina Marcone, nata nella provincia di Salerno nel 1986, laureanda di Farmacia all’università di Salerno, ha una sola grande passione: i libri. Che essi siano di scuola, di favole, di storia, di letteratura classica, non ha importanza, purché scritti in inglese o italiano. Adora il genere fantasy, tanto che il suo primo libro ha come protagonista una Furia. Le piace pensare di non raccontare storie, ma creare personaggi che plasmano da soli la loro storia.




WIZARS & BLACKHOLES
Titolo I due volti di Anny 
Autore Stefano Procopio
Prezzo   1,99€ (0,99€ fino al 4 luglio 2015) 
Dati giugno 2015; 42 pp.; ebook (epub, mobi e pdf )
ISBN 9788899147303
Link del libro http://www.wizardsandblackholes.it/?q=i2voltidianny
Nella città sotterranea, dove il giorno e la notte sono scanditi dalla luce di lampioni, l'imperatore Amiba sta formando un esercito di demoni per assediare il millenario Regno di Kudia. Tra i cosiddetti “ultimi prodotti” c'è Anny, una cucciola dalle caratteristiche sorprendentemente umane. Metà bambina e metà pietra, la piccola passa le giornate a cercare posti ove specchiarsi, disobbedendo spesso all'Alta, sua protettrice. Ma la città intorno a lei è inquieta e prepara le armi per combattere la razza umana. I soldati vengono sottoposti a controlli medici e potenziati con esperimenti di carattere genetico. La battaglia decisiva si avvicina ed Anny ancora ignora di avere un ruolo in essa...
L'autore
Nasce nel 1989 a Firenze. Laureato al DAMS di Bologna nel 2013, attualmente si occupa di montaggio video e produzioni multimediali.
Studioso di cinema, ama tutti i generi letterari e cinematografici. Si ritiene un grande appassionato della cultura giapponese che ha influenzato negli anni il suo modo di rapportarsi alla scrittura.
Nel 2008 vince il Fiorino d'Argento per il Premio “Mario Conti” XXV Edizione con il racconto “Il Sole dell'una e trenta”. Nel 2010 pubblica il libro fantasy “L'Ira del Cielo”, dallo stile ancora grezzo e giovanile, che riesce tuttavia a conseguire il Primo Premio Fiorino d'Oro sempre per il concorso “Mario Conti” per la categoria “Premio Giovani”.



PLESIO EDITORE
Titolo Questo non è un romanzo fantasy!
Autore Roberto Gerilli
Prezzo   12,50€
Dati giugno 2015; 206 pp.
Traduttore
ISBN 978 88 98 58 52 43
Filippo Mengarelli ha un’ultima speranza: il Lucca Comics & Games. Il suo esordio letterario, Le cronache di Falcograd, è stato stroncato da pubblico e critica, e il resto della trilogia rischia di non essere mai pubblicato. Durante la manifestazione, il ragazzo vuole trovare qualcuno disposto a credere nella sua opera. E qualcuno c’è: quattro cosplayer ispirati ai protagonisti del romanzo, ragazzi molto immedesimati, al punto da far nascere qualche sospetto sulla loro identità. Aiutato dalla sua amica Alessandra, illustratrice e fangirl, Filippo dovrà scoprire la verità sui quattro e trovare il modo di assicurare a tutti il lieto fine. Tra citazioni e riferimenti nerd, Questo non è un romanzo fantasy evidenzia con ironia i pregi e i difetti del Fantasy visto attraverso gli occhi di chi lo scrive, ma soprattutto di chi lo legge.
L’autore
Roberto Gerilli è un anconetano che da trentacinque anni vive cibandosi di libri, fumetti, film e serie tv. Si è laureato in ingegneria elettronica ma non è riuscito a creare il flusso canalizzatore, per cui ha deciso che da grande diventerà uno scrittore. Nel frattempo beve tè e racconta storie alla lepre marzolina. Nel 2014 ha pubblicato il suo romanzo d’esordio,Città Senza Eroi, edito da UteLibri. Scrive per Diario di Pensieri Persi e Speechless Magazine.




Perfetto, anche per oggi è tutto! Come avete visto, questa settimana le uscite sono state davvero molte e tutte abbastanza interessanti! Ovviamente ne sono felice, lo sarà un po' meno la mia wishlist che si vedrà crescere il numero dei titoli ancora e ancora, ma che ci possiamo fare? La vita va così U.U Voi che mi dite riguardo questi libri? Possono piacervi? Pensate, invece, che non facciano affatto per voi? Fatemi sapere le vostre opinioni^^ sono curiosissima! Vi auguro, inoltre, un buon venerdì e buon in week end in generale! :D
A domani!
Ika.

giovedì 11 giugno 2015

Wish Books #87

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Io sto litigando con le zanzare... sono collegata da nemmeno un'ora e ho già 7/8 morsi -.- Ho già capito che quest'estate non mi daranno proprio tregua >.< Comunque cosa farete oggi di bello? :) Io credo nulla di particolare, fa troppo caldo per uscire e non saprei con chi farlo, in realtà xD Domani torna mia cugina della Toscana (come vi avevo già detto) per cui spero mi faccia un po' di compagnia :3 detto questo vi lascio al post^^


Wish books è una delle rubriche preferita dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.







Titolo Wake. Cronache dell'incubo
Autore McMann Lisa
Prezzo     € 12,90
Dati 2010, 182 p., brossura
Traduttore Rodinò L.
Editore Newton Compton  (collana Vertigo)
Janie ha solo diciassette anni ma le sue notti non sono animate dai sogni innocui di una ragazzina. Perché Janie ha un potere assolutamente incontrollabile: quello di entrare nei sogni degli altri. Cadere nel vuoto, fare sesso estremo, camminare nuda sotto lo sguardo indifferente di tutti: Janie ha provato questo e molto altro. Conosce i sogni di chi la circonda, può leggere nella mente degli altri e partecipare ai loro incubi e alle loro fantasie. Ma non può parlarne con nessuno: tutti la prenderebbero per pazza. E così Janie vive nel silenzio, cercando a tutti i costi di nascondere nell'ombra della sua stanza un angoscioso segreto che è anche la sua maledizione. Fino a quando, una notte, un incubo la fa urlare e risvegliare tra i brividi. Per la prima volta non è stata solo testimone, ma anche protagonista di un gioco perverso e terrificante...




Titolo La ladra di sangue
Autore Priest Cherie
Prezzo     € 5,90
Dati 2012, 347 p., rilegato
Traduttore Viani D.
Editore TRE60  (collana TRE60)
Raylene Pendle è una splendida vampir dalla pelle di porcellana e dai capelli neri come la notte. Ed è una delle ladre professioniste più abili in circolazione: da oltre cent'anni sfrutta i suoi poteri per rubare su commissione gioielli e opere d'arte d'inestimabile valore. Oltre a essere personaggi poco limpidi, tutti i suoi facoltosi clienti hanno un'altra caratteristica in comune: sono umani. Perché Raylene è una vampira che non sopporta i vampiri. Ed è quindi con un misto di fastidio e scetticismo che acconsente d'incontrare Ian Scott, un suo simile, che le chiede di sottrarre al governo alcuni documenti riservati che proverebbero l'esistenza del progetto Bloodshot: secondo Ian, infatti, da anni l'esercito compie crudeli esperimenti segreti sui vampiri per scopi militari. Lui stesso è stato catturato e usato come cavia, e ora, dopo essere riuscito a fuggire dai suoi aguzzini, è determinato a vendicarsi per le atroci sofferenze subite. Non appena accetta l'incarico, però, Raylene capisce di essersi messa nei guai: misteriosi agenti speciali controllano ogni sua mossa, e anche le persone vicine a Ian non sembrano del tutto sincere. Capire di chi ci si può fidare non è semplice, ma per Raylene potrebbe rivelarsi l'unico modo per restare in vita...




Titolo I cento colori del blu
Autore Harmon Amy
Prezzo     € 5,90
Dati 2015, 379 p., rilegato
Traduttore Feoli L.; Ricci A.
Editore Newton Compton  (collana Gli insuperabili)
Tutti a scuola conoscono Blue Echohawk. Abbandonata da sua madre quando aveva solo due anni, Blue non sa se quello sia il suo vero nome né quando sia davvero il suo compleanno. Ma ha imparato a fuggire il dolore con atteggiamenti da ribelle: indossa sempre vestiti attillatissimi e un trucco pesante. E soprattutto il sesso è il suo rifugio, un gioco per dimenticare tutto, per mettere sotto chiave le sue emozioni. A scuola poi è un caso disperato. Eppure il suo nuovo insegnante di storia, il giovane Darcy Wilson, non la pensa così: Darcy crede in lei, e sa che Blue ha bisogno di capire chi sia prima di trovare un posto nel mondo. E così la sprona a guardarsi dentro e a ripercorrere il passato, a scrivere la sua storia, a dar voce alle sue emozioni. Tra i due nasce una grande amicizia, e forse, a poco a poco, qualcosa di più: un sentimento forte, travolgente, a cui ciascuno dei due tenta in tutti i modi di resistere...




Queste sono le tre proposte di oggi ^_^ Sono abbastanza diverse tra di loro, per cui sono contenta perchè potranno accontentare un po' più lettori :) Magari, come me, vorrete leggerli tutti e tre, magari non vi piacerà nessuno di questi, chi lo sa!? Fatemelo sapere voi, perchè io sono qui proprio per questo :D Quindi ditemi se conoscete, avete letto o vorreste leggere uno, due o tutti e tre i libri ^^ Sono curiosissima di scoprire le vostre opinioni al riguardo, ovviamente! Io vi saluto e vi invito a tornare domani! :D
Ika.

mercoledì 10 giugno 2015

Novità in libreria e non! #69 parte 1

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Tra un po' uscirò per andare a fare un salto in biblioteca con la mia solita compagnia xD La mia amica e mio fratello xD Ovviamente non so ancora bene cosa prenderò... ogni volta che sono lì penso mi odino! Ci metto le ore a decidere cosa prendere anche perchè ho una lista lunghissima anche tra i libri che propone la biblioteca >.< Sono un'indecisa cronica, che posso farci? ç__ç Voi siete come me o andate sempre con un'idea ben precisa? Vi lascio al post! :D



Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.





DE AGOSTINI
Titolo Un'estate contro
Autore Katie McGarry
Prezzo   € 14,90 (versione cartacea)
              € 6,99 (versione eBook)
Dati 9 giugno 2015; 480 pp.
ISBN 9788851132002
Sono passati due mesi da quando Echo e Noah hanno deciso di lasciarsi tutto alle spalle e partire per un viaggio. Un viaggio pieno di sogni e di speranze, lungo un'estate.Prima di partire Echo si era prefissata due obiettivi. Primo: dimostrare a tutti di avere un vero, inconfondibile talento per l'arte. Secondo: esplorare sotto ogni aspetto la relazione con Noah. Ma entrambi i propositi si sono presto rivelati più difficili del previsto. E ora, a una settimana dalla fine della vacanza, Echo non si sente affatto cambiata: è ancora la stessa ragazza insicura e tormentata di sempre. Anche Noah aveva un sogno da realizzare durante l'estate: diventare l'uomo perfetto per Echo. Per riuscirci era pronto a tutto, anche a mettere fine alla fama di cattivo ragazzo. Ma l'incontro con Mia, una sua ex convinta che la storia con Echo sia solo una parentesi momentanea, mette a dura prova tutte le sue buone intenzioni...L'amore e la fiducia basteranno ai due ragazzi per superare le nuove prove che li aspettano?




GARZANTI
Titolo Un'incredibile follia
Autore Jamie McGuire 
Prezzo   Euro 10,00
Dati 4 giugno 2015; 128 pp.
Prima che tutto cambiasse Erin non vedeva l’ora che il liceo finisse. Per poter finalmente andare lontano e dimenticare il passato. Eppure adesso è diverso. Perché partire per il college vuol dire allontanarsi dai suoi genitori con cui sta costruendo un rapporto. E soprattutto vuol dire separarsi da Weston. Mese dopo mese lui le ha dimostrato sempre di più che dietro l’apparenza di ragazzo sicuro e tormentato si nasconde una grande dolcezza. Le ha fatto scoprire che non bisogna essere perfetti per amare in modo perfetto. Che a volte basta un pizzico di follia. E proprio nel momento in cui Erin è pronta ad abbattere le sue barriere e a lasciarsi andare a questo sentimento che toglie il fiato, il destino fa di tutto per dividerli. In cerca di un futuro stanno per frapporre chilometri tra di loro. Per inseguire i loro sogni stanno per rinunciare alla possibilità di vedersi ogni giorno e condividere ogni cosa. Mentre in Erin cresce la paura che la distanza sia un ostacolo troppo alto, una prova troppo difficile. Ma Weston è pronto a lottare per quello che hanno conquistato, dopo le bugie e gli equivoci. È sicuro che non esista nulla di più forte del loro amore. Lui sa che le cose preziose vanno protette, come Erin e i suoi silenzi e i suoi ricordi che nascosti in un piccolo angolo della mente fanno sempre male.
Weston è il solo che può far capire ad Erin che scegliere non vuol dire sempre perdere qualcosa. Perché le cose davvero importanti sopravvivono a tutte le tempeste.



MONDADORI
Titolo There
Autore Leonardo Patrignani
Prezzo   € 18,00
Dati 9 giugno 2015; 372 pp.; Cartonato con sovraccoperta
ISBN 9788804649205
È passato quasi un anno dalla mattina in cui la madre di Veronica è stata uccisa per mano di un folle. La vita della ragazza è finita quel giorno e le sue notti da quel momento sono tormentate da una frase incomprensibile che la madre ha cercato di dirle prima di morire. Ora vive sola in un monolocale e le sue giornate si susseguono monotone e uguali, grigie come la periferia in cui vive. Finché, una notte, Veronica si trova nel mezzo di un incendio che distrugge una pompa di benzina. Sembra solo un tragico incidente, fino a quando un giornale pubblica in rete le immagini di una telecamera a circuito chiuso che ha ripreso la scena. Veronica non è presente nel filmato. Eppure ricorda. Ha visto tutto nei minimi dettagli. Ha visto anche quella persona allontanarsi mentre le fiamme divampavano. E la vedrà ancora. Veronica si mette nelle mani di Raymond Laera, un vecchio ed enigmatico studioso delle esperienze pre-morte, e del suo giovane e brillante allievo, il neurochirurgo Samuele Mora. Ha bisogno di capire cosa le sta succedendo, di trovare delle risposte anche a costo di intraprendere un cammino al confine tra la vita terrena e l'aldilà. E se questo è un modo per riabbracciare la madre, per sentire la sua presenza, lei è pronta ad andare fino in fondo. Perché forse è l'unica via per demolire la stanza in cui è murata. Per tornare a vivere.



NEWTON E COMPTON
Titolo Un amore oltre le stelle
Autore Melissa Landers
Prezzo   Cop. rigida  € 9,90 
             eBook  € 4,99
Dati giugno 2015; 352 pp.
ISBN 978-88-541-7767-3 
Cara Sweeney è stata selezionata tra migliaia di studenti per il primo gemellaggio intergalattico. Cara è emozionata: ospiterà sotto il suo tetto un alieno, avrà accesso a un sacco di segreti e informazioni su di lui e sul suo popolo e il suo blog non potrà che trarne enorme beneficio. Eppure tutte le aspettative di Cara vacillano quando conosce Aelyx. Gli alieni condividono quasi lo stesso DNA con gli umani, ma sono più freddi, molto più freddi: detestano il loro cibo, non sanno cosa significhi baciarsi e ci tengono a mantenere le distanze. Eppure un terrestre non potrebbe essere mai tanto bello. Quando i compagni di classe di Cara vengono travolti dalla paranoia anti-alieno, il college improvvisamente non è più un luogo sicuro. Abbandonata da tutti e persino divenuta oggetto i minacce, Cara trova sostegno nell’ultima persona dalla quale sperava di averlo: Aelyx. E si troverà costretta ad ammettere chelui non è solo l’unico amico che ha, ma anche il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata. Aelyx però le ha nascosto la verità sul vero fine del suo viaggio sulla Terra e sulle sue conseguenze…



Titolo Un giorno perfetto per innamorarsi
Autore Anna Premoli
Prezzo   Cop. rigida  € 9,90 
              eBook  € 4,99
Dati giugno 2015; 320 pp.
ISBN 978-88-541-8054-3 
E se un fastidioso trasferimento di lavoro nascondesse un inaspettato e piacevolissimo regalo?
Kayla Davis è una donna “metropolitana”. Di New York ama tutto: il traffico, il caos, le folle. Nota per il suo sarcasmo e le sue relazioni mordi e fuggi, Kayla aspira a diventare un’affermata giornalista. Anche se al momento si accontenta di scrivere recensioni sui posti più alla moda della città. L’occasione di fare il salto arriva quando il suo capo decide di mandarla in una sperduta cittadina dell’Arkansas, per preparare un pezzo di rilievo nazionale su un argomento del tutto particolare... Kayla coglie al volo la proposta e, abbandonata l’amata New York, prova a inserirsi nella vita di Heber Springs. L’impatto non è dei migliori: le sue scarpe tacco dodici, preferibilmente blu elettrico, mal tollerano le polverose zone dell’America del Sud, il suo temperamento frenetico mal si adegua alla calma di un posto dove tutti si conoscono. Ma soprattutto, Kayla non pensava di dover fare i conti con la comparsa di Greyson Moir. Ce la farà Kayla a dimostrare quanto vale?



Titolo La ragazza che sapeva troppo
Autore M.R. Carey
Prezzo   Cop. rigida  € 9,90 
              eBook  € 4,99
Dati giugno 2015; 384 pp.
ISBN 978-88-541-7781-9 
Melanie, dieci anni e un quoziente intellettivo altissimo, ogni mattina aspetta paziente nella stanza dove vive chiusa a chiave che la vengano a prendere per portarla a fare lezione.
Ma non è una gita di piacere, gli incaricati la legano a una sedia a rotelle mentre il sergente Parks la tiene di mira con una pistola carica. In classe ci sono altri ragazzini, legati come lei a una sedia e incapaci di liberarsi in attesa di essere sottoposti ai test medici della dottoressa Caroline Caldwell, che sta disperatamente cercando una cura all’epidemia. Fuori da lì il pianeta, infatti, a causa di un virus sconosciuto, ha visto la trasformazione della maggior parte delle persone in esseri senza coscienza che si nutrono di carne umana. Melanie è la prossima detenuta destinata alla dissezione, nonostante la sua insegnante si sia opposta con tutte le forze a questa pratica atroce, nella speranza di salvarla. E proprio quando tutto sembra davvero perduto, Melanie riuscirà a fuggire. La ragazzina diventerà il nuovo leader della rivolta? E il genere umano sopravviverà?



Titolo Odiare amare baciare
Autore Ella Gai
Prezzo   Cop. rigida  € 9,90 
              eBook  € 4,99
Dati giugno 2015; 342 pp.
ISBN 978-88-541-7827-4 
Anna Monforti ha vent’anni, studia architettura, gioca a pallavolo e passa il tempo libero con la sua migliore amica, Emanuela, che lei chiama Nunù. 
Andrea Preziosi è un uomo sui quaranta, imprenditore di successo e playboy incallito. Si accontenta di relazioni di una notte, prive di coinvolgimento, che lo fanno stare bene senza creargli problemi. Non si lascia mai andare ai sentimenti, che gli procurano, secondo lui, solo guai.
Un giorno, mentre Anna sta facendo jogging insieme alla sua amica, Andrea rischia di investirla. È così che si conoscono e basta un attimo per iniziare a detestarsi. Lo spiacevole episodio sembrerebbe concluso e invece il destino beffardo li farà incontrare una seconda e poi una terza volta… E quel senso di fastidio che hanno cominciato a provare l’uno per l’altra, presto lascerà il posto a ben altro sentimento… 


Per oggi le uscite che ho deciso di mettere sono queste qui! Ma venerdì, vi avviso, ce ne saranno altre, perchè nella settimana in corso ce ne sono e ce ne saranno davvero tante! :D Quindi anche questo venerdì nuove uscite! Se riuscirò farò anche un altro post, ma non vi prometto nulla perchè dovrebbe venire a trovarmi mia cugina dalla Toscana, per cui il tempo da dedicare al blog sarà molto meno, almeno per i giorni in cui sarà con me! Cosa pensate di questi libri che vi ho nominato? Credete che possano fare al caso vostro oppure no? Fatemi sapere se vi va :D Noi ci sentiamo domani! ^^
Ika. 

martedì 9 giugno 2015

Top Ten Tuesday #67

Buon pomeriggio! Come va?
Questo post arriva un po' in ritardo, forse, rispetto al mio solito, ma ieri non sono riuscita a programmarlo e quindi oggi mi sono ritrovata a doverlo fare dall'inizio, dalla ricerca all'impaginazione a tutto in pratica! Spero sia impaginato bene ù.ù Anche perchè adesso il pc devo lasciarlo che serve in casa e quindi è fatto un po' di fretta! XD Speriamo in bene ù.ù Come passerete questo martedì? :) Stamattina ho comprato un vestitino per 3 euro e niente, spero di avere il coraggio di uscirci prima o poi! XD Ora vi lascio al post :D

Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten Most Anticipated Releases For the Rest of 2015 (Top dieci libri che aspetto per il resto del 2015)




Generazione perduta di Vera Brittain

Un memoir racconta con la voce di una ragazza inglese di inizio Novecento le devastazioni della prima guerra mondiale: materiali, ma soprattutto psicologiche. Il lungo conflitto ha inghiottito non solo un numero enorme di vite umane, ma anche i sogni e le speranze della giovane generazione che aveva inaugurato il secolo con vitalità e grandi progetti per il futuro. Agiatezza, spinta verso l'emancipazione, grande passione per la vita sono il pane quotidiano di Vera, fino a quando il conflitto le ruba giovinezza, amici, il primo amore. Donna critica, coraggiosa e intraprendente, Vera dapprima vede nella guerra solo una scomoda interruzione delle sue attività. Ma presto capisce la portata del disastro e matura le idee per le quali combatterà tutta la vita, armata solo della sua penna: pacifismo e lotta per i diritti delle donne.



Copertina Inchiostro rossoInchiostro rosso di Julie Mayhew
Quando sua madre viene investita e uccisa da un autobus di Londra, alla quindicenne Melone Fouraki non resta altra famiglia degna di nota. Sua madre, Maria, non le ha mai fatto incontrare e conoscere suo padre. L'indomabile zietta Afrodite, nel frattempo, è a centinaia di miglia di distanza in una fattoria a Creta, ed è improbabile che salti su un aereo e arrivi a East Finchley in un immediato futuro. Ma almeno melone ha 'La storia'. 'La storia' è la favola della famiglia Fourakis. Una storia è qualcosa. "Inchiostro rosso" è un potente racconto sulla crescita interiore, la superstizione, la negazione e il mito della famiglia.




Conversion. Le streghe di Salem di Katherine Howe
E' l'ultimo anno presso l'Accademia di San Joan, e la scuola è una pentola a pressione. Applicazioni universitarie, la competizione dei ragazzi per decifrare testi antichi: in tutto ciò, Colleen Rowley e le sue amiche rimangono sempre unite. Fino a quando non accade qualcosa.
All'inizio viene colpita l'ape regina della scuola: Clara Rutherford, che cade improvvisamente in tic incontrollabili nel bel mezzo della lezione in classe.
La sua malattia misteriosa si diffonde rapidamente alla sua cricca di amici più vicini, poi più studenti sono colpiti dai seguenti sintomi: convulsioni, perdita di capelli, tosse violenta.
Presto i media arrivano a Danvers, Massachusetts, e come tutti si muovono per trovare qualcosa, o qualcuno, a cui dare la colpa.
Inquinamento? Stress? O le ragazze fingono?
Solo Colleen, che sta leggendo il testo The Crucible per dei crediti extra, arriva a capire ciò a cui nessun altro è arrivato: Danvers era una volta Salem Village, dove un altro gruppo di ragazze aveva sofferto di una epidemia simile e altrenttanto bizzarra tre secoli prima. . .



Il segreto del nostro amore di Lauren Barnholdt
Questa è la storia di Jordan e Courtney, totalmente innamorati l'uno dell'altra. Certo, al liceo nessuno avrebbe scommesso su di loro, ma tra loro qualcosa è scattato e alla fine ha funzionato. Ora andranno anche alla stessa università e infatti stanno attraversando il paese per andare insieme all'orientamento... Ma poi Jordan scarica Courtney per una ragazza conosciuta su internet. Ora è troppo tardi per cambiare i piani, ormai sono in viaggio. Courtney ha il cuore spezzato, ma pensa di farcela per un paio di giorni fingendo di non soffrire e non preoccuparsi. Ma per qualche strano motivo è Jordan a preoccuparsi. E molto. Risulta che lui abbia uno o due segreti che nasconde a Courtney. Segreti che hanno a che fare con il motivo per cui si sono lasciati e perché non possono tornare insieme, ma forse a dispetto di tutto, questa coppia durante questo viaggio capirà che è destinata a stare insieme.




Quanto ti ho odiato di Kody Keplinger
La diciassettenne Bianca Piper è cinica e leale, e non pensa di essere la più bella delle sue amiche. È anche troppo intelligente per innamorarsi del fascino dello sciupa femmine e del disgustoso belloccio Wesley Rush. Infatti, Bianca lo odia. E quando lui le da il nickname di “the Duff,” gli lancia la sua coca-cola in faccia. Ma le cose non vanno bene a casa, e Bianca è disperata nel trovare una distrazione, e finisce baciando Wesley. Peggio, le è piaciuto. Determinata a scappare, Bianca si lancia un rapporto segreto di nemici di letto con lui. Fin quando non va tutto orribilmente storto. Si viene a scoprire che Wesley non è poi un brutto ascoltatore, e anche la sua vita è molto incasinata. Improvvisamente Bianca capisce con assoluto orrore che si sta innamorando del ragazzo che pensava di odiare più di tutti.



La mia eccezione sei tu di Patrisha Mar
Daniel Gant è un modello di successo, bello, sexy, amato dalle donne di tutto il mondo, abituato a stare al centro dell’attenzione. Per uno strano scherzo del destino, il giovane irrompe nella vita della simpatica e tranquilla Sara De Michele, una ragazza in cerca di lavoro e del grande amore che la salvi da una serie infinita di primi appuntamenti terrificanti.
Sullo sfondo di una Roma complice, tra schermaglie verbali, gossip, incontri romantici e situazioni comiche, nasce una storia d’amore da favola. Ma i problemi non tardano ad arrivare: velenose ex, fotografie osé e la terribile Spank. I mondi di Daniel e Sara sono forse destinati a scontrarsi?




E l'amore bussò di G.J. Walker-Smith
Per Charlie Blake avere diciassette anni è dura. È marchiata come una ragazza difficile, la sua reputazione è ai minimi storici ed è bloccata a Piper Cove, una di cittadina sulle coste della Tasmania. Fortunatamente è provvisorio. Mancano solo pochi mesi e il suo sogno di viaggiare intorno al mondo diventerà realtà. Tutto quello che deve fare è frequentare gli ultimi mesi del liceo, cosa più facile a dirsi che a farsi per colpa di un gruppo di bulle conosciute chiamate le “Le Bellissime”. Quando Adam Dècarie arriva in città, niente meno che da New York, la vita prende una piega inaspettata. Il suo arrivo scatena una serie di eventi che cambia la vita di Charlie per sempre, convincendola di una cosa: È il destino ad averlo portato da lei.





Laggiù mi hanno detto che c'è il sole di Gayle Forman
Cody è sconvolta e devastata quando la sua migliore amica Meg beve una bottiglia di un solvente industriale in una stanza di motel. Lei e Meg hanno condiviso tutto, come ha potuto non accorgersene?
Ma quando Cody si reca nella città universitaria di Meg a prendere gli effetti personali lasciati alle sue spalle, scopre che ci sono più cose che Meg non le ha mai detto.
A proposito di suoi vecchi compagni di stanza, il tipo di persone che Cody non avrebbe voluto incontrare nei vicoli della sua piccola città. A proposito di Ben McAllister che ha spezzato il cuore di Meg.
E infine su un file del pc crittografato che Cody non può ad aprire, fino a quando ci riesce, e si rende conto improvvisamente che tutto quello che Cody ha pensato e che sapeva della morte della sua migliore amica viene messo in discussione.



Il profumo delle mele rosse di Susan Wiggs
Tess Delaney, nella vita, si occupa di restituire i tesori rubati ai loro legittimi propietari. Ama quelle storie che svelano i segreti, riempiendo gli spazi vuoti nei cuori della gente, sui fatti che sono eredità di famiglia.
Nonostante questo la storia di Tess è piena di lacune: un padre che non ha mai incontrato, e una madre che ha trascorso più tempo in viaggio che con sua figlia.
Poi Dominic Rossi arriva sulla soglia del negozio di San Francisco che Tess spera di comprare, e le dice che il nonno che non ha mai conosciuto ora è in coma. Tess è stata nominata nel suo testamento per ereditare la metà di Bella Vista, un meleto di un centinaio di acri nella città magica di Sonoma chiamata Archangel.
Il resto è destinato a Isabel Johansen. Una sorellastra di cui non aveva mai sentito parlare.
Isabel è tutto quello che Tess non è: morbidezza contro gli spigoli di Tess, calda e attenta, mentre Tess Tess è concentrata sulle sue ferite. Masullo sfondo del magnifico panorama di Bella Vista, con Isabel e Domenico al suo fianco, Tess inizia a scoprire un mondo pieno dei piaceri semplici del cibo e della famiglia, della terra calda sotto i piedi nudi. Un mondo dove la famiglia viene prima e le radici della storia sono profonde.



Principe azzurro per un giorno di Kasie West
Quando il ragazzo di Gia Montgomery, Bradley, la scarica nel parcheggio dove si tiene il ballo di fine anno, lei deve pensare in fretta. Dopotutto lei aveva raccontato di lui ai suoi amici per mesi. Questa doveva essere la notte in cui dimostrava la sua esistenza. Così, quando adocchia un ragazzo carino che è venuto a prendere sua sorella, lei lo arruola. Il compito è semplice: essere la controfigura del suo fidanzato, due ore di impegno pari a zero e un paio di bugie. Almeno fin quando non si riprenderà quello vero. Il problema è che giorni dopo il ballo di fine anno, non è al vero Bradley che Gia sta pensando, ma al sostituto. Di cui non conosce neanche il nome. Ma rintracciarlo significa solo che non hanno terminato di fingere di avere una relazione. Infondo Gia gli deve ancora un favore. Fingersi la sua fidanzata durante la festa di laurea della sua ex, tre ore di impegno pari a zero e un paio di bugie.
Poi proprio quando Gia comincia a chiedersi se poteva trasformare il suo finto fidanzato in quello vero, Bradley irrompe di nuovo nella sua vita, smentendola e minacciando di distruggere le sue amicizie e il rapporto ritrovato.




Quelle che vedete sono solo le prime 10 che ho trovato... ce ne sarebbero davvero troppe da nominare, quindi ho deciso di fare così! Cosa ne pensate? E' stata una bella sfida per me questa top ten! Voi cosa dite di queste uscite? Quali sono le uscite che più aspettate tra queste? Quali, secondo voi, avrei dovuto nominare assolutamente! Sapete che sono curiosissima di vedere le vostre e di leggere i vostri commenti! E poi, anche se non ne ho bisogno, mi piace scoprire nuovi libri da aggiungere nella mia WL :D Noi ci sentiamo domani! :D
Ika.