Review of the Week #104 Chelsea & James - Giuseppe Cozzo

Buon pomeriggio a tuttiiiiii!!!
Come state? Ieri la serata, ovvero stanotte, è andata bene ^_^ Credevo di fare più tardi, ma sempre le 5.30 passate ho fatto xD Ho mangiato da fare schifo e lo stesso vale per pranzo! Idem per cena e chissà stanotte e a colazione domani dalla mia amica :( da domani o al massimo da lunedì si riprende la dieta però, a tutti i costi, altrimenti addio peso in cui voglio rimanere! XD Perfetto, adesso vi lascio al post ^_^


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Chelsea & James di Giuseppe Cozzo







Titolo Chelsea & James
Autore Giuseppe Cozzo
Data pubblicazione 26 Febbraio 2015
Pagine 194
Genere Romantico, Avventura
Nel tentativo di perseguire il proprio personale senso di giustizia, due ragazzi cercano di fuggire da un ingombrante passato, che li condiziona fortemente. La moralità, immancabilmente relativa, viene messa in discussione, mentre un viaggio li porterà via dalla zona in cui hanno imparato a soffrire. Scopriranno che allontanarsi da un luogo è possibile, ma prendere le distanze dalle proprie vite è un obiettivo che può essere raggiunto solo conoscendo sacrifici forse insopportabili.


La mia recensione:
James è un ragazzo che scappa dalla sua vita, si sposta spesso fino ad arrivare a Roverside, in Texas. Qui incontra "Chelsea" improbabilmente gentile con lei. I due sono legati da un passato doloroso al quale cercano di scappare trovandosi sempre più uniti.
Ringrazio di cuore l'autore che mi ha inviato una copia del romanzo. Prima di essere contattata, avevo già inserito il libro nella mia WL per cui ero troppo contenta e troppo curiosa di leggerlo.
Devo dire che ho letto il libro in poco più di un paio di giorni e non è accaduto spesso, anzi, quando succede solitamente è un buon segno.
Avevo tanta voglia di scoprire, di sapere se tutto sarebbe andato a buon fine, se i due amanti avrebbero avuto il loro lieto fine.
Da queste mie parole iniziali, avrete di certo capito che mi è piaciuto. Il merito è della storia, ma non solo.
La storia è buona, seppur abbastanza originale, mi ha ricordato Romeo e Giulietta, per il modo dei due protagonisti di innamorarsi, di tenere l'uno all'altro e del modo di vivere la loro relazione, ma non solo.
Inoltre, ho trovato qualche idea simile a "Il confine di un attimo", in questo caso non so dirvi il motivo. Ma, oltre alla trama, fatta di azione, amore, passione, lealtà, non per forza in quest'ordine, c'è lo stile dell'autore.
A volte un po' "schematico" e sicuramente si nota l'impronta maschile. Racconta in modo semplice, diretto al punto, senza troppi fronzoli o giri di parole. Probabilmente è anche questa la forza del romanzo, non ci si perde in chiacchiere per cui non rischia di essere pesante o noioso.
Riusciamo a conoscere anche i due protagonisti, che non rimangono sospesi, perchè senza anima, non superficiali. 
James ha un passato duro, non ha una famiglia sulla quale puntare e semplicemente parte, scappa dai problemi, da se stesso.
Chelsea ha una storia simile, ma diversa. Lei non scappa, ma continua a vivere la sua vita, anche se dolorosa.
Quando si incontrano, sono attratti l'uno dall'altro e, forse, nel loro subconscio, sapevano che erano fatti l'un per l'altra, che la loro vira ora avrebbe avuto un senso, che potevano cominciare a vivere e rinascere.
Ho apprezzato questo libro, proprio per questo, perchè è la storia di due anime che si incontrano, che si trovano, che si amano.
Io vi consiglio questa lettura, soprattutto per dimostrare che gli esordienti possono darci tanto, anche se pochi credono in loro.


La mia votazione: 
 Bello!



Perfetto, la recensione è terminata! Ho letto questo libro parecchio tempo fa ormai e ancora non avevo condiviso con voi la recensione! Credo che una recensione a settimana, rispetto ai libri che leggo, sia molto poco, perchè ne ho troppi in arretrato! Probabilmente dovrei fare un sondaggio in cui vi chiedo quali recensioni vorreste leggere, ma ovviamente non sono in grado e al momento non ho il tempo di starci dietro -.- Non sopporto questo lato di me, sempre pieno di creatività, è vero, ma che non attua mai nulla! Anyway lasciamo perdere che è meglio xD Ora vi saluto, fatemi sapere se avete letto questo libro o se lo volete fare, prima o poi! Io spero proprio di si! Un abbraccio e a dopo!
Ika.

Commenti

Post più popolari