sabato 14 febbraio 2015

Review of the Week #70 Io sono Vera - Alaisse Amehana

Buona sera^^ Come state cari Dreamers?
Oggi non ho fatto nulla... sono andata a fare la spesa con mio padre perchè mia madre è malata in casa... bel San Valentino, eh? xD Stasera stessa cosa, vedrò Sanremo in compagnia della mia mammina cara e sono sicura che sarà una cosa bella U.U Voi cosa farete? Ditemi che passerete la serata facendo qualcosa di più movimentato! XD Adesso la smetto di blaterare e vi lascio al post! :D




Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Io sono Vera di Alaisse Amehana











Titolo Io sono Vera
Autore Alaisse Amehana
Prezzo   € 2.99 (ebook)
Dati 18 novembre 2014; 240 p. (circa)
ISBN 978-88-99118-00-6
Editore Rosa dei venti edizioni
Genere: Urban Fantasy/Paranormal Romance/YA (romanzo)
Acquistabile in tutti i principali store online.


Può una scelta sbagliata cambiare il corso di un’esistenza? Può l’errore di un attimo diventare l’inizio di un destino inaspettato? Quando Veronica esce di casa per raggiungere il ragazzo per cui farebbe di tutto, non sa che le sarà fatale. Non sa che in quell’istante qualcuno sta per cambiare inevitabilmente il corso degli eventi e che presto dimenticherà il sapore della vita. Basta un attimo, una decisione precipitosa, e il suo mondo si capovolge senza scampo. Acsei è un Allievo Custode e l’impulso di dimostrare che è pronto per diventare un vero Angelo è troppo forte per non dargli ascolto; ma il suo avventato desiderio di emergere ha conseguenze drammatiche. Così le loro vite si scontrano in un limbo che ha il volto di una tragedia irreversibile e sconvolgente e tutti i sogni, le speranze e le convinzioni della ragazza svaniscono improvvisamente, spazzati via da qualcosa che nessuno può sconfiggere. Ma Acsei è deciso a porre rimedio al suo errore e trascinerà Vera in una folle lotta contro il tempo e i pericoli che minacciano la sopravvivenza di un’anima solitaria in balia della morte. Cosa sarà disposto a fare per salvarla ed evitare che si smarrisca?





La mia recensione:
Veronica sta aspettando l'autobus, quando vede avvicinarsi tipi non raccomandabili. Si ritrova di colpo a guardare il suo corpo steso per terra, e un ragazzo biondo che le tappa la bocca, per impedirle di urlare. Veronica è in coma, e ora vaga come un'anima, il ragazzo che le sta accanto è Acsei, che voleva solo proteggerla. Le speranze, per lei, di tornare a vivere, non sono perse, ma nemmeno così ampie...
Ringrazio al solito la casa editrice per avermi inviato il PDF del romanzo e per aver preso in considerazione il mio angolino.
Ero davvero curiosa di leggere questo romanzo, perchè, oltre a sembrarmi interessante dalla trama e dalla bellissima cover, tutte le recensioni lette in giro erano positive. Non pensandola spesso come gli altri, avevo un po' paura che non lo avrei apprezzato a dovere; fortunatamente così non è stato. 
Il linguaggio utilizzato è semplice, scorrevole e abbastanza descrittivo, soprattutto quando si parla di sensazioni. La protagonista parla in prima persona e ci fa entrare nei suoi pensieri. Ci fa sognare, lasciandoci immaginare i suoi sentimenti provati in determinate scene, gli occhi di Acsei, così blu e profondi, che ti permettono di perdercisi all'interno; ciò che prova, ciò che sente, ciò che sogna. 
La storia è molto particolare e originale. Seppur abbia letto abbastanza riguardo angeli custodi e cose del genere, non mi sono mai trovata tra le pagine di qualcosa di simile. Le vicende, il modo di vedere questi custodi, di vedere le anime è così interessante! Anche la descrizione dei personaggi è buona. Conosciamo Veronica, detta Vera, come una persona in parte determinata, ma anche romantica. Sogna l'amore vero, ed è disposta a sacrificare tanto per ciò. Col passare del tempo, si accorgerà che più che essere innamorata di un ragazzo, è innamorata dell'idea dell'amore, dell'idea che si è fatta di lui, un po' come capita a tutte le adolescenti. In questa piccola parentesi "ultraterrena" che vive, avrà l'opportunità di crescere e conoscere l'amore. 
Un altro personaggio importante è Acsei. Esteriormente è il classico angelo, biondo con gli occhi azzurri, anche se non così chiari. Caratterialmente, però. non è propriamente perfetto, infatti, a conciare così Vera, è proprio lui. Ha tutte le buone intenzioni, ma non è riuscito nel suo intento. Per fare ciò ha anche violato una legge importante nella sua accademia, ma è disposto a tutto per riparare ai suoi errori. E' dolce ma anche forte.
Ciò che mi ha fatto apprezzare questo romanzo, oltre alla scrittura e alla storia d'amore, è la sua coerenza. Ovvero, spesso, in alcuni romanzi i personaggi ignorano i loro impegni, semplicemente non ne hanno più perchè devono passare il tempo con un altro personaggio, devono fare altro e nessuno se ne accorge, a nessuno importa che fine abbia fatto quel suddetto personaggio. Non so se sono riuscita a spiegarmi. Invece, in questa storia, Acsei deve eseguire determinati compiti, deve lasciare da una parte la protagonista per dei momenti per fare fronte a degli obblighi. Non gira tutto intorno a Vera, anche perchè altrimenti Acsei dovrebbe fare i conti con le conseguenze.
Ho amato tanto il finale, un finale così da me!
E chi mi conosce, può immaginare. Un po' di romanticismo in più non avrebbe guastato, però! 
Unica pecca? In una piccola parte, quasi al finale, l'ho trovato leggermente noioso, forse è per questo non ho dato il massimo dei voti.
Riuscirà Acsei a riportare Veronica nel suo corpo superando le insidie?
Leggete il romanzo e lo scoprirete, perchè merita assolutamente!
Non vedo l'ora di leggere altro della stessa autrice!




La mia votazione: 
 Bello!






Ed ecco qui la mia recensione. Spero tanto tanto di esser riuscita ad esprimere al meglio il mio pensiero, e di avervi fatto capire che il romanzo merita! E' davvero una storia ben scritta, ben costruita e interessante! Cosa farete in questa giornata? La recensione di questo libro è caduta a pennello, lo trovo adatto anche alla giornata di oggi, ovvero San Valentino! :D Ora vi saluto, vi auguro un buon sabato e un buon S. Valentino! <3 un bacione e ci sentiamo domani!
Ika.

venerdì 13 febbraio 2015

Novità in casa ESSENCE!

Buon pomeriggio, Dreamers! Come state?
Domani è San Valentino, la festa degli innamorati.. come la festeggerete? Io con un bel dolce e tanta lettura, of course ù.ù Ora però passiamo al post :D
No, non avete sbagliato blog, vi avevo detto che avrei cambiato un po' le cose, ed eccomi qui! :D Amo questo brand perchè fa delle collezioni molto carine e soprattutto low cost, dato che sono iscritta alla newsletter, mi vengono inviate le varie novità, e ho pensato che sarebbe stato carino condividerle con voi ^^ Io non sono tipo da trucco, ma amo queste cose e amo gli smalti :D Vediamo un po' le novità!



Ci sono tantissime nuove tonalità di nude! Ombretti per gli occhi, rossetti longlasting e un drammatico nero mascara. Inoltre, pratici pennelli e applicatori per rendere la vita un po' più facile. E per finire, un'affascinante polvere abbronzante che offre una finitura brillante.
Passiamo a vederle nel dettaglio!



Ombretti

Disponibili in diverse nuances che vanno dal beige al rosa fino al marrone. la consistenza offre un aspetto naturale. La confezione corrisponde al colore del prodotto.


                                      01 Vanilla Sugar               02 cake pop            03 crème brûlée



                               04 sweet like chocolate   05 my favorite tauping      06 coffee bean


Longlasting lipstick nude
Offrono colori intensi, che durano al lungo e che idratano le labbra. Luminosi e cremosi. 


01 wearing only a smile   02 porcelain doll  03 come naturally 04 it's nude time!   05 cool nude



TRENDS nail polish – the nudes 

C'è una grandissima scelta di colori ed effetti. Inoltre ogni smalto brilla, fa un bell'effetto e leviga le unghie!




01 walk on the white side   
02 i nude it    
03 i'm lost in you    
04 cupcake topping   
05 pure soul   
12 it's nude, dude!   



06 baby doll  
07 hope for love   
08 crunchy cake  
09 you're so beautiful   
10 nude sweet nude    
11 nude, dos, tres!







Lash princess false lash effect mascara 



Il nome di questo mascara effetto ciglia finte dice tutto! La speciale, forma conica dell'applicatore rende le ciglia voluminose e lunghe, un effetto ciglia finte garantito! 










Pennelli



Applicatore di correttore è ideale per applicarlo. Non importa se liquido o cremoso. La forma assicura professionalità e risultati accurati.

Il grande applicatore per gli ombretti, ha una morbida, grande spugna.

Il pennello labbra applica professionalmente il colore sulle labbra. La forma e la composizione è soffice e adatta a contornare accuratamente le lebbra.






sun club 2in1 bronzing powder 

Un tocco d'estate... tutto l'anno! La polvere 2 in 1 è disponibile in due versioni: l'illuminante, versione matt del bronzer combinata con blush rosa; e una versione più scura, matt che contiene l'illumimante per creare magnifici e brillanti effetti. 
Ogni polvere è prodotta individualmente, il che significa che ogni prodotto è unico.
10 sunshine     20 sunset




Longlasting lipliner 

Labbra perfette e definite! Contorna le tue labbra accuratamente con le matite a lunga tenuta. Facilissime da usare, offrono labbra intense, colore duraturo e preparano le tue labbra per il rossetto. 







01 ready for red   
02 sweetheart   
03 yummy berry   
04 peach beauty   
05 lovely frappuccino   
06 a girl's dream   
07 plum cake    
08 girl next door   
09 purely me!









Ma se, tutte queste novità non sono abbastanza per voi, cliccate QUI e verrete spediti nel sito, in cui ci saranno elencate tutte le news! :D



Bene, per oggi è tutto! :D Io spero che questo post possa interessarvi, so che magari non è così consono con il mio blog, ma adoro vedere le novità anche delle case cosmetiche, oltre che ovviamente dei libri :D Spero anche di non avervi annoiati troppo, ma volevo condividere con voi anche questo lato di me :) ripeto, non sono tipa da trucco ecc, ma mi piace guardare e scoprire! Ora vi saluto e se vi va commentate cosa ne pensate :) Conoscete questo brand? Un bacione e a domani!
Ika.

giovedì 12 febbraio 2015

Wish Books #70

Buon pomeriggio cari e care Dreamers! <3 Come state?
Quando leggete il post, cioè quando lo vedrete pubblicato, sarò dai miei cuginetti a dare una mano. Sarà stancante, ma sempre una bella cosa, anche perchè non avendo un lavoro, mi sento un po' utile almeno! Voi come passerete questo giovedì? State seguendo Sanremo? Vi sta piacendo? Sinceramente rispetto agli ultimi anni, lo trovo migliore :) certo, non come quando ero piccolina, ma meglio dai ^_^ ora vi lascio al post! :D





Wish books è una delle rubriche preferita dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.














Titolo La cacciatrice di fate
Autore May Elizabeth
Prezzo    € 16,90
Dati 2014, 325 p., rilegato
Traduttore Carbone A.
Editore Sperling & Kupfer  (collana Pandora)
Lady Aileana non ha paura della notte: è nelle pieghe del buio che può compiere la sua missione. Non ha paura degli stretti vicoli di Edimburgo e dei pericoli che vi si annidano: è lì che può trovare le sue prede. Perché Aileana, giovane figlia del marchese di Douglas, nasconde un segreto: se di giorno è una perfetta gentildonna del diciannovesimo secolo, alle prese con gioielli, vestiti e feste scintillanti, di notte è una spietata cacciatrice di fate. Tutto è iniziato un anno prima, la sera del suo debutto in società: la stessa, tragica sera della morte di sua madre, uccisa da un essere soprannaturale. Da allora, Aileana sente dentro di sé una voce selvaggia che la sprona alla vendetta. Da allora, ha intrapreso un duro addestramento per imparare a combattere le fate: creature assetate di sangue che si nutrono dell'energia vitale degli umani. È stato Kiaran, il suo affascinante maestro, a fare di Aileana una guerriera, allenandola alla battaglia. E sarà lui a farle scoprire lo straordinario destino che l'attende. Perché Lady Aileana è l'ultima cacciatrice di un'antica stirpe, l'unica in grado di proteggere l'umanità la notte in cui tutte le fate si risveglieranno. La notte, ormai imminente, del solstizio d'inverno.







Titolo Le fiabe dei Grimm per grandi e piccoli
Autore Pullman Philip
Prezzo     € 16,80
Dati 2013, 446 p., rilegato
Traduttore Ulbar M.
Editore Salani   
In questa selezione Philip Pullman, scrittore inglese, presenta le cinquanta fiabe più emblematiche dei fratelli Grimm in una nuova versione 'limpida come l'acqua', rinarrata dalla sua inconfondibile voce, compiendo un'operazione di riscrittura. Le sue versioni di Raperonzolo, Cenerentola, Cappuccetto Rosso e di molte altre fiabe conservano il carattere onirico, magico e mitologico di quelle più tradizionali, ma allo stesso tempo introducono elementi inediti che le rendono storie nuove, non solo interessanti 'esercizi' di un filologo attento e sensibile. Questa antologia definitiva garantisce che creature fatate, impavidi eroi e madrine benevole troveranno un posto nel cuore dei lettori ancora per molti anni a venire.







Titolo Il figlio del cimitero
Autore Gaiman Neil
Prezzo     € 10,50
Dati 2010, 342 p., ill., brossura
Traduttore Iacobaci G.
Editore Mondadori  (collana Oscar bestsellers)
Ogni mattino Bod fa colazione con le buone cose che prepara la signora Owens. Poi va a scuola e ascolta le lezioni del maestro Silas. E il pomeriggio passa il tempo con Liza, sua compagna di giochi. Bod sarebbe un bambino normale. Se non fosse che Liza è una strega sepolta in un terreno sconsacrato. Silas è un fantasma. E la signora Owens è morta duecento anni fa. Bod era ancora in fasce quando è scampato all'omicidio della sua famiglia gattonando fino al cimitero sulla collina, dove i morti l'hanno accolto e adottato per proteggerlo dai suoi assassini. Da allora è Nobody, il bambino che vive tra le tombe, e grazie a un dono della Morte sa comunicare con i defunti. Dietro le porte del cimitero nessuno può fargli del male. Ma Bod è un vivo, e forte è il richiamo del mondo oltre il cancello. Un mondo in cui conoscerà l'amicizia dei suoi simili, ma anche l'impazienza di un coltello che lo aspetta da undici lunghissimi anni... 






Ecco qui le tre proposte! Il primo libro è nel mio armadio da tempo ormai eppure non l'ho ancora letto >.< Gli altri due ovviamente li avevo dimenticati, ma ormai mi conoscete bene e sapete che va sempre così ù.ù Rileggendo le trame però dovrebbero essere entrambi molto interessanti! :D Voi la pensate come me? Anzi, se avete letto uno, due o tutti e tre i libri ditemi cosa ne avete pensate, sarei troppo curiosa di saperlo! :D E fatemi sapere se anche voi vorreste leggere questi libri... Insomma, ditemi tutto quello che vi passa per la testa al riguardo ^_^
Noi ci sentiamo domani, se vi va di tornare!
Ika.

mercoledì 11 febbraio 2015

Novità in libreria e non! #52

Buon pomeriggio! Ika infreddolita non vi lascia a secco di post, contenti? ù.ù 
Ok, la smetto. Sto aspettando che escano i sottotitoli di The Flash.. 
Il mio Barry Allen mi attende e non posso farlo aspettare, no? ù.ù
Inoltre, sono giorni che penso e ripenso alla Nemeton (la convention di Teen Wolf) si terrà nuovamente a Roma e a Dicembre, ma le persone che conosco che vanno hanno preso un pass che io non potrei permettermi, quindi farei le file da sola e non mi va proprio >.< Inoltre non so ancora se potrò andare... qualcuno di voi andrà? *-* Ora vi lascio al post!




Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.












GIUNTI

Titolo L'anello dei Faitoren
Autore Emily Croy Barker
Prezzo   16,00 
Dati 11 febbraio 2015; 624 pp.; brossura con bandelle
ISBN: 9788809771147
E se bastassero poche, enigmatiche parole a trasformare una ragazza molto delusa in una creatura dai poteri eccezionali? Nora Fischer non ha mai pensato di possedere doti straordinarie o di essere destinata a grandi cose. Anzi, da quando il fidanzato l'ha lasciata e la speranza di una promettente carriera universitaria è svanita nel nulla, è convinta di valere ben poco. Finché un giorno, dopo una festa in campagna, si imbatte in una vecchia lapide su cui legge alcuni versi dal significato oscuro. Pochi istanti e Nora stenta a riconoscere il luogo in cui si trovava fino a una attimo prima: davanti a lei si staglia un maestoso palazzo circondato da un parco lussureggiante, e una donna vestita di bianco la accoglie con entusiasmo. Nora non sa ancora di trovarsi al cospetto di Ilissa, la potente regina dei Faitoren. Trascinata in un turbinio di feste, passeggiate a cavallo e cene fastose, coperta di splendidi abiti e gioielli, Nora diventa la donna seducente e irresistibile che ha sempre sognato di essere: la compagna ideale per il bellissimo principe Raclin, che la chiede in sposa. Ma qualcosa stride in quell'universo perfetto. Chi sono le creature spaventose che Nora scorge nottetempo? Sta forse impazzendo o qualcosa di terribile si nasconde dietro le lusinge di Ilissa? E quell'uomo strambo che dice di essere il mago Auriendel, perché insiste a metterla in guarda dai Faitoren e a volerle insegnare le arti magiche? C'è un pericolosissimo sortilegio da sciogliere, quello dell'anello che Raclin ha messo al dito di Nora.





MONDADORI

Titolo La donna perfetta
Autore Amabile Giusti
Prezzo   € 15,00
Dati 10 febbraio 2015; 216 pp.; Cartonato con sovraccoperta
ISBN 9788804651697
Visto dal di fuori, Guido Masetti sembra il fidanzato ideale. Insegnante di lettere in un liceo di Napoli, amato dai suoi studenti, sensibile e idealista, sempre cordiale con quelli che incontra a partire dal proprietario del chioschetto dove, ogni giorno, compra fiori freschi per la fidanzata... È così che lo vede Giada, che però è separata da lui da un muro: una parete vera e propria, quella che divide la cucina di lei dal salotto di lui. Lei ha trentasei anni, fa la scrittrice di favole per bambine che sognano di diventare principesse ed è delusa dall'amore. Sogna un uomo romantico e divertente con uno sciame di grilli per la testa. Proprio come quel vicino di casa tanto sorridente e... così dolce con la sua fidanzata. Già: la fidanzata, ecco il problema. Le cose, però, a volte cambiano quando meno ce lo aspettiamo. Guido viene lasciato e cade in depressione. Ma proprio quando Giada sta per fare un passo verso di lui, qualcuno la precede. È Silvia, giovane e bellissima come un angelo. Suona alla porta di Guido e a entrambi basta uno sguardo per capire di avere molte cose in comune, cominciando dagli impressionisti francesi per arrivare alla passione per il Milan. Silvia è semplicemente... perfetta! Ma sarà proprio vero? E come mai Silvia sembra non volere farsi vedere da nessuno degli amici di Guido? È possibile che non sia come appare?




Titolo Girl Online
Autore Zoe Sugg
Prezzo   € 14,90
Dati 10 febbraio 2015; 352 pp; Cartonato stampato
ISBN 9788804651154
Con lo pseudonimo Girl Online ogni giorno scrive un blog. Nascosta dietro al suo nickname, Penny condivide i suoi pensieri e le sue emozioni più vere sull'amicizia, l'amore, la scuola, la sua famiglia un po' assurda e quei terribili attacchi di panico che condizionano drammaticamente la sua vita. Proprio quando le cose stanno davvero prendendo una brutta piega i genitori le organizzano un viaggio a New York. Qui incontra Noah, bello, anzi bellissimo, e per di più chitarrista eccezionale. Penny si innamora per la prima volta e racconta ogni minuto di questo sogno sul suo blog. Ma anche Noah ha un segreto: talmente grosso che rischia di far saltare la copertura di Penny e rovinare per sempre l'amicizia con il suo migliore amico.





PIEMME

Titolo Tutta colpa di certi romanzi
Autore Elizabeth Maxwell   
Dati 10 febbraio 2015; 288 pp.
ISBN 978-88-566-4200-1
«Prendete una come Bridget. Datele qualche anno di più, una figlia di undici anni, e un ex- marito gay (d’altra parte, quale maschio etero discuterebbe per ore dell’esatta sfumatura di verde di una tendina?). Ah, datele anche la solita pancetta da strizzare all’occorrenza in panciere super-elasticizzate, e avrete Sadie Fuller. Sadie passa le giornate tra figlia, casa e battaglie perse con la gelida domestica tedesca. Non è più giovanissima: compra occhiali da lettura a stecche, come un tempo comprava le sigarette, e ha i capelli di un castano che è il risultato della chimica applicata a svariate sfumature di grigio. E infatti, non solo per problemi di vista, di uomini non ne vede neanche col cannocchiale. Eppure – tenetevi forte – la notte Sadie si siede al computer e si trasforma in K.T. Briggs: un’autrice di romanzi erotici di successo, inventrice di personaggi sensualissimi in situazioni caldissime (di solito in ascensore o taxi). La aiuterà tutto questo scrivere di sesso a trovare, se non l’amore, almeno un uomo con cui condividere qualche piano di ascensore? Sembra di no. Almeno fino al giorno in cui qualcuno che assomiglia molto all’affascinantissimo amministratore delegato del suo ultimo romanzo si materializza, come per magia, nel reparto pappine per neonati del supermercato...




Titolo Mortdecai
Autore Kyril Bonfiglioli
Prezzo   € 15,90
               ebook € 9,99
Dati 10 febbraio 2015; 266 pp.; Cartonato con sovraccoperta  
ISBN 978-88-566-4451-7
Charlie Mortdecai è un mercante d’arte “dissoluto e immorale” di nobilissime origini che – più che altro per non pensare a quanta poca raffinatezza ci sia oggigiorno là fuori – si diverte a vivere disonestamente. Amante della vita pericolosa, delle letture osé e di svariati tipi di liquori, non può fare a meno del suo maggiordomo-sgherro, Jock, che si delizia a eliminare eventuali scocciatori col suo tirapugni di ottone, ma sa anche preparare a Charlie gustose colazioni annaffiate di brandy. Di tanto in tanto, Mortdecai ha qualche cliente milionario che gli chiede di procurargli questo o quel quadro di valore…
Stavolta, si tratta della “Duchessa di Wellington” di Goya, che fino a poco prima se ne stava beatamente appesa al Prado di Madrid. Le cose si complicano quando il mandante, certo Milton Krampf, multimiliardario americano sposato con la bionda e vogliosa Johanna, ha la brillante idea di morire…
Riuscirà Mortdecai, insieme al fedele Jock, a sfuggire ai servizi segreti di almeno due o tre Paesi, e soprattutto al suo temibile nemico, nonché vecchio compagno di scuola, il poliziotto Martland – un uomo davvero poco elegante, che non sa distinguere un porto da un whisky ben invecchiato? Un romanzo irresistibilmente divertente pubblicato per la prima volta in Inghilterra nel 1972, che segna l’arrivo in Italia di un autore di culto, oggetto di una meritata riscoperta in tutto il mondo.





NEWTON E COMPTON

Titolo Mai senza te
Autore Rebecca Donovan
Prezzo   Euro 9,90 (ebook Euro 4,99)
Dati febbraio 2015; 320 pp.
ISBN 978-88-541-7253-1
Cal Logan rimane di sasso alla vista di Nicole Bentley in piedi di fronte a lui, a un party in maschera a migliaia di chilometri dalla loro città natale. Nessuno infatti ha più avuto notizie di lei dal giorno del diploma, un anno prima. Ma la ragazza somiglia solo a quella Nicole per la quale Cal aveva una cotta. Il suo nome è Nyelle Preston e non ha idea di chi lui sia. Nyelle è impulsiva e audace, la sua passione per la vita è contagiosa. Proprio il contrario di Nicole. Cal ne resta completamente affascinato e avvinto. Ma Nyelle è anche molto riservata, fino all’eccesso. E più Cal scopre che cosa nasconde e meno vorrebbe sapere…






Titolo Oltre le regole
Autore Jay Crownover
Prezzo   Euro 9,90 (ebook Euro 4,99)
Dati febbraio 2015; 352 pp.
ISBN 978-88-541-7247-0
Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all’altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt’altro. Soprattutto da ciò che è l’esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare… 
Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell’invitante frutto proibito…





Ed, infine, ma non per importanza, un romanzo autopubblicato, che dovrebbe essere davvero interessantissimo!


Titolo La Rosa d'Oro, ovvero i paradossi della virtù
Autore F.E. De Lauris
Prezzo   2.99€
Dati 13  novembre 2014; 206 pagine (circa); ebook (epub, mobi, pdf)
Email referente comunicazione: marco@natividigitaliedizioni.it
Editore: Pubblicato in Self-Publishing  
Link per acquisto e altre info: Amazon: QUI
Google Play: QUI
Estratto gratuito su EFP: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2985429
Pagina Facebook dell'autrice: https://www.facebook.com/pages/F-E-de-Lauris/278534958936836
Éléonore e Charlotte, due fanciulle di nobili natali, si trovano a trascorrere un’estate presso la zia della seconda. Si tratta della Marchesa de Vernon, famosa per la sua condotta irreprensibile e la sua solida morale, che si dice ella abbia trasmesso anche ai suoi tre figli. Tuttavia, nell’ambiente circoscritto della tenuta di famiglia, i personaggi si ritrovano a mettere in discussione i propri principî, sperimentando di persona l’intramontabile conflitto tra la natura umana e le regole imposte dalla società. Nella continua oscillazione tra vizio e virtù, l’ago di questa bilancia esistenziale è l’amore nelle sue molteplici vesti, un amore permeato di sofferenze e di grandi soddisfazioni.Da questa deliziosa giostra settecentesca, che raccoglie una notevole varietà di stimoli letterari dell’epoca e non, da Orgoglio e Pregiudizio a Le Relazioni Pericolose a Justine, emerge una profonda riflessione filosofica, frutto di un progressivo rifiuto delle convenzioni. Ed è forse questo sottile nichilismo, questa rinuncia verso un’esistenza fredda e formale, che conferma l’assoluta contemporaneità dei protagonisti.Il lettore viene trascinato inesorabilmente attraverso danze galanti, concerti di pianoforte, tra colpi di fioretto e passeggiate a cavallo, in una trama di intrighi, nel crescendo di una tensione incontrastabile che si risolve nel finale inatteso. Questo è il Settecento, dolce e terribile, vizioso e virtuoso, realistico e drammatico de "La Rosa d’Oro"





Ed ecco le nuove uscite^_^ questa settimana ce ne sono un sacco molto interessanti, quindi purtroppo, la mia WL si allungherà, e probabilmente anche la vostra! XD Voi cosa mi dite, ho ragione? xD Io guarderò per bene le trame, perchè la mia WL è ormai lunghissima, contiene quasi 400 titoli, oltre a tutti quelli che ho in mente e voglio leggere che non segno xD Direi che è abbastanza e, che se non mi dò una mossa, non li leggerò mai in tutta la vita <.< Aspetto le vostre opinioni, voglio proprio sapere quali libri vi interessano e quali pensate non facciano per voi, ma lo sapete, ogni volta ve lo chiedo! :P Noi ci sentiamo domani!
Un bacione e grazie per i commenti^^
Ika.

martedì 10 febbraio 2015

Top Ten Tuesday #51

Buon pomeriggio a tutti, come va?
Ho appena scoperto che Richard Madden (sicuramente lo conoscete per il ruolo di Rob Stark in GOT) il 18 sarà a Roma per presentare Cenerentola e devo scoprire se sarà una cosa solo per la stampa o anche per i fan ù.ù Comunque, questo post non sarà ben impaginato perchè il mouse ha deciso di darmi contro oggi >.< Non so cosa gli sia preso, ma non lo sopporto più T.T vabè, spero risulti comunque gradevole xD Eccovelo!^^


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.


Questa settimana: Top Ten Favorite Heroines From Books (Top 10 eroine preferite dei libri)






Sarà forse la fiera della banalità, ma fa lo stesso U.U Le persone che ho inserito non sono tutte delle battagliere, delle guerriere. Ho cercato di inserire anche chi, mi ha colpito, chi mi ha lasciato un segno.




KATNISS EVERDEEN (The Hunger Games)
L'ho scelta, perchè è l'eroina fatta persona. Lotta per la sua famiglia, per ciò che ritiene giusto. Non per i suoi interessi, ma per la libertà.










TRIS (Divergent)
Lei mi è subito balenata in testa. Ho letto solo il primo romanzo, ma mi ha colpita. Perchè? Perchè riesce a prendere una decisione, anche se difficile. Riesce ad essere una persona diversa da quella che è sempre stata. 









MELANIE STRYDER/VIANDANTE (The Host)
Non potevo scegliere solo uno dei due personaggi. Melanie è forte perchè riesce a non farsi eliminare, a vivere anche se le è tutto contro. Viandante, o Wanda, invece, è un'eroina perchè non si fa corrompere dagli abitanti della sua società, ma fa ciò che ritiene più giusto!








JANE EYRE (Jane Eyre)
Ho scelto Jane Eyre perchè non è la solita dama che deve venire salvata, ma una donna forte, indipendente e unica per la sua epoca.








KATJE (Graceling)
Anche in questo caso, ho deciso di inserirla nella mia top ten perchè non viene aiutata dal suo cavaliere, ma capisce da sola il pericolo che corre nel suo paese. E da sola lo sconfigge.







JANE AUSTEN (Il diario perduto di Jane Austen)
Non so se Jane Austen era realmente così, ma a me piace immaginarla come è descritta nel libro. Una donna indipendente, ironica e sarcastica. Capace di prendere le sue decisioni.

KATE CONNOLLY (La corsa delle onde)
Lei forse non è proprio un'eroina, però è una ragazza che ha affrontato tantissime cose dolorose, pur essendo giovanissima. Inoltre, è determinatissima a portare avanti una sua decisione.

ELENA MICHAELS (Bitten & Stolen) Lei forse non è propriamente un'eroina perchè le cose che fa non sempre sono dettate dalla bontà, ma l'ho trovata una donna capace di ragionare, di essere forte, di ponderare bene le sue scelte e, soprattutto, che non ha bisogno di nessuno.








PAIGE (Dime Store Magic. Il destino di una strega)
Paige è un'eroina secondo il mio punto di vista perchè è una persona un po' imbranata, che ha bisogno di aiuto, che si ritrova a vivere una situazione difficile di punto in bianco. Eppure, riesce a farsi forza e a combattere per quello che vuole e quello che ama!







TESSA (Voglio vivere prima di morire)
Tessa non ha un carattere che amo particolarmente, ma ho deciso di inserirla, perchè grazie ad esso riesce a vivere anche se nella sua condizione, sarebbe più semplice lasciarsi andare.









Sono davvero curiosa di conoscere le vostre eroine preferite! :D Adoro questo genere di cose ^_^ Anyway spero capiate tutte le mie scelte e magari che ne condividiate qualcuna^^ Sinceramente ero sicura di aver realizzato questo post, eppure non sono riuscita a trovarlo o.O Credo di aver cercato bene, ma chissà, magari mi è saltato agli occhi e me lo sono perso >.< Ora vi saluto... spero di avervi fatto compagnia con questo post e vi invito a tornare domani, nel mio angolino :3 un bacione!
Ika.