sabato 18 ottobre 2014

Review of the Week #53 Afterlife - Claudia Gray

Buongiorno a tutti cari Dreamers! Mentre guardo un po' di video su youtube che ho in super arretrato, vi scrivo questa recensione :3 Oggi penso di riposarmi un po', data la giornata super lunga e stancante che mi aspetta domani! Ieri sono stata al Festival e tra i tanti ho visto Riccardo Scamarcio, Dante Ferretti e Clive Owen ^^ Vi lascio al post :D


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Aftelife di Claudia Gray







Titolo Afterlife
Autore Gray Claudia
Prezzo     € 17,00
Dati 2011, 319 p., rilegato
Traduttore Fusari L.
Editore Mondadori  (collana Chrysalide)
Bianca e Lucas hanno superato qualsiasi ostacolo per difendere il loro amore, anche la morte. Non solo la morte. Bianca è diventata uno spettro e Lucas è stato trasformato in ciò che ha combattuto per tutta la vita: un vampiro. Ma sono ancora insieme. Mentre aspetta che Lucas riapra gli occhi per la prima volta da non-morto, Bianca pensa che nulla potrà ormai separarli, ma sa già che al risveglio dovranno fare i conti con la sua feroce sete di sangue. Non rimane che rifugiarsi a Evernight, la prestigiosa accademia dove i vampiri imparano a confondersi tra gli umani e dove è nato il loro amore. Ma, ancora una volta, tra i corridoi di Evernight niente è come semhra, e la spietata rivalità tra spettri e vampiri minaccia di esplodere. C'è di nuovo una posta in gioco, forse più alta di prima: qualcosa per cui combattere, qualcosa che vale più della vita.



La mia recensione:
Bianca e Lucas sono entrambi morti, nessuno dei due è nella forma che si era immaginato sarebbe mai stato. I due innamorati, in questo ultimo capitolo, dovranno abituarsi e accettare la loro nuova condizione. Charity è ancora una minaccia, ma non quella principale. Lucas si ritroverà nuovamente a frequentare l'accademia di Evernight... e qui incontrerà il suo nemico più grande... Insomma, non voglio svelare altro.
Finalmente posso dire di aver terminato questa serie (anche se teoricamente esiste anche una specie di spin-off che leggerò presto)!
Inizialmente , leggere questo libro è stato difficile, non riusciva a prendermi granchè, ma una volta superate le prime pagine, è andata sempre meglio! Ho trovato questo romanzo forse il più introspettivo, in quanto si parla spesso delle sensazioni e dei pensieri di Bianca. Bianca riflette spesso anche su Lucas, facendolo conoscere meglio.
Anche in questo capitolo il loro amore è messo a dura prova: sono creature che solitamente non vanno affatto d'accordo, ma anzi sono dannose l'una per l'altra. Allo stesso tempo, però, si completano. So che è un discorso strano, ma chi ha letto il libro può comprendere ciò che sto dicendo.
Questo romanzo, più degli altri tre, da fondamentale importanza all'amore, che si tratti di amore fraterno, amore vero, tutto gira intorno ad esso.
Inutile parlare della narrazione, è sempre scorrevole.
Bianca all'interno di questi libri subisce una crescita, com'è giusto che sia.
Probabilmente quest'ultimo libro è quello che mi  è piaciuto di più di tutta la serie. Ho apprezzato la scoperta dei segreti, dei poteri, dei colpi di scena che girano attorno ad Evernight e non solo.
Alcune scene, forse sono un po' scontate e melense, ma va bene così, per me! (romanticona come sono!)
La serie si chiude bene, con un finale da far battere il cuore.
Dopo aver letto ciò, mi sento di consigliarvi abbastanza questa serie. Non è la perfezione, lo ammetto, ma merita :)


La mia votazione: 



Questo è ciò che ho pensato leggendo il libro :) Voi lo avete letto? Consigliereste la sua lettura? Fatemi sapere tutto quello che pensate al riguardo :3 Ora vado a preparare qualche post in anticipo, dato che domani, se tutto va bene, andrò al Festival a cercare di guadagnarmi qualche autografo :P Voi cosa farete? Buon week end! A domani ^_^
Ika.

venerdì 17 ottobre 2014

It's Halloween Time 2.0! Presentazione + Richieste!?

Buon pomeriggio a tutti Dreamers! :D
Oggi vi presento una nuova rubrica, che ho adorato fare lo scorso anno, per cui ho pensato di riproporvela! Si tratta, ovviamente di IT'S HALLOWEEN TIME!

Presentazione programma + richieste!?

Si tratta di una corsa verso una delle festività che più mi piacciono! :D Lo scorso anno abbiamo parlato di tanti argomenti, e quest'anno vorrei riprenderli e aggiungere qualcosa di nuovo! ^_^ Non parlerò nuovamente della storia, perchè ne ho già parlato lo scorso anno, ma, nel caso in cui vorreste il post, sicuramente lo rifarò! ^_^
Quindi perchè fare questo post? Perchè ho organizzato una specie di calendario, che potrete consultare ogni volta che vorrete! Il calendario potrà subire dei cambiamenti nel corso dei giorni, ma verrà sempre modificato! :D Cliccando sulla data, verrete spediti al post pubblicato!
Insomma eccolo qui per voi ^_^

20/10 Dove festeggiare in Italia. E tu dove lo passerai?
21/10 Look Completi per Halloween!
22/10 Libri da leggere per entrare nell'atmosfera!
23/10 Nail art e Make up da brivido!
24/10 Film and more...!
25/10 Decorazioni DIY!
26/10 Cibi da preparare!
27/10 Musiche, canzoni, siti migliori...
28/10 Curiosità and more...
29/10 Storie da raccontare, filastrocche.
30/10 Luoghi e città da brivido in Italia!
31/10 Halloween Tag!




Per cui vi consiglio di visionare spesso il calendario, perchè potrebbe subire vari cambiamenti :P
Aspetto i vostri commenti e se avete delle richieste, fate pure! Sapete che mi rendereste contenta! Intanto vi lascio il link dei post dello scorso anno, per ingannare l'attesa! :D Le altre rubriche del blog rimarranno invariate (tempo permettendo).

Spero tanto che questa idea vi piaccia e che vi piacciano i post in programma ^_^ Fatemi sapere le vostre opinioni :) E noi, ovviamente, ci sentiamo domani! :D
Ika.

Test #1 Che lettore Sono?

Buongiorno Dreamers! Come state?
Oggi è 17 e quindi è un giorno importante per il mio angolino, no? Si tratta dei 13 mesi ù.ù Come sapete, ogni mese metto sempre un tag o cose del genere...E quindi questo non poteva essere da meno, no? :D Vi ringrazio come sempre per esserci, per commentare, per leggermi... per tutto <3 Passiamo al post :D


Invece del tag (che ahimè, non ho fatto in tempo a preparare) del mese, voglio fare con voi un test molto carino trovato su questo blog! Segnerò con un cuoricino le mie risposte così da fare capire anche a voi ^_^ Spero troviate carina l'idea :3
Let's Start!
Che lettore sono?


1 . Hai voglia di leggere un nuovo libro perché ne hai appena divorati cinque di fila e adesso non ti ricordi neanche più come ti chiami. Cosa fai? 

A) Corro dal mio libraio di fiducia, lui di certo saprà consigliarmi!
B) Ovvio, cioè, no? Sfoglio il Corriere della Sera e scelgo fra i titoli in classifica
C) Bah, non saprei. Mi faccio un giro su Amazon e vedo qualche titolo in offerta, ma prima pubblico su Facebook la classifica con la posizione del mio ultimo libro ♥

2 . Il primo libro che hai letto è stato:

A) Piccole donne ♥ (l'unico che ho iniziato da piccolina!)
B) Guerra e pace di Lev Tolstoj. E avevo solo 8 anni
C) Il piccolo principe

3 . Quando hai un momento libero preferisci leggere:

A) Romanzi rosa 
B) Saggi oppure, cioè, i grandi classici
C) Veramente preferisco scrivere, devo completare il mio quinto libro: ho tutto in testa

4 . Se fossi uno scrittore famoso vorresti essere:

A) E.L. James, l’autrice delle Sfumature
B) Indeciso, molto indeciso. Forse Umberto Eco oppure Goethe ♥ (solo per l'indecisione!)
C) Alessandro Baricco, non ho dubbi!

5 . All’amico/a del cuore regalerai per Natale:

A) Un abbonamento a Grand Hotel
B) Indeciso, molto indeciso. Pensavo a tutta la collezione di Alla ricerca del tempo perduto di Proust in versione originale. 
C) Il mio ultimo libro con dedica, naturalmente!



Ora, in base alle risposte date, leggete il vostro profilo. Spero voi abbiate un profilo ben preciso.. per quanto mi riguarda sono mezza B e mezza C XD


Profilo A: che lettore sono? – Mrs Seasoned

Se hai scelto più risposte di tipo A sei, probabilmente, una donna ed inguaribile romantica. I tuoi capelli ricordano vagamente quelli di Miranda Priestley de Il diavolo veste Prada (ma come fa ad averli sempre così perfetti!), ma i tuoi gatti e i divani graffiati dicono che siamo molto più vicini alla gattara dei Simpson in versione sono-pazza-per-i-romanzi-rosa. Non puoi fare a meno di trucco e bijoux artigianali, e l’appuntamento al book club con le amiche è per te un evento irrinunciabile al pari di quello del club del giardinaggio. Sei partita dalle ingenue pagine di Orgoglio e pregiudizio per approdare, dopo anni di Harmony e Danielle Steel, alla tua eroina E. L. James. Il tuo libro preferito resta Cinquanta sfumature di nero, perché l’happy ending è inalienabile, ma considerato il letargo erotico del tuo consorte, presto ti butterai sulla letteratura turca o, in alternativa, su Venere in pelliccia che adesso va pure di moda.

Profilo B: che lettore sono? – L’intelletualoide

Gli occhiali stile Arisa – prima che potesse permettersi truccatore e stilista – sono il tuo segno distintivo (peccato che poi tutti abbiano ceduto alla stessa passione, anche se tu di certo non lo hai fatto per moda…), ma spesso bazzichi anche il Mughini-style perché troppo avanti. Non ti frega se hai le rughe, perché come diceva Anna Magnani “ci hai messo una vita per fartele”, né se il tuo capello ribelle cede inesorabilmente alle stempiature: tu sei troppo avanti (sempre come Mughini). Per te un libro merita di essere letto solo in due casi: se è al di sopra delle 700 pagine oppure se è stato scritto almeno un secolo e mezzo fa. Hai un profilo Facebook, ma non lo usi spesso, ma quando ti concedi un po’ di tempo social non fai altro che inveire sull’ignIoranza del popolo italiano. Odi profondamente i tipi come Fabio Fazio, ma in realtà il tuo sogno proibito è quello di campare col gettone di presenza in tv snocciolando opinioni mai richieste. Il tuo mito sei tu.

Profilo C: che lettore sono? – Lo scrittore emergente

Scrivere per te è una vera e propria ossessione. Leggi in maniera compulsiva, ma giusto per capire cosa hanno gli altri in più, rispetto a te, per vendere copie ed essere famosi. Il tuo mito è uno come Andrea De Carlo, super fashion e ammanigliato con ogni settore culturale possibile ed immaginabile. In realtà, ti accontenti anche di un misero Moccia, basta che i libri vendano e che diventi poi milionario (o quasi) con le trasposizioni cinematografiche per adolescenti. Sei sicuro che il tuo ultimo libro sfonderà, come io sono certa che il primo del prossimo mese mi iscriverò in palestra. Intanto, macini corsi su corsi di scrittura creativa, ti affidi ai book blogger più improbabili (ma in questo gruppetto, sia chiaro, noi non siamo compresi. Ed anzi, se vuoi farti recensire contattaci qui) e pretendi che il giudizio super positivo espresso da mammà e dai parenti sulla tua opera sia lo stesso per il mondo intero (sveglia!). Un giorno, ne sei certo, diventerai il nuovo Grisham (ma ti va bene pure un vattelappesca qualunque, purché ti serva a lasciare il lavoro che fai adesso).


Ora tocca a voi! Che lettori siete?? Fatemelo sapere con un commentino! Vediamo quale è la categoria più numerosa che legge questo blog :D Noi ci sentiamo più tardi, aspetto un vostro commento :P Buona giornata!
Ika.

giovedì 16 ottobre 2014

Wish Books #54

Buon pomeriggio e buon pranzo a tutti! Che mi dite di bello?
Oggi inizia il festival di Roma e volevo dirvi che, come sicuramente saprete già, domenica 19 ci saranno Sam Claflin, Lily Collins e Josh Hutcherson! Io proverò ad andare, ma dubito riuscirò a ricavarne autografi od altro xD Qualcun'altro ci sarà? Ieri sono andata a quella di Robert Downey Jr., è stato davvero poco, ma mio fratello è riuscito a farsi fare l'autografo! XD Vi lascio al post :3



Wish books è una delle rubriche preferita dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.








Titolo Il patto con il fantasma
Autore Lilian Carmine
Prezzo  € 4,99
Dati 2013, formato ebook
Editore Newton Compton Editori
Joey Gray ha 16 anni è si è appena trasferita in una nuova città. Si sente sola e spaesata, e tutto le sembra estraneo, persino ostile. Fino a quando un giorno, vicino casa, incontra un ragazzo solitario e molto affascinante, Tristan Halloway. Tristan ha una strana abitudine: passa il suo tempo a girovagare tra le tombe del cimitero. All’inizio Joey pensa che sia un tipo folle, o eccentrico, ma presto scoprirà che, per quanto bizzarro possa sembrare, ha un motivo ben preciso per recarsi lì ogni giorno… Da questo momento in poi la vita di Joey sarà completamente stravolta: insieme a Tristan, si ritroverà catapultata in una rocambolesca avventura, tra incantesimi magici e terrificanti pericoli, in lotta contro un feroce nemico che solo la musica, l’amicizia e l’amore possono provare a sconfiggere.



Titolo La maledizione degli Enderson. Il segreto
Autore Fedele Deborah
Prezzo  € 13,90
Dati 2014, 338 p.
Editore youcanprint  (collana Narrativa)
C'è un segreto a Moon Coast. Quando Andrea è partita per passare lì le vacanze estive non poteva immaginare che la sua vita sarebbe stata stravolta: misteriosi omicidi, leggende di paese che narrano dell'esistenza di creature della notte, simboli magici, un killer a piede libero... e una verità inaccettabile. Nuove spaventose realtà si dispiegheranno davanti ai suoi occhi.





Titolo Un amore su misura
Autore Jamison Sugar
Prezzo     € 10,00
Dati 2013, 373 p., rilegato
Traduttore Valentinuzzi V.
Editore Leggereditore  (collana Narrativa)
Ellis Garrett è una ragazza che non teme sfide. Insoddisfatta della sua vita è fuggita da New York, lasciando un lavoro prestigioso e un fidanzato ipercritico, per rifugiarsi nella cittadina natale dove ha aperto un negozio dedicato a tutte quelle donne che come lei non rientrano nelle taglie ufficiali. Al Size Me Up le clienti non si sentono strane, ma solo piacevolmente diverse: Ellis infatti è convinta che non sia necessario essere una Barbie taglia 40 per sentirsi felici e che ci si debba godere un pasticcino (o due) ogni tanto, senza troppi sensi di colpa. Ma tutto il suo coraggio si dilegua quando per caso incontra il sexy poliziotto Mike Edwards, vecchio flirt della sorella per cui lei si era presa una strepitosa cotta. Mike non la riconosce, ma è immediatamente attratto dalle sue curve... decisamente pericolose. Più Ellis lo respinge, più lui è deciso a conquistarla, con qualunque mezzo. Che entrambi abbiano trovato la loro taglia perfetta?



Ok, questi sono i tre libri che vorrei leggere! Sinceramente? I primi due li avevo completamente dimenticati <.< ne ho troppi in WL e ringrazio di avere la mia agendina per sapere quali davvero vorrei leggere xD Sono una smemorata, lo so xD Se conoscete questi libri o se li avete letti, fatemi sapere come sempre le vostre opinioni! :D Quindi aspetto i vostri commentini, sempre che vi vada di lasciarmene ^^ e noi ci sentiamo domani! <3
Ika.

mercoledì 15 ottobre 2014

NOVITÀ IN LIBRERIA E NON! #35

Buongiorno a tutti, anzi buon pomeriggio ^_^ Come state?
Oggi devo andare a Piazza della Repubblica perchè c'è un'anteprima con Robert Downey Jr. e devo accompagnare mio fratello >.< A me non fa impazzire, ma meglio che fare nulla! XD Quindi oggi ci sarà solamente questo post :) Sto preparando già qualche idea per Halloween :D Non vedo già l'ora *-* Vi lascio al post :D



Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.







GIUNTI
Titolo Un bacio dall'altra parte del mare
Autore Simona Toma
Prezzo   € 12,00
Dati 15 ottobre 2014; 240 pp.; brossura con bandelle
ISBN 9788809787728
Una festa clandestina sui meravigliosi colli bolognesi, le sirene della polizia che si avvicinano sempre di più, un ragazzo e una ragazza che fuggono nella notte a cavallo di una bici: non era certo questa la vita che i genitori di Caterina sognavano per la figlia mandandola all’università di Bologna. Impacciata, buffa ma irrimediabilmente romantica, Caterina ha le idee confuse sul futuro e tanta voglia di fuggire dalla cittadina del Sud in cui è cresciuta. Anche se il prezzo da pagare è diventare avvocato come suo padre. Così si lancia alla scoperta della vita metropolitana insieme all’inseparabile amico Ettore, dichiaratamente gay, irriverente e un po’ filosofo, ritrovandosi in un caotico appartamento affollato di studenti più confusi di lei: la “dea dell’amore”, il graffitaro su commissione, l’irriducibile secchiona. La città universitaria più eccitante d’Italia la stupisce e la travolge, per la prima volta finalmente libera. Ma proprio nel momento più improbabile, Caterina si innamora. Un colpo di fulmine. Un amore improvviso, complicato e immenso. Un amore che sa di spezie e ha le labbra morbide di Yassine, un bellissimo ragazzo che, rincorrendo la speranza, dal Maghreb è arrivato fino a qui…



MONDADORI
Titolo Rose bianche a Fiume
Autore Stefano Zecchi
Prezzo   € 18,00
Dati 14 ottobre 2014; 252 pp.; Cartonato con sovraccoperta
ISBN 9788804634850
È possibile dimenticare un grande amore per trovare la propria felicità? È giusto ripercorrere, a ritroso, gli eventi accaduti sulle coste orientali dell'Adriatico dopo la guerra, per restituire dignità ai vinti della Storia? Amori, amicizie, speranze sconvolte, sentimenti calpestati con quel breve tratto di penna che ha creato un nuovo confine sulla carta geografica. E si può dimenticare il dolore per iniziare una nuova vita? Lontano dalle rovine che hanno travolto la sua giovinezza, quando ormai pensa che i conti con il tempo trascorso siano chiusi, Gabriele riceve un misterioso invito che lo sfida a fronteggiare il passato. Decide, allora, di ritornare nella sua Fiume dopo che la Jugoslavia si è dissolta, perdendo la propria unità politica. Ritornare: cadere nelle braccia della nostalgia attraverso i ricordi era ciò che Gabriele in lunghi anni d'esilio aveva voluto evitare. Ma quell'invito, un semplice appuntamento scritto su una cartolina, diventa un inesorabile appello della memoria. Gabriele non si sottrae a questo richiamo e a Fiume ritrova il senso perduto della propria vita. La famiglia, il padre, l'impegno politico, il grande amore che ha continuato a solcare la sua esistenza riaccendono le luci sui momenti più appassionanti e drammatici della sua storia. Rose bianche a Fiume è un romanzo struggente, ricco di colpi di scena eppure capace di soffermarsi con sguardo vigile e acutissimo su una delle più orribili lacerazioni del nostro tempo. Stefano Zecchi narra l'avventura di un uomo e di una donna illuminati da radiose speranze e poi costretti a percorrere fino in fondo il cammino della disillusione. Due destini piccoli e fragili, eppure grandi perché portano sulle spalle la parabola di un secolo intero, il Novecento, e la sua eredità da non dimenticare.




FANUCCI
Titolo Il custode del tempo 
Autore Claudio Comini
Prezzo   ebook  4.99€
              cartaceo 14.00€
Dati 16 ottobre 2014 (cartaceo)
Martin appartiene a un’antica dinastia di orologiai. La sua famiglia, da generazioni, ha ereditato il compito di caricare il tempo ogni otto ore, precise fino allo scoccare dell’ultimo secondo.
Certo, si tratta di una missione di grande prestigio e responsabilità, e per questo Martin è invidiato dai ragazzi della sua età.
Una volta all’anno persino il re riceve a corte un membro della famiglia di Martin per rinnovare l’investitura di Custodi del Tempo.
In molti, in paese, lo invidiano e non lo possono sopportare, così com’è successo a suo padre e al padre di suo padre.
Martin è consapevole di svolgere un lavoro importante, ma non sa che il suo più piccolo errore può fermare il tempo del mondo e allora l’intervento degli dèi dell’Olimpo sarebbe inevitabile...




Titolo Il signore della torre
Autore Anthony Ryan
Prezzo   libreria 18€
              ebook  6.99€ 
Dati 16 ottobre (cartaceo)
Dopo anni di prigionia nell’Impero Alpirano, Vaelin Al Sorna è tornato nel Regno. Non è più il guerriero al servizio della Fede che era un tempo: ha deciso di abbandonare l’Ordine cui apparteneva e ora la sua spada è avvolta in un fagotto di tela, per non essere più usata.
Ma anche il Regno è cambiato: sul trono che fu del cospiratore e guerrafondaio Janus, ora siede suo figlio Malcius, intenzionato a costruire palazzi, strade e ponti, e anche più tollerante verso i diversi orientamenti religiosi; nel frattempo sua sorella, la principessa Lyrna, sta andando a stipulare una pace con i selvaggi Lonak.
Il re nomina Vaelin Signore della Torre delle Lande Settentrionali e lo invia a nord per governare quelle terre. Ma nel frattempo una nuova minaccia sta sorgendo, un’invasione pianificata da lungo tempo da una forza al di là dell’oceano, intenzionata a spazzar via il Regno. E per fronteggiarla, Vaelin, guidato dal canto del sangue, il dono magico che gli scorre nelle vene, sarà costretto dopo molto tempo a rimettere mano alla spada.




FABBRI

Titolo Tre Anime
Autore Janie Chang
Prezzo   14.90 €
Dati ottobre 2014; 464 pp.
"Abbiamo tre anime, o almeno così mi è stato detto. Ma solo morendo ho scoperto che è vero." Mentre la giovane Leiyin assiste al proprio funerale dall'alto, in bilico tra due mondi, scopre che l'unico modo per uscire dal limbo in cui è rimasta intrappolata è rivivere una a una le proprie colpe. In un doloroso viaggio tra i ricordi, Leiyin rivede la sua adolescenza privilegiata, trascorsa in un'elegante villa tra l'amore per i libri e le speranze di un avvenire dorato, mentre fuori la Cina è sconvolta dalla guerra civile. Fino all'incontro con l'affascinante Hanchin, poeta e militante comunista, che la seduce al primo sguardo, la corteggia regalandole una copia del romanzo proibito Anna Karenina e la istiga a sfidare il padre, pur di inseguire quell'amore illecito. La punizione avrà conseguenze durissime: un matrimonio non voluto, una maternità difficile, persino la morte di Leiyin. Perché lei per quell'amore è stata disposta a tutto. Persino a un tradimento terribile, che ora, forse, è venuto il momento di espiare.




Queste sono le uscite più interessanti che sono riuscita a trovare per voi e anche per me :P Stavolta, forse, è una delle poche in cui non ci sono libri che apparentemente potrebbero essere aggiunti nella mia WL. Ma chi lo sa, forse questa cosa cambierà xD voi cosa mi dite al riguardo? Vi interessa qualcosa in particolare? Fatemi sapere ^^ Noi ci sentiamo domani! :D
Ika.

martedì 14 ottobre 2014

Top Ten Tuesday #36

Buona sera a tutti! Come state??
Spero che il post di prima, del blog tour, sia stato interