Pages

sabato 31 gennaio 2015

Review of the Week #68 Voglio vivere prima di morire - Jenny Downham

Buon pomeriggio a tutti! Che dite, Dreamers?
Mentre leggete il post, io dovrei essere ad assistere ad Amici :D Oggi sarebbe dovuto uscire un ulteriore post, l'altra recap, ma non ce l'ho fatta col tempo, quindi credo e spero che la vedrete direttamente domani! Voi come passerete il week end? Avete programma in mente o vi rilasserete e basta? :) vi lascio al post! :3





Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Voglio vivere prima di morire di Jenny Downham 











Titolo Voglio vivere prima di morire
Autore Downham Jenny
Prezzo    € 10,00
Dati 2009, 343 p., brossura
Traduttore Perroni S. C.
Editore Bompiani  (collana Tascabili. Best Seller)

Tessa ha sedici anni ed è condannata dalla leucemia. Sapendo di avere a disposizione solo qualche mese di vita e con tutta la rabbia del caso, decide di stilare una lista di cose da fare prima di morire, che la facciano sentire viva e le diano l'impressione di avere avuto una vita completa. In questa lista, la cosa n. 1 è fare sesso. Poi c'è provare qualche droga; passare un giorno a fare shopping senza limiti, comprandosi tutto quello che vuole; viaggiare; rivedere i suoi genitori (separati) di nuovo insieme. A condividere con lei questi mesi e questi desideri, c'è Zoey, una sua amica un po' "sbandata", che vuole sempre trasgredire e superare i limiti e che Tessa adora perché è l'unica che non la tratta da malata, ma anzi, cerca di farla "sballare" con lei. Inizia così la corsa di Tessa contro il tempo, fra sesso, discoteche, droghe, piccoli furti. Fino al fatale incontro con Adam e con l'amore che strapperà Tessa da ogni paura.





La mia recensione:
Tessa ha sedici anni e da un po' di anni, lotta con il male del secolo, il cancro. Vive con il fratellino e il papà, che sanno che alla ragazza rimane solo aspettare, aspettare giorni, settimane, mesi prima di volare in cielo. Decide, quindi, di stilare una lista, fare tutto quello che non è riuscita a fare fino ad allora.
Avevo in mente di leggere questo libro da tanto tempo ormai, non lo conoscevo, ma ne avevo sentito parlare bene e ho voluto tentare.
A raccontarci la storia è proprio Tessa che parla in prima persona. Grazie a questo, riusciamo a conoscere ogni pensiero della giovane protagonista, le sue paure, le sue convinzioni, i suoi sentimenti, insomma tutto ciò che le passa per la testa. Lo stile è scorrevole, si lascia leggere con molta facilità, anche perchè il modo di ragionare, di parlare, è proprio quello di una sedicenne.
I personaggi sono ben caratterizzati; Tessa è una ragazza fisicamente fragile, che si compatisce spesso, che è preoccupata di come la vedono gli altri. Non ama che si ficchi il naso tra le sue cose; è testarda e ha un rapporto molto particolare con la sua migliore amica, Zoey. Infatti, a volte, all'inizio della storia finiva per arrabbiarsi, per pensare negativamente riguardo al suo comportamento. Zoey è più grande di Tessa e molto diversa. Esce spesso, si "sballa", frequenta un sacco di ragazzi sbagliati che la porteranno ad avere un grande cambiamento nella sua vita, non per forza negativo. Da questo momento, piano piano, maturerà, diventando una persona molto diversa. Il piccolo fratellino della protagonista, è tenero, vuole bene a sua sorella, ma non empre trova il modo per dimostrarglielo; stessa cosa per il papà, che non sa mai come comportarsi con sua figlia, cosa dire e cosa lasciar correre. Infine, abbiamo Adam, il vicino di casa, un ragazzo che non ho ben inquadrato, non del tutto. Mantiene sempre un che di "misterioso" ma non in un modo tradizionale. E' premuroso, con le persone che ama, dolce, sensibile, ma anche forte e deciso.
Questi sono i personaggi principali, che compongono questa bella storia.
Tutto inizia con questa lista, una serie di cose che Tessa vuole fare prima di morire, vuole vivere davvero. Usare droghe, rivedere i genitori insieme, fare sesso per la prima volta; queste sono solo alcune delle cose che in mente. E grazie a queste sue volontà, riesce a sentirsi viva, riesce a vivere alcuni dei suoi momenti più belli, addirittura si sente felice. 
Ho amato questo libro, fin da subito, mi sono messa nei panni della protagonista, ho sofferto e riso con lei. Mi sono innamorata piano piano di Adam, mi si è scaldato il cuore in alcuni momenti e ero così dispiaciuta per il finale!
Ho apprezzato il romanzo perchè non si parla solo di Tessa, ma anche di tutte le altre vite che lo compongono. Le vite vanno avanti, cambiano, si evolvono. L'ho trovato realistico e ben scritto.
Quindi, lo consiglio vivamente, sono sicura che vi piacerà!



La mia votazione: 
 Fantastico!






Questa è la mia recensione. Ho apprezzato tantissimo questo libro, e sono felice di averlo letto! Spero di avervi fatto capire con le mie semplici parole, che merita davvero una lettura, ci sarebbe stato tanto, tantissimo altro da dire, ma non volevo svelarvi troppo, non volevo farvi conoscere troppe parti della storia, perchè vi consiglio di leggerlo, di avvicinarvi! :) Sono sicura che non ve ne pentirete^^ Se lo avete letto, fatemi sapere i vostri pareri, ditemi come l'avete provato! Oppure ditemi se vi ho incuriositi, ne sarei felice! Ci sentiamo domani
Ika.

P.S. Non so se è ben impaginato, blogger non mi carica l'anteprima >.<

venerdì 30 gennaio 2015

Monthly Recap #14 GENNAIO!

Buona Sera Dreamers! How are you?
Spero vada tutto bene! Oggi il post esce un po' in ritardo rispetto al solito perchè sono stata impegnatissima >.< cerco sempre di farlo uscire nel primo pomeriggio, ma fa nulla, va benissimo lo stesso :D ieri vi avevo detto che sarei passata nei vostri blog e invece non ce l'ho fatta ç_ç Lo farò adesso, appena pubblico questo che vi sto scrivendo :)




Iniziamo con i post pubblicati nel corso del mese!


Review of the Week
#64 La straordinaria invenzione di Hugo Cabret - Brian Selznick
#65 Il giardino degli aranci. Il mondo nel bosco - Ilaria Pasqua
#66 Il destino di una strega. Dime Store Magic - Kelley Armstrong
#67 Dieci Estati - Giulia Menegatti
#68 Voglio vivere prima di morire (verrà aggiunta non appena uscirà il post)

Wish Books
# 65,  # 66,  # 67, # 68

Cover Love
#64 Incarceron
#65 Il diario di Cathy
#66 Il diario di Bridget Jones
#67 Il profumo del pane alla lavanda

Did, Do, Will
# 55; # 56; # 57; # 58

Novità in libreria e non!
#46 ; #47 ; #48 ; #49 ; #50

Top Ten Tuesday
#47 Top 10 libri usciti nel 2014 che volevo leggere ma che non ho fatto
#48 Le 10 cover più belle (secondo me) tra i libri consigliati su Goodreads!
#49 10 libri che mi piacerebbe leggere con il mio club del libro/se avessi un club del libro

Booktrack
#10

Crazy Readers
#6

Tag
#21 Winter Wonderland

Altri post
Bilancio delle letture del 2014
My 2014 reading + 2015 CHALLENGES!
Random Time #9 Cambiamenti sul blog, Regali e Autoregali di Natale
PEOPLE CHOICE AWARDS...Chi ha vinto?
GOLDEN GLOBES 2015...I miei pronostici!
GOLDEN GLOBES 2015...Scopriamo i vincitori!
Il viaggio adatto in base al tuo segno zodiacale!
Oscar 2015...Le nomination e i miei pronostici!


Ora passiamo ai libri letti :D

Quanti libri hai letto?
Ho letto 5 libri, per cui posso ritenermi abbastanza soddisfatta :D. 
Vediamoli:
Dime Store Magic. Il destino di una strega - Kelley Armstrong ****
Dieci Estati - Giulia Menegatti ***
Voglio vivere prima di morire - Jenny Downham ****
Ragione e sentimento - Jane Austen **/
Io sono vera - Alaisse Amehana ****
Qual'è la cover più bella?
Secondo il mio personale gusto, la cover più bella è quella di Io sono Vera. La pensate come me? Qual'è il libro più corto e quello più lungo?
Il libro più corto è sicuramente Dieci estati, che conta 52 pagine circa. Il libro con più pagine è stato Il destno di una strega composto da 446. Qual'è stato il personaggio che ti ha colpito di più in positivo o in negativo?
Rispondere a questa domanda è sempre complicato. Ci sono stati vari personaggi, ma quella con cui mi sono sentita più affine è stata Paige de Il destino di una strega. Un personaggio di cui mi sono infatuata, invece, è Acsei di Io sono Vera.



Infine passiamo alle challenges :D. Sto partecipando solo ad una sola sfida, ma vediamo come sto messa :D

La sfida in questione è la READING CHALLENGE e potete trovarla QUI


Un classico che sia anche una storia d'amore: Ragione e sentimento
Un libro scritto da una donna: Io sono Vera
Un libro con un po' di magia: Dime Store Magic. Il diario di una strega
Un libro che ti ha fatto piangere: Voglio vivere prima di morire
Un libro che puoi finire in un giorno: Dieci Estati


Ora è giunto il momento di controllare i Dreamers, come ogni mese *-* Siamo arrivati a 150 (un paio di giorni fa 151), quindi si è aggiunto un Dreamers <3 Vi ringrazio come sempre per essere presenti e per commentare, visualizzare, ed essere sempre tanto dolci e carini con me <3 Grazie, Grazie, Grazie!




Ed eccoci giunti, quindi alla fine di questa prima nuova recap del mese! Vi sembra troppo lunga o poco interessante? :) Fatemi sapere le vostre opinioni al riguardo, sapete che sono sempre aperta a tutte le critiche! :D Adesso vi saluto e vi invito a tornare domani! ^_^ 
Ika.

giovedì 29 gennaio 2015

Wish Books #68

Buon pomeriggio! Come state, Dreamers?
Io sto un po' meglio! Oggi devo rispondere alle email, curiosare nei vostri blog e preparare qualche post, per forza! Sto indietro di giorni e giorni e non va assolutamente bene ù.ù 
Vi chiedo scusa U.U Ho cercando però di fare le cose più urgenti! Ma comunque lasciamo perdere queste cose futili ù.ù vi lascio al post di oggi :D




Wish books è una delle rubriche preferita dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.














Titolo Fuori controllo. Out of line trilogy
Autore McLaughlin Jen
Prezzo     € 9,90
Dati 2014, 285 p., rilegato
Traduttore Martini M. L.
Editore Newton Compton  (collana Anagramma)
Brava ragazza, studiosa e impegnata nel sociale, lei. Aria spavalda, amante del surf e muscoli tatuati, lui. Ma come spesso accade, gli opposti si attraggono ed è colpo di fulmine fin dal loro primo incontro. Ma le cose non sono così semplici... Carrie è sempre vissuta sotto lo stretto controllo del padre, un politico di spicco al quale è impossibile dire di no. Giunta al college, la ragazza è convinta di essersi finalmente liberata delle ingombranti guardie del corpo che l'hanno accompagnata sin dall'infanzia: ormai sente di poter decidere della propria vita da sola. Alla prima festa studentesca incontra Finn, un ragazzo che sa come infrangere le regole. Tra i due scoppia un'attrazione immediata, ma Carrie non può prevedere quale scherzo le stia riservando il destino e soprattutto chi sia in realtà Finn...







Titolo Oltre i limiti
Autore McGarry Katie
Prezzo     € 14,90
Dati 2014, 432 p., rilegato
Editore De Agostini  (collana Le gemme)
Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins, il "bad boy" del quartiere irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?







Titolo Innamorarsi di una stella
Autore Reber Tina
Prezzo     € 16,40
Dati 2014, 728 p., rilegato
Traduttore Gaiba C.
Editore Nord  (collana Narrativa Nord)
Ryan Christensen è abituato a stare al centro dell'attenzione. Per uno degli attori più pagati di Hollywood, gestire l'entusiasmo delle fan e l'invadenza dei paparazzi fa parte del lavoro. Eppure non gli era mai capitato di dover fuggire da un'orda di ragazzine urlanti e di entrare in un pub ancora chiuso, pregando la proprietaria di aiutarlo a nascondersi. Dopo l'ennesima delusione, Taryn Mitchell ha deciso di non volerne più sapere degli uomini. E di certo non le importa nulla se un belloccio del cinema è in città per girare il suo prossimo blockbuster, anzi la sua sola presenza la infastidisce. Tuttavia, quando Ryan Christensen si precipita all'interno del suo piccolo locale a Seaport, nel Rhode Island, lei rimane ammaliata dal suo sorriso, dalla sua dolcezza e dalla sua semplicità. E, col passare dei giorni, la voce della ragione si fa sempre più flebile: ogni volta che è con lui, Taryn si rende conto di essere felice come non le capitava da tantissimo tempo. Ben presto, però, scoprirà che innamorarsi di una stella non è sempre un sogno, bensì un incubo fatto di giornalisti senza scrupoli, fotografi sempre in agguato e fan disposte a tutto pur di rovinare il loro rapporto. La relazione tra Ryan e Taryn sarà abbastanza forte da sostenere il peso della fama, o gli scandali e i pettegolezzi li divideranno?







Ecco le tre proposte :D Queste le ricordavo tutte, e seppur forse diverse tra loro, mi ispirano parecchio! :D Sono contenta quando è così ù.ù soprattutto se la mia memoria non da segni di falle xD Probabilmente è perchè sono tutti libri abbastanza recenti, ma facciamo finta di no, dai :P Voi cosa mi dite al riguardo? Li avete letti? Li conoscete? Questa volta dovrebbero essere tutti e tre abbastanza famosi, quindi la vostra WL sarà salva, ne sono sicura :P 
Quindi aspetto i vostri commentini, e noi ci sentiamo domani! :D
Ika.

mercoledì 28 gennaio 2015

Novità in libreria e non! #50

Buon pomeriggio Dreamers! Come va?
Io sono un po' acciaccatella, ma ho deciso di scrivere comunque il post! Non so se domani ci riuscirò, ma farò di tutto per poterlo fare! Prima di andare a sdraiarmi un po' sul letto, però, vedo se sono usciti i sottotitoli di The flash perchè DEVO vedere il mio Barry *-* Voi lo seguite?? :) Vi lascio al post con la speranza che sia interessante per voi ^^




Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.











GIUNTI
Titolo Via Ripetta 155
Autore Clara Sereni
Prezzo   € 14,00
Dati 28 gennaio 2015; 208 pp.; brossura con bandelle
ISBN: 9788809993358
Via Ripetta: una delle strade più centrali di Roma, in quello che è una sorta di triangolo d'oro fra piazza del Popolo, piazza Navona e il Pantheon. Tutto chiaro? No, perché il 155 si trova nel piccolo tratto dopo l'Ara Pacis che tutti pensano appartenga già a via della Scrofa: bisogna spiegarlo bene perfino a chi guida il taxi, se è proprio lì che si vuole andare.
Un tratto fuori fuoco nello stradario, e quella che si racconta qui è la storia fuori fuoco degli anni fra il ’68 e il ’77, cominciati all'insegna dell'utopia libertaria – compresa l'idea che per la libertà valesse la pena di stare a pancia vuota e di vivere alla meglio in case che cadevano a pezzi – e sfociati nel terrorismo prima, e poi nel riflusso del disimpegno, dei manager rampanti. Per i non rassegnati, restava solo il tentativo di portare dentro i gruppi amicali, e qualche volta dentro una famiglia che si pensava "nuova", la gran massa di elaborazione ideale che via via si era andata producendo.
Una storia vista con lo sguardo sghembo di chi ha vissuto da vicino molte cose senza mai esserne del tutto al centro, e dunque con la possibilità di testimoniare – dolorosamente – una memoria non ingabbiata. Ricordi in prima persona di anni raccontati fin qui poco: perché il terrorismo non fu – come molti ritengono – la conclusione logica di quanto il Sessantotto aveva seminato, ma fu invece la sanzione drammatica della sconfitta di molte speranze, un lutto pungente per chi aveva creduto e si era speso per farle germinare.







FELTRINELLI

Titolo Il passato di Amber House
Autore Kelly Moore, Larkin Reed & Tucker Reed 
Prezzo   Euro 15,00
Dati 28 gennaio 2015; 336 pp.
Un oggetto dal passato, la visione del futuro, un salto nell’ignoto e la scelta di fronte a un sacrificio inimmaginabile. Sarah si è trasferita ad Amber House, l’antica tenuta di famiglia in cui riecheggiano ricordi spettrali del passato. Un passato in cui qualcosa è andato storto, le cui stonature risuonano con forza nel presente: i coloni non hanno conquistato l’indipendenza nel 1776, l’America è diventata una società razzista e arretrata, i nazisti hanno vinto la guerra e conquistato gran parte del mondo. Tormentata dalle visioni di un passato alternativo, Sarah cerca di ambientarsi nella nuova casa: aiuta i genitori nell’allestimento di un’importante mostra, flirta con l’affascinante Richard Hathaway e fa nuovamente amicizia con Jackson, compagno di giochi della sua infanzia. Ma quando gli eventi intorno a lei arriveranno a minacciare chi le sta a cuore, dovrà chiedere aiuto alle persone più vicine per una scelta che metterà di nuovo in gioco la sua vita e il corso del tempo.







ELLINT

Titolo Salone per signora
Autore Barbiani Eric
Prezzo   Euro 17,50
Dati 28 gennaio 2015; 240 pp.
In un paesino circondato dalla campagna, tagliato in due da una strada statale, su cui aleggiano nuvole di concimi chimici che colorano il cielo di tinte irreali, vive Edi, un introspettivo parrucchiere di talento. Sua moglie Loretta lo vorrebbe più consapevole del suo processo creativo, ma lui non riesce a stare al centro dell’attenzione, sente la mancanza del rapporto con le piante e la terra, presenze costanti della sua infanzia, e qualcosa impedisce a entrambi di avere il figlio che desiderano. Ogni personaggio che incontrano ha un obiettivo da raggiungere: l’apprendista punk Gennifer vuole imparare l’arte del taglio; la volitiva signora Cosimo deve salvare la sua accademia di hairdresser; Celeste cerca di conciliare la vecchiaia con i cambiamenti climatici; Mirco, autore di best seller sulla trasformazione consapevole, sta provando a liberarsi di un gustoso peperone da cui è dipendente. E a unire tutti, in un intreccio corale, è proprio quest’ortaggio, così morbido e dolce, pungente eppure digeribile: saranno vere le proprietà su corpo e ormoni che gli si attribuiscono? Cosa lo rende così prezioso, e perché tutti vogliono mangiarlo? Attraverso una scrittura brillante e intima, Salone per signora trascina i suoi personaggi in una corsa irresistibile alla ricerca di se stessi, verso il misterioso equilibrio tra ossessioni private e miti popolari, leggi antiche e fenomeni naturali.









FANUCCI

Titolo Violet
Autore Jessica Brody
Prezzo   4,99 € ebook
Dati IN EBOOK il 15 Gennaio
IN LIBRERIA 29 Gennaio
Quando il volo 121 della Freedom Airlines precipita nell’oceano Pacifico, nessuno si aspetta che ci siano dei superstiti. Così, la notizia di una ragazza ritrovata a galleggiare tra i rottami dell’aereo, praticamente illesa, fa il giro del mondo. Nessuno sa spiegarsi come possa essere sopravvissuta... tantomeno lei. La sua mente è una tabula rasa: non ricorda il proprio nome né nessun avvenimento della sua vita, e non sa spiegare cosa ci facesse su quel volo. Le sue impronte digitali e il suo DNA non si trovano in alcun database, nessuno ha denunciato la sua scomparsa.
Intrappolata in un mondo che non riconosce, con delle abilità che non è in grado di comprendere e ossessionata da una minaccia che è solo un’eco nella sua testa, la ragazza misteriosa si sforza di rimettere insieme i pezzi del proprio passato e scoprire chi è veramente. Ma a ogni indizio seguono nuove domande, e lei non ha abbastanza tempo per trovare le risposte. La sua unica speranza è un ragazzo affascinante, che sostiene di conoscerla da prima dell’incidente e di averla aiutata a fuggire da un esperimento top secret. Ma lei di chi può fidarsi davvero?








Titolo Il trono di ombra
Autore Django Wexler
Prezzo   € 4,99 ebook
Dati IN EBOOK il 15 Gennaio
IN LIBRERIA 29 Gennaio; 512 pp.
Il re di Vordan giace sul letto di morte. Presto sua figlia Raesinia Orboan gli succederà al trono, ma il regno è minacciato da uomini ambiziosi, e povertà e speculazione stanno spingendo la popolazione allo stremo. È questo lo scenario che si presenta agli occhi di Janus, Winter e Marcus quando giungono nella capitale dopo essersi separati dal reggimento dei Coloniali. In un ultimo atto volto a proteggere il regno, il re nomina Janus ministro della Giustizia, nella speranza di contrastare l’influenza del duca Orlanko, un uomo pericoloso in grado di tenere sotto scacco la futura regina. Marcus viene nominato capo del corpo di pubblica sicurezza, mentre il compito di Winter sarà di infiltrarsi in un quartiere popolare in fermento, per disporre le proprie pedine nella partita contro Orlanko.
La situazione in città è tesa, e dopo la morte del padre, il primo atto regio di Raesinia è l’istituzione di un comitato di rappresentanza popolare al quale cedere temporaneamente le prerogative politiche. Anche Janus, Marcus e Winter lottano insieme al popolo per quella terra che avevano creduto di non vedere più. Ad attenderli c’è la battaglia più difficile: il duca Orlanko sta marciando verso la capitale, alla guida di un reggimento incaricato di sedare la rivolta. Ma non sarà l’unica minaccia che dovranno affrontare, perché le grandi potenze del continente sono allarmate dal nuovo assetto politico-sociale di Vordan...







NEWTON E COMPTON

Titolo Tutto o niente
Autore M. Leighton
Prezzo   Euro 9,90 (ebook Euro 4,99)
Dati gennaio 2015; 320 pp.
ISBN 978-88-541-7225-8
La ricca cugina di Olivia Townsend, Marissa, ha tutto quello che una ragazza potrebbe desiderare: è ricca, ha un bel lavoro e tanti amici nell’alta società. Eppure non è felice. Perché la sua è una vita vuota, finta. Finché non arrivano i gemelli Davenport, Nash e Cash, a ribaltare per sempre tutto il suo mondo. Nash è sicuramente l’uomo più pericoloso e sexy che Marissa abbia mai incontrato. Ma è davvero così duro e intrattabile? Oppure dietro la maschera del criminale che sogna solo la vendetta si nasconde anche un uomo capace di amare? Marissa non riesce a resistere all’attrazione, irrazionale e irrefrenabile: grazie a lui scoprirà un universo dove il desiderio è libero di esprimersi, ma anche pieno di ombre oscure e terribili segreti. Una realtà dove nulla è ciò che sembra: tranne la passione cieca, alla quale non può sfuggire. Nash è un intero universo di pericolo, sesso, fascino, crimini e amore, e Marissa deve decidere. Se sceglie di stare con lui, deve essere pronta a cambiare ogni cosa; altrimenti, deve tornare alla sua esistenza di plastica. È a un bivio: tutto o niente… 







Ecco le uscite della settimana, le più interessanti secondo me! Ce ne sarebbero tante altre, ma non volevo appesantire troppo il post! :D Comunque cosa ne pensate? Ci sono libri che vi interessano o la vostra WL è salva per questa settimana? xD Io credo che aggiungerò qualche titolo, ma devo vedere bene tutto xD Spero di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo... lasciatemi i vostri commentini, e sarò felice di rispondervi :D un bacione e buona giornata!
Ci sentiamo domani qualora vi andasse!
Ika.

martedì 27 gennaio 2015

Top Ten Tuesday #49

Buona sera Dreamers! Come state?
Alla fine sono rimasta a cena dalla mia amica e anche a dormire xD Ovviamente, quindi, non sono riuscita a collegarmi prima di adesso, perchè ero proprio impossibilitata xD 
E' stata una nottata e giornata davvero carina e spero di poterne fare altre così... ogni tanto ci vuole proprio! :D Voi come avete passato queste due giornate?? :) Vi lascio al post, ora ^_^




Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Ten Books I'd Love to Read With My Book Club/If I Had A Book Clu(10 libri che mi piacerebbe leggere con il mio club del libro/se avessi un club del libro)  






Ho deciso di fare due top 5, una per i libri che ho già letto ma che mi piacerebbe rileggere per poterne parlare con qualcuno, e l'altra nella quale ho inserito i 5 titoli che voglio leggere e fangirlizzare con miei simili! Purtroppo non ho un club del libro, ma mi piacerebbe un sacco!

Libri letti:
Colpa delle stelle

La corsa delle onde

Alis Grave Nil

Jane Eyre

L'arcangelo






Libri da leggere:

Shadowhunters

Zombie allo specchio

Fangirl

Raven Boys

Noi siamo grandi come la vita



Quindi, ecco i miei 10 libri! Non sono riuscita in tempo a fare il post come avrei voluto, per fortuna che avevo cominciato a pensare ai libri da inserire già da ieri, altrimenti chissà se avrei fatto il post! Anyway, voi che libri vorreste leggere in un club del libro? Pensate che le mie proposte siano adatte o scegliereste altro? Avete letto i libri che ho citato? Come li trovate? Lasciatemi le vostre opinioni e tutto quello che più vi va di condividere! :D Noi ci sentiamo domani, ovviamente :D Buona serata!
Ika.

lunedì 26 gennaio 2015

Cover Love #67




Buon pomeriggio a tutte, care Dreamers!
Come state? Ovviamente oggi uscirò con le mie amiche, no forse non è così scontato xD quindi, si, uscirò un po', ma penso di tornare a casa per cena, non so ancora bene! Voi come inizierete questa ultima settimana di Gennaio? Sta già terminando il mese, non è possibile! E' volato o.O La smetto con le chiacchiere e vi lascio al post! :D




Cover Love è una rubrica settimanale, postata il lunedì nella quale mostro le cover in giro per il mondo di un determinato libro e decreto la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

Questa settimana: Il profumo del pane alla lavanda di Sarah Addison Allen 








Cover Originali











Cover Inglese





Cover Polacche







Cover Spagnola





Cover Tedesche







Cover Italiane










Queste sono le cover di questo libro che ho tanto apprezzato <3 Vorrei infatti rileggerlo, perchè non lo ricordo tantissimo! :D Voi lo avete letto? Se no, ve lo consiglio caldamente! *-*
Passiamo ora alle cover, però ù.ù la prima cover originale è molto carina. Adoro la cover Inglese, la trovo magica, ma purtroppo non mi sembra molto adatta alla storia, per cui sono costretta a scartarla. La mia preferita probabilmente è la seconda italiana, ma ora che ci penso, anche la seconda tedesca. Non so scegliere, perchè le ritengo adatte una per un modo e una per un altro. Quelle due, insomma, sono quelle che preferisco :)
Quella che mi piace di meno, invece, è la seconda originale, e anche la terza, dato che sono molto molto simili. Non c'è un motivo, perchè la ritengo anche consona con la trama, ma esteticamente è quella che meno mi piace. Voi invece cosa mi dite? Siete d'accordo con me o pensate che il mio occhio non sia tanto normale? v.v 

Aspetto le vostre opinioni, se vi va di lasciarmele! E noi ci sentiamo domani, con un nuovo post!
Ika.

domenica 25 gennaio 2015

Did, Do, Wll #58

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Oggi la mia connessione non va proprio >.< non posso fare granchè, per cui non so nemmeno quanto riuscirò a stare al pc... probabilmente mi guarderò un film, perchè non posso fare altro xD Dannata connessione! >.< 
Voi come passerete questa bella domenica? Io prenderò una bella tazza di tè fumante e sono proprio contenta perchè lo sto amando sempre di più! <3 vi lascio al post ora ^_^




Did, Do, Will è una rubrica settimanale, che viene pubblicata la domenica.

Bisogna elencare:
- Cosa hai finito di leggere? (DID)
- Cosa stai leggendo? (DO)
- Cosa pensi leggerai? (WILL)











Cosa hai finito di leggere?
Questa settimana ho terminato di leggere Ragione e Sentimento di Jane Austen. Non mi è piaciuto quanto volevo e pensavo :( ma sicuramente ne parlerò in un futuro non troppo lontano!







Cosa stai leggendo?
Ho appena cominciato Io sono vera di Alaisse Amehana. Ho letto davvero davvero poco, quindi non so dirvi altro! Spero solo che si riveli una bella lettura! :D






Cosa pensi leggerai?
Non ne ho assolutamente idea! Tutto dipende da quando termino il libro che ho in lettura! Questo perchè i primi di febbraio devo fare un salto in biblioteca, per non ho idee! Mi piacerebbe rileggere Il bacio dell'angelo caduto di Becca Fitpatrick per completare finalmente la serie che ho iniziato ormai anni fa! Altrimenti non so :)









Ecco qui, la settimana è giunta al termine! :D Questa volta sono abbastanza soddisfatta delle letture, soprattutto di quelle che sto affrontando ora e che affronterò :D Voi cosa mi dite delle vostre letture? Ne siete soddisfatti o avreste preferito leggere altro?? Fatemi sapere perchè sono solo che curiosa al riguardo! :D Sono una super impicciona, ma sapete già questa cosa, no? Ora vi saluto e vi invito a tornare domani, qualora vi andasse! Inoltre, spero che la vostra settimana finisca e cominci nel migliore dei modi!
Ika.

sabato 24 gennaio 2015

Review of the Week #67 Dieci Estati - Giulia Menegatti

Buon pomeriggio a tutti!
Ieri alla fine sono andata alla pizza no stop ed è stata molto carina come cosa! Abbiamo mangiato davvero troppo >.< 5 pizze giganti in tutto, e ho apprezzato soprattutto l'ultima, quella con la Nutella *___* Poi siamo andati in centro, a camminare un po' e stavo scoppiando xD Il mio povero stomaco chiedeva pietà! Però va bene così, ogni tanto è giusto fare questo genere di cose, dai! :D Adesso vi lascio al post :)






Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Dieci estati di Giulia Menegatti










Titolo Dieci Estati
Autore Giulia Menegatti
Prezzo   0.99 €
Dati 21 novembre 2014; 80.000 caratteri (circa); ebook (epub, mobi, pdf)
Editore Nativi Digitali Edizioni
Info e acquisto: http://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/dieci-estati/



Dieci Estati  è la storia di Viola, ragazza introversa che si ritiene incapace di amare, attraverso le dieci estati più significative della sua vita, dall'infanzia all'età adulta, tra primi viaggi, primi baci ma anche prime delusioni e primi lutti. In questo percorso di formazione e di educazione affettiva, Viola tornerà spesso, non solo coi ricordi, alla casa al mare dove ha trascorso le sue estati da adolescente e dove ha conosciuto Riccardo, il suo primo amore, che non hai mai davvero dimenticato. Riuscirà Viola a superare la nostalgia e a farsi finalmente capire, dagli altri e da se stessa?




La mia recensione:
Viola ha 11 anni la prima volta in cui vede Riccardo, quattro anni più grande di lei. Dal primo sguardo, se ne innamora. La sua estate passa così, a fantasticare su di lui, e a diventarci amica, a passare le sue giornate con lui. Tornata a casa, il pensiero è fisso su di lui. Durante 10 diverse estati, ci viene mostrata Viola che piano piano fiorisce, diventa un'adolescente e poi una donna. Il suo amore per Riccardo, però, non cambia. Sarà vero amore?
Ringrazio come sempre la casa editrice per avermi inviato il PDF. Sinceramente, nel web ne ho sentito parlare poco e niente, e un po' mi dispiace... dovremo far crescere i nostri autori!
Ma meglio passare al libro.
Questo romanzo è breve, perchè formato da poco più di 50 pagine, eppure è intenso. Riusciamo ad entrare nella storia, senza difficoltà.
Lo stile dell'autrice è semplice e scorrevole. Si lascia, infatti, leggere tutto d'un fiato fiato. Era difficile staccarsi una volta cominciato a leggere, volevo conoscere la storia, volevo sapere se alla fine, l'amore avrebbe trionfato. 
Ho trovato la storia realistica, senza troppe finzioni. Tutto gira intorno a Viola; impariamo a conoscerla parola dopo parole. Ogni state in cui si racconta, avviene una mutazione, piccola o enorme. Viola è una bambina, poi una ragazzina, un'adolescente, e poi diventa una donna, una donna matura. Conosciamo le sue paure, tutti i suoi pensieri e ho apprezzato ciò, questo senso di verità. Il suo personaggio, potrebbe infatti, essere reale, perchè non pensa solo al suo amore nei confronti di Riccardo, ma ci svela i suoi pensieri più profondi, quelli che ha paura a rivelare agli altri. La sua parte più nascosta.
Il finale non è come mi aspettavo, non è quello che desideravo, eppure anche qui si torna allo stesso discorso; un finale sicuramente più realistico, più duro e meno dolce. 
Cosa non mi è piaciuto allora? In particolare, nulla; la qualità c'è e sono sicura che gli amanti del genere apprezzeranno questa storia. Io cercavo un po' di dolcezza, di romanticismo, che è venuto a mancarmi.
Sapete che se un romanzo non mi fa battere il suore, non riesco ad amarlo, no? Ed è successo così... Sicuramente, però, merita di essere letto!


La mia votazione: 
 interessante!





Ecco la mia piccola recensione. So che non è estremamente lunga, ma ho cercato di esprimere al meglio il mio pensiero. Il personaggio di Viola è quello che ci interessa maggiormente, e quindi è quello di cui ho parlato maggiormente! Voi conoscete questa storia? Avete intenzione di leggerla o non vi ispira? Lasciatemi le vostre opinioni, sempre ben accette! :D Noi ci sentiamo domani!
Ika.