#8 It's Halloween Time! 3.0 Ika's Halloween: Recensione Merlino e l'apprendista stregone + consigli filmici e non solo!

Buona serata! Sono tornata... anche oggi ce l'ho fatta! :D
Anche se un po' in ritardo... Ma accettatemi per quella che sono! Lo sapete che sono una lenta e una ritardataria cronica.. ormai potete quasi dirmi di conoscermi xD
Non so bene che dirvi, oltre che a tutte queste caratteristiche negative ce ne sarebbero tantissime altre, magari un giorno farò un post in cui parlerò di me stessa ù.ù Oh Dio, a proposito di post! Devo fare ancora quelli del Festival di Venezia! Shame on me -.- Sono pessima! Ok, la finisco di parlare, parlare e parlare e vi lascio al post!




Merlino e l'apprendista stregone. Cinquant’anni dopo la morte di re Artù, il regno di Camelot sta vivendo un momento buio: perso il suo antico prestigio, è alla mercè del terribile Rauskaug. Il ritorno inatteso di Merlino riaccende la speranza in lord Weston e lady Yvonne: il mago è l'unico essere vivente in grado di ritrovare il Santo Graal, un tempo reliquia protettrice del leggendario regno di Artù e i cavalieri della Tavola Rotonda. Per compiere la ricerca, Merlino ha bisogno di essere affiancato da un giovane impavido e la sua scelta cade sul girovago Jack. Il ragazzo diviene il suo apprendista e lo segue sulle tracce del Graal; ma il malefico Rauskaug userà tutti i suoi poteri per ostacolare la missione...



Merlino si sveglia dopo 50 anni di sonno e si accorge che Camelot è cambiata. Artù non regna più sovrano e, per sistemare le cose, c'è bisogno di trovare il Sacro Graal, scomparso nel nulla. Merlino non è più goivane e ha bisogno di qualcuno che lo aiuti. Qui trova Jack, un furfantello che usa la magia per rubare e vivere.
Questa mini serie è formata da 2 puntate lunghe circa 1.30 h. Sinceramente non conoscevo l'esistenza di questo film ma non appena ho letto il titolo e, successivamente, la trama, non potevo non guardarlo. Adoro Merlino, la sua epoca e tutto ciò che gli gira attorno.
La storia è stata sviluppata in modo carino, non troppo serio. Ci sono alcune parti molto simpatiche e forse potrebbe piacere maggiormente ad un pubblico più giovane. A me comunque è piaciuto.
La narrazione è caratterizzata dalla leggerezza della storia. Non si riesce ad essere seriamente preoccupati nelle vicende che normalmente dovrebbero renderci tali perchè si capisce fin da subito, che le tragedie non caratterizzano il film. Il personaggio di Jack è quello che piano piano diventa principale e che quindi impariamo a conoscere. Inizialmente si presenta come un ragazzo, ancora non adulto. Utilizza la poca magia di cui è consapevole per mettere in atto i suoi furti o farsi pagare. 
Quando conosce Merlino, però, comincia a maturare. Nelle battute finali possiamo notare il grande cambiamento che questa sfida gli ha portato a compiere. Jack non è più uno scavezzacollo, ma un uomo. 
Si nota che ho adorato il suo personaggio? Probabilmente senza di lui non avrebbe avuto senso!
Nel corso della storia troviamo tutti gli elementi che mi conquistano: atmosfere fantasy, tenere storie d'amore e colpi di scena.
Questi ultimi non mancano proprio! 
Per concludere, quindi, reputo il film molto carino, scorrevole e lo consiglio a tutti gli amanti del genere o a chi vuole qualcosa di leggero!
Voto: halloween_minigif79 halloween_minigif79 halloween_minigif79



halloween_div4


Ora passiamo ad altri due film che mi hanno fatto compagnia in questi giorni!

Biancaneve e il cacciatore. Biancaneve ha sempre vissuto rinchiusa nel suo castello, a causa di Ravenna, la perfida matrigna. Nel giorno del compimento della maggiore età riesce a scappare, ma a dargli la caccia è un cacciatore, che scoprirà di non essere in grado di ucciderla. A fare da contorno alla storia nani, principi e stupendi scenari. 

Ennesimo film di cui non mi stufo mai! Oltre ad un cast che ai miei occhi e al mio cuore piace molto (Kristen Stewart, Chris Hemsworth e Sam Claflin), trovo le ambientazioni magnifiche, tutte le creaturine, la scenografia lo rendono un film molto bello. Anche la storia non è male, anche perchè diversa dal solito e abbastanza originale. Consigliato a chi non ama le storie horror!

Voto: halloween_minigif41halloween_minigif41halloween_minigif41halloween_minigif41





Donnie Darko. Donnie è un ragazzo con qualche problema di personalità. Seguito da una psichiatra, gli vengono prescritte delle pillole. La notte in cui le prende, vede un uomo vestito da coniglio, Frank, che gli svela che la fine del mondo è vicina: 28 giorni, 6 ore, 42 minuti, 12 secondi. 
Amo questo film. Non c'è nulla da dire. L'ho visto per la prima volta anni fa e da allora moltissime altre volte eppure non mi stanca mai. Questa è una storia molto particolare, non ha niente a che vedere con i solito film; ad essere sincera anche se l'ho visto tantissime volte non sono mai riuscita a capirlo perfettamente, ogni volta che ci sono vicina, qualcosa mi sfugge e perdo di nuovo il senso di tutto. Io ve lo consiglio totalmente!
Voto: halloween_minigif41halloween_minigif41halloween_minigif41halloween_minigif41/ 





halloween_div4

Ora due consigli telefilmici adatti a questo periodo dell'anno.
  




halloween_div4
Credo che ora sia giunto il momento di una bella ricettina, perchè c'è sempre bisogno di mangiare :P

JACK SKELETRON CAKE

Ingredienti:
- 260 g di farina
- 70 g di zucchero
- 300 ml di yogurt alla stracciatella o un gusto neutro
- il succo e la scorza di due arance
- 4 cucchiai di olio di semi
- 1 bustina di lievito
- gocce di cioccolato q.b.

Procedimento:
Prendere una ciotola e mettere la farina, il lievito e lo zucchero. Mescolare poi l'olio e lo yogurt. Infine, il succo e la scorza delle arance. Ora basta dare una bella mischiata! Inserire l'impasto in una tortiera rotonda, mi raccomando!Adesso potete mettere la torta nel forno preriscaldato a 180 ° per 25 minuti circa. Una volta che saranno passati 15/20 minuti tirate fuori la torta e, armati di tanta, tantissima pazienza, create la faccia di Jack con le gocce di cioccolato. Ci vorrà un bel po', ma è un lavoro che rilassa e poi il risultato sarà carino. Una volta terminato, finite di cuocere la torta.

Sformate e lasciate intiepidire! 



Che ne dite? Io la trovo semplice e molto molto carina^^ Ovviamente il risultato poteva essere migliore, ma mi accontento!


halloween_div4

Ora non ci resta che guardare qualche bella decorazione! Oggi vi mostrerò un angolino che ho realizzato io, semplice ma carino ^_^

Qui ho solo messo una zucchetta con all'interno una candela, una mucca con la testa rotta, un coltello fino e il pupazzetto di Joker poggiato sopra, niente di particolarmente esaltante! XD


Questo, invece, è uno degli angoli di cui sono più soddisfatta! E realizzarlo è stato semplicissimo!

Barattolino con gli insetti  

Occorrente:
- 1 barattolino di vetro pulito
- tempera marrone
- insetti finti
- adesivi random
Inutile scrivervi il procedimento no? Basterà dipingere il tappo del barattolino, inserire all'interno gli insetti e attaccare l'adesivo sul tappo!

Candela Jack Skeletron
Occorrente:
- 1 candela posta in un bicchiere di vetro
- 1 foglio
- colore giallo
- pennarello nero
- tappo di un barattolo
- tempera nera
- scotch
Anche in questo caso la realizzazione è semplicissima! Con la tempera nera ho dipinto il tappo di un barattolo. Mentre si asciugava ho dipinto un foglio con della tempera gialla. Ho fatto asciugare e ho disegnato LA scena di Nightmare Before Christmas, non è venuta perfetta, ma sono comunque soddisfatta! Poi con lo scotch ho incollato il foglio attorno alla candela e that's it!

Foglio Blood
Occorrente:
- un foglio
- pittura marrone
- un pennello
- un pennarello nero
- un pennarello rosso
Questo è il più semplice di tutti! Con il pennello scaricato di colore marrone ho dipinto la parte centrare e il resto del foglio. E' semplicissimo realizzare quest'effetto "vecchio", basta avere pochissimo colore e spingere un po' la punta del pennello. E' un effetto che mi piace un sacco! Poi ho fatto asciugare e ho semplicemente decorato il foglio con i pennarelli, scrivendo "Blood" e facendo delle impronte e delle gocce di sangue... niente di più semplice!





halloween_div4


Per concludere un bel racconto!




Anche per il post di oggi è tutto! Mi piace un sacco questo genere di post ma lo sapete perchè altrimenti non l'avrei fatto, no? :P E' anche il più impegnativo, ma va bene così! Mi spiace solo che sia uscito così in ritardo rispetto ai miei standard ma non ce l'ho fatta a farlo prima! Anzi, devo anche sbrigarmi e preparare un po' i post di domani! Sono proprio un casino... non c'è niente da fare >.< Help me!!! Mi servirebbe proprio un assistente ogni tanto xD Qualche volontario? XD Magari qualche amica lo farebbe, ma no, mantengo questo segreto xD
Va bene la finisco e vi saluto! A domani!
Ika.

Commenti

  1. Le tue prefazioni ai post mi divertono sempre ahahhaha
    Comunque, ho visto 'Donnie Darko' anni fa e ricordo che mi era piaciuto.
    'Biancaneve e il cacciatore' dico sempre che mi piacerebbe vederlo, poi però non ci ripenso mai!

    ps.: ma povera muccaaaa D: ahahahahahaah

    RispondiElimina
  2. Ciao Ilenia! Menomale ahahah non sto bene lo so xD Vedilo, vedilo *-*
    ahahahah la Mukkina ha la testa rotta, quindi ne approfitto ù.ù

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari