Review of the Week #77 Le voci di Nike - Silvia Mariaelena Damiani

Buon pomeriggio! Come va?
Spero vada bene.. io ho già mangiato la cioccolata... cattiva me! ç_ç Non si fa, vero? ù.ù Però è Pasqua, e almeno in questi giorni mangio, per forza U.U Comunque dopo che avrò scritto questo post, andrò a preparare anche il post per domani perchè non riuscirò a collegarmi! E probabilmente nemmeno lunedì da quanto so... vedremo! Se riesco a fare tutti i post bene, altrimenti vi lascerò soli! Spero di no, però dai! Va bene, ora la smetto e vi lascio al post!^^


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana:  Le voci di Nike di Silvia Mariaelena Damiani






Titolo Le voci di Nike. Primo movimentoMaestoso Allegro 
Autore Silvia M. Damiani
Prezzo   11,00 €
Dati aprile 2010; 136 pp.; Brossura
Editore ExCogita Editore
ISBN 9788896678107
In un’atmosfera goticheggiante fuori da ogni tempo, la principessa Nike fugge agli aguzzini del principe Nabil, nemico e traditore, inseguita da un canto – a lei familiare e alieno insieme – trasportato dal vento.
Avvolta da una spirale di incantesimi, voci e volti seducenti, che sembrano emergere da un passato dimenticato; la protagonista dovrà trovare in sé il potere per salvare, una volta per tutte, l’amore che le è stato violentemente sottratto da una volontà superiore.
“Sei nodi, uno per ogni senso, l’ultimo per il cuore”: l’intrecciarsi e il riflettersi della narrazione, condotta con originale maestria da questa giovane autrice, avvinceranno il lettore a un romanzo fantastico, lontano dai cliché del genere.



La mia recensione:
Nike è una principessa molto legata allo zio defunto. Costretta a scappare da Nabil, dalla voce, una voce famigliare, una voce che non sa da dove proviene. Oltre a questo, ci sarà anche un altro avversario, che sarà più vicino a lei di quanto si aspetti; proprio per questo dovrà trovare la forza dentro di sè per poter tornare libera.
Ringrazio di cuore l'autrice per avermi inviato il cartaceo di questo romanzo, il primo cartaceo ricevuto a scopo di recensione *_*
Ma torniamo al libro xD Sinceramente non sapevo che aspettarmi da questa lettura, ma ero, per questo, molto curiosa.
La storia, via via che si legge, diventa sempre più comprensibile. All'inizio, infatti, ho trovato difficile riuscire a capire tutte le sfaccettature della storia. La narrazione è particolare, è divisa in due: una che racconta il presente, la normale storia, l'altra in cui si raccontano vicende passate e non solo (lo capirete leggendolo).
Inizialmente, proprio per questo suo essere un po' troppo contorto, non mi aveva presa molto, piano piano, per fortuna  le cose sono migliorate. Purtroppo, anche se diventa più chiaro, non mi ha fatto impazzire ed è rimasto un po' confuso. Mi dispiace tantissimo, non potete capire quanto! Il modo di scrivere è abbastanza scorrevole e particolare. Non mancano i dettagli, anzi spesso sono presenti e riempiono di poesia la storia. A proposito della storia, posso dire che l'idea iniziale è molto molto buona, anche perchè diversa dalle altre, però poteva essere sviluppata in modo diverso, in modo da renderlo migliore.
I personaggi, così come il resto, sono abbastanza caratterizzati, ma non in modo profondo, anche su questo lato ci poteva essere qualcosa in più.
Di questo romanzo ho apprezzato proprio l'originalità della trama, la scelta di determinati elementi diversi dal solito, con un finale abbastanza impensabile.
Proprio a causa, però, di questa confusione con cui la lettura mi ha lasciata, è difficile riuscire a dire qualcosa in modo chiaro e senza lasciarvi spoiler. 
Quindi, concludo dicendo che la lettura è abbastanza appassionante, carina e particolare.
Consiglio la lettura a chi vuole qualcosa di leggere ma anche intenso ed originale.


La mia votazione: 
 carino!




Ed eccola la recensione! Questo non è un libro molto conosciuto, almeno per quel che mi riguarda, per cui spero di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo, qualcosa che potrebbe avvicinarsi ai vostri gusti! :) E spero di esser riuscita ad esprimere al meglio il mio pensiero al riguardo :3 Detto questo, aspetto voi! Ditemi se lo conoscete, se lo avete letto, se ve l'ho fatto conoscere io... tutto ciò che più volete sul libro e non! Adesso vi saluto.. vi auguro un buon sabato e vi invito a tornare domani, se vi andasse! ^^ Buona serata!
Ika.

Commenti

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari