sabato 17 gennaio 2015

Tag #21 Winter Wonderland!

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Oggi è 17, e come ogni 17 che si rispetti, tag per voi!! :D
Sono passati... fatemi pensare... 16 mesi dall'apertura del mio blog!! :D Probabilmente è una delle cose che ho continuato più a lungo, ma meglio non parlare oltre, non vorrei portarmi autosfortuna xD 
GRAZIE DI TUTTO!!!!!

Ho visto questo tag carinissimo sul blog di claudina (QUI per esserci catapultati) e, anche se forse è più natalizio, io l'ho trovato adatto a questo clima invernale :)




 1. Che libro è così caldo e tenero che ti scalda il cuore?
Non so se si parla di caldo e tenero, ma voglio citare Romeo e Giulietta di William Shakespeare.



2. Qual'è il tuo libro con la copertina bianca preferito?
L'unico con una copertina bianca che mi è venuto in mente è Prep di Curtis Sittenfeld. Non è tra i miei preferiti in assoluto, ma è un libro carino :)


3. Sei seduta su una bellissima e comodissima poltrona, nel tuo pigiama preferito con la copertina della nonna sulle gambe e sorseggi una cioccolata... Ma che librone/mattone stai leggendo?
Ho pensato a Shiver di Maggie Stiefvater, ma non so se possa essere considerato un librone, quindi ho optato per Jane Eyre di Charlotte Bronte! :D


4. Sta iniziando a nevicare! E' ora di una battaglia a palle di neve...
che personaggio vorresti sfidare?
Quando ho pensato a questa domanda, mi è subito venuto in mente un maschio, non so perchè xD Pensando a tutti i miei libri preferiti, però, non vorrei giocare con nessuno ù.ù Ecco mi è venuto in mente! :D Matty de Il messaggero di Lois Lowry


5. Sfortunatamente il fuoco si sta spegnendo!
Di che libro bruceresti gli ultimi capitoli
(per piacere personale o per rimanere al caldo)?
Non saprei proprio >.< Solitamente non mi lamento per il finale delle storie, però il primo che mi salta in mente è Tre voli di Chiara Zocchi, perchè, per me, non ha nè capo nè coda!



6. Che libro ti sta tanto a cuore che lo regaleresti per Natale a qualcuno che non l'ha ancora letto e vorresti lo leggesse?
Avrei scelto Romeo e Giulietta o la saga di Twilight, ma capisco che forse non potrebbe piacere il genere. Ho preferito inserire nella categoria, la serie di Shiver di Maggie Stiefvater :D



Voi come avreste risposto alle domande? Se vi lasciatemi un commentino qui sotto, altrimenti linkatemi il post :) sarei proprio curiosa di conoscere le vostre risposte :D
Adesso vi saluto e vi ringrazio per essere presenti, per commentare e dirmi sempre la vostra opinione! :D
Buona giornata e buon week end!
Ika.

Review of the Week #66 Il destino di una strega. Dime Store Magic - Kelley Armstrong

Buon pomeriggio a tutti ^^ Come va?
Oggi non farò niente di niente... bel sabato eh? Ieri sera sono stata a casa di una mia amica e, che ve lo dico a fare, ho mangiato un sacco >.< Perchè mi invitano???? xD 
Voglio riprendere la dieta ç_ç ma va bene così, è colpa mia che non riesco a resistere ù.ù 
Finisco sempre per parlare di cibo, di Jake Gyllenhaal o della noia.. altro che blog libresco, è tutt'altro! :P Ora la smetto di parlare e vi lascio al post :)





Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Il destino di una strega. Dime Store Magic di Kelley Armstrong










Titolo Dime store magic. Il destino di una strega
Autore Armstrong Kelley
Prezzo     € 14,90
Dati 2013, 446 p., rilegato
Traduttore Astolfi M.
Editore Fazi  (collana Lain)
Dimenticate la fattucchiera del "Mago di Oz" o Samantha di "Vita da Strega". Le vere streghe non hanno niente a che vedere con loro. Si sono integrate così bene nella società che chiunque potrebbe essere loro vicino di casa e non accorgersene. Prendiamo Paige, per esempio, ventitré anni, una ragazza come tante. In realtà è a capo della Congrega della Streghe Americane e si occupa di Savannah, la figlia adolescente di una strega oscura rimasta orfana. In questa storia in cui il conflitto tra streghe e semi-demoni assumerà toni assai violenti, Paige affronterà le difficoltà e i pericoli con estremo coraggio e sangue freddo e sedurrà un giovane stregone senza timidezza, dimostrando a tutti, anche ai più malfidati, di cosa è capace una donna giovane e indipendente, sola ma dotata di una straordinaria volontà.





La mia recensione:
Paige è una giovane strega di 24 anni che si ritrova a vivere con un'adolescente in casa, Savannah. Anche quest'ultima è una strega, ma ancora non al pieno dei suoi poteri a causa della sua giovane età. Un'altra creatura sovrannaturale, Leah, vuole prendere in custodia la ragazzina, per scopi non proprio coscienziosi. Proprio per questo metterà in seri guai Paige, che verrà aiutata da un giovane avvocato, nonchè stregone, Lucas Cortez. Riusciranno a far rimanere Savannah con Paige?
Questo libro mi è stato regalato al compleanno di quasi due anni fa ed era giunto il momento di leggerlo! La trama mi aveva colpita fin da subito, eppure leggendolo ciò che mi aspettavo non è stato rispettato. Non fraintendetemi, non sto dicendo che ha deluso le mie aspettative, solo che lo credevo diverso. Anzi, se per questo, il modo in cui è realmente ha fatto sì che mi piacesse ulteriormente.
La protagonista di questo romanzo è molto diversa da quella di Bitten e Stolen. Paige, infatti, è sì indipendente e intraprendente, ma molto meno forte, sicura di sè e apparentemente priva di sentimenti e bisogno di aiuto. La protagonista di questa storia è più propensa ad aiutare gli altri, è anche un po' sbadata e scoordinata. Sicuramente il suo personaggio mi è più affine, rispetto agli altri. 
Dalle mie parole potete ben capire che i personaggi sono ben caratterizzati, tanto che sembrano reali, e non solo dei personaggi inventati. 
Savannah è una ragazzina di 13 anni che non ha più una madre, per questo si ritrova a vivere con Paige. E' una persona estroversa, che non pensa a quello che dice, è impulsiva. Non è timida e se vuole una cosa, fa di tutto per ottenerla. Luca è un giovane avvocato, alle spalle ha un'"organizzazione" molto importante ma non se ne cura. E' gentile, sicuro per certi versi e insicuro per altri. E' accondiscendente e fa di tutto per le persone a cui tiene. 
Anche gli antagonisti seppur non principali, sono collocati abbastanza bene nella storia.
Quindi passiamo alla storia e al suo sviluppo; non ho letto molti scritti sulle streghe, però, per la mia poca esperienza, mi è sembrato un libro con una buona trama, originale e sviluppata bene. Il linguaggio utilizzato è semplice, proprio come la protagonista. E' scritto in terza persona, ma ogni tanto Paige parla come se si stesse rivolgendo a noi, raccontandoci la storia. Per questo motivo, è scorrevole e a tratti divertente a causa della protagonista.
Mi sono piaciute molto le scene in cui ci sono le formule magiche, le prove degli incantesimi e l'innamoramento lento della protagonista e di chi la ricambia. Ho apprezzato la tenacia e la forza di volontà proprio di Paige.
Quasi alla fine è diventato leggermente meno interessante, per cui il voto non è il massimo.
Il finale è buono e sono curiosa di scoprire di cosa trattano gli altri libri di questa lunghissima serie.
In linea di massima, lo consiglio! Diverso dai primi due della serie, ma interessante allo stesso modo, se non di più!


La mia votazione: 
 bello!





Questa è la recensione! Non mi aspettavo che il libro mi sarebbe piaciuto a tal modo :) Lo credevo diverso, ma nella recensione ho scritto tutto, quindi perchè ripeterlo? XD Ora vado ad informarmi sui libri che compongono la serie, perchè non ho capito bene se è stata tradotta o no >.< Voi avete letto questo libro? Lo conoscete?
Probabilmente non è molto famoso... da quando frequento la blogsfera non ho letto nessuna recensione al riguardo!
Ora vi saluto e ci sentiamo più tardi! ^^
Ika.

venerdì 16 gennaio 2015

Il viaggio adatto in base al tuo segno zodiacale!

Buon pomeriggio e buon sabato! Come state?
Ieri ho mangiato tantissimo e oggi mi sento scoppiare xD Perchè non riesco mai a contenermi??? :P Sono una golosona! :D Ma passiamo al post^^
Girando per il Web sono stata attratta da un post troppo troppo carino. So che molti non credono all'oroscopo (a me piace leggerlo, ma non mi fido ù.ù), però mi sembrava carino riproporvelo! Si tratta di 12 mete diverse, divise in base al proprio segno zodiacale... si, avete capito bene!


Romantico, low-cost, spericolato, trendy, avventuroso: quale viaggio fa per voi?




La città per l'Ariete è AMSTERDAM
 
L'ariete è curioso e amante di culture e tradizioni dverse dalla propria. Un viaggiatore instancabile, al quale il 2015 riserverà non poche sorprese. L'inizio dell'estate sarà il periodo migliore per darsi a i viaggi e la meta perfetta per voi sarà Amsterdam. Un giro tra i canali, una sosta a Vondelpark e una visita al Museo di Van Gogh (senza parlare dei tantissimi divertimenti che la città offre) vi incanteranno. 





La città per il Toro è NEW YORK
 
Ci sono stati dei problemini negli utlimi tempi, e magari qualche soldo in meno per dedicarsi un viaggio da sogno, ma il 2015 potrebbe essere il momento della rivincita. Sappiamo quanto ci teniate alle finanze, ma anche quanto amiate i viaggi. Gli astri hanno in serbo per il Toro la Grande Mela! New York è una città incredibile e molto costosa, ma che potrebbe rilevarsi abbordabile, se prenoterete in un periodo particolare la vostra vacanza. 





La destinazione per i Gemelli è LANZAROTE
Sarà un anno in salita per i Gemelli, affaticati e alle prese con tantissimi questioni importanti e progetti da portare avanti. Sempre alla ricerca di nuovi stimoli e della giusta ispirazione, ai Gemelli le stelle consigliano un'isola delle Canarie. Beh, non una semplice isola, ma un luogo magico e lunare, con piscine naturali, vulcani e spiagge bellissime. Di certo non vi mancherà l'ispirazione.




La città per il Cancro è SINGAPORE
Hanno faticato tantissimo nel 2014 e il 2015 sarà un anno di consolidamento. I cancerini sono viaggiatori esperti e affascinati dall'Oriente. A volte un po' goffi, ma sempre con la voglia di conoscere mondi diversi. Il nuovo anno vi porterà di sicuro ad Est, magari proprio in una delle destinazioni più in voga del momento. La sfavillante Singapore, tra grattacieli futuristici, mercati tradizionali e safari, si rivelerà la meta perfetta.





La città del Leone è SEOUL
 
Il Leone è il re della foresta e, ancora una volta, uno dei segni più fortunati dello zodiaco. Anche il 2015 si prospetta vincente, all'insegna di tante avventure e itinerari straordinari. Viaggiatori sempre più aggiornati sulle nuove tendenze, i leoncini amano programmare con largo anticipo una vacanza da sogno. La destinazione del 2015 per voi è Seoul, in Corea del Sud. Tra templi bellissimi, centri termali e barbecue succulenti, il vostro ego sarà di certo appagato.





La città per la Vergine è REYKJAVIK
Il segno della Vergine avrà un 2015 in cui pensare bene a cosa tenere e a quali rami secchi tagliare. Questo vale anche per i viaggi. Sarà un anno impegnato a riorganizzare un po' di cose e la confusione della quotidianità vi terrà abbastanza impegnati. Gli astri vi mandano in Islanda, a ritrovare un po' di pace. Immersi nella laguna blu di Reykjavik, tra cascate prodigiose e laghi glaciali, ritroverete voi stessi. Non ci credete?





La città per la Bilancia è STOCCOLMA
Sappiamo dei viaggiatori del segno della Bilancia, che amano i paesaggi mozzafiato, la natura più estrema, e non disprezzano un tour in moto o in auto alla scoperta più autentica di luoghi da sogno. Il 2015 ha in serbo per voi le bellezze della Scandinavia. Farete tappa a Stoccolma, capitale della Svezia, e da lì potrete partire per un tour dell'arcipelago, o raggiungere l'estremo nord per vivere l'esperienza del sole di mezzanotte. Una nuova luce vi attende.





La città per lo Scorpione è VIENNA
 
Cari viaggiatori dello Scorpione, vi sentite affaticati dagli strascichi di un anno impegnativo? Siete ancora alle prese con qualcosina da risolvere? Per raggiungere la vostra destinazione ideale non dovrete allontanarvi troppo, eppure, visiterete una delle città più belle del mondo. Vienna, con i suoi caffè eleganti, i suoi musei unici e una fetta della mitica Sacher torte vi rimetteranno in sesto. Meglio di prima?





La città per il Sagittario è BUDAPEST
 
Diciamolo senza indugi: il 2015 per il Sagittario sarà un anno brillante, sfavillante, incredibile e pieno di avventure! Sarete liberi e spericolati, di vivere il viaggio della vita, ad esempio, o di scoprire una città speciale come Budapest, in Ungheria. Una passeggiata lungo il Danubio, con la persona del cuore, non la dimenticherete mai più nella vita. Curiosi?



La città per il Capricorno è BARCELLONA
 
Buone notizie per i viaggiatori del Capricorno: il 2015 sarà un anno da ricordare. Prenderete l'aereo più volte, vi metterete in macchina per raggiungere il mare, soggiornerete in hotel bellissimi e farete tappa in Spagna per una vacanza all'insegna del divertimento più intenso. Gli astri suggeriscono per voi un week-end a Barcellona. Tra Sagrada Familia, mercati affollatissimi, shopping e buon cibo... sarete invidiatissimi. Già pronti a fare le valigie? 





La destinazione per l'Acquario è MYKONOS
Avete messo su famiglia? Siete stati impegnati con lo studio, o con la ricerca di un lavoro? Insomma: vi sentite sfiniti? Bene, l'oroscopo vi premia con un viaggio a Mykonos. Proprio così! Il vostro caratterino pimpante e festaiolo si troverà come a casa su questa bellissima isola greca. Un giro in auto per scoprire le calette più belle, crogiolarsi al sole su spiagge bellissime e ritrovarsi a sera nei clubs più esclusivi del mondo... manca qualcosa?





La città per i Pesci è COPENAGHEN
 
A volte timidi, a volte incredibilmente risolutori, i viaggiatori del segno dei Pesci sono affascinati da luoghi pieni di attrazioni e di cose da vedere, che siano musei, parchi o edifici storici. La destinazione ideale del 2015 per voi sarà Copenaghen, in Danimarca. Una delle più trendy capitali europee, dove il design, l'ecosostenibilità e l'arte contemporanea la fanno da padroni. Ma sono tantissime le bellezze da scoprire qui...




Questo è il post di oggi! :D E' stato interessantissimo :D Io sono Ariete, e mi è stata consigliata Amsterdam... se devo essere sincera è una città che mi ispira tanto, soprattutto dopo la lettura di Colpa delle Stelle. Se vi può interessare, per ognuna di queste città, piano piano, durante l'anno, posso mostrarvi le 10 cose più caratteristiche! :D E voi che città dovreste visitare secondo l'oroscopo? Fatemi sapere e ditemi se la vostra città è una delle tante tra i vostri sogni o se proprio non vi piace :D
Spero che questo post vi sia sembrato carino :) A domani!
Ika.

giovedì 15 gennaio 2015

Wish Books #66

Buon pomeriggio a tutti, come state??
Io sono arrabbiatissima, Jake Gyllenhaal non è stato candidato agli Oscar e la ritengo una cosa inaccettabile ù.ù E' stato impeccabile e mi dispiace che venga snobbato così... se la sua interpretazione l'avesse fatta un altro attore, uno in voga, l'avrebbe anche vinto -.-' senza parole proprio... lasciamo perdere però! 
Vi lascio al post, forse è meglio!





Wish books è una delle rubriche preferita dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.













Titolo Se mi lasci su Facebook non vale
Autore Garcia Emma
Prezzo     € 17,50
Dati 2013, 391 p., brossura
Traduttore Merani F.
Editore Piemme  (collana Piemme Glam)
Vivienne passa le serate su Google, a cercare parole come "cuore infranto", "mollata", "zitella". Non che la cosa la riguardi, ci mancherebbe: lei e Rob sono semplicemente in pausa di riflessione, dopo che lui si è tirato indietro per la terza volta a un passo dall'altare. Quella di Viv è pura curiosità; anzi, altruismo: accortasi che su internet la disperazione abbonda, decide di lanciare parole di conforto in quella valle di lacrime. Come? Creando un sito, con tanto di posta del cuore e pagina di incontri: una sorta di rifugio in cui chi soffre per amore possa condividere esperienze e consigli utili. Si chiamerà mai-googlare-cuore-infranto.com. Mentre la pausa si fa un po' troppo lunga, il telefono non squilla, e Viv attraversa le "tre note fasi dell'abbandono" (rifiuto della verità, alcol come se piovesse, orribile taglio di capelli), quei consigli del popolo della rete sembrano accenderle in testa una lucina. Forse il perfetto Rob, che ora la informa via e-mail delle imminenti nozze con un'altra, non è mai stato l'uomo giusto? E Max, pittore squattrinato e migliore amico di Viv, sempre lì a raccoglierla quando è a pezzi, sarà mica innamorato di lei fin dai tempi dell'università? Peccato che, quando Vivienne capirà di non poter vivere senza Max, gli avrà già spezzato il cuore. Ma a quel punto sarà pronta a qualunque follia per riconquistarlo, fosse anche scatenare tutti i social network pur di trovarlo in capo al web.





Titolo Non tutta la jella vien per nuocere
Autore Garofano Mariangela
Prezzo     € 13,20
Dati 2013, brossura
Editore Sesat   
Eve Marshall è una trentaduenne londinese con un buon lavoro, buoni amici e un matrimonio in vista. Una vita piacevole, si direbbe, ma quando la jella ci si mette in mezzo, è difficile contrastarla. In breve tempo Eve perde tutto: a sei mesi dalle nozze, Rick, l'amato fidanzato, la lascia senza tante spiegazioni, per colpa di un cliente dalle mani lunghe viene licenziata e, come se non bastasse, passa anche una notte in carcere per il ceffone mollato al "polipone". Decisa a dare una svolta alla sua vita, Eve partirà per gli Stati Uniti dove, lontana dall'uggiosa capitale britannica, cercherà di gettarsi alle spalle la sfortuna che l'ha perseguita. E così, complice il sole di San Diego e le spettacolari feste sulla spiaggia, fra incontri fortuiti e strane coincidenze, fra cocktails e abitini alla moda, Eve imparerà che non tutta la jella vien per nuocere, anche se, a volte, è meglio portarsi dietro un cornetto portafortuna!





Titolo Ti aspettavo
Autore Lynn J.
Prezzo   € 16,40
Dati 2014, 396 p., rilegato
Traduttore Katerinov I.
Editore Nord   
L'università è la sua via di fuga. Per cinque lunghi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l'esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, ma adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e - magari riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l'attenzione dell'unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro... Cameron Hamilton è il sogno proibito di tutte le studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle, dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo sembra scomparire, e lei sente risvegliarsi una parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. Ma, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d'aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo "sbaglio" che la trascinerà a fondo?




Queste sono le tre proposte della settimana! Sinceraente le prime due le avevo proprio rimosse dalla mia memoria, quando sono andata a cercare la cover e le altre informazioni varie mi sono detta: ma che libri sono questi? o.O Sono smemorata, me ne sto rendendo sempre più conto >.< e ho solo 21 anni! Chissà come sarò messa tra 10/20 o 30 anni -.-' 
Ora aspetto i vostri commenti al riguardo dai :D Se avete letto questi libri fatemi sapere come li avete trovati, o ditemi se li conoscete! Io li avevo rimossi del tutto xD
Ora vi saluto! :D Ci sentiamo domani!
Ika.

mercoledì 14 gennaio 2015

Novità in libreria e non! #48

Buon pomeriggio a tutti! Come state, carissimi Dreamers? :)
Spero passerete una buona giornata ^^ 
Oggi voglio leggere un po' e recuperare qualche puntata de The Musketeers che è finito già da una settimana su italia 1... e io sto ancora alla 1x04 >.< I primi due episodi non mi avevano preso, mentre il terzo l'ho trovato più bello, quindi ora sono curiosa di continuare a guardarlo! :D Ora vi lascio al post :D





Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.










GARZANTI

Titolo Ogni giorno come fossi bambina 
Autore Michela Tilli 
Prezzo   Euro 14,90
Dati 12 gennaio 2015; 256 pp.
I lunghi capelli di Argentina, un tempo corvini, ormai sono percorsi da fili argentei, ma i suoi occhi non hanno smesso di brillare. Perché Argentina, a ottant'anni, si sveglia ancora come fosse bambina. Ogni mattina attende con ansia quella sorpresa che le cambierà la giornata. Quella sorpresa che nasconde un segreto da non rivelare a nessuno.
A scoprirlo è Arianna, che a sedici anni si sente goffa e insicura. È felice solo quando è circondata dai libri. Le loro pagine la portano lontana dai suoi genitori e dai compagni di scuola che non la capiscono. Essere costretta a fare compagnia ad Argentina è l'ultima cosa che avrebbe voluto.
Ma quando Arianna fa luce sul mistero di quelle lettere che riescono a portare un sorriso sul viso della donna, tutto cambia. Qualcosa di forte inizia a unirle. Perché quelle righe custodiscono una storia e un ricordo d'amore. La storia di Argentina, ancora ragazza, e di Rocco che con un solo sguardo è stato capace di leggerle l'anima. La storia di un sentimento cresciuto sulle note di una poesia tra i viottoli e gli scorci di un piccolo paese. Un paese in cui Argentina non è più tornata.
Ma Arianna è lì per darle il coraggio di affrontare un viaggio che la donna desidera fare da molto tempo. Un viaggio in cui scoprono che il cuore non smette mai di sognare, anche quando è solcato da rughe profonde. Un viaggio in cui scoprono che niente è impossibile, se lo si vuole davvero.







MONDADORI

Titolo Il gatto venuto dall'inferno
Autore Lynne Truss
Prezzo   € 16,00
Dati 13 gennaio 2015; 168 pp.; Brossura con alette
ISBN 9788804647638
In una notte buia e tempestosa, in un cottage che dà sulle dure scogliere della costa inglese, Alec, bibliotecario che di recente ha perso la moglie, accende il suo computer. Quasi per gioco apre un'e-mail, ricevuta qualche tempo prima, da un suo collega che conosceva appena. Una e-mail con una cartella allegata. Una cartella chiamata "Roger". Dentro la cartella ci sono vari file, tra cui una registrazione audio. Alec comincia ad ascoltare. La conversazione a due voci, che si svolge in un cottage simile a quello in cui si trova lui, lo lascia senza fiato. La prima appartiene a un certo Wiggy che, irritante e ottuso, puntella il dialogo con domande sciocche e commenti inopportuni. L'altra voce è di Roger, colto e raffinato. Ma, a giudicare da quanto si dicono, Roger è un gatto. Sarà vero che Roger è un felino? E cosa ha a che fare con la misteriosa scomparsa della sorella di Wiggy e del cane di lei? E può un individuo dall'eloquio tanto affascinante, dallo humour perfetto, dagli impeccabili riferimenti letterari e cinematografici, essere un efferato assassino? Lynne Truss, autrice del bestseller Virgole per caso, guida semiseria al corretto uso della punteggiatura in inglese, scrive un piccolo gioiello, una novella di fantasmi piena di ironia, nella migliore tradizione dell'umorismo britannico, dal Fantasma di Canterville di Oscar Wilde ai capolavori di Jerome e Wodehouse, con una vena fiabesca e gotica degna di Roald Dahl e Tim Burton. Dopo questo libro sarà impossibile guardare il vostro gatto nello stesso modo.





Titolo Il diavolo veste Zara
Autore Mia Valenti
Prezzo   € 15,00
Dati 13 gennaio 2015; 204 pp.; Cartonato con sovraccoperta
ISBN 9788804647737
"Io non voglio essere l'erede di Veronique. Io voglio cominciare a scrivere una nuova storia, la mia": è proprio vero, i tempi sono cambiati e le giovani donne in carriera non hanno più nessuna intenzione di rinunciare ai propri sogni. Come Mia, ventisette anni e una immensa passione per la moda, che ce la mette tutta per diventare una grande stilista. Ma mentre la crisi incombe e la meritocrazia scarseggia, scoprirà che il talento, lo studio e la gavetta non bastano. Perché Veronique, storica direttrice creativa della prestigiosa maison fiorentina per cui lavora, non ha la minima intenzione di lasciare spazio ai giovani. Così, a dispetto del suo status da freelance (leggi: precaria cronica), Mia si sente trattata come una schiava dalla sua super capa: deve rinunciare alla sua libertà e a volte anche alla sua dignità per accontentarla, nella speranza che le conceda la prima grande opportunità. Ma mentre Veronique si tiene stretta la sua poltrona, Mia non molla. Tra bollette e partita IVA da pagare, passa le giornate a disegnare meravigliosi abiti venduti a migliaia di euro, non perde il suo stile indossando capi rigorosamente low budget ed è pronta a tutto per conquistare il suo posto nel mondo. E sa di avere almeno un vantaggio: Mia è connessa alla rete. Veronique non sa mandare un file in allegato, non sa cercare un numero nella rubrica del telefonino, non sa quali sono i trend su Twitter. E visto che Mia appartiene a una nuova generazione, che si piega alle regole spesso ingiuste del lavoro ma non si spezza, farà partire da qui la sua riscossa... Mia Valenti ci regala un romanzo brillante, attualissimo, che si muove da un appartamento condiviso a Firenze fino agli Emirati Arabi, passando per Parigi. Una commedia intelligente, liberatoria (e decisamente romantica) che ci racconta, senza mai essere banale, lo scontro tra due generazioni: perché, oggi, il diavolo veste Zara! 






SPERLING & KUPFER

Titolo L'istante esatto che lega due destini
Autore Angélique Barbérat 
Prezzo   Euro 16,90
Dati 13 gennaio 2015; 432 pp.
Kyle e Coryn appartengono a due mondi lontani, due orbite che mai avrebbero potuto incontrarsi. Lui è una giovane rockstar, sempre in giro per il mondo; lei è prigioniera del suo ruolo di moglie e madre in una gabbia dorata. Un giorno, mentre è bloccato nel traffico di San Francisco, Kyle decide di cambiare strada, ma con una brusca sterzata provoca un piccolo incidente. E l’incontro con Coryn. Ai due basta uno sguardo per innamorarsi, un altro sguardo per riconoscersi. Perché Kyle sa leggere la paura negli occhi della donna, la stessa paura che, da bambino, vedeva negli occhi di sua madre, e che lo ha reso incapace di provare felicità. Da quel momento, amare Coryn e desiderare salvarla sono la stessa cosa. E anche se a dividerli ci sono ostacoli insormontabili, i loro destini adesso sono legati per sempre: soltanto insieme potranno guarire le ferite che si portano dentro e tornare finalmente a vivere.











NATIVI DIGITALI EDIZIONI

Titolo Valerie Sweets – Parte III: Un Destino Già Scritto
Autore Manuel Marchetti
Prezzo   2.99€
Dati 15 gennaio 2015; 220 pp.; ebook (epub, mobi, pdf)
Sito web editore: www.natividigitaliedizioni.it
Email editore: marco@natividigitaliedizioni.it
Link per acquisto e altre info:http://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/valeriesweetsiii/
Link per l'estratto gratuito: http://www.natividigitaliedizioni.it/?wpdmact=process&did=MTQuaG90bGluaw== 
Non è stato per niente facile all’inizio e c’è voluto del tempo, ma Valerie Sweets non aveva alternative all’abituarsi a vivere in un mondo nuovo diverso da quello in cui è nata, carico di stranezze e tanti nuovi pericoli.Ma nonostante tutte le difficoltà, era riuscita a trovare posto anche in questo mondo, continuando a fare quello che faceva sulla cara e vecchia Terra, benché fosse costretta ad affrontare ben altro che dei semplici criminali.Ma se invece ci fosse la possibilità di tornare nella sua dimensione, Valerie Sweets cosa farebbe? Sarebbe un’occasione da non farsi sfuggire, ma c’è un certo demone con cui ha ancora dei conti in sospeso prima di lasciare definitivamente Mirdan…“Un destino già scritto” è la terza ed ultima parte della trilogia di Valerie Sweets, che come i precedenti episodi vi trascinerà in un mix di azione, avventura e fantasy, tra vecchi nemici e nuovi alleati, fughe rocambolesche e scontri all’ultimo sangue, accompagnate dall’immancabile spruzzata di humor alla quale ci ha abituati la nostra eroina, anche se a lei non piace essere definita tale. Quale sarà il “destino già scritto” di Valerie?

Per chi si fosse perso le “puntate precedenti”, dal 13 al 15 gennaio la prima parte “Valerie Sweets – La gente mi chiede perché bevo” sarà disponibile in promozione gratuita su tutti gli store di ebook e sul sito.

L'autore
Manuel Marchetti, classe 1986, ha sempre avuto un solo obiettivo:far arrivare le sue creazioni a più gente possibile. È la sua linfa vitale ed è ciò che lo spinge ad andare avanti.E questo obiettivo ha iniziato a mostrarsi già in tenera età, quando alle elementari, mentre gli altri bambini giocavano a nascondino, raccontava fiabe inventate da lui ad un pubblico di pochi intimi; la sua fame non si è fermata, alimentandola alle medie riempiendo quattro quaderni di fumetti, con una nutrita schiera di fan che ogni giorno erano ansiosi di sapere se aveva disegnato una sola vignetta, &quot;costringendolo&quot; spesso, per questo motivo, a proseguire durante le lezioni. Alle superiori è passato ad un livello superiore, iniziando a scrivere racconti brevi, prima di 16 pagine, poi di 32 e poi di 64 (neanche fossero dei banchi di RAM), fino ad intraprendere la tortuosa via del romanzo, via che non ha ancora abbandonato e che non ha intenzione di abbandonare, perché la sua fame è ancora vivae sarà difficile placarla… 




Queste sono le uscite della settimana! Spero vi interessino ^_^ con la fine delle feste, finalmente abbiamo di nuovo tante uscite! Durante le feste dovevo cercare in ogni sito possibili per scovare qualche uscita interessante! :D Personalmente, credo che ci sarà qualche nuova entrata nella mia WL...Di nuovo >.< Voi che uscite pensate di voler leggere? E quali invece non fanno per voi? Lasciatemi un commento se vi va di condividere con me ^^ Ci sentiamo domani!
Ika.