sabato 15 novembre 2014

Review of the Week #57 Stolen. Figlia della luna - Kelley Armstrong

Buon pomeriggio a tutti Dreamers! Come state?
Ieri sera sono stata con i miei amici e ho FINALMENTE visto Cattivi vicini con Zac Efron. Non so se lo sapete, ma mi piace tantissimo! Lo seguo dai tempi di High School Musical e non mi sono persa un film! Questo, invece, non lo avevo visto perchè quando era uscito ero a Barcellona, poi tra una cosa e l'altra l'avevo perso :( Comunque l'ho trovato simpaticissimo, e niente... Zac è sempre Zac <3 Ok, la finisco e vi lascio al post :D




Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Stolen. Figlia della luna di Kelley Armstrong











Titolo Stolen. Figlia della luna
Autore Armstrong Kelley
Prezzo     € 16,00
Dati 2012, 535 p., rilegato
Traduttore Astolfi M.
Editore Fazi  (collana Lain)
Stonehaven. Stato di New York. Sotto la superficie della realtà ordinaria si annida un misterioso universo magico popolato da creature soprannaturali: licantropi, streghe, vampiri. Questo è l'universo di Kelley Armstrong e delle sue irriducibili protagoniste della serie "Donne dell'altro mondo". È qui che vive Elena Michaels, l'unica donna licantropo esistente. Elena è tornata da Clay, suo compagno mannaro al cui amore si era finalmente arresa in "Bitten". Ora il suo compito è monitorare il web per assicurarsi che i "bastardi", licantropi che non appartengono al Branco, non attirino troppo l'attenzione su di sé rivelando al mondo l'esistenza della razza mannara. Tutto sembra filare liscio, finché, sul sito believe.com Elena non s'imbatte in un post solo all'apparenza bizzarro: "Licantropi. Vendonsi preziose informazioni". Dietro la pubblicazione ci sono due potenti streghe, Paige e Ruth Winterbourne, che tentano di avvertirla: Ty Winsloe, un magnate della rete, sta infatti mettendo insieme una collezione privata di specie dotate di poteri paranormali (sciamani, vampiri, streghe e lupi mannari). Le cattura e le tiene segregate in un bunker sotterraneo per tentare di distillarne le qualità magiche e venderle, poi, al miglior offerente. Anche Elena cadrà nella rete, ma la sua eccezionale tempra le darà la forza di liberarsi e accettare, finalmente, la sua natura di licantropo.



La mia recensione:
Elena ha scelto di vivere con Clay, il lupo che l'ha fatta diventare l'unico licantropo donna. Lei, e il suo branco, sono sempre sulle tracce di creature come loro che non sanno mantenere segreta la loro forma. Proprio durante una di queste spedizioni, Elena conosce un gruppo di esseri speciali che la porteranno ad avere non pochi guai.
Come sapete, questo è il sequel di Bitten, un libro che mi era piaciuto abbastanza. Mi sono accostata a questo libro, quindi, con un po' di curiosità. Sapevo che sarebbero stati inseriti altri personaggi e volevo sapere come. Cominciamo a parlarne!
Lo stile dell'autrice è simile a quello del primo volume, anche se ho preferito quello precedente. Non ho ritrovato la sincerità e la totale libertà del linguaggio. Inoltre, non si è rivelato totalmente scorrevole, ma neanche troppo lento. La storia è molto innovativa. Ho apprezzato i nuovi personaggi raccontati e abbastanza caratterizzati. Oltre ad essermi ulteriormente affezionata a Clay; mi piacerebbe tanto leggere qualcosa di nuovo riguardo ad Ada.
Ho letto il libro nel periodo di Halloween ed è stata una scelta azzeccatissima anche se non voluta.
All'interno troviamo infatti, oltre ai licantropi, anche vampiri, streghe, demoni, semidemoni, ecc.
Mi piace il modo in cui è stata sviluppata la storia, ricca di azione e di colpi di scena, anche se mi dispiace che la storia d'amore della protagonista sia passata un po' in secondo piano (ma, datele circostanze, non poteva essere altrimenti!).
Come ho già detto, i personaggi sono ben delineati. Capiamo ancora di più quanto Elena sia indipendente, intraprendente, che vuole superare tutti gli ostacoli da sola, ma che a volte ha bisogno degli altri, anche se non vorrebbe e non ama ammetterlo.
Clay è, invece, un personaggio forte, passionale, possessivo, ma che ama con tutto il cuore e farebbe qualsiasi cosa per le persone a cui tiene.
Ora che l'ho letto, sono davvero curiosa di leggere "Il destino di una strega" perchè voglio conoscere meglio tutti gli altri personaggi.
Sono d'accordo con l'autrice nella scelta di continuare la serie, parlando di altro, perchè penso che i personaggi abbiano dato tutto.
Se avete letto il primo volume, ovviamente non lasciatevi scappare questo, anche se, secondo me, in alcuni lati è di qualità più bassa rispetto al primo!



La mia votazione: 
 Interessante!




Ok, quindi questa è la mia recensione. Non è granchè, ma come vi avevo detto, se non le faccio subito, il mio cervello elimina determinate informazioni, quindi questo è quello che sono riuscita a tirare fuori xD Allora, voi avete letto questo libro? Spero che mi facciate sapere cosa ne pensate, se magari vi ho fatto conoscere qualcosa di nuovo o se vi ho invogliato a leggere e cominciare questa serie lunghissima xD Aspetto i vostri commenti, se vi va di lasciarmene^^ Buon sabato!
Ika.

venerdì 14 novembre 2014

Liebster Blog Award!

Buon pomeriggio Dreamers! Come state?
Oggi dovrei passare la serata con compagnia di alcune mie amiche, pizza e film... cosa c'è di meglio?? :D Ok, devo ammettere che in questo ultimo periodo la mia dieta sta andando a farsi benedire :( tra poco arriverà pure Natale e addio, mangerò sicuramente un bel po'... quindi penso di riprendere in modo proprio ferreo solo a gennaio >.< Ma comunque non mi butterò giù e cercherò di stare attenta anche in questi mesi ù.ù va bene, sto divagando in argomenti che forse e, giustamente aggiungo, neanche vi interessano, quindi la smetto e vi lascio al post di oggi! :D


Ringrazio di cuore Eika (trovate il suo post QUI) ed Hutchers (QUI il suo post) per avermi taggata. Sono sempre super felice quando qualcuno pensa al mio angolino... so che non è niente di speciale, ma ci metto tanta passione e amore... per cui grazie di cuore! Vediamo in cosa consiste! ^^



Partiamo subito con le regole del premio
Postare sul proprio blog l'immagine del premio.  v          
Ringraziare chi ti ha nominato e linkare il suo blog.     v 
Raccontare 11 cose di se.                                v                       
Nominare 11 blog con meno di 200 followers che ritieni meritino il premio. v
Rispondere alle domande di chi ti ha nominato.           v  


Ora devo raccontare 11 cose su di me... credete sia facile? Assolutamente no! ç_ç Inoltre non so cosa vi ho già detto e cosa no xD *va a controllare tutti gli altri post degli awards*
Le 11 cose su di me:
-Non uccido le zanzare o gli altri insetti dispettosi e fastidiosi xD Mio padre mi prende sempre in giro, perchè dice che mi lascio infastidire, purchè io non le uccida, però davvero non riesco! Mi dispiace! :(
-Anche se ormai ho 21 anni, attacco ancora poster, foto, ecc sul muro della mia camera. I film, la musica, gli attori fanno parte della mia vita e la rendono migliore a volte, quindi non mi vergogno ad avere una camera ancora così "adolescenziale".
-Non mi trucco affatto. Se una volta all'anno indosso qualche cosa riguardante il make up, è anche troppo!
-Non sto mai senza smalto. Ho le unghie lunghe eppure senza smalto non mi piacciono proprio >.<
-La maggior parte delle serie tv le seguo in inglese. Non solo quelle che seguo in contemporanea col paese di origine, ma anche quelle che sono già uscite in Italiano. Penso che l'Inglese dia un tocco in più di realismo e non so, amo sentire le voci reali! :D
-La maggior parte dei libri che posseggo, hanno copertine nere.
-Alla maturità sono uscita con 97/100 e sono stata contentissima! Mai mi sarei aspettata un voto del genere!
-Amo Romeo e Giulietta e tutto quello che lo ricorda. Potrei vedere i film tutti i giorni e non stancarmi mai!
-Non ho la patente, e ho paura a prenderla! Ho paura di non essere in grado e di perdermi per le strade della città (dato il mio senso di orientamento totalmente assente!)
-Faccio la collezione di bigletti, buste, cartine e tutto ciò che mi può ricordare un posto in cui non vado mai o una giornata speciale e particolare!
-Quando ci sono gli Oscar, i Golden Globes, ecc io e mio fratello scriviamo su un foglio tutte le nomination e facciamo i nostri pronostici sui possibili vincitori

I blog che nomino:

Queste sono le domande di Eika:
Cosa pensi dei libri autopubblicati? E' come si dice in giro che Amazon distruggerà i libri?
Cit. "Il problema principale - ha detto Andrew Wylie, il più grande agente letterario al mondo - è che Amazon ridurrà gradualmente il prezzo dei libri da 9.99 a 0.99 dollari. Sta cercando di seguire il modello di Apple. Se gli editori non si opporranno, verranno distrutti, e con essi gli scrittori e la cultura stessa.
Bè, io credo che sia una buona cosa autopubblicarsi i libri. Purtroppo le case editrici, almeno quelle grandi, danno poco spazio agli emergenti.. quindi, perchè, se io credo nella mia opera, non ho il diritto di pubblicarla e fare comunque molti sforzi a mie spese per farlo girare e conoscere? Per quanto riguarda la seconda domanda probabilmente è vero :( Se solo alcuni libri non costassero così tanto, forse l'editoria non sarebbe così in crisi!
- Quali sono le caratteristiche che deve avere un libro per rientrare nei tuoi preferiti?
Ah, questa è difficile, forse ù.ù Vediamo un po'... Se non esiste una storia d'amore, probabilmente non farà battere il mio tenero cuoricino, quindi si, una bella storia d'amore.. coinvolgente e anche un po' impossibile! Inoltre, se è ambientato nel passato (soprattutto nel Medioevo) o in un mondo fantasy, allora si... sicuramente entrerà nel mio cuore e non ne uscirà mai più!
- Se potessi viaggiare nel futuro e arrivare nel 2065 come pensi sarà il mondo letterario e le librerie?
Bè, innanzitutto spero con tutto il cuore che le librerie ci saranno ancora fisicamente e non solo online... andando di questo passo, non so quanto potrà essere reale questo mio sogno! Ma ora lasciamo viaggiare un po' la fantasia ù.ù In ogni libreria, quando si è indecisi, grazie a dei computer, verrà compilato un test e il risultato sarà il libro più adatto ai nostri gusti, alla nostra personalità e al nostro stato d'animo U.U
- Elenca 3 libri da cui non ti separeresti nemmeno se arrivasse l'apocalisse.
Sicuramente la saga di Twilight (ma vale come un libro solo, no? :P)... non potrei separarmene proprio! Poi direi la serie di Shiver e Burton racconta Burton perchè, oltre al valore affettivo, se c'è l'apocalisse, almeno un libro che mi faccia ricordare i film ci deve essere ù.ù
- Cosa pensi dei lit-blog e del loro rapporto con le case editrici? E' tutta questione di pubblicità?
Io amo i lit blog ù.ù e come potrei non farlo? :P Non credo sia solo questione di pubblicità... cioè, un blog deve avere indubbiamente un certo numero di iscritti, però deve esserci anche della bravura e del talento di fondo! Le case editrici, almeno spero, scelgono i blog anche in base al contenuto del blog, e si, sicuramente la pubblicità è importante, ma non fondamentale!

Queste le domande di Hutchers <3
-Preferite i libri autoconclusivi o lo serie?
Mi piacciono entrambe le cose.. amo i libri autoconclusivi, così non devo stare con l'ansia di vedere quando uscirà il prossimo libro o di terminare quella determinata serie per iniziarne altre. Delle serie, invece, amo che inizi a conoscere bene i personaggi, riesci ad affezionartici davvero. Al momento però preferisco gli autoconclusivi perchè ho troppe serie iniziate! XD
-Quali sono i generi letterari che preferite?
Come ho detto già, credo il fantasy sia il mio genere per eccellenza. E tutte le sfumature, Urban Fantasy, per esempio. Da un po' ho scoperto anche di amare i romanzi rosa, romantici, Paranormal Romance... insomma, vario un po'.. diciamo che la storia d'amore è importantissima per me *-* anche se non fondamentale o.O ho amato Il labirinto, e la storia non è sviluppatissima! Quindi dipende xD
-Cosa ne pensi degli ebook?
Gli ebook mi piacciono, ma preferisco di gran lunga i libri cartacei... sfogliarli, abbracciarli... è tutta un'altra emozione, secondo me! Gli ebook li trovo più freddi, ma utili perchè costano molto molto meno, ahimè!
-Elenca tre tra i tuoi libri preferiti
La saga di Twilight per affetto... però togliamola dai.. ormai sapete il mio amore spassionato, no? Togliendo quindi i libri che ho citato sopra direi: Jane Eyre, The Host, Alis grave Nil... si dai :) così ho detto 3 libri di tre generi diversi! ^^

Mie domande (alle quali i blog taggata dovranno rispondere):
-Che libro fantasy bisognerebbe leggere una volta nella vita? Perchè? (Se il fantasy non è il tuo genere, allora va bene anche un altro!)
-Qual'è IL motivo principale per cui hai aperto il blog?
-Leggi in lingua? Se si, mi consigli 3 libri con cui cominciare?
-Se potessi viaggiare nel tempo, in quale epoca andresti? Perchè?


Ecco il post! :D In teoria avrei dovuto farlo molto molto tempo fa, ma solo oggi sono riuscita a completarlo.. sono lenta, lo so e lo ammetto, ma che ci vogliamo fare? xD E' stato difficile scegliere solamente 11 blog, perchè io ne seguo davvero tantissimi... e ci ho impiegato la maggior parte del tempo solo per quello! XD Avrei taggato veramente tantissimi altri blog, ma le regole sono queste e quindi nada! Ora vi saluto... vi auguro un buon week end e noi ci sentiamo domani! :D
Ika.

giovedì 13 novembre 2014

Wish Books #58

Buona sera Dreamers! Come state?
Oggi esce Lo sciacallo al cinema *___* e io voglio assolutamente vederlo.. anche se in Italiano non m'ispira granchè >.< ero abituata a vedere il trailer in inglese e appena l'hanno doppiato mi ha fatto uno stranissimo effetto o.O E poi Jake sarà sicuramente meglio sentirlo in originale, no? :P Lo so, chiacchiero sempre sempre a vanvera, però sapete, io sono veramente così, anche nella mia vita reale xD
Oggi è giovedì e vi lascio al post :D




Wish books è una delle rubriche preferita dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.














Titolo I Custodi della Notte
Autore Manuela Dicati   
Prezzo     € 0,99/2,50
Dati 2013, e-book (E-pub e Mobi)
Editore Narcissus me
ISBN 9788868555627
Anne è una ragazza come tante e a 23 anni ama due cose nella vita: la musica, per cui ha uno straordinario talento, e Chris, il ragazzo dolce e bellissimo che le ha rubato il cuore. Ogni notte i due giovani si incontrano e si scambiano un tenero bacio, ma Chris…nella realtà non esiste. E’ solo il frutto della sua fantasia e dei suoi sogni. Un giorno, tornando a casa dal lavoro sotto un diluvio infernale, Anne si scontra con un ragazzo e con grande sorpresa scopre che è proprio lui: Chris.
Da quell’incontro la vita e il mondo di Anne vengono completamente stravolti. Tra Vampiri, streghe, sette millenarie, profezie e combattimenti, la ragazza viene catapultata in una realtà ben diversa da quella che ha sempre conosciuto e si chiede se una semplice umana è in grado di farne parte. Ma forse…Anne non conosce completamente se stessa, perché le cose, anche le più semplici, non sono mai ciò che sembrano.






Titolo Le coincidenze dell'amore
Autore Hoover Colleen
Prezzo     € 12,00
Dati 2013, 378 p., brossura
Traduttore Maldera L.
Editore Leggereditore  (collana Narrativa)
Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C'è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all'amore e alla fiducia che provano l'uno per l'altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto.





Titolo La zona d'ombra
Autore Brenna Yovanoff
Prezzo     € 12,90
Dati 2013, 288 p., brossura
Editore Asengard
Tutto brucia nel Pandemonio, una città degli Inferi fatta di cromo e acciaio, dove il tempo è un continuo ciclo sconfinato.
Ecco dove vive Daphne.
Figlia di un demone e di un angelo caduto, Daphne si chiede che futuro la aspetta. Diventerà un demone senza anima come le sorelle? O seguirà i passi del fratello Obie che dedica la sua vita, sulla Terra, a salvare i Perduti, i figli mezzosangue degli angeli caduti?
Tutto ciò che Daphne desidera è semplicemente trovare il suo posto, ovunque esso sia.
Obie scompare misteriosamente subito dopo aver salvato un ragazzo ferito di nome Truman da morte certa.

Daphne si precipita sulla Terra a cercarlo, ma lì tutto è freddo e spaventoso e Dafne è combattuta tra i suoi istinti demoniaci e i suoi sentimenti nuovi e inaspettati…




Ecco le tre proposte della settimana! :D Ok, stavolta veramente, a parte il secondo, li avevo completamente rimossi... non mi ricordavo nemmeno di conoscere questi libri xD Perchè ho così poca memoria per queste cose?? :S Comunque voi cosa mi dite al riguardo? Li conoscete o, come me, li avevate completamente rimossi? Se li avete letti, e se vi va, fatemi sapere come li avete trovati... e noi ci sentiamo domani! :D
Ika.

mercoledì 12 novembre 2014

Novità in libreria e non! #39

Buon pomeriggio Dreamers! :D 
Mentre vedete questo post, probabilmente (e se tutto va bene) sarò ad un centro commerciale con la mia amica :)
Qui sta piovendo >.< e anche parecchio! Lì, invece com'è il tempo?
Sono contenta perchè la lettura procede abbastanza velocemente e stamattina ho visto un episodio di Pretty Little Liars che fa sempre bene! :P (sto indietrissimo, come al solito >.<)..Chiacchiero sempre troppo, lo so xD Quindi vi lascio al post di oggi! ^^




Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.










GIUNTI
Titolo Love Toys
Autore Valeria Benatti
Prezzo   € 19,90
Dati 12 novembre 2014; 192 pp.; Cartonato imbottito
ISBN: 9788809795129

Love toys è un libro che mette allegria e sa giocare con il desiderio. È la storia di Daphne che vuole vendere sex toys per cercare una nuova strada professionale ma anche per rianimare il suo rapporto matrimoniale che sta facendo la muffa. Ha una nonna matta che la asseconda entusiasta, un padre diacono al quale si alza la pressione ogni volta che la vede, una madre francese sessuofobica che detesta sentire parlare di certe cose, due figlie diversissime fra loro. Il marito all’inizio pensa che il nuovo lavoro della moglie non porti che vantaggi alla loro vita sessuale, ma si accorgerà ben presto in che guaio si è ficcato. Ci sono amiche che la appoggiano e nemici che la osteggiano. C’è anche la maestra di una delle sue figlie, la temuta Greselin, che vuole organizzare addirittura una crociata per annientarla, o almeno redimerla. È una favola rosa piena di personaggi buffi e ragazzi imbranati, con tante fantasie sessuali inconfessabili e trucchi imperdibili per migliorare la vita di coppia. Riuscirà la nostra eroina a trasformare un paese bigotto nella mecca dell’amore vibrante?







Titolo Amori miei e altri animali
Autore Paolo Maurensig
Prezzo   € 14,00
Dati 12 novembre 2014; 160 pp.; brossura con bandelle
ISBN: 9788809787827
Quale è la storia preferita da ogni lettore? Una storia d'amore, naturalmente, una storia che commuova fino alle lacrime.
Amori miei e altri animali non è però una vera e propria storia d'amore, bensi una storia "di amori", quegli amori che sono come pietre miliari lungo il percorso dell'esistenza, dalla prima infanzia alla vecchiaia: gatti e cani, per intendersi, con l'aggiunta di qualche altro animaletto. Così, in una serie di episodi della vita dell'autore, dal lontano passato fino ad oggi, legati alla presenza, a volte discreta a volte invadente, e spesso davvero coinvolgente, di questi insostituibili compagni di viaggio, Paolo Maurensig si racconta in un modo del tutto inedito. Un apprendistato alla vita che avviene passo passo anche attraverso l'avvicendarsi di questi compagni di strada: un gatto birmano, un golden retriever, il micio Felix, Dalmazia la combinaguai e tanti altri simpatici cuccioli. Un libro delicato che offre parecchi spunti di riflessione sul senso dell'esistenza e che ci aiuta a capire come la relazione con gli animali sia ragione di arricchimento. Ed esercizio di rispetto verso tutti gli esseri viventi, umani e non. 
Un modo particolare di svelarsi e di ripercorrere momenti significativi del passato componendo una speciale autobiografia, tenera, poetica, divertente, affidata ai nostri amici a quattro zampe.










NEWTON E COMPTON

Titolo Mi sposo a New York
Autore Cassandra Rocca
Prezzo   Euro 9,90 (ebook Euro 4,99)
Dati novembre 2014; 320 pp.
ISBN 978-88-541-6893-0

È possibile rinunciare per sempre a un sogno? Liberty Allen non ha dubbi: la risposta è sì. Dopo aver provato il dolore cocente di continue delusioni, ha deciso di trasformarsi in una donna razionale e controllata, ben lontana dalla ragazzina romantica e affamata d’affetto che era in passato. Adesso è serena, ha un lavoro soddisfacente ed è in procinto di sposarsi con un uomo perfetto, o almeno è quello che crede. Ha detto addio a tutto ciò che può incrinare la sua determinazione: i legami troppo profondi, le emozioni incontrollabili, il romanticismo. E il cibo, che per tanti anni è stato per lei un surrogato dell’amore. Ma quando Zack Sullivan riappare nella sua vita, ogni certezza inizia a vacillare. Perché Zack rappresenta tutto ciò che lei vuole evitare: è diventato un pasticciere di successo, è peccaminosamente attraente ed è determinato a riportare alla luce la Liberty di un tempo… 














LONGANESI

Titolo La sposa dell'inquisitore
Autore Jeanne Kalogridis 
Prezzo   € 18.60
Dati 6 Novembre 2014
Traduttore Adria Tissoni 
Siviglia, 1481. Tutto è pronto per il matrimonio della giovane Marisol García con Gabriel Hojeda. Tutto tranne la sposa, il cui cuore batte ancora per Antonio, il suo primo e unico amore fin da quando erano bambini, il ragazzo dai capelli rossi lontano ormai da troppi anni, che Marisol crede di intravedere in fondo alla chiesa, mentre si accinge a pronunciare la formula di rito... Quel matrimonio è l’estremo tentativo del padre di Marisol di scacciare ogni sospetto dalla sua famiglia. Perché da qualche anno l’Inquisizione sta terrorizzando la Spagna e un nome corre sulle bocche spaventate: Torquemada. L’obiettivo da colpire: i cristiani di origine ebraica, i conversos. Tra questi c’era anche Magdalena, la madre di Marisol, che pochi giorni prima si è tolta la vita, nella speranza di salvare il marito e la figlia.
È triste Marisol, che nella nuova casa è accolta dall’odio e dal disprezzo del cognato, il terribile frate Alonso, che vorrebbe imporre ai due sposi l’annullamento del matrimonio. È triste e arrabbiata con il padre, che l’ha obbligata a quel passo, e con la madre, che l’ha abbandonata a causa di una religione che le è estranea. Ma mentre le tenebre della persecuzione religiosa si infittiscono intorno a lei, Marisol scopre il grande segreto d’amore di Magdalena. Sola, senza sapere di chi potersi fidare, decide di superare pregiudizi e tradimenti e combattere per il suo popolo, la sua fede, il suo cuore...




Ecco le uscite :D Non sono tantissime, ma non sempre ce ne possono essere milioni e milioni no? :P Sinceramente non credo ci siano libri che mi interessano tantissimo, ma penso che darò un'occhiata più approfondita per decidere se allungare o meno la mia WL :D Voi aggiungerete qualcuno tra questi titoli? :D Fatemi sapere se vi va di condividere con me :) Io finalmente ho recuperato tantissime puntate di questa rubrica e quindi la mia WL ora è aggiornatissima, almeno credo xD Ok, noi ci sentiamo domani! ^^
Ika.

martedì 11 novembre 2014

Top Ten Tuesday #40

Buona sera Dreamers! Come state?? :D 
Io finalmente abbastanza bene :) ho solo un po' di tosse, ma rispetto a qualche giorno fa, sto davvero benissimo! Per fortuna ^^ Allora cosa mi dite?
Io oggi pomeriggio ho visto la puntata uscita stanotte di The Originals e, niente, mi piace moltissimo come telefilm! :D Qualcuno di voi lo segue? Ora smetto di parlare e vi lascio al post! :D


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten Characters You Wish Would Get Their OWN Book (Top Ten personaggi di cui vorresti vedere un loro libro)










Emmett Cullen (Twilight) 
Conoscete il mio amore per questa serie, quindi non mi dilungo. Tra tutti i personaggi della famiglia Cullen (oltre a Esme) quello di cui si parla di meno e di cui si conosce meno la storia è Emmett. Da amante della serie, non posso non essere curiosa riguardo questo personaggio, soprattutto perchè è uno dei miei preferiti della serie! :D
Signor Tumnus (Le cronache di Narnia)
Non so se lo sapete, ma io adoro questo personaggio! Fin da quando ho visto il film la prima volta, e successivamente quando ho letto i libri, sono rimasta intenerita da questa creatura. Oltre al suo carattere così amichevole e leale, sono rimasta incuriosita dal suo essere un fauno! :) Mi piacerebbe un sacco leggere le sue avventure!

 Jacob Black (Twilight)
Vabè, qui è inutile che mi esprimo, no? Sapete quando amo il suo personaggio, lo ritengo uno delle mie anime gemelle libresche ù.ù Anyway, mi piacerebbe tantissimo scoprire la sua vita negli anni che percorre la serie di Twilight ma anche il prima e il dopo... voglio sapere tutto di questo bel licantropo! :P
 Gale Hawthorne (Hunger Games)
Questo personaggio non è così... così interessante ai miei occhi. Non so perchè, forse perchè non rientra nei miei gusti in fatto di uomini ù.ù (al contrario del mio dolce Peeta *-*). Ma sarei comunque curiosa di conoscerlo un po' meglio :)





 
 Ranulf (Evernight)
Forse non è uno dei personaggi più interessanti, simpatici (anche se di fondo lo è moltissimo!), allegri, ma è così tenero! Sarei curiosissima di leggere le sue vicende nel passato e tutto quello che gli passa nella testa durante i suoi anni nell'accademia di Evernight alle prese con la tecnologia e tutte le novità in base al periodo in cui si trova!
 Kendra (Beastly)
Il suo è un personaggio molto molto interessante! Sarebbe bello scoprire la sua infanzia, come è cresciuta e come ha imparato ad utilizzare i suoi poteri... ma non solo! Anche tutte le persone che ha aiutato a cambiare e a migliorare attraverso i suoi incantesimi!
 Adam (Stolen)
Non è un personaggio che è stato presentato e caratterizzato al massimo, per cui sarei davvero curiosa di conoscerlo meglio, di scoprire la sua personalità... perchè sono quasi sicura che lo adorerei! In più, devo aggiungere che è un semidemone, e sono creature che conosco così poco! Si, voglio qualcos'altro su di lui!

Il cappellaio matto (Le avventure di Alice nel paese delle Meraviglie)
Chi non vorrebbe leggere le avventure di questo pazzo personaggio? Sinceramente io da morire! Vorrei sapere altro su di lui, per esempio se è sempre stato così pazzo, se ci è diventato a causa di qualche evento, vorrei conoscere la sua famiglia, le sue passioni... vorrei conoscerlo, insomma! :P Quale miglior modo di un bel libro incentrato sul cappellaio? :D

Volturi (Twilight)

Come tutte le volte che parlo della serie, anche qui non aggiungo altro. Mi piacerebbe scoprire tutti i segreti e soprattutto la storia di questi personaggi, strani, forti... ma credo che anche in loro, nel passato ci sarà stato un bel po' di storie d'amore e disperazione, no? Lo adorerei!






Quindi eccovi la puntata e la lista di oggi! E' stato abbastanza complicato stilarla, perchè tendo a dimenticare molto i personaggi minori >.< Però dopo un po' di riflessione ce l'ho fatta! U.U Credo siano solo 9 i personaggi, ma i Volturi sono numerosi, quindi va bene lo stesso, no? :P Passerò a guardare anche le vostre liste, perchè è una richiesta molto particolare, questa qui! :D Bene, fatemi sapere se vi va, se anche voi vorreste leggere qualcosa in più su questi personaggi, oppure, se non avete fatto il post, ditemi anche i vostri personaggi!^^
Noi ci sentiamo domani! :D
Ika.

lunedì 10 novembre 2014

Cover Love #56

Buona sera Dreamers! :D Che si dice? Come state?
Oggi ho un po' ritardato con la pubblicazione del post, lo so, ma mi sono messa a guardare le nomination per i People Choice... adoro queste cose! :P
Stasera su canale 5 andrà in onda l'ultima puntata di Dracula, qualcun'altro lo sta seguendo? A me non fa impazzire, a dire il vero, però rispetto alle prime puntate, è un po' migliorato, peccato che sia stato cancellato del tutto! :D Comunque smetto di blaterare e vi lascio al post! ^^


Cover Love è una rubrica settimanale, postata il lunedì nella quale mostro le cover in giro per il mondo di un determinato libro e decreto la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

Questa settimana: Baci immortali di Laini Taylor












Cover originali



Cover Inglese





Cover Tedesca




Cover Italiana




Questa settimana le cover che ho scovato sono davvero poche ç_ç Però non sono riuscita ad essere brava come al solito U.U Perdonatemi, insomma! ù.ù Ora passiamo ad analizzarle un po'...
Devo dire che mi piace la prima originale e anche quella tedesca, però forse la cover italiana è quella più nello stile che piace a me. Non ho letto il libro, quindi non so quale rappresenti meglio la storia! Mi piace lo sfondo bianco, i colori... mi piace tanto *-*
La cover che meno rappresenta i miei gusti, è invece, quella originale, la prima. So che non è pessima, ma la trovo un po' inquietante, non so perchè xD
Voi cosa dite? Siete d'accordo con me?
Fatemi sapere le vostre opinioni se vi va... ci sentiamo domani!
Ika.

domenica 9 novembre 2014

Did, Do, Will #48

Buona sera! Come state, Dreamers? :D
Oggi è già domenica, quindi domani inizierà una nuova settimana >.<' che dite? Pronti ad iniziarla? Come avete passato questo week end?
Io sono stata in famiglia, ed è stato un fine settimana un po' pieno, quindi non sono riuscita a stare tanto dietro al blog, ma ho cercato di fare comunque i post! :D
Quindi eccovi quello della domenica!^^



Did, Do, Will è una rubrica settimanale, che viene pubblicata la domenica.

Bisogna elencare:
- Cosa hai finito di leggere? (DID)
- Cosa stai leggendo? (DO)
- Cosa pensi leggerai? (WILL)











Cosa hai finito di leggere?
Ho terminato di leggere Stolen. Figlia della luna di Kelley Armstrong. Non mi è dispiaciuto, eppure non l'ho apprezzato come il primo :) Ma ovviamente ve ne parlerò prestissimo! :D





Cosa stai leggendo?
Sto leggendo Vicino a te non ho paura di Nicholas Sparks *-* Non conoscevo tantissimo questo libro, eppure mi sta piacendo già tantissimo <3 fin dall'inizio mi ha presa, ma non parlo più ù.ù lo scoprirete nella recensione, no? :P





Cosa pensi leggerai?
Penso leggerò Amore, bugie e carte d'imbarco di Chris Dyes. Sinceramente non lo conoscevo, ma dalla trama sembrava carino e ho deciso di prenderlo dalla biblioteca, vi farò sapere! :D



Ecco la mia settimana da lettrice! :D Non è stata pienissima, ma è sempre così :P Inoltre, tra le varie cose che ho fatto (a dire il vero non ho fatto granchè questa settimana o.O), è stato difficile leggere di più! Conoscete i libri che ho citato? Soprattutto l'ultimo! Perchè non ne ho mai sentito parlare! Quindi sarei curiosissima di sapere se merita la lettura, oppure era meglio lasciarlo in quello scaffale! XD
E voi cos'avete letto? Cosa leggerete? Fatemi sapere tutto quello che più vi va! Noi, se vi va, ci sentiamo domani! :D
Ika.