sabato 2 maggio 2015

#4 What About... APRIL!?

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Oggi avevo intenzione di cominciare nuovamente la dieta... e indovinate un po? Assolutamente no! Infatti, stamattina mia madre ha comprato da Lidl i bretzel ed ero troppo troppo curiosa di assaggiarli ç_ç ma non è finita qui! Infatti domani è il compleanno di mia nonna e mia madre vuole farle una torta... non ce la farò mai a togliere questi 3 kg che vorrei (che in questo momento saranno arrivati tipo a 6 ç_ç) Lo so che vi assillo, ma è un pensiero fisso! ù.ù Anyway cosa avete fatto ieri? Com'è andata la vostra giornata? :) Eccovi l'altro post :D 



What About...!? è una rubrica a cadenza mensile che verrà postata nei primi giorni del mese. Consisterà nel rispondere a varie categorie, con immagini, parole, frasi che serviranno a descrivere il mese appena trascorso. 

Se volete nuove categorie, consigliate pure! ^_^






Telefilm del mese
La seconda stagione di Kyle XY... sto amando! *-*



Film del mese
Ho visto tantissimi film anche questo mese! Quindi vi metterò le locandine dei miei tre preferiti :)

-Bianca come il latte, rossa come il sangue ***
-Dallas Buyers Club ***/
-Gran Budapest Hotel ***/
-Tristano e Isotta ****
-Hanna ***
-Mean Girls 2 ***
-Bling Ring **/
-Stoker ***
-A qualsiasi prezzo ***
-The wolf of Wall Street ***/
-Giovani ribelli ****
-Rush ***/
-I Croods ***
-Saving Mr Banks ***/
-Jobs ***
-Universitari **
-Storia di una ladra di libri ****
-Noah ***/
-Street Fighter **/
-Benny e Joon ****
-Country Strong **
-Drift - Cavalca l'onda ***/



Canzone del mese





Foto ed eventi del mese
Ho scelto due foto, di tre giornate carine... le poche in questo mese :)

Pasquetta passata in compagnia di due mie amiche a casa.. non è stata bellissima, ma una giornata carina :)


Il mio compleanno, il 19 aprile! Non avevo intenzione di festeggiare ma la domenica mi sono ritrovata in casa tutti i miei amici più cari con muffin e torta al seguito! Sono proprio grata a loro che c'erano... mi hanno fatta sorridere!


Infine, il 28 aprile, giorno in cui ho finalmente incontrato Davide Mogavero! E' stato tanto carino, proprio come immaginavo <3 Spero ci saranno altre occasioni!




Cibo del mese
Sapete che non ne ho assolutamente idea? Mmh, si forse si! Caramelle e Jelly Beans




Nail art del mese
La nail art che ho scelto è quella che indossavo la settimana del mio compleanno.

L'ho realizzata con:
Avon - Nailwear pro + - Naked Truth
Chresy - Col. 890 L.T1003
Essence - Denim Wanted - 02 I LOVE MY JEANS




Crush
Mi verrebbe da dire Giorgio di Amici... le solite ci sono sempre, capiamoci xD Però, per colpa di un sogno, direi lui xD




Utente del mese
Di nuovo Ilenia T.D. Lemon con 21 commentini... grazie mille *-*



Commento del mese
Metto il primo arrivato, ma in generale, tutti quelli lasciati nel post del mio compleanno... Grazie!

Rowan ha detto...
"Ciao Ika! Mi spiace che questa giornata non sia delle più felici.. io i compleanni li festeggio sempre volentieri, ma capisco che alcune date siano difficili da superare. Gli auguri però te li faccio, e spero che al di là di tutto oggi qualcosa ti abbia strappato un sorriso ♥
..."
19 aprile 2015 09:02  




Video o canale del mese ?
Sapete che sono amante di Youtube, no? :D Bene, ho adorato due video... eccoli!







KG persi?
Mi sono pesata ad inizio mese, a dire il vero xD ed avevo perso 2 kg rispetto al peso dello scorso mese.. sicuramente li avrò ripresi, ma lo scoprirete a fine maggio!



Cosa più bella ?
L'aver capito che ci sono persone che mi vogliono bene, veramente e che vogliono vedermi sorridere.




