Concorso GRATUITO Writer Factor!

Rieccomi! Sono tornata! ù.ù
Allora cosa mi dite? Come state passando la vostra giornata?
Io, a quest'ora non so bene cosa starò facendo xD
Forse avrò visto Richard Madden? Forse no e proverò domani? Chi lo sa... fatto sta che sarò al Roma Fiction Fest con la speranza di passare una buona giornata!
Ieri ho visto George Blagden (chi segue Vikings, sa ù.ù) ma purtroppo sono riuscita a fare solo l'autografo perchè era un po' di fretta! Se vi interessa potrei farvi un reseconto poi :) comunque ora vi lascio al post!

Writer Factor 
Concorso letterario gratuito online  
 
Il momento di scrivere, blog letterario online da settembre 2014, è orgoglioso di presentare la prima edizione del concorso letterario gratuito online Writer Factor.  


Il concorso è rivolto a tutti gli scrittori di racconti brevi, senza distinzioni di sesso ed età. 
Writer Factor è un concorso articolato in quattro fasi: selezioni, bootcamp, gara e finale
La gara a sua volta è composta da ulteriori quattro manche. I partecipanti saranno divisi in quatto categorie: under 25 uomini, under 25 donne, over 25 uomini, over 25 donne
Gli autori verranno valutati e aiutati nella scrittura dei propri racconti da quattro giudici, ognuno dei quali sarà responsabile di una categoria di concorrenti, ma tutti avranno potere di voto.  
I partecipanti dovranno superare la prima fase (selezioni) ottenendo almeno tre pareri positivi su quattro da parte dei giudici. Successivamente gli autori selezionati saranno chiamati a scrivere un nuovo racconto per la fase successiva (bootcamp). In questa fase saranno svelati gli abbinamenti tra i giudici e le categorie di competenza. Ogni giudice valuterà i racconti della propria categoria di competenza e selezionerà i migliori tre. Soltanto dodici concorrenti guadagneranno il passaggio alla terza fase (gara).  
La gara vera e propria è composta da quattro manche, ognuna delle quali vedrà la scrittura di un nuovo racconto da parte dei concorrenti. I giudici faranno da coach e aiuteranno gli autori a comporre un racconto che metta in mostra le peculiarità artistiche dello scrittore. Tutti i racconti saranno valutati (in scala numerica da 1 a 10) dai giudici, escluso il giudice di competenza della categoria del racconto. Sulla base della somma dei voti ottenuti, sarà stilata una classifica e gli autori dei peggiori racconti saranno eliminati. Il meccanismo si ripete per quatto manche, per arrivare infine ai tre concorrenti finalisti. Nella finale (quarta e ultima fase del concorso) sarà eletto il vincitore, sempre sulla base dei voti dei giudici. 

Per partecipare alle Selezioni le opere dovranno pervenire, come da bando, entro il 06 Gennaio 2016, per via telematica, all'indirizzo info@ilmomentodiscrivere.org secondo le modalità specificate nel regolamento. 

Il vincitore di Writer Factor vincerà una pubblicazione con regolare contratto d’autore sulla rivista letteraria Il Lettore di Fantasia, distribuita in versione cartacea in tutta Italia e disponibile in versione digitale sul proprio sito. Il Lettore di Fantasia conta attualmente più di diecimila lettori fissi. 

Il secondo classificato (se ritenuto meritevole dalla giuria) vincerà una pubblicazione con regolare contratto d’autore con Nativi Digitali Edizioni, casa editrice digitale indipendente. 

Il terzo classificato (ed eventualmente il secondo) vedrà pubblicati i suoi racconti in un’antologia edita e pubblicata da Il momento di scrivere  il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Unicef Italia.  

La giuria è composta da: 
Fabio Mosti (Il Lettore di Fantasia) 
Marco Frullanti, (Nativi Digitali Edizoni) 
Annarita Faggioni (Il piacere di scrivere
Giuseppe Monea (Il momento di scrivere)  
Per maggiori informazioni vi consiglio di contattare, inviando una mail a info@ilmomentodiscrivere.org, specificando il motivo della propria richiesta.


Perfetto, io spero tanto di  esservi stati utile facendovi conoscere qualcosa di nuovo e che possa sembrarvi una bella cosa! :D Sinceramente non parteciperò perchè non sono assolutamente in grado di scrivere delle belle cose, ogni tanto mi cimentavo nella scrittura, ma cose così, tanto per svagarmi e sfogarmi un po', a tal punto che non credo farò mai leggere a nessuno xD E voi parteciperete? So che tra voi c'è qualcuno, anzi più di qualcuno, davvero bravo nella scrittura, quindi spero parteciperete e andrete avanti il più possibile! Adesso vi saluto e vi invito a tornare domani, se vi va!^^
Un abbraccio!
Ika.

Commenti

  1. Caspita, parteciperei volentieri, ma so che in questo periodo non ho tanto tempo, se si fosse trattato di scrivere solo una storia...
    P.s. Mi piace un sacco la grafica del blog **

    RispondiElimina
  2. (ciao Ika, sono Belle... ho solo collegato il mio profilo G+ al blog)

    Ommamma... sembra una cosa bellissima, anche se un po' impegnativa!!! Quasi quasi ci faccio un pensiero, tanto ho un po' di tempo per decidere! Grazie, grazie per questa segnalazione!!! <3

    Complimenti per la grafica del blog, molto particolare! Ma solo io vedo un grande spazio bianco tra l'immagine di titolo e l'inizio dei post?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Belle! ^_^ di nulla, sono contenta di esserti utile!!
      Grazie mille! :3 e grazie per avermi detto che anche tu vedi questo spazio enorme! Io lo vedo quando utilizzo google chrome, se uso Internet explorer non lo vedo, per cui non so bene come funziona la cosa -.- sto odiando blogger ultimamente!

      Elimina
    2. Io lo vedo usando Firefox! Mi sembrava giusto avvisarti... non so se dipende dal layout o dall'immagine dell'header.. se hai un blog di prova magari fai qualche tentativo cambiando dei pezzi e vedendo se cambia qualcosa! Se hai bisogno chiedi pure! :)

      Elimina
    3. Sisi, ma infatti grazie mille per avermi avvisata :) vedrò cosa posso fare!

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari