Movies I have to Watch! #5

Buon pomeriggio a tutti! Come state??
Oggi è finalmente VENERDì! Siete contenti??? ù.ù
Ok, non sto tanto bene ma va benissimo così! Mi sono appena resa conto che oggi è 27 e, quindi, tra poco dovrò organizzarmi per pubblicare la recap! Perchè sono sempre così indietro? Inoltre devo anche passare da voi perchè è di nuovo tantissimo che non vengo per un saluto ç_ç E non va ASSOLUTAMENTE bene U.U Voi siete sempre così carini che passate sempre da me e io non ricambio mai! Ora vi lascio al post :3


Movies I have to Watch! è una rubrica saltuaria nella quale verranno presentati, per ogni puntata, due film che voglio vedere. Specifico che spesso si tratterà di film di poco spessore xD (es. Come farsi lasciare in 10 giorni).





IL DIARIO DI BRIDGET JONES

Un film di Sharon Maguire. Con Renée Zellweger, Colin Firth, Hugh Grant, Gemma Jones, Jim Broadbent. Titolo originale Bridget Jones's Diary. Commedia, durata 97 min. - USA 2001. 
Il diario di Bridget Jones è l'adattamento cinematografico dell'omonimo bestseller che l'autrice, Helen Fielding, affida all'amica Sharon Maguire sulla quale modella anche il personaggio di Shazzer (amica e confidente femminista di Bridget). Il film narra le vicende di una trentenne londinese che affida alle pagine di un diario le proprie disavventure di single coatta, nevrotica e frustrata, dilaniata dal rapporto compulsivo con sigarette, alcool e cibo. Impossibile non riconoscersi in Bridget, ritratto dolce amaro dell'attuale generazione di trentenni instabili e insoddisfatte. Divertente, per certi versi superficiale ed eccessivamente incline alla banalizzazione, ma forse la forza del film, come del romanzo, è racchiusa proprio in questo sorriso leggero e disimpegnato su una delle tante ragazze over twenty.


Credo di essere una delle poche al mondo a non aver mai visto questo film. Ricordo che quando ero alle medie le mie compagne di classe ne parlavano ed ero incuriosita, anche perchè, diciamocela, la protagonista mi somiglia molto xD Almeno da ciò che ho potuto comprendere. Perchè non l'ho ancora mai visto? Perchè voglio prima leggere il libro ù.ù E' una cosa che spesso mi frena dal guardare i film e anche in questo caso è così! Ma lo recupererò presto, anche perchè ho notato che nella mia biblioteca è presente!





UNA BIONDA ESPLOSIVA

Un film di Tom Brady. Con Rob Schneider, Rachel McAdams, Matthew Lawrence, Anna Faris, Eric Christian Olsen. Titolo originale The Hot Chick. Commedia, durata 104 min. - USA 2002. 
Jessica, la ragazza più carina del college, ruba un orecchino in una gioielleria. L'orecchino, però, ha dei poteri magici e la bionda ragazza si trova all'improvviso nel corpo di Clive, un trentenne che è in possesso del secondo orecchino della coppia. Questo film avrebbe potuto essere peggiore e così sarebbe stato migliore. Sembra un assurdo ma è così. Gli sceneggiatori, preoccupati di mettere in scena tutte le ovvietà del genere (non tutti sono il Blake Edwards di Nei panni di una bionda) hanno cercato di nobilitarlo inserendo personaggi non grotteschi ed evitando la comicità più volgare. Ne è uscito così un ibrido che punta tutto sullo scambio di sesso provando a ragionarci sopra. Riuscendo così nell'impresa di scontentare tutti.



Questo l'ho sinceramente cancellato dalla mia memoria xD Non ricordo di averne mai sentito parlare, ma credo faccia parte della mia lista perchè è presente Rachel McAdams che ha fatto Mean Girls e il collegamento dovrebbe essere proprio questo xD Non so quanto mi possa piacere al momento, ma sono curiosa di vederlo lo stesso xD Dovrebbe essere simpatico, chissà! Voi lo conoscete?



So perfettamente che questi due film non siano poi chissà cosa e chissà quanto profondi e impegnativi, ma ci sta ogni tanto, no? In realtà ho creato la mia WL filmica ormai tantissimo tempo fa e c'era un periodo in cui le commedie adolescenziali e non erano quelle che più mi andava di vedere! Ora i mie gusti sono un po' cambiati, fortunatamente, ma non mi dispiace vedere film del genere ogni tanto, proprio per sfuggire un po' dalla vita reale, per liberare un po' la mente e pensare solo a frivolezze. Spero non mi giudicherete per questo ù.ù Voi avete visto questi film? Come li avete trovati? Un abbraccio e a domani! Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Visti entrambi, anche se parecchio tempo fa: Bridget Jones è squisito, lo devi assolutamente recuperare! <3
    "Una bionda esplosiva" è un sul genere demenziale, ma magari, se ti becca dell'umore giusto, riesce a strapparti anche qualche risata! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, penso che entrambi se visti col giusto umore possano essere piacevoli! Devo recuperarli! ^_^

      Elimina
  2. Il diario di Bridget Jones non l'ho visto nemmeno io per il tuo stesso motivo ^^"

    RispondiElimina
  3. Ho visto Il diario di Bridget Jones milioni di volte ed è una commedia davvero carina, te la consiglio! Ma ho letto anche il libro, che mi ha deluso tantissimo e che è nella lista dei peggiori che io abbia mai letto (e io sono una molto equilibrata nelle opinioni, quindi se dico una cosa del genere vuol dire che per me è proprio no).
    L'altro film, invece, lo conosco solo di nome, ma mi incuriosisce :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ancella ^_^ peccato ç_ç è in biblioteca quindi crdo lo prenderò presto ma mi spiace :(

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari