Top Ten Tuesday #89

Buon pomeriggio! Come state?
Buon martedì ù.ù Oggi forse, anzi magari è proprio quello che starò facendo quando vedrete il post, vorrei andare in un punto di book crossing vicino casa mia! Ci vado una volta al mese, circa perchè ci sono sempre libri interessantissimi e insomma... è gratis, quindi perchè non andare? Non che mi manchino i libri, anzi, sono piena di libri da leggere, ma più ne abbiamo e più ne vogliamo, no? xD Ok, voi cosa farete oggi? Ora vi lascio al post sperando di farvi un po' di compagnia :3


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten Quotes I Loved From Books I Read In The Past Year (Top Ten Citazioni che ho amato dai libri che ho letto nello scorso anno)



ALIS GRAVE NIL
♥Io avevo bisogno dell'amore profondo. Quello che ti toglie il fiato, quello che quando arriva ti cambia la vita, quello che sai sempre l'altro cosa pensa e cosa sente, quello che puoi lasciarti trasportare ad occhi chiusi da quanto ti puoi fidare. Quello che in fondo vogliono tutte ma che non esiste, purtroppo, se non nelle fiabe.

♥L'unico amore possibile è quello vero, quello potente, quello profondo. Quello che ti spezza il fiato. Quello che ti fa dimenticare problemi e differenze. Quello che ti dà la forza per affrontarli. Quello che ti fa ammettere che nulla è pesante per chi sa amare, nulla è pesante per chi ha le ali.





DELIRIUM
♥L'amore è la più mortale tra tutte le cose mortali: ti uccide sia quando ce l'hai, che quando non ce l'hai.

♥Non puoi essere veramente felice se non sei infelice ogni tanto.

♥Tutti quelli di cui ti fidi, tutti quelli su cui pensi di poter contare, prima o poi ti deluderanno.




GENTE DEL WYOMING
♥La sua vecchia camicia scozzese persa tanto tempo prima, aveva creduto, in qualche lurida lavanderia, la sua camicia sporca, rubata da Jack e nascosta là, dentro quella di Jack. Eccole là, come due pelli, una nell'altra, due in una. 
Affondò il volto nella stoffa aspirando lentamente con bocca e naso, sperando di trovarvi un debole residuo dell'odore di tabacco e artemisia, del sudore dolcigno e salato di Jack, ma non conservava un vero odore, solo il ricordo, il potere immaginato di Brokeback Mountain di cui restava solo ciò che reggeva tra le mani.



IL CONFINE DI UN ATTIMO
♥Andrew non dice una parola e io non cerco di spronarlo, perchè so che ha bisogno di quel silenzio. Se anche nessuno di noi dicesse mai più una parola, potrei tollerarlo, purchè rimanessimo in quella posizione.

♥Due persone incapaci di piangere finalmente piangono insieme, e se il mondo finisse quella notte, ci basterebbe così.

♥Il cuore vince sempre sulla mente. Il cuore, anche se incauto, suicida o masochista, ha sempre l'ultima parola. La mente sa cos'è giusto e cosa no, ma io non l'ascolto più. Per adesso, voglio vivere nel presente.




LA STRAORDINARIA INVENZIONE DI HUGO CABRET
♥Mi piace immaginare che il mondo sia un unico grande meccanismo. Sai, le macchine non danno pezzi in più. Hanno esattamente il numero e il tipo di pezzi che servono. Così io penso che se il mondo è una grande macchina, io devo essere qui per qualche motivo. E anche tu.






Queste sono le citazioni che più ho apprezzato nei libri letti nel 2014. Mi sono resa conto che quest'anno non ho quotes scritte sul mio quaderno, se non una >.< è una cosa che non mi va bene perchè credo che in ogni libro, o quasi, ci siano frasi da segnare! Tutto ciò è dato dalla mia pigrizia. Fortuna che, ora che ci penso, ne ho un po' nel mio Kindle! Ma questo non ci interessa xD Cosa pensate di queste frasi? Sicuramente credo che io le abbia segnate anche in base al momento che stavo vivendo, alcune le sento lontane (e infatti non le ho scritte), altre mi piacciono, ma non le trovo così belle come prima... Voi quali citazioni inserireste in un post del genere? Aspetto i vostri commenti, se vi va^^
Ci sentiamo più tardi, se tutto va bene!
Ika.

Commenti

  1. Uh, le citazioni!
    Spesso ne trovo di carine, poi però mi dimentico sempre di segnarle da qualche parte ed immancabilmente vanno perse. Non si sa come sia possibile, ma quando ricerco le frasi nei libri non le trovo mai ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah bene, allora mi capisci perfettamente!! io ultimamente tengo un quadernino vicino a me, così quando una frase mi colpisce tantissimo la copio subito, altrimenti mi succede la stessa cosa!

      Elimina
  2. Io quando leggo ho sempre a portata di mano un blocchetto di post-it per segnarmele ♥

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari