Review of the Week #81 Angeli nell'ombra - Becca Fitpatrick

Buon pomeriggio e buon sabato! Come state?
Oggi credo di non fare nulla... ancora non lo so bene xD Ieri sono stata con i parenti e con gli amici, per cui oggi non dovremo rivederci, almeno fino ad ora xD Stamattina sono andata a fare la spesa con i miei... ormai ci vado sempre.. almeno faccio qualcosa e posso vedere cosa comprare per me e per la dieta che va a rotoli <.< Ormai parlo solo di quella e mi dispiace, ma è un pensiero fisso >.< Ok, la finisco... ditemi voi cosa farete oggi! Vi lascio al post, ora :D



Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Angeli nell'ombra di Becca Fitpatrick






Titolo Angeli nell'ombra
Autore Fitzpatrick Becca
Prezzo     € 17,00)
Dati 2011, 347 p., rilegato
Traduttore Serratore L.
Editore Piemme  (collana Freeway)
Nora avrebbe dovuto sapere che la sua vita non sarebbe stata perfetta. Infatti, non basta una relazione con il proprio angelo custode (che è tutto tranne che angelico) ed essere sopravvissuta a un tentato omicidio per dirsi felice. Patch infatti sembra allontanarsi da lei per avvicinarsi pericolosamente alla sua peggior nemica, Marcie, e il ricordo del padre assassinato senza che venisse mai trovato un colpevole, fa scivolare Nora sempre più nel sospetto verso l'angelo immortale il cui passato è avvolto in un cupo e impenetrabile mistero. La ricerca della verità spinge Nora verso qualcosa che avrebbe preferito ignorare. Di colpo, tutte le sue certezze si dissolvono in un crescendo di tensione, paura, confusione e rabbia. E, a mano a mano che il dubbio si insinua nella sua mente, e il suo cuore si spacca per la gelosia, Nora sembra non riuscire a vedere che il pericolo è sempre in agguato...



La mia recensione:
Nora si sta ancora riprendendo da quello che le è successo nel primo volume del libro. Ma ha ancora Patch e la sua migliore amica accanto.
La sua vita continua, fino a quando cominciano ad accadergli nuovamente cose strane. Un suo vecchio amico torna in città e le cose con Patch vengono ostacolate da terzi.
Ok, questa non è poi una descrizione molto accurata, ma non voglio svelarvi troppo, perchè dovete leggerlo, no? ù.ù Avevo aspettative non troppo alte, ma neanche basse e, sopratutto, avevo paura ad accostarmi a questo libro.
Ho amato e divorato il primo e... se poi si fosse rivelato un fiasco? Il mio povero cuore avrebbe retto? Per fortuna non è andata così.
La storia non è delle più profonde, ovviamente, nè così speciale, eppure l'ho trovata originale e ben scritta. Lo stile è lo stesso: semplice e scorrevole.
Un libro, insomma che si fa leggere facilmente.
In questo secondo romanzo continuiamo a conoscere più approfonditamente i personaggi. La protagonista, Nora, è cambiata leggermente, un po' più sicura di sè e delle due idee. L'ho trovata, però, a volte un po' odiosa, un po' insopportabile e "lagnosa". In certi momenti, sinceramente, sarei voluta entrare nelle pagine del libro per andare ad urlargliene di non fare o dire una determinata cosa! Delle volte, però, ammetto che avrei fatto le stesse cose.
Patch, invece, rimane sempre misterioso, forse ancora di più rispetto al primo libro. Ci sono stati momenti in cui mi sono trovata stregata da lui e altri in cui lo avrei colpito con molto piacere.
La storia mi ha colpita perchè non si è rivelata scontata, affatto. Ogni volta che avevo in mente un'idea, veniva poi ribaltata e cancellata dalle parole del libro.
Ho apprezzato, quindi, questo suo essere ben scritto.
Ho amato ovviamente la storia d'amore, tormentata e difficile. 
Nell'insieme si è trattato di un libro che ho apprezzato.
Per la sua trama, per i personaggi che non sono così scontati e banali, e per tutto quello che c'è intorno. Inoltre, mi chiedo: riuscirò mai a capire Patch? Riusciranno a stare insieme? Come faranno? Mi ha lasciata con molta curiosità per il prossimo, che non vedo l'ora di leggere!
Devo ammettere, però, che il primo libro mi è piaciuto e mi ha coinvolta di più.
Consiglio la lettura? Sì!




La mia votazione: 
 Bello!




Questo è tutto! Spero tanto che questa recensione vi abbia fatto capire qualcosa riguardo questo bel libro :) spero continuerà a piacermi... mi dispiacerebbe troppo rimanere delusa, perchè ho tante aspettative *-* Voi avete letto questo libro? Vi è piaciuto? Avete intenzione di leggerlo? So che questa serie non è piaciuta a tante persone.. almeno da quello che ho potuto leggere in giro, magari però, vi ho fatto cambiare un po' idea :P Io ci spero, no? :P Bene, adesso vi saluto... vi invito a tornare domani, anzi no, più tardi qualora vi andasse! Un bacione!
Ika.

Commenti

Post più popolari