sabato 13 dicembre 2014

Review of the Week #61 Non ti addormentare - S.J. Watson

Buon pomeriggio a tutti e buon sabato! Come state?
Spero vada tutto per il meglio! 
Io oggi non ho fatto granchè, ma va benissimo lo stesso xD Mi sono messa un po' a sistemare dei file e cose così al pc xD
Ora vado a preparare il post per domani, soprattutto quello di Natale, perchè sono ancora in alto mare xD Speriamo di fare in tempo xD Vi lascio alla recensione di oggi! ^^




Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.



Questa settimana: Non ti addormentare - S.J. Watson











Titolo Non ti addormentare
Autore Watson S. J.
Prezzo      € 19,00
Dati 2012, 420 p., rilegato
Traduttore Bortolussi S.
Editore Piemme   
Ogni mattina Christine si sveglia senza ricordi. Non sa a chi appartenga la casa in cui si trova, l'uomo che le dorme accanto le è totalmente estraneo, e anche il suo viso, riflesso nello specchio del bagno, non solo non le è familiare, ma le sembra molto meno giovane di quanto secondo lei dovrebbe essere. È suo marito a darle quotidianamente le coordinate della sua vita, a spiegarle chi è lui, chi è lei, e che cosa le è successo anni prima, un incidente che ha modificato radicalmente la sua vita, privandola dei ricordi e costringendola a ricominciare ogni giorno in un difficile apprendimento dell'esistere. Ma Ben le dice tutto? E se è così, perché non le ha parlato del dottor Nash, un giovane neuropsichiatra deciso a studiare il suo caso, con cui Christine si incontra di tanto in tanto e che la spinge a tenere un diario? E perché su una pagina di questo diario Christine ha scritto "non fidarti di Ben"? Giorno dopo giorno, con l'aiuto del dottor Nash, lampi di memoria attraversano la mente di Christine, tessere baluginanti di un mosaico che fatica a ricomporsi nella sua interezza e che, con il passare del tempo, le sembra sempre più minaccioso e inquietante. Finché dal passato emergerà il vero pericolo, quello che senza che lei ne sia consapevole si è appropriato della sua vita.




La mia recensione:
Christine si sveglie e non sa chi è, dove si trova, chi è l'uomo che dorme accanto a lei. Ogni mattina, da più di 20 anni va avanti così. A causa di un incidente, soffre di amnesia, e ogni volta che si risveglia dal sonno è costretta a ricominciare da capo. Grazie al dottor Nash, inizia a tenere un diario nel quale annota tutte le cose che fa e scopre ogni giorno. A causa di questo scoprirà che forse, qualcuno che la conosce le sta mentendo. Ma per una giusta causa o no?
Non conoscevo questo libro e ringrazio Francy per averlo proposto per la nostra collaborazione. Non avevo mai letto nulla che raccontasse questo genere di cose. Credevo che avrei trovato difficile leggere con frequenza di questa storia, ma mi sbagliavo di grosso.
Ogni volta che posavo i miei occhi sulle righe di questo libro, non riuscivo più a staccarmene, dovevo sapere cosa sarebbe successo dopo, volevo assolutamente conoscere tutta la storia della protagonista, i dettagli. Quindi, per me si è rivelato interessantissimo, mi sentivo proprio attirata dalla lettura e ciò mi ha fatto leggere tante pagine, permettendomi di portarlo a termine in pochi giorni.
Lo stile dell'autrice è scorrevole, abbastanza semplice e coinvolgente. La storia è particolare, originale e ben scritta.
C'è il giusto mix di dettagli, emozioni e di elementi grazie al quale il romanzo non risulta mai noioso.
Il personaggio principale è l'unico che impariamo a conoscere pagina dopo pagina, riga dopo riga. Seppur piena di problemi, di insicurezze, di paure, a causa della sua amnesia, è una donna forte, determinata a conoscere il suo passato. Pian piano comincia a conoscere meglio se' stessa e le persone che la circondano. Non si lascia abbattere dalla sua debolezza, ma anzi cerca di andare fino in fondo ai suoi ricordi.
Un altro personaggio che ho apprezzato è l'uomo con cui Christine divide la vita e la casa. Un uomo capace di mentire come se niente fosse, capace di fingere. Ovviamente quando dico che l'ho apprezzato, dico che mi ha colpito in negativo. Mi è piaciuto molto il modo in cui è stato caratterizzato.
Il finale della storia, una delle cose fondamentali per me, è però non totalmente imprevedibile. Varie volte, infatti, durante la lettura mi sono chiesta se poteva concludersi in un determinato modo; e poi mi dicevo che no, non sarebbe stato possibile.
Non vi dirò in che modo, perchè non voglio fare spoiler, altrimenti leggerlo non avrebbe più lo stesso effetto.
Vi basti sapere, però, che il modo in cui termina è proprio quello che immaginavo nel corso della lettura. D'altra parte, però, il finale è anche "aperto" perchè rimaniamo con un dubbio.
Comunque, a causa proprio della fine, il mio voto non è il massimo... ma merita assolutamente di essere letto! Anche da chi non ama il genere come me, perchè ne verrete catturati!



La mia votazione: 
 Fantastico!






Io spero che questa recensione vi abbia fatto capire che ho apprezzato davvero tanto questo libro, seppur il genere non sia proprio quello che più preferisco! Voi lo avete letto o lo conoscete? Io ve lo consiglio nuovamente, e spero che, se non lo conoscevate, vi abbia fatto conoscere qualcosa che potrebbe davvero interessarvi! Che discorso contorto che ho fatto ù.ù Non sono molto brava con le parole xD Vi lascio con l'augurio che passerete un bel sabato sera! E ci sentiamo domani! ^^
Ika.

venerdì 12 dicembre 2014

Christmas in Wonderland! Dolcetti e ricette!

Buon pomeriggio a tutti! Alla fine oggi non sono potuta andare a vedere Amici perchè qui a Roma c'è lo sciopero dei mezzi e tutte le metro erano chiuse <.< mi è dispiaciuto un po', però significa che ho più tempo per il blog e per recuperare un po' di telefilm in arretrato.. guardiamo il lato positivo, no? :P
Voi cosa mi dite?  Tutto bene? :)
Ora vi lascio al post! :D

Oggi parliamo di...
Recipe & other DIY


Ieri abbiamo parlato delle decorazioni per la casa e non. Oggi Invece ci occuperemo di dolcetti. A chi, alla parola Natale, non viene in mente tutto il cibo che verrà mangiato durante la festività? :P A me il Natale fa pensare proprio ai dolci, quindi non potevo mettervi qualche proposta! Ma oltre a questo, ci sarà un video su come organizzare un cesto natalizio! :D


Comincio con due idee semplicissime! Per chi è incapace come me, queste sono assolutamente adatte! Se invece siete un po' più brave, vi consiglio di dare un'occhiata alle altre ricette, sempre semplici, ma un po' più elaborate :)




Come fare un cesto natalizio!











BISCOTTI NATALIZI DA APPENDERE ALL’ALBERO DI NATALE
Per fare la frolla:
- 500 gr di farina 00
- 300 gr di burro morbido
- 200 gr di zucchero a velo
- 1 pizzico di sale
- 3 tuorli d’uovo
- 2 cucchiaini di cannella in polvere
- 1 cucchiaino di zenzero in polvere

Per la glassa:
- 300 gr di zucchero a velo
- 50 gr di albume
- succo di limone
- colorante alimentare
- pasta di zucchero
- miele


Per prima cosa mettete la farina con il burro in una ciotola e lavorateli insieme fino a quando il burro non sarà ben morbido e avrete creato un impasto soffice.
Aggiungete quindi i tuorli e gli altri ingredienti previsti per la frolla. Impastate fino a quando l’impasto non sarà omogeneo e compatto. Stendete quindi la pasta frolla: fate attenzione a non fare dei biscotti troppo sottili o si romperanno facilmente una volta cotti e appesi.
Con le formine divertitevi a ritagliare i biscotti di tutte le forme che volete. Ricordatevi di fare un buco nel biscotto per far passare il nastro così da poterli appendere dove preferite.
Infornate quindi i biscotti a 180° per 15 minuti. Mentre i biscotti sono in forno preparate tutto il necessario per decorarli. Montate a neve ferma gli albumi con lo zucchero a velo e aggiungete qualche goccia di limone.
Dividete quindi la glassa in tante ciotole quanti saranno i colori che volete creare. Aggiungete il colore alimentare e mettete la glassa nelle tasche. In alternativa alla glassa potete usare anche della pasta da zucchero, sopratutto nel caso in cui vogliate colorare l’intera superficie dei biscotti.
Quando i biscotti saranno cotti, sfornateli e lasciateli raffreddare. Quando saranno ben freddi potete procedere con la decorazione che avete scelto. Se volete decorarli con la glassa, ricordatevi di lasciarla asciugare bene prima di appenderla.
Se invece avete scelto di decorarli con la pasta di zucchero, stendete prima sul biscotto un velo sottile di miele e adagiateci sopra la pasta di zucchero: in questo modo la decorazione si incollerà al biscotto.












Non so voi, ma io non posso vedere tutti questi video senza farmi venire l'acquolina in bocca! xD AIUTO! XD Quali dolcetti natalizi farete? Qualcuno di questi vi piace o vi ispira maggiormente?

Fatemi sapere le vostre opinioni al riguardo! Noi ci sentiamo domani! ^^ Buon inizio week end! Un saluto!
Ika.

giovedì 11 dicembre 2014

Christmas in Wonderland! Decorazioni e DIY!

Buona sera a tutti cari Dreamers! Come state?
Spero che questa nuova rubrica vi piaccia, come piace a me! :D Mi piace tanto cercare in giro cose per voi ecc^^ a tema natalizio, ancora di più! :D Quindi non mi dilungo, perchè devo scappare.. sono sempre di fretta xD fatemi sapere cosa ne pensate!^^ 

La puntata di oggi è dedicata a...
Home Decor, DIY, Biglietti, Pacchetti, ecc!



Sapete che amo il Natale? No? Ebbene ora lo sapete! Avrei voluto Realizzare questo post l'8 dicembre, in modo da poter decorare tutta la casa insieme, ma non è ancora troppo tardi, no? Insomma, a Natale mancano ancora due settimane! :D Quindi il tempo ce l'abbiamo^^ Vi lascerò una serie di immagini e di video nei quali vi sarà spiegato e mostrato come decorare casa, biglietti, e rendere tutto ancora più magico grazie all'atmosfera natalizia! :D Let's Start!

P.S. Le foto di una qualità minore, provengono da casa mia! :D

Innanzitutto per decorare casa, non posso non ricordarvi di fare l'albero, e se vi piace, anche il presepe! In casa mia non manca mai! Non devono mancare nemmeno glitter e lucine, lucine a volontà! Rendono l'ambiente magico e accogliente e subito si pensa al Natale! Se le cose a mano non fanno per voi, allora potete semplicemente andare nei negozi per la casa e non solo! Tra i tanti, troviamo Ikea, Maison du Monde, Satur, ma anche Oviesse che propongono una selezione di oggetti e decorazioni proprio per il Natale :D

Se invece, amate creare con le vostre mani, eccovi altre proposte!










Questo video l'ho trovato davvero carinissimo, e grazie ad esso ho realizzato la scatolina che vedete qui sotto! :D Non è venuta carina quanto quelle del video, ma sono soddisfatta del risultato! :D




Prendendo spunto da questo video, invece ho realizzato due bigliettini. Non sono molto precisi, ecc, ma mi sono divertita molto a farli!












Queste sono tutte le idee di decorazione che ho trovato per voi, le più carine, originali e simpatiche! E voi quale decorazione farete? Quale di queste vi piace di più? Se vi va, lasciatemi un commento!

A domani con una nuova puntata, buona serata!
Ika.

Wish Books #62

Buon giorno a tutti! E quasi buon pranzo! :P
Come state? Oggi devo iniziare i post di Natale e, inoltre, devo finire di fare pacchettini, bigliettini, ecc perchè domani dovrei spedire un regalo ad una mia amica, e sono ovviamente indietrissimo! XD Ma ormai sapete come sono >.< Ho un sacco di propositi e poi non finisco mai di farli xD Ora vi lascio al post del giovedì, i libri dei miei desideri!^^



Wish books è una delle rubriche preferita dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.













Titolo Perfetto
Autore Alessia Esse
Prezzo     € 10,72
Dati 2012, 297 p., brossura
In un futuro non molto lontano, la popolazione è composta esclusivamente da donne. La Sindrome ha ucciso tutti gli individui di sesso maschile, e la riproduzione è possibile solo grazie al midollo osseo. Gli effetti della Sindrome sono stati talmente devastanti per le donne sopravvissute che ricordare quei giorni è proibito, così come è proibito parlare degli uomini. Musica, film, libri, arte: tutto quello che riguarda il genere maschile è sepolto sotto il dolore.
Nel paesino francese di Malorai, un angolo di paradiso ai piedi di una cascata, Lilac Zinna si prepara al diploma. Diciassette anni, un amore sconfinato per la Storia Moderna e per le regole, Lilac sta per diventare un'insegnante, coronando il suo sogno e quello della nonna Francesca, che si occupa di lei da quando è nata. Lilac è al settimo cielo, e non solo perché sta per diplomarsi: alla cerimonia solenne parteciperà anche Vega G, la donna a capo del governo femminile che regola il mondo. 
E quando Vega G si mostra eccezionalmente interessata alla vita di Lilac, arrivando perfino ad offrirle un lavoro per il governo, Francesca - che nasconde un segreto tanto importante quanto pericoloso - decide di affidare sua nipote a qualcuno che avrà il compito proteggerla: due uomini.
Nel viaggio che la porterà lontano da Malorai e da tutto ciò in cui ha finora creduto, Lilac conoscerà un mondo nascosto, imparerà che il cuore può battere forte, e non solo per paura, e scoprirà chi è davvero Vega G.





Titolo Charlotte
Autore Iuliano Antonella
Prezzo     € 13,00
Dati 2013, 240 p., brossura
Editore La Caravella Editrice  (collana Il porto)
Charlotte sa di non essere una ragazza comune e spesso si domanda perché preferisce alla realtà il mondo immaginario racchiuso dentro di sé. Qualcosa le bussa dentro anche se non sa cosa. Quando però per la prima volta i suoi occhi si posano sulle pagine scritte da una delle famose sorelle Brontë, quel qualcosa improvvisamente esce allo scoperto. Charlotte avverte finalmente un senso di appartenenza e una sete di sapere che la porterà a conoscere una donna, la signora Cloe, il cui passato riposa tra pagine dimenticate e grazie alla quale scoprirà l'immenso valore della letteratura. Conoscerà donne che amavano leggere, donne che amavano scrivere, le cui parole hanno attraversato i secoli. E così "come Charlotte Brontë" diventerà il motto della sua vita.






Titolo Il giovane Holden
Autore Salinger J. D.
Prezzo     € 12,00
Dati 2014, 251 p., brossura
Traduttore Colombo M.
Editore Einaudi  (collana Super ET)
Sono passati più di sessant'anni da quando è stato scritto, ma continuiamo a vederlo, Holden Caufield, con quell'aria scocciata, insofferente alle ipocrisie e al conformismo, lui e tutto quello che gli è cascato addosso dal giorno in cui lasciò l'Istituto Pencey con una bocciatura in tasca e nessuna voglia di farlo sapere ai suoi. La trama è tutta qui, narrata da quella voce spiccia e senza fronzoli. Ma sono i suoi pensieri, il suo umore rabbioso, ad andare in scena. Perché è arrabbiato Holden? Poiché non lo si sa con precisione, ciascuno vi ha letto la propria rabbia, ha assunto il protagonista a "exemplum vitae", e ciò ne ha decretato l'immenso successo che dura tuttora. Torna, in una nuova traduzione di Matteo Colombo, il libro che ha sconvolto il corso della letteratura contemporanea influenzando l'immaginario collettivo e stilistico del Novecento.




Questi sono i tre titoli della settimana! :D Cosa ne pensate? Sono molto diversi tra di loro, ma mi interessano tutti e tre! Sapete che leggo cose varie, quindi non stupitevi ù.ù Allora se vi va ditemi se li avete letti, se li conoscete e tutto quello che più vi va di condividere con me, riguardo o meno questi libri! :D Io corro a preparare i post per Natale, non ho ancora cominciato e oggi pomeriggio dovrebbe uscire già il primo >.< Sono troppo disorganizzata, lo so T.T Spero di riuscire a fare tutto in tempo xD Anyway, vi saluto, e, se tutto va bene, ci sentiamo più tardi! :P
Ika.

mercoledì 10 dicembre 2014

Christmas in Wonderland! Presentazione programma!

Buona sera a tutti! Come state? Spero vada tutto bene!
Io ho cenato e prima di andare a vedere la partita della Roma, vi lascio al post, al secondo post di oggi, e anche speciale a mio avviso! Spero proprio che vi faccia piacere! :D
Avete già notato il nuovo banner? :) Ho solo fatto qualche modifica, spero vi piaccia, ma andiamo a parlare del post nello specifico! :D

Anche per Natale ho deciso di fare una rubrica dedicata alla festività, come era successo per Halloween! :D Mi piace un sacco parlare di queste cose, per cui spero risulti interessante anche per voi! Vi lascio al calendario! :) 

P.S. Dovrebbe essere tutto questo il programma, ma nel caso di variazioni, venite a controllare il calendario, sarà sempre aggiornatissimo! Basta cliccare sul banner qui a destra (lo stesso che vedete qui in alto) in qualsiasi momento! ^^ Cliccando sul titolo del post che più vi interessa qui sotto, verrete spediti al post in un'altra pagina :)






17/12 Tag Natale

Se avete idee per altri argomenti, consigliatemi pure :D Se non riuscirò magari a parlarne quest'anno, c'è sempre il prossimo, no? :P

Non ho ancora avuto modo di preparare i post, quindi spero di riuscire a fare tutto nei giorni prestabiliti! >.<
Mi auguro che questa nuova iniziativa vi piaccia! :D Mi raccomando, se il Natale vi piace continuate a seguirla :) Spero di trovare tante immagini carine, e idee sfiziose per regali, decorazioni e altro! :D Noi ci sentiamo domani con la prima puntata! ^^ Ovviamente le rubriche fisse verranno pubblicate senza cambi! :) Buona serata! :D
Ika.

Novità in libreria e non! #43

Buon pomeriggio a tuttiiiiii!!! Come state?
Ho appena saputo che forse venerdì andrò di nuovo alla registrazione di amici :D Sono contenta ù.ù anyway sono contentissima perchè oggi è finalmente arrivato a casa mia un libro che aspettavo da tantissimo!!! Non è un romanzo, nè niente di simile.. però ve ne parlerò successivamente (non posso parlarvene dato che l'ho preso anche come regalo ad una persona :P)... ma sarà nominato spesso qui sul blog, ne sono certa! XD A meno che i miei lavori non facciano schifo xD Avete per caso capito di cosa si tratta? Ora vi lascio alle uscite.. poche ma buone dai! :D




Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.











PIEMME

Titolo Se mi amassi
Autore  Doris J. Lorenz
Prezzo   Ebook € 2,99
              Cartaceo € 12,90
Dati dicembre 2014; 364 pp.; Cartonato con sovraccoperta 
ISBN 978-88-566-4174-5
A pochi giorni dall’inizio del primo anno di università a Monaco di Baviera, Lene Winter non è disposta a credere che quel ragazzo, apparso dal nulla nel labirinto degli specchi, possa cambiare la vita fatta di certezze che si è costruita addosso e che non intende abbandonare, per ripiombare nell’insicurezza che le ha segnato l’adolescenza.
Shaun Keller, invece, desidera vincere il campionato nazionale di motociclismo e ha bisogno di lei. Un passato sulle piste e una sensibilità innata per i motori fanno di Lene un tecnico prezioso, ma lei non vuole tornare alla vita agonistica: ha paura, da quando il padre è morto a causa di un incidente. Shaun, per arrivare a lei, dovrà scavare nell’animo tormentato della ragazza, che le impedisce di relazionarsi con gli sconosciuti, infondendole una paura costante di essere avvicinata e toccata da estranei. Il ragazzo cercherà in ogni modo di farle capire che non è solo un ottimo pilota che attira schiere di fan disposte a tutto pur di passare ore piacevoli con lui, ma anche un tenero e appassionato amante che saprà arrivare a parlare al cuore ferito di Lene.
È stato il destino a farli incontrare e Shaun non ha intenzione di perderla.



Ora passiamo invece a due case editrici minori rispetto a quelle principali, con due uscite molto molto interessanti secondo me! :D


Titolo Antico veleno
Autore Francesca Cecchi 
Prezzo   Euro 2,99 Ebook
Dati 8 dicembre 2014; 68 pp.
Per garantire la pace tra il suo regno e Camarleon, Re Crevan di Vahalon è costretto a prendere una nuova moglie. 
La sposa, Faeryn, è molto più giovane di lui e non sembra disposta a ricambiare le attenzioni del futuro sposo. Il re, però, non si arrende e fa di tutto per conquistare la bella e algida principessa. 
Quello che non sa è che dietro l’atteggiamento distaccato e ostile della ragazza si cela un oscuro segreto che rischia di mettere in pericolo il suo regno.















Titolo Parlami di te
Autore Monique Scisci
Prezzo   € 2,49
Dati dicembre 2014, 136 pp.
Ci si può innamorare di qualcuno senza averlo mai visto?
Accusata di plagio, l’autrice di bestseller Sofia Leone cade in una profonda crisi personale e professionale e decide di allontanarsi per un po’ dalle scene. Una sera, però, scopre un concorso letterario in rete e rimane particolarmente colpita dal racconto Parlami di te di un certo Christophe Martin. Un po’ per gioco, un po’ per colmare un vuoto che entrambi sentono, i due iniziano una relazione a distanza “virtuale e letteraria”, che notte dopo notte si trasforma in qualcosa di molto più reale e passionale. Christophe è perfetto, Sofia sente che lui la capisce in tutto, ma come reagirebbe se sapesse che dietro al nome di fantasia che si è data, Becca, si nasconde una delle più famose scrittrici del momento? Un romanzo che ci dimostra ancora una volta che in amore l’unica regola valida è che non esistono regole. Tutto è possibile, basta solo crederci. 









Purtroppo come vedete, sono riuscita a trovare pochissime uscite <.< Solo tre! Però mi interessano tutte e tre per fortuna xD Almeno sono poche ma di qualità! :D Allora voi cosa mi dite di queste poche uscite? Spero possano interessarvi! :D Magari di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo, ma stavolta dubito fortemente! Lasciatemi le vostre opinioni, se vi va :D Intanto io vado a vedere se riesco ad organizzare o meno la rubrica sul Natale! :D Ci sentiamo domani, o forse più tardi, chissà ^^
Ika.

martedì 9 dicembre 2014

Booktrack #9

Buona sera Dreamers! 
Mentre guardo video natalizi su youtube, vi scrivo questo post^^
Mi dispiace se non sto riuscendo a partecipare a molte iniziative natalizie :( ma non trovo il tempo! Vorrei fare anche una rubrica sul Natale come quella di Halloween, ma devo vedere se riesco a trovare il tempo e i temi per poterla realizzare! A voi piacerebbe? Io amo il Natale, quindi vorrei un sacco riuscire a farla! XD
Dopo queste chiacchiere, vi lascio al post :)



Booktrack è una rubrica a cadenza mensile, ideata dai blog Libri per vivere e Dreaming Wonderland. Un blog al mese sceglie una canzone che ama, illustrandone testo o traduzione (quando serve) ed entrambi devono identificare un libro con la determinata canzone spiegandone i motivi.










La canzone di questo mese è stata scelta da me e mi piace un sacco! Si tratta di Love Riuns Out degli OneRepublic :)







Questa canzone a Babuska ricorda:
Non so per quale ragionamento contorto questa canzone mi ha ricordato Bianca come il latte, rossa come il sangue di Alessandro D'Avenia. Leo è un adolescente che si innamora di una ragazza della sua scuola, la rossa Beatrice, anche se non la conosce personalmente. Quando scopre che ha il cancro la va a trovare  e si dichiara, Beatrice è felice, ma sa che è destinata a morire entro breve e glielo ricorda. A Leo peró non importa, l'amerá fino alla fine e inizia anche a pregare Dio che la salvi.









Questa canzone a Ika ricorda:
Aferlife di Claudia Gray, assolutamente! Leggendo il testo della canzone, mi è subito balenata in mente la storia di questo ultimo libro della serie di Evernight. Bianca e Lucas sono infatti, diventati due creature quasi nemiche tra di loro, che però sono anche complementari. Proprio nel testo si fa riferimento ad un qualcosa che si deve risolvere, all'amore che andrà oltre ogni ostacolo, allo stare insieme superando le avversità. I due innamorati, seppur caratterizzati dall'essere creature diverse, non possono lasciarsi, non riescono a farlo, perchè la sofferenza sarebbe maggiore rispetto a quella che dovranno sopportare per poter invece trascorrere la vita insieme. Dopo aver scoperto che possono realmente uscire indenni da tutto ciò, che possono vivere quasi serenamente la loro relazione, capiscono che staranno insieme. Saranno insieme fino alla fine dei loro giorni, fino a quando tra di loro ci sarà amore, non importa le difficoltà che dovranno valicare.





Ed ecco il testo della canzone, con evidenziate le parti che più mi fanno pensare al libro :)

Sarò la tua luce, la tua coppia, il tuo sole nascente,
Sarò la luce e il buio
E mi sento bene e staremo bene
Perché lo risolveremo, sì lo risolveremo
Lo farò, se hai dubbi,
Fino a quando l'amore si esaurirà, fino a quando l'amore si esaurirà.

Sarò il tuo fantasma, il gioco, il tuo stadio.
Sarò i cinquantamila applausi in uno solo.
E mi sento bene, e mi sento bene,
Perché ho risolto, sì ho risolto.
Lo farò, se hai dubbi,
Fino a quando l'amore si esaurirà, fino a quando l'amore si esaurirà.

Ho ragionato e e non posso lasciarti andare.
Sto uccidendo ogni secondo fino a quando avrà la mia anima in salvo.
Starò correndo, correrò
Fino a quando l'amore si esaurirà, fino a quando l'amore si esaurirà.
E inizieremo un fuoco lo spegneremo
Fino a quando l'amore si esaurirà, fino a quando l'amore si esaurirà.

C'è un maniaco fuori di fronte a me.
Ho un angelo sulla mia spalla, e Mefistofele.
Mia madre mi ha cresciuto bene, mamma mi ha cresciuto nel giusto.
Mamma mi ha detto: "Fai quello che vuoi, dì le preghiere di notte"
E io li sto dicendo, perché io sono così devoto.
Fino a quando l'amore si esaurirà, fino a quando l'amore si esaurirà.

Ho ragionato e e non posso lasciarti andare.
Sto uccidendo ogni secondo fino a quando avrà la mia anima in salvo.
Starò correndo, correrò
Fino a quando l'amore si esaurirà, fino a quando l'amore si esaurirà.
E inizieremo un fuoco lo spegneremo
Fino a quando l'amore si esaurirà, fino a quando l'amore si esaurirà.

Ooh, vogliamo tutti la stessa cosa.
Ooh, noi tutti corriamo per qualcosa.
Oh per Dio, per il destino,
Per l'amore, l'odio,
Per l'oro, e la ruggine,
Per i diamanti e la polvere.

Sarò la tua luce, la tua coppia, il tuo sole nascente,
Sarò la luce e il buio
Perché lo risolveremo, sì lo risolveremo.
E accenderemo un fuoco e lo spegneremo
Fino a quando l'amore si esaurirà, fino a quando l'amore si esaurirà.
Fino a quando l'amore si esaurirà.




QUI trovate il post di Babuska.
Ecco qui la nuova puntata di questa rubrica! Ogni mese è difficile riuscire a scegliere un libro che possa accostarsi alla storia di un libro, però ammetto che mi piace un sacco farlo! Mi metto a pensare a tutti i libri che ho letto, ai dettagli che possono ricordarmi un determinato verso della canzone e a tutto il resto xD Mi dispiace che nessuno di voi faccia rubriche del genere (almeno non che io sappia o mi ricordi o.O) perchè è bello scoprire anche un libro tramite una canzone xD Va bene, la smetto! Voi che libro accostereste a questo testo? O anche alla musica, perchè no! Fatemi sapere le vostre opinioni se vi va di condividerle! Come sempre, vi invito a tornare nel mio angolino domani, dove troverete un nuovo post!^^
Ika.

Top Ten Tuesday #44

Buon pomeriggio a tutti! Come state?? :D
Spero vada tutto bene... io sto congelando!! >.< E proprio per questo mi è venuta voglia di vedere Frozen! L'ho visto un anno fa o meno, ma voglio riguardarlo *-*
Oggi pomeriggio non sarò a casa, quindi il post lo pubblico ora^^
Non è stato tanto difficile questa volta trovare i 10 elementi per la categoria richiesta, ma non mi dilungo di più e vi lascio alla lettura :D




Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.



Questa settimana: Top Ten New-To-Me Authors I Read In 2014 (Top Ten nuovi autori PER ME che ho letto nel 2014)










Barbara Shaer
Dell'autrice ho amato e letto solamente Alis Grave Nil


Kelley Armstrong
Ho letto Bitten e Stolen. Lo stile dell'autrice forse non è il mio preferito, ma sono curiosissima di leggere altro!







Lauren Oliver
Ho letto solamente Delirium, ma voglio leggere altro :)

Lewis Carroll
Non so se leggerò altro dell'autore, sicuramente se dovesse capitarmi si, ma ho letto Le avventure di Alice nel paese delle Meraviglie e Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò.








Veronica Roth
Divergent è stata l'unica lettura ed è stato amore, voglio continuare la serie e leggere sicuramente altro!

John Green
Ho letto Cercando Alaska e Colpa delle stelle. Entrambi molto belli, a tal punto che voglio leggere qualsiasi libro abbia mai scritto ù.ù







Patrick Suskind
Solamente Il profumo è stato letto da me, perchè ne ero molto incuriosita. Al momento non ho intenzione di leggere altro, ma chissà! ^^

James Dashner
Purtroppo ho letto solo Il labirinto, ma voglio leggere altro *__*






Jeanne Harris
Chocolat è l'unica libro che ho letto dell'autrice ma sono intenzionata a recuperare altre letture! ^^ Ha un modo di descrivere molto particolare!

Agatha Christie
Sicuramente è stata un genio per il suo genere, ma forse non fa per me! Ho apprezzato Assassinio sull'Orient Express però probabilmente non leggerò altro molto presto!







Ecco tutti gli autori di cui ho letto qualcosa per la prima volta solo quest'anno! Alcuni l'ho apprezzati sicuramente più di altri, ma alla fine si sono rivelate tutte delle buone letture! Voi invece che autori avete inserito nella vostra top ten? Verrò a curiosare perchè sapete che sono impicciona ù.ù mio padre dice sempre che la curiosità è donna!  Nel mio caso, almeno, ha ragione! XD e secondo voi? Fatemi sapere anche se avete letto qualcosa di questi autori, che cosa vi piace o no del loro stile e tutte le altre cose al riguardo! :P Noi ci sentiamo più tardi con la rubrica che avrei dovuto postare ieri in collaborazione con Babuska^^ Buon pomeriggio!
Ika.