sabato 7 febbraio 2015

Review of the Week #69 Ragione e sentimento - Jane Austen

Buon pomeriggio a tutti, Dreamers! :D Come va?
Oggi non uscirò per niente, perchè il tempo qui fa schifo >.< Piove da giorni ormai e quindi niente xD Ho iniziato un nuovo libro, e lo vedete accanto di cosa si tratta *-* Inoltre, ho recuperato la puntata di The Vampire Diaries che ieri non ho fatto in tempo a guardarmi!

Prima di lasciarvi al post, ci tenevo a dirvi che per il week end, il romanzo "A un passo dalla vita" di Tomas Melis (di cui ho parlato a questo link) è disponibile gratuitamente su Amazon, cliccando QUI. Lo scaricherete?
Ora vi lascio al post! :D





Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Ragione e sentimento di Jane Austen










Titolo Ragione e sentimento
Autore Austen Jane
Prezzo     € 8,50
Dati 2013, 356 p., brossura, 2 ed.
Traduttore Severini F.
Editore Feltrinelli  (collana Universale economica. I classici)
Lo scenario è la lussureggiante campagna inglese. Siamo a cavallo fra due secoli, Settecento e Ottocento. Tre sorelle perdono il padre, venendo a trovarsi in ristrettezze economiche a causa dell'avidità della cognata. Le reazioni a catena generate dall'improvvisa povertà influenzeranno profondamente le loro vite, anche negli aspetti sentimentali più privati. Jane Austen costruisce attorno a due delle sorelle una corrente emozionale potentissima, utilizzando la prima, Elinor, come incarnazione della "ragione" e l'altra, Marianne, del "sentimento". La tensione fra queste due forze, egualmente potenti, consente a Jane Austen di intessere una storia indimenticabile, amatissima dai lettori e dalle lettrici sin dalla prima pubblicazione di due secoli fa, nel 1811. 




La mia recensione:
A fare da protagoniste in questo romanzo sono Marianne, una ragazza passionale, ed Elinor, molto più razionale. Pagina dopo pagina, seguiamo proprio le vicende di queste due sorelle, le loro delusioni, il loro maturare e le loro esperienze romantiche.
Mi sono avvicinata a questo libro con aspettative molto alte, dato che avevo amato la seconda opera dell'autrice, orgoglio e pregiudizio, forse il romanzo più famoso. Ahimè, secondo la mia opinione, non ha proprio nulla a che fare con quest'ultimo.
A sprazzi troviamo il suo stile, ma mi è mancato il sarcasmo.
Leggerlo, nella maggior parte del tempo, è stato complicato; non riusciva a prendermi, non mi incuriosiva, mi annoiava. La storia si è rivelata sempre pesante, solo nella parte iniziale e finale, mi è sembrata più interessante.
Durante la lettura, è stato difficile rimanere concentrati, la mia mente vagava, preferiva pensare ad altro, piuttosto che conoscere tutta la storia. Per cui, sono certa di non averlo capito fino in fondo, proprio non ci sono riuscita!
Uno dei pochi aspetti positivi del libro è il personaggio di Marianne e di Elinor. Le ho trovate infatti abbastanza caratterizzate e diversificate tra di loro.
Mi sono piaciute anche le loro vicende amorose, le loro sofferenze, forse tirate un po' per le lunghe, ma una delle cose più interessanti.
Quando si tratta di libri che non mi colpiscono,  mi viene veramente difficile riuscire a parlarne, per cui la chiudo qui.
Se avete amato Orgoglio e pregiudizio, dubito che questa lettura possa entusiasmarvi, magari intraprendetela per conoscere tutte le opere dell'autrice!
Non lo consiglio :(



La mia votazione: 
 Così così!







Ed ecco quindi la mia piccola recensione. So di non aver espresso tantissimo con le mie parole, ma sapete anche la mia difficoltà nel farlo xD Non vi chiedo se conoscete questo libro, perchè bè, immagino lo conosciate xD Vi chiedo quindi se lo avete letto o avete intenzione di farlo? Io sono rimasta un po' delusa da questo libro :( ma spero che voi lo apprezzerete, qualora voleste leggerlo! :D Adesso vi saluto e vi invito a tornare domani, se vi va ^_^ un bacio e buona serata!
Ika.

venerdì 6 febbraio 2015

My Favourite Tv Series #5

Buon pomeriggio Dreamers! Tutto bene?
Stasera andrò a casa di una mia amica per una pizza ^^ non faremo chissà cosa, giocheremo probabilmente a qualche gioco di società che non guasta mai, giusto per passare un po' di tempo in compagnia! Voi invece come passerete questa serata? :D Spero che il post vi interessi, era da un po' che non lo proponevo! :D Adesso vi saluto, buona lettura ^^




My Favourite Tv Series! è una rubrica a cadenza saltuaria nella quale esprimerò tutto il mio amore per le Serie tv :D In ogni puntata verranno presentati due telefilm, solitamente uno in corso e uno terminato (una volta finiti, parlerò di quelli che voglio vedere :D e sono taaaanti)











Pretty Little Liars è una serie televisiva statunitense di genere a metà tra teen drama e giallo.
Ideata da Marlene King, è basata sull'omonima serie di libri scritta da Sara Shepard pubblicata in Italia con il titolo di Giovani, carine e bugiarde.
Il 10 giugno 2014 ABC Family ha invece rinnovato Pretty Little Liars per una sesta e settima stagione. Nel 2014, il telefilm viene rinnovato per una sesta e settima stagione, e, viene reso noto, che la settima sarà anche l'ultima.
La serie ha ricevuto un'ottima accoglienza da parte del pubblico: ha vinto tre People's Choice Awards, uno nel 2012, uno nel 2014 ed uno nel 2015, e ventiquattro Teen Choice Awards, tre nel 2010, tre nel 2011, cinque nel 2012, sette nel 2013 e sei nel 2014.È inoltre la serie TV "più twittata". 

La serie televisiva segue le vite di quattro ragazze: Spencer Hastings, Hanna Marin, Aria Montgomery e Emily Fields; il loro gruppo si sgretola dopo la misteriosa scomparsa della loro “ape regina”, Alison DiLaurentis. Un anno dopo, le ragazze si riuniscono dopo che iniziano a ricevere strani messaggi da un'entità che si firma “A” e che stranamente conosce tutti i loro segreti, A le perseguita dal ritorno di Aria; le quattro si riuniscono per cercare di scoprire chi sia che le perseguita ma il loro viaggio risulta pieno di insidie.


Come ho conosciuto questa serie? Come mi capita spesso... non ero ancora così amante dei telefilm, ma ne avevo sentito parlare perchè a distanza di qualche giorno sarebbe cominciato ad andare in onda sul digitale terrestre. Io e la mia memoria bacata, però, ce ne siamo dimenticati e l'ho perso.. lasciando nella mia mente l'appunto che avrei dovuto cominciarlo! Poi un paio di anni fa, d'estate, lo misero in onda su Italia 1 la mattina... e da allora è stato amore! Non uscivo perchè dovevo seguire il telefilm, of course ù.ù Ho recuperato tutte le serie e, anche se nell'ultima stagione, si è un po' perso, continuo ad amarlo, ad adorare i personaggi, ad emozionarmi e a seguirlo con un sacco di piacere! Io e le mie amiche, ci ritroviamo spesso a parlarne e a dirci chi, secondo noi, potrebbe essere A! xD I miei preferiti sono Aria, Spencer e Toby! *-*








The O.C. è una serie televisiva statunitense trasmessa in patria dal canale televisivo Fox dal 2003 al 2007, per un totale di quattro stagioni, e in Italia da Italia 1 dal 2004 al 2008.

La serie, creata da Josh Schwartz, narra le vicende di un gruppo di ragazzi con le loro rispettive famiglie che vivono a Newport Beach (Orange County) in California.
The O.C. è stato trasmesso da più di 50 paesi, ed è stata una delle serie più famose nel 2003.

Quando Ryan Atwood finisce in galera per aver aiutato il fratello a rubare una macchina, l'avvocato Sandy Cohen lo fa scagionare e lo ospita nella sua sfarzosa villa nella contea di Orange, dove vive con la moglie Kirsten e il solitario figlio Seth. Ryan, ragazzo di periferia, si scontra quindi con la ricca e viziata città di Newport Beach, facendo amicizia con Seth, il quale lo aiuterà ad integrarsi con i suoi coetanei: Marissa Cooper, la bella e tormentata ragazza vicina di casa dei Cohen, e Summer Roberts, della quale Seth è innamorato ma a cui non ha mai avuto il coraggio di rivolgere la parola.


The Oc l'ho scoperto molto in ritardo rispetto agli altri xD Cioè, lo conoscevo e l'avevo guardato ogni tanto, sporadicamente... Però non l'avevo mai seguito sul serio. L'anno scorso lo hanno trasmesso su Italia 1 e ho preso la palla al balzo. Ormai ogni telefilm deve essere guardato da me, quindi non potevo lasciarmelo scappare, no? L'ho trovato davvero carinissimo, ben realizzato e adatto agli adolescenti, perchè in grado di insegnare qualcosa. L'ultima stagione è stata la peggiore, ma lo guardavo lo stesso con affetto. Ovviamente fin dalla prima puntata mi sono innamorata di Seth *-* Ok, non è così ovvio, perchè tutti amano Ryan, però per me l'altro è così tenero! <3 e poi sono fatta così, tendono a piacermi quelli a cui di solito nessuno pensa xD






Ecco qui i telefilm che ho deciso di citare oggi :D Era da un bel po' ormai che non postavo questa rubrica, per cui ho deciso di riprenderla :D e spero che anche a voi faccia piacere come per me :D Come sempre, vi faccio la fatidica domanda: conoscete questi telefilm? Li avete guardati o avete intenzione di guardarli prima o poi? :D Sono così curiosa... mi piacerebbe un sacco saperlo! :D Adesso vi saluto, vi invito a toanre domani, se vi può fare piacere! :D Buon venerdì e buon week end!
Ika.

giovedì 5 febbraio 2015

Wish Books #69

Buon pomeriggio a tutti, cari Dreamers! State bene?
Qui piove da stanotte o da ieri sera addirittura... ora sembra aver smesso, ma il cielo è brutto quindi non durerà a lungo la cosa! Ho visto che nella maggior parte delle città italiane nevica, invece qui a Roma non si è proprio vista ç_ç Da voi? Spero abbiate gioito anche per me! Io amo la neve, forse perchè non sono abituata a vederla nella mia città!
Ma bando alle ciance e passiamo al post :D





Wish books è una delle rubriche preferita dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.













Titolo Rebirth
Autore Zapparelli Matteo
Prezzo     € 14,90
Dati 2013, 404 p., brossura
Editore Sogno Edizioni 

Da millenni in ogni angolo del mondo si combatte una guerra segreta e sanguinosa tra i Figli di Argo, un'antica stirpe di licantropi, e l'oscuro Ordine della Croce d'Argento. Una sola città vive in pace: Verona, la città dell'amore cantata da Shakespeare. Ma anche quest'ultimo baluardo sta per crollare, ora che l'Ordine schiera le proprie forze in un disperato tentativo di annientare il nemico. E la scia di sangue crescerà fino ad assumere le forme di un fiume in piena. Nel mezzo di questo vortice di violenza, Etienne e Sara si incontreranno quasi per caso. Lui, licantropo apostata che ha voltato le spalle ai propri fratelli per amore di una donna. Lei, ragazza sognatrice che gli ruberà il cuore con i suoi grandi occhi verdi. E, mentre cala la notte e sorge la luna piena, gli ululati echeggiano e le spade si innalzano, Etienne dovrà lottare per salvare la donna che ama e offrire al mondo un ultimo barlume di speranza.








Titolo Una ragione per amare. Il nostro segreto universo. Trilogy
Autore Donovan Rebecca
Prezzo     € 9,90
Dati 2014, 443 p., rilegato
Traduttore Riva S.
Editore Newton Compton  (collana Anagramma)

Emma Thomas è una studentessa modello e un'atleta prodigio. Ma è una ragazza taciturna e solitaria: non frequenta nessuno tranne la sua amica Sara, non va alle feste, non esce e non ha un fidanzato. E si copre bene per nascondere i lividi, per paura che qualcuno possa indovinare quello che succede tra le pareti domestiche. Mentre gli altri ragazzi della sua età si divertono spensieratamente, Emma conta in segreto i giorni che mancano al diploma, quando finalmente sarà libera di andare via di casa. Ma ecco che all'improvviso, senza averlo cercato o atteso, Emma incontra l'amore. Un amore intenso e travolgente che entra prepotentemente nella sua vita. E adesso nascondere il suo segreto non sarà più così facile.







Titolo Bloodhunters - I Figli Della Luna
Autore Ilaria Cosa
Prezzo     € 5,90
Dati 16 dicembre 2013, 360 p., ebook

Sheryl è una giovane vampira mezzosangue che, con altri vampiri nomadi, risiede in un'antica dimora fra i boschi di Cedar Falls, ben lontana dalla vita brulicante di città e dai terribili e nobili vampiri Purosangue. 
Un giorno ad irrompere nella sua monotonia, arriva Jay, un giovane cacciatore che ha attraversato diverse dimensioni per trovare lei, la chiave, l'unica che potrebbe salvare il mondo da una terribile sorte. Sherrie cambierà radicalmente vita, addestrandosi per essere pronta ad affrontare il suo destino, accompagnata dal suo più fidato amico nonché licantropo, Ector Douglas, disposto ad ogni cosa pur di proteggerla. Nel frattempo, strane uccisioni stanno tormentando la città di Seattle, pronti a far vacillare l'equilibrio e la segretezza degli esseri sovrannaturali agli occhi degli umani. 
La caccia all'assassino è aperta, e forse, Sherrie, non sarà l'unica a nascondere un terribile segreto. E il countdown per la fine di ogni cosa, sarà solo l'inizio...







Ed ecco quà i tre libri :D Alcuni ovviamente non li ricordavo, anzi uno solo a dire il vero xD Cioè l'ultimo! Seguo già da un po' le vicende di quest'autrice, ma non sono ancora riuscita a leggere nulla, per cui mi piacerebbe un sacco... sono curiosissima! Voi avete letto questi libri o li conoscete? Oppure proprio non fanno per voi? Lasciatemi i vostri commenti, sapete che il mio blog è qui anche per questo, no? :P Un bacione! Ci sentiamo domani!
Ika.

mercoledì 4 febbraio 2015

Novità in libreria e non! #51

Buon pomeriggio a tutti! Come va?
Io non benissimo >.< Il mio morale è un po' giù! Dopo un mese di dieta (con alti e bassi è vero) mi sono pesata e non ho perso nulla... niente di niente T.T è vero che mi sono pesata dopo pranzo, quindi forse non è il momento più indicato, però penso che per sicurezza mi peso di nuovo domani... Speriamo bene ç_ç Speravo di aver perso almeno un kg...
Comunque continuo a litigare con il pdf di Noi siamo grandi come la vita... uffi >.< Lumi, se sei all'ascolto, o meglio, alla lettura, se entro un paio di giorni non risolvo penso che ricorrerò alla tua gentilezza! Ora vi lascio al post, ho parlato in abbondanza!




Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.











DE AGOSTINI


Titolo Il primo bacio a Parigi
Autore Stephanie Perkins
Prezzo   € 14.90 per la versione libro
              € 6,99 per la versione eBook
Dati febbraio 2015; 432 pp.; cartonato con sovraccoperta
ISBN: 9788851125684
Anna è pronta a passare l'ultimo anno di liceo. È sicura che ogni singolo momento insieme alla sua migliore amica e al ragazzo per cui ha una cotta sarà indimenticabile. Ma le cose non vanno affatto come sperato. I genitori di Anna decidono di spedirla per un anno intero in una scuola internazionale a Parigi. La ragazza è disperata... almeno fino al giorno in cui incontra Etienne St. Clair. Divertente, sensibile, affascinante, sembra proprio il ragazzo perfetto. C'è solo un piccolo problema: è fidanzato. Ma si sa Parigi è la città più romantica del mondo, e tra una passeggiata sulle rive della Senna e un appuntamento al chiaro di luna, tutto può succedere...






EINAUDI

Titolo La donna dal taccuino rosso
Autore  Antoine Laurain
Prezzo   € 17,00
Dati 3 febbraio 2015; pp. 170
Traduttore Margherita Botto
ISBN 9788806223557
Una molletta per capelli, una boccetta di profumo Habanita, qualche vecchia fotografia, una bottiglia di Evian da mezzo litro, un fermaglio con un fiore di stoffa azzurro, una penna a sfera Montblanc nera, un paio di dadi rossi, tre sassolini sicuramente raccolti in luoghi significativi, un romanzo di Patrick Modiano con dedica, un portachiavi dorato con incisi alcuni geroglifici, un accendino, una ricetta delle animelle di vitello strappata da una rivista femminile, un burrocacao, una bustina di Efferalgan, un taccuino rosso con annotata una lunga lista di «Ho paura...» e una di «Mi piace...» Ecco cosa può esserci nella borsa di una donna, ed ecco cosa c'è in quella color malva che, un mattino, il libraio Laurent trova abbandonata su un marciapiede nelle strade di Parigi. La proprietaria, aggredita e rapinata da un ladro la notte precedente, si è rifugiata in un albergo poco distante. Prende una camera e si addormenta, convinta di non aver bisogno di cure. Il giorno successivo, però, il concierge la trova in coma e chiama subito i soccorsi. Contemporaneamente, Laurent comincia a sfogliare il taccuino della donna misteriosa. Rimane affascinato dai suoi pensieri, si perde fra annotazioni, sogni e ricordi. Gli sembra una pazzia, ma decide di cercarla. Da dove cominciare, però? L'unico indizio a sua disposizione è la dedica di Modiano, un vago «A Laure, in ricordo del nostro incontro sotto la pioggia» - scarabocchiato sul frontespizio del romanzo - che non sembra essere di grande aiuto. Almeno fino a quando Chloé, la figlia adolescente di Laurent, gli suggerirà di rivolgersi a Modiano in persona. Con la complicità - piuttosto reticente - del celebre scrittore che di mattina presto passeggia nel giardino del Luxembourg e il provvidenziale intervento di un avventore della libreria che sa decifrare i geroglifici, Laurent riuscirà a risalire all'indirizzo di Laure, a conoscerne la casa, accarezzarne il gatto, a entrare piano piano nel suo mondo, in punta di piedi. Al risveglio della donna, però, l'unica traccia che Laurent si lascerà alle spalle sarà una breve lettera di scuse, appoggiata sul letto accanto alla borsetta ritrovata e a un abito bianco con le spalline ritirato per lei in lavanderia. E se a sfuggirci tra le dita è la promessa di un nuovo amore, la ricerca non potrà che ricominciare da capo. Tra mistero, divertimento, indagine e leggerezza, un'inchiesta romantica in piena regola che racconta il tempo magico di un amore che nasce.






MONDADORI

Titolo Il settimo figlio 
Autore Joseph Delaney 
Prezzo   Euro 17,00
Dati 3 febbraio 2015; 196 pp.
Tom è il settimo figlio di un settimo figlio e per questo possiede il dono della magia: la capacità di vedere i fantasmi e gli esseri soprannaturali. Una sera Gregory, il Mago più temuto della Contea, fa visita ai suoi genitori e lo prende con sé come apprendista. Tanti, prima di Tom, hanno fallito per disobbedienza, vigliaccheria o... perché sono morti. Madre Malkin, la strega che per secoli ha seminato il terrore nella Contea uccidendo bambini e ragazze e bevendo il loro sangue per mantenersi giovane, è stata catturata da Gregory e imprigionata in una caverna chiusa da tredici barre di acciaio. La strega ora medita la sua vendetta, e il giovane apprendista non sa quanto possa essere pericolosa...







RIZZOLI
Titolo Tu e nessun’altra
Autore Claudia Zanella
Prezzo   17.00 €
Dati 29 gennaio 2015; 324 pp.
La bambina è arrivata così, minuscola e piangente, in un pomeriggio di autunno. Irene l’ha vista nascere ed è stata lei, quasi per sbaglio, a darle il nome Mia. Perché con sua cugina Viola ha condiviso proprio tutto, si sono guardate crescere e diventare donne. Erano insieme la notte in cui Irene, vestita da gatto, a una festa ha incontrato l’uomo con cui avrebbe trascorso dieci anni. E Viola l’ha portata con sé tra hotel a picco sul mare e serate di gala, quando il successo come attrice l’ha travolta. Ma a Irene crolla ogni certezza, nell’istante in cui entra nell’appartamento allagato della cugina, cammina col cuore stretto verso il bagno e la trova: è annegata in una vasca colma di fiori e ha lasciato sua figlia da sola. Dolore, rabbia, uniti a una sensazione di inviolabile responsabilità. Ora che Mia ha due anni e suo padre non l’ha riconosciuta, toccherà a Irene prendersene cura. Ne sarà capace? Sarà disposta ad abbandonare la sua libreria di Firenze e troncare con Luca, che non vuole figli? Come si fa a diventare madre senza averlo chiesto? Tu e nessun’altra è un romanzo che cattura e commuove, interrogandoci sulle scelte che ogni donna deve compiere per restare se stessa. Perché non si è mai davvero pronti a essere genitori e soltanto la maternità può farci esplodere la vita all’improvviso, come un uragano potente e dolcissimo.









NEWTON E COMPTON
Titolo Infinito amore
Autore Jessica Sorensen
Prezzo   Euro 9,90 (ebook Euro 4,99)
Dati febbraio 2015; 224 pp
ISBN 978-88-541-7224-1
Tutto era iniziato con un patto: restare per sempre insieme e avere cura uno dell’altra. Ma come è nata la loro tenera e profonda amicizia? Cosa è stata capace di superare, e come si è trasformata in puro amore? È passato molto tempo da allora e adesso, dopo cinque anni di matrimonio, Ella non potrebbe essere più felice. Il lavoro va alla grande, e la storia con Micha è fantastica. Ma la notizia che sta per ricevere capovolgerà il suo mondo per sempre. Micha, intanto, trova sempre più difficile stare tanti mesi in tournée lontano da lei e inizia a pensare a una scelta che potrebbe cambiare la loro vita insieme. Proprio quando è pronto a parlargliene, scopre che anche lei ha qualcosa da dirgli. Quale segreto nasconde Ella?









SPERLING & KUPFER

Titolo Raccontami ancora di noi
Autore Giulia Besa
Prezzo   Euro 14,90
Dati 3 febbraio 2015; 288 pp.
È una giornata autunnale a tutti gli effetti, con pioggia battente e vento freddo. Ma Caterina non rinuncerebbe per niente al mondo al suo impegno: il suo scrittore preferito presenta il suo nuovo bestseller in una libreria in centro e lei non può di certo mancare. È l’occasione perfetta per farsi autografare il romanzo che più ha amato. A venticinque anni, con un lavoro poco appagante in un negozio di abbigliamento, per fortuna ha il nuoto, la cucina cinese e, soprattutto, i libri a darle qualche soddisfazione. Giovane, affascinante e schivo, lo scrittore Robert non è solito dare confidenza alle sue tantissime fan. Ma quando si ritrova di fronte Caterina ne resta folgorato, catturato dai suoi profondi occhi azzurri.  Caterina però è troppo timida e insicura, e quando lui la invita a prendere un caffè, si fa prendere dal panico e scappa facendosi largo tra decine di fan invidiose. Ma Robert non ha intenzione di lasciarsela sfuggire ed escogita un modo unico di conquistarla: affida alla propria penna il loro incontro, creando una storia d’amore indimenticabile che li vede protagonisti, immaginando il loro primo incontro, il primo appuntamento, la loro prima notte insieme.







NATIVI DIGITALI EDIZIONI

Titolo Papà era un bandito
Autore Maria Chiara Perri
Prezzo    2.99€
Dati 5 febbraio 2015; ebook (epub, mobi, pdf)370.000 caratteri (circa)
Sito web editore: www.natividigitaliedizioni.it
Email editore: marco@natividigitaliedizioni.it 
Link per acquisto e altre info: www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/papa-bandito
Papà era un bandito
Jude ha diciannove anni, origini irlandesi, cappuccio della felpa calato sulla fronte. Se ne va in giro con la sua bici, All Star viola ai piedi e zaino in spalla. Lo accompagna Michan, un bimbo color latte macchiato con una testa piena di riccioli. Sono papà e figlio. La loro è una famiglia sull’orlo di una crisi di nervi, con un nonno irascibile che nasconde un passato e uno zio metallaro alle prese con paturnie adolescenziali.  Basta una bravata di Jude per sconvolgerne i già precari equilibri. Tra streghe, suore e biberon alla Coca-Cola, è il piccolo Michan che ci racconta con ironia la storia di un Papà Bandito. Una favola moderna che prende vita in una città fredda il cui cuore pulsante è nei suoi angoli più bui, tra quartieri popolari, covi e fortezze bazzicati dai nostri scalcagnati eroi.


L'autrice:
Maria Chiara Perri - Il suo lavoro è catturare storie e raccontarle sui giornali e sul web. E’ nata nel 1982 all’ombra della Pietra di Bismantova ed è scesa dall’Appennino reggiano per studiare a Parma, dove si è laureata in Scienze della comunicazione e in Giornalismo. Dopo il praticantato nella redazione di un quotidiano locale ha cominciatoa lavorare per l’edizione online di Repubblica Parma, per la quale si occupa ancora oggidi cronaca e attualità. Ama le serie tv, Internet, il cinema, i grandi classici della letteratura e la narrativa per bambini e ragazzi. Quando è possibile prende un aereo per andare a scoprire posti lontani. “Papà era un bandito” è il suo primo romanzo.




E quindi siamo giunti al termine :D Voi che ne pensate di queste nuove uscite? Personalmente ce ne sono varie che mi interessano e la mia WL non sarà salva nemmeno stavolta xD Devo leggermi di nuovo tutte le trame per poter decidere bene quali, dalla trama, secondo me, valgono la pena di essere letti e quali no, per cui ancora non vi so dire con precisione di quanti libri aumenterà xD Voi invece che mi dite? :) Aspetto i vostri commentini, se vi va di lasciarli! A domani :D
Ika.

martedì 3 febbraio 2015

Top Ten Tuesday #50

Buon pomeriggio a tutti, Dreamers! Come state??
Io sono tutta infreddolita ç__ç Ho sempre sempre freddo, capita anche a voi o sono l'unica? :(
Ovviamente non me ne va una bene xD Ieri avevo inserito nella psp il pdf che mi è stato mandato dalla mia amica di Noi siamo grandi come la vita e non me lo legge <.< Sto provando a convertirlo in epub e poi di nuovo in pdf per vedere se va, ma non mi fa il sito >.< Leggere questo romanzo sarà difficile, già lo so >.< Comunque la smetto di chiacchierare e vi lascio al post!



Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten Books I Can't Believe I Haven't Read (top dieci libri che non ho ancora letto, non ci credo!)









Eccovi quindi 10 libri che sono nella mia WL da mesi o addirittura anni, che non ho ancora mai letto!


















Io mi scuso se ultimamente i miei post sono un po' meno "accurati" del solito, magari nemmeno ve ne sarete resi conto, ma io li sto facendo davvero tutti un po' di fretta... qual'è il motivo? La connessione. Mi ritrovo a realizzare i post il giorno in cui dovrebbero uscire, quando sono quasi sempre stata abituata ad averli pronti già dal giorno prima >.< Quindi vi chiedo scusa, spero migliorerà questa connessione perchè non ne posso più >.<

Comunque detto questo, vi invito a lasciarvi i vostri commenti riguardo questi libri che ho citato sopra. Sono nella mia WL da tantissimo tempo, eppure non mi sono ancora decisa a leggerli! >.< Cosa aspetto? Non ne ho idea... il momento giusto, credo ù.ù 
Voi li avete letti? Li conoscete? Li avete odiati o amati? Fatemi sapere :D
Ora vi saluto, e qualora vi andasse, vi invito a tornare domani! Un bacione!
Ika.

lunedì 2 febbraio 2015

#1 What About... January?!

Buonasera^^ Come va?
Stasera penso guarderò un film a casa, in totale relax! Poi comincerò un nuovo libro, di cui sono curiosissima ed esaltatissima <3 
E un orario inusuale di post nel mio blog, è vero, ma ci tenevo comunque a postarlo entro oggi, altrimenti sarebbe stato troppo tardi, per i miei gusti ù.ù Eccovelo! :D






What About...!? è una rubrica a cadenza mensile che verrà postata nei primi giorni del mese. Consisterà nel rispondere a varie categorie, con immagini, parole, frasi che serviranno a descrivere il mese appena trascorso. 

Se volete nuove categorie, consigliate pure! ^_^







Telefilm del mese





Film del mese




Canzone del mese






Foto ed eventi del mese
Capodanno

Amici


Cibo del mese
Thè caldo a volontà!





Smalto del mese
In realtà vorrei inserire la nail art del mese, ma, dato che non ho scattato foto, inserirò gli smalti che ho utilizzato per realizzarla!


Ho fatto una passata di questo


DEBBY - Colorplay #214
Sopra ho fatto una french laterale con questo


ESSENCE - Ticked to Paradise #02 Tropical Heat

Odore del mese
Dato che non utilizzo sempre candele diverse o profumi, ho pensato di creare una categoria per comprendere tutto. Potrà trattarsi di ciò che ho già detto, ma anche di profumi della natura, di cibi, di qualsiasi odore! :D 
Nel mese appena trascorso ho provato una candela buonissima al gusto biscotti: 






Il prossimo mese, vi avviso già che ci saranno tantissime altre categorie, questa volta non ce l'ho fatta a rispondere a tante <.< sono in ritardissimo! Diciamo che questo è solo un assaggio di tutto quello di cui mi piacerebbe parlare! ^_^ Vi chiedo scusa, ma non sono proprio riuscita a fare di meglio! Volevo iniziare questa nuova recap con l'anno nuovo, per cui ci tenevo a fare il post! Ditemi cosa ne pensate, se volete aggiungere altre categorie e rispondete anche voi a queste categorie, se vi va ^_^ Noi ci sentiamo domani!
Ika.

Cover Love #68

Buona sera Dreamers! Tutto bene? 
Oggi è un po' più tardi del solito, ma non sono riuscita a fare il post programmandolo, come faccio di solito >.< Avrei anche dovuto fare la recap, eppure ancora non ci sono ancora riuscita >.< Devo organizzarmi meglio, cavolo! Non so se riuscirò a farla entro oggi, altrimenti probabilmente lascerò perdere, perchè siamo già al 2 -.-' uffi... va bene, lasciamo stare xD Vi lascio al post! ^_^





Cover Love è una rubrica settimanale, postata il lunedì nella quale mostro le cover in giro per il mondo di un determinato libro e decreto la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

Questa settimana: Io prima di te di Jojo Moyes











Cover Originali







Cover Olandesi








                      Cover Spagnola                           Cover Portoghese

 





      Cover Tedesca                  Cover Polacca                  Cover Turca


 





Cover Indonesiana     Cover Francese                     Cover Cinese




Cover Italiana





Ecco le cover che sono riuscita a scovare riguardo questo libro! Personalmente voglio proprio leggerlo, e la mia biblioteca ne è fornita, ma è sempre prenotato >.< Quindi chissà quando ci riuscirò xD Ora però passiamo a decretare la migliore e la peggiore secondo il mio punto di vista!
Sinceramente scegliere quale cover mi piace di più è difficile perchè l'elemento principale è spesso ripetuto nelle varie cover...Mi piace molto la cover spagnola, quella portoghese, quella tedesca, la francese e la cinese. Come vedete il soggetto è lo stesso, e mi piace un sacco, ma quella che nel complesso mi ha colpita di più è la cover italiana
Passiamo a quelle che non mi fanno impazzire. La terza originale non mi ha conquistata, ma la peggiore, secondo il mio personale punto di vista, è la cover indonesiana. Non mi piacciono i colori, il soggetto.. niente a dire il vero >.<

Voi cosa mi dite? Siete d'accordo con me o pensate che il mio senso "estetico" sia del tutto sbagliato? XD Non mi offendo, ovviamente ù.ù Aspetto le vostre opinioni al riguardo, qualora vi andasse di lasciarle! Un bacione!
Ika.