Cosa più brutta ?
Ce ne sono state tante... ma quella che più mi ha fatto male è stata la perdita di una persona cara, una persona importantissima nella mia vita a pochi giorni dal mio compleanno... Ovviamente la ferita è ancora fresca, ma so che ora ho un angelo che mi protegge...




Questo è stato il mese di aprile... spero tanto che il prossimo, cioè maggio sia migliore.. come avete visto non è stato affatto semplice, ma si va avanti, no? E voi cosa mi dite riguardo il vostro mese? E' stato un buon mese? Avete avuto qualche bella sorpresa? Qualche bella notizia? Spero per voi di sì *-* Se vi va, rispondete a qualcuna di queste domande.. sapete che sono sempre curiosissima delle vostre vite? ù.ù sono un'impicciona! XD Detto questo però la smetto, così vi evito ulteriori chiacchiere! XD Ci sentiamo domani, se vi va^^
Ika.

Review of the Week #81 Angeli nell'ombra - Becca Fitpatrick

Buon pomeriggio e buon sabato! Come state?
Oggi credo di non fare nulla... ancora non lo so bene xD Ieri sono stata con i parenti e con gli amici, per cui oggi non dovremo rivederci, almeno fino ad ora xD Stamattina sono andata a fare la spesa con i miei... ormai ci vado sempre.. almeno faccio qualcosa e posso vedere cosa comprare per me e per la dieta che va a rotoli <.< Ormai parlo solo di quella e mi dispiace, ma è un pensiero fisso >.< Ok, la finisco... ditemi voi cosa farete oggi! Vi lascio al post, ora :D



Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Angeli nell'ombra di Becca Fitpatrick






Titolo Angeli nell'ombra
Autore Fitzpatrick Becca
Prezzo     € 17,00)
Dati 2011, 347 p., rilegato
Traduttore Serratore L.
Editore Piemme  (collana Freeway)
Nora avrebbe dovuto sapere che la sua vita non sarebbe stata perfetta. Infatti, non basta una relazione con il proprio angelo custode (che è tutto tranne che angelico) ed essere sopravvissuta a un tentato omicidio per dirsi felice. Patch infatti sembra allontanarsi da lei per avvicinarsi pericolosamente alla sua peggior nemica, Marcie, e il ricordo del padre assassinato senza che venisse mai trovato un colpevole, fa scivolare Nora sempre più nel sospetto verso l'angelo immortale il cui passato è avvolto in un cupo e impenetrabile mistero. La ricerca della verità spinge Nora verso qualcosa che avrebbe preferito ignorare. Di colpo, tutte le sue certezze si dissolvono in un crescendo di tensione, paura, confusione e rabbia. E, a mano a mano che il dubbio si insinua nella sua mente, e il suo cuore si spacca per la gelosia, Nora sembra non riuscire a vedere che il pericolo è sempre in agguato...



La mia recensione:
Nora si sta ancora riprendendo da quello che le è successo nel primo volume del libro. Ma ha ancora Patch e la sua migliore amica accanto.
La sua vita continua, fino a quando cominciano ad accadergli nuovamente cose strane. Un suo vecchio amico torna in città e le cose con Patch vengono ostacolate da terzi.
Ok, questa non è poi una descrizione molto accurata, ma non voglio svelarvi troppo, perchè dovete leggerlo, no? ù.ù Avevo aspettative non troppo alte, ma neanche basse e, sopratutto, avevo paura ad accostarmi a questo libro.
Ho amato e divorato il primo e... se poi si fosse rivelato un fiasco? Il mio povero cuore avrebbe retto? Per fortuna non è andata così.
La storia non è delle più profonde, ovviamente, nè così speciale, eppure l'ho trovata originale e ben scritta. Lo stile è lo stesso: semplice e scorrevole.
Un libro, insomma che si fa leggere facilmente.
In questo secondo romanzo continuiamo a conoscere più approfonditamente i personaggi. La protagonista, Nora, è cambiata leggermente, un po' più sicura di sè e delle due idee. L'ho trovata, però, a volte un po' odiosa, un po' insopportabile e "lagnosa". In certi momenti, sinceramente, sarei voluta entrare nelle pagine del libro per andare ad urlargliene di non fare o dire una determinata cosa! Delle volte, però, ammetto che avrei fatto le stesse cose.
Patch, invece, rimane sempre misterioso, forse ancora di più rispetto al primo libro. Ci sono stati momenti in cui mi sono trovata stregata da lui e altri in cui lo avrei colpito con molto piacere.
La storia mi ha colpita perchè non si è rivelata scontata, affatto. Ogni volta che avevo in mente un'idea, veniva poi ribaltata e cancellata dalle parole del libro.
Ho apprezzato, quindi, questo suo essere ben scritto.
Ho amato ovviamente la storia d'amore, tormentata e difficile. 
Nell'insieme si è trattato di un libro che ho apprezzato.
Per la sua trama, per i personaggi che non sono così scontati e banali, e per tutto quello che c'è intorno. Inoltre, mi chiedo: riuscirò mai a capire Patch? Riusciranno a stare insieme? Come faranno? Mi ha lasciata con molta curiosità per il prossimo, che non vedo l'ora di leggere!
Devo ammettere, però, che il primo libro mi è piaciuto e mi ha coinvolta di più.
Consiglio la lettura? Sì!




La mia votazione: 
 Bello!




Questo è tutto! Spero tanto che questa recensione vi abbia fatto capire qualcosa riguardo questo bel libro :) spero continuerà a piacermi... mi dispiacerebbe troppo rimanere delusa, perchè ho tante aspettative *-* Voi avete letto questo libro? Vi è piaciuto? Avete intenzione di leggerlo? So che questa serie non è piaciuta a tante persone.. almeno da quello che ho potuto leggere in giro, magari però, vi ho fatto cambiare un po' idea :P Io ci spero, no? :P Bene, adesso vi saluto... vi invito a tornare domani, anzi no, più tardi qualora vi andasse! Un bacione!
Ika.

venerdì 1 maggio 2015

Monthly Recap #17 APRIL

Buon pomeriggio! Come state?
Buon 1 maggio! Cosa farete di bello oggi? Qualche scampagnata in un bel parco? Una bella braciolata con gli amici?
Io non so se la mia giornata sarà una bella giornata, ma sarò a casa di alcuni miei zii con la mia famiglia, quindi :) Niente sarà più come prima, ma spero sia piacevole, almeno quello!
Voi che mi dite? Come passerete questa giornata (sperando che il tempo ci assista!)? Ditemi... ora vi lascio al post :D




Review of the Week
#77 Le voci di Nike - Silvia Mariaelena Damiani
#78 Voltiamo pagina - Jane Green
#79 Tutte le cose al loro posto - Giulia Dell'Uomo 
#80 Il giardino segreto - Frances H. Burnett


Wish Books

# 77,  # 78,  # 79, # 80, # 81

Cover Love

#77 La lista dei desideri dimenticati
#78 Il codice di Vermeer
#79 Il bosco dei cuori addormentati
#75 Novemila giorni e una sola notte
#76 Ci vediamo da Ruby

Did, Do, Will

# 68; # 69; # 70; # 71

Novità in libreria e non!

#59 parte 1 ; #59 parte 2 ; #60 ; #61 ; #62 ; #63

Top Ten Tuesday

#58 Top 10 personaggi che vorrei sapere che fine hanno fatto 
#59 Top 10 citazioni libresche che mi hanno ispirata
#60 Top dieci autori preferiti di tutti i tempi
#61 top 10 libri in cui compaiono personaggi che crescono/cambiano

Booktrack

#13

Into The Movie

#13 Maleficent

Tag

#24 Song Book Tag: Davide

Altri post

New NAIL POLISH in casa PUPA!


Ora passiamo ai libri letti :D


Quanti libri hai letto?

Questo mese sono stata un po' cattiva... sono riuscita a terminare solo 3 libri :(
Storia di una ladra di libri - Markus Zusak ****
Come lacrime nella pioggia - Sofia Domino ***/
I doni - Ursula K. Le Guin ***/
Qual'è la cover più bella?
Tra questi tre libri, la cover che più mi piace è quella di Storia di una ladra di libri o La bambina che salvava i libri
Qual'è il libro più corto e quello più lungo?
Il libro più breve, è stato I doni con 235 pagine, il più lungo Storia di una ladra di libri composto da 563 pagine. 
Qual'è stato il personaggio che ti ha colpito di più in positivo o in negativo?
Sicuramente Liesel e Hans, il suo papà adottivo, di La bambina che salvava i libri. Ho apprezzato tanto però anche Sarah di Come lacrime nella pioggia.



Infine passiamo alle challenges :D. Sto partecipando solo ad una sola sfida, ma vediamo come sto messa :D


La sfida in questione è la READING CHALLENGE e potete trovarla QUI




A book set in a different country, Un libro ambientato in uno stato diverso = Come lacrime nella pioggia
A book with more than 500 pages, Un libro con più di 500 pagine = Storia di una ladra di libri 
A book with a one-word title, Un libro con un titolo di una sola parola = I doni (Gifts)


Ora è giunto il momento di controllare i Dreamers, come ogni mese *-* Siamo arrivati a 169, quindi si sono aggiunti ben otto Dreamers <3 !!!!
Vi ringrazio come sempre per essere presenti e per commentare, visualizzare, ed essere sempre tanto dolci e carini con me <3 Grazie, Grazie, Grazie!



La recap del blog vede quindi la sua fine... e con questo post, chiudiamo anche il mese (finito ieri) e diamo il benvenuto a maggio, sperando che sia migliore, che ci possa essere qualche sorriso in più e qualche lacrima in meno... Vedremo un po' :) Auguro a tutti voi un buonissimo mese, ricco di allegria e di gioia! Dai che l'estate si sta avvicinando :D Ok, adesso vi saluto e spero che questa giornata possa essere piacevole per voi e per me ^^ un abbraccio!
Ika.

giovedì 30 aprile 2015

Wish Books #81

Buon pomeriggio a tutti Dreamers! Come state?
Golosa come sono, stavo guardando delle ricette... ultimamente mettermi ai fornelli per creare dei dolci mi piace proprio! Anche se li cerco sempre un po' più leggeri del normale.. non voglio mandare a quel paese la mia dieta anche se questo mese è stato così! Ma non fa niente ù.ù Oggi non sono riuscita a leggere nemmeno una riga del libro... vi sembra una cosa normale? A me no T.T Ok, ora vi saluto e vi lascio al post!



Wish books è una delle rubriche preferita dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.








Titolo Da geek a chic... Geek girl
Autore Smale Holly
Prezzo     € 15,50
Dati 2014, 324 p., ill., rilegato
Traduttore Capelli F.
Editore Il Castoro   
Età di  lettura da 13 anni
Harriet Manners, quindici anni, ha una vera passione per le liste, gli schemi e le definizioni, ha un quoziente intellettivo fuori dal comune e mangia pane tostato solo tagliato a triangoli. In generale, si sente come un orso polare nella foresta amazzonica. Sarà per questo che tutti a scuola sembrano odiarla? Quando nel modo più imprevedibile viene selezionata da una prestigiosa agenzia per modelle, Harriet afferra l'occasione al volo: è il momento di cambiare! Anche se questo significa rubare il sogno della sua migliore amica e precipitare in un mondo vertiginoso fatto di set fotografici, vestiti incomprensibili e tacchi molto, molto pericolosi. Fra cadute rovinose, colleghi affascinanti e viaggi segreti lontano da casa, l'imbranatissima Harriet scoprirà che la vera sfida è una sola: capire ciò che conta davvero.




Titolo Uno scatto che ti cambia la vita
Autore Anna Loveangel
Prezzo     € 1,17 
Dati 2014, 229 pp., ebook
  
«Realizza il tuo sogno e troverai la felicità» queste sono le parole che accompagnano la vita di Samantha, una venticinquenne romantica, alla ricerca del suo sogno! Samantha crede che là fuori, nel mondo, ci sia un uomo capace di essere il suo principe azzurro, capace di amarla per la sua semplicità e il suo essere fuori dagli schemi. Vive la sua vita normalmente, il suo unico obiettivo è quello di lavorare per la grande rivista di viaggi: la “Natiolnal Geographic Traveller”, per questo lascia la sua città per raggiungere Nassau, tropicale ed esotica città delle Bahamas.Lì incontra qualcuno che le sconvolge la vita; Jay è attraente, bello come un adone e sicuro di sé. Odia il denaro e il suo lavoro. Per troppo tempo si è nascosto dietro a una maschera mostrando una parte di sé che detesta, il muro che si è costruito dopo la morte del padre è inespugnabile. 
Romanticismo, passione e un pizzico d’ironia accompagneranno i due protagonisti in una conoscenza “ravvicinata” e in una storia d’amore sopra le righe. 
Quell’obbiettivo puntato verso il mare, le onde che danzano lente dinnanzi ai suoi occhi. Samantha fissa quel punto e scatta. È lì, in quell’esatto istante che tutto cambia. 



Titolo Lithium. Libro primo
Autore Cavaletto Marika
Prezzo     € 18,00
Dati 2014, 530 p.
Editore youcanprint  (collana Narrativa)
"Lithium" è un Dark Romance che lega le vite di diverse persone alla ricerca della loro strada, in un mondo irreale, dove amare, combattere, soffrire, non sono nulla in confronto al sopravvivere ad un'entità incurante: il Destino.



Cosa pensate di queste mie tre proposte? Spero di sì! Spero inoltre, di avervi fatto conoscere qualche nuovo libro, qualcosa che non conoscevate ma che credete possa piacervi! E, se così non fosse, mi dispiace ù.ù Se li avete letti, dovete invece assolutamente dirmi cosa ne avete pensato, come li avete trovati e se, secondo voi, meritano di essere letti e quindi di stare in una wishlist chilometrica come la mia xD Detto questo, quindi, aspetto i vostri commentini! :D Qualora vi andasse di lasciarne, of course ù.ù Ci sentiamo domani, vero? :D
Ika.

mercoledì 29 aprile 2015

Novità in libreria e non! #63

Buon pomeriggio a tutti! Come va?
Ieri sono riuscita a vedere FINALMENTE Davide Mogavero *-* Non so se lo conoscete, ma ha partecipato ad Amici quest'anno e un bel po' di anni fa arrivò secondo ad Xfactor.. Ho anche risposto ad alcune domande di un tag inventato da Francy proprio per farlo conoscere un po' di più! Comunque è stato tanto carino :3 magari poi ve lo racconterò nella recap del mese e vi mostrerò anche la foto :3 Voi cosa mi dite? Cosa farete oggi? :)
Vi lascio al post ora!^^


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.






DE AGOSTINI
Titolo The program
Autore Suzanne Young 
Prezzo   Euro 9,90
Dati 28 aprile 2015; 256 pp.
Sloane sa perfettamente che nessuno deve vederla piangere. La minima debolezza, o il più piccolo scatto di nervi, potrebbero costarle la vita. In un attimo si ritroverebbe internata nel Programma, la cura ideata dal governo per prevenire l’epidemia di suicidi che sta dilagando fra gli adolescenti di tutto il mondo. E una volta dentro, Sloane dovrebbe dire addio ai propri ricordi… Perché è questo che fa il Programma: ti guarisce dalla depressione, resettandoti la memoria. Annullandoti. Così, Sloane ha imparato a seppellire dentro di sé tutte le emozioni. Non vuole farsi notare, non ora che suo fratello è morto e lei è considerata un soggetto a rischio. L’unica persona che la conosce davvero è James, il ragazzo che ama più di se stessa. È stato lui ad aiutarla nei momenti difficili, lui a farle credere che ci fosse ancora speranza. Ma, quando anche James si ammala, Sloane capisce di non poter più sfuggire al Programma. E si prepara a lottare. Per difendere i propri ricordi, a qualunque costo. Una grande storia d’amore in un’inquietante cornice distopica: il primo, indimenticabile capitolo di una nuova serie bestseller del «New York Times».




DUNWICH EDIZIONI

Titolo Alice From Wonderland
Autore Alessia Coppola 
Prezzo   Euro 2,99 ebook 9,90 cartaceo
Dati 22 aprile 2015 ebook - 29 APRILE CARTACEO; 266 pp.

Cosa accadrebbe se Alice varcasse la dimensione di Wonderland? Quanto labile diverrebbe il confine tra lucidità e follia?
Una strega, un sortilegio e un libro sono il principio di tutto.Alice non è più la bambina sprovveduta che vagheggiava tra labirinti di carte. È una giovane innamorata, alla ricerca della propria identità. Per trovarla viaggerà nel tempo e oltre il tangibile. Scrittori, scienziati, circensi e matti sono i suoi compagni in uno straordinario viaggio verso una meta impossibile. Sottomondo non è mai stato così sopra.
Che la magia abbia inizio, la tana del coniglio vi aspetta.






RIZZOLI
Titolo Un segno dal destino
Autore Alessia De Luca
Prezzo   15.00 €
Dati aprile 2015; 304 pp.; brossura
Cupido, capriccioso, scocca le sue frecce: non sai mai quando lo farà, ma è certo che se il suo dardo ti colpisce è difficile tornare indietro. Francesca, Scorpione testarda, ci sta provando in tutti i modi, decisa a dimenticare Massimo dopo che tra loro è finita. Non è facile, perché a trentasette anni gli uomini sbagliati pensava di saperli riconoscere da lontano, invece è ricaduta nella solita trappola. Ma ora basta. Per consolarsi scappa per qualche giorno dal caos di Roma e si ritrova tra le braccia di Stefano, un Toro che la fa sentire una regina. Lui le fa scoprire una sicurezza che non conosceva, e poi è sexy, sa quello che vuole e cucina da dio. Insomma, il sogno di ogni donna… ma non quello di una irrequieta cronica come lei, che si barcamena tra un capo incontentabile, le disavventure sentimentali delle sue amiche e il nuovo lavoro part-time in radio. La confusione nella sua vita è all’ordine del giorno e solo quando conosce l’astrologo della sua rivista preferita - un ventiquattrenne brillante che, da Scorpione doc, sa bene come soddisfare la passione - le stelle le sorridono di nuovo. Massimo, però, torna da lei con un corteggiamento serrato, e questa volta neanche gli astri sembrano poterla aiutare…




Titolo Ho un castello nel cuore
Autore Dodie Smith 
Prezzo   Euro 15,90
Dati 23 aprile 2015; 540 pp.
Cassandra ha diciassette anni e da grande farà la scrittrice. Intanto si esercita tenendo un diario, custode dei segreti di una famiglia stravagante. I Mortmain vivono in un incantevole castello in rovina. Sono praticamente sul lastrico. Il padre è un eccentrico scrittore in crisi d’ispirazione, sposato in seconde nozze con Topaz, modella che ha la passione del nudismo. Rose, sorella grande di Cass, è molto bella e molto decisa a sposare un uomo ricco. Poi ci sono i ragazzi: Thomas, il fratello piccolo, e Stephen, il bellissimo figlio della governante, innamorato di Cass. La vita dei Mortmain cambia per sempre all’arrivo dei vicini di casa, che sono anche i proprietari del castello: americani, ricchissimi, allegrissimi. Per Rose è un’occasione da non perdere; per Cass l’inizio di una straordinaria avventura di sentimenti nient’affatto ragionevoli…





NEWTON E COMPTON
Titolo Il mio ultimo bacio
Autore Bethany Neal
Prezzo   Euro 9,90
Dati 23 aprile 2015; 336 pp.
ISBN 978-88-541-7525-9 
Cassidy Haines ricorda perfettamente il suo primo bacio. A darglielo era stato il suo grande amore, Ethan Keys, durante la prima estate del liceo. 
Invece il ricordo del suo ultimo bacio – alla festa per il suo diciassettesimo compleanno, la sera della sua morte – è molto confuso. Da quel momento Cassidy è rimasta sospesa tra il mondo dei vivi e l’aldilà, con il doloroso timore che la sua fine prematura non sia dovuta a un suicidio, come tutti credono, ma a un omicidio… Eppure non riesce a ricordare nulla della settimana precedente alla sua morte e per scoprire la verità su quella notte fatale dovrà analizzare il suo passato – con l’aiuto di Ethan, l’unico in grado di vederla anche da fantasma – e ripensare a tutte le scelte, giuste o sbagliate, che l’hanno portata a quell’ultimo, tristissimo bacio.



Titolo Ho imparato ad amare
Autore Lia Riley
Prezzo   Euro 9,90
Dati 23 aprile 2015; 320 pp.
ISBN 978-88-541-7469-6 
Natalia Stolfi ha ventuno anni e sta cercando di gettarsi il passato alle spalle. La sua vita è a una svolta: sta per lasciare la California per andare a studiare sei mesi a Melbourne. Lì in Australia nessuno sospetta che in realtà quella studentessa dall’aria fresca e spensierata stia sprofondando sotto il peso di ricordi dolorosi. Tutto sta procedendo secondo i piani, fino a quando Talia non incontra un surfista dagli occhi verdi e ipnotici che sembra incredibilmente in grado di capirla, di andare oltre le apparenze. Bran Lockhart è reduce da una brutta delusione d’amore, eppure niente può renderlo cieco di fronte a quella ragazza californiana che lo costringe ad abbassare ogni difesa. Non ha mai voluto nessun’altra come vuole Talia, ma dovrà cercare di capire se quella che c’è tra loro è davvero la scintilla che brilla una sola volta nella vita… e che
nulla può spegnere. 





TRE60
Titolo Qualcosa che somiglia al vero amore
Autore Cristina Petit
Prezzo   Euro 14,90
Dati 23 aprile 2015; 256 pp.
Clémentine vive a Parigi, al numero 14 di Rue le Monde, in uno splendido appartamento che si affaccia sui tetti della città. Ė una ragazza allegra e spensierata, e fa un lavoro che ama moltissimo: legge libri ai bambini in difficoltà, cercando di aiutarli a superare le loro paure con la terapia delle parole.
Albert è un giovane scrittore che, dopo aver visto Clémentine per strada, ne è rimasto folgorato al punto da scrivere un romanzo scegliendola come protagonista. Una volta pubblicato, Favola d’amore a Parigi conquista il pubblico francese, che si innamora di quel libro scritto con il cuore. Anche Clémentine lo legge, e ha uno strano presentimento. C’è qualcosa di speciale in quel libro, qualcosa che le appartiene…
Nel frattempo Thomas, ex inquilino dell’appartamento di Clémentine, le telefona chiedendo di un libro che ha dimenticato lì prima di cambiare casa. Quella copia di Hansel & Gretelè l’unico ricordo che aveva del nonno, sopravvissuto all’eccidio nazista del Velodromo di Parigi. Clémentine non crede alle sue orecchie: si tratta del libro più importante della sua infanzia, lo stesso che sua nonna leggeva sempre a lei e al suo fratellino, Tobias... Ma c’è ancora qualcosa che la lega a Thomas, questo ragazzo che neppure conosce, se non per telefono. D’altra parte, nei romanzi come nella vita reale, il più grande dono dei libri è quello di unire le persone…



  
NATIVI DIGITALI EDIZIONI
Titolo Una Notte di Ordinaria Follia
Autore Alessio Filisdeo
Sito web editore www.natividigitaliedizioni.it
Email editore marco@natividigitaliedizioni.it
Data di uscita 29 aprile 2015
Prezzo: 2.99€ 
Formato: ebook (epub, mobi, pdf)
Link per acquisto e altre info: QUI
ESTRATTO GRATUITO: QUI
Manhattan: risvegliatasi nel bel mezzo di Central Park, una caparbia killer a contratto scopre di aver mancato clamorosamente il suo ultimo bersaglio. Non solo ha fallito, ma a stento ricorda quello che le è successo negli ultimi giorni. E le cattive notizie non sono ancora finite: uno sfacciato diciassettenne le confessa candidamente di averla uccisa pochi istanti prima. Il resto è... complicato.Tra night club, società segrete, improbabili complotti e sparatorie a cielo aperto, benvenuti alla notte delle notti! In compagnia dell&#039;irriverente vampiro Nik, della mafia russa e di galloni di sangue caldo!
“Una Notte di Ordinaria Follia” di Alessio Filisdeo, autore di “Le Memorie Oscure”, ci presenta un XXI secolo in salsa gotica, tra pulp e umorismo nero, mischiando insieme generi differenti e mantenendo un ritmo di narrazione serrato: sembra un cocktail, ma si “beve” come uno shot.

L'Autore
Alessio Filisdeo - Nato ad Ischia nel 1989, Alessio Filisdeo vive a Barano d'Ischia. Diplomato perito d'azienda, oggi si divide tra la passione per la scrittura e svariati lavoretti part-time. Grandissimo estimatore del genere gotico, in particolar modo del filone ottocentesco, ha negli anni partecipato a numerosi concorsi ed iniziative letterarie.



Queste sono le uscite che più ho trovato interessanti riguardo la settimana! Non so ancora bene quali inserire nella mia WL  e quali no! E' sempre complicato per me, sapete ù.ù? Forse sono l'unica, forse no... ditemi voi! XD
Quali tra queste uscite vi interessano? Quali invece sapete che non faranno per voi? Spero proprio di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo, qualcosa che possa piacervi e quindi rientrare nei vostri gusti! Noi ci sentiamo domani... va bene? :3
Buona giornata!
Ika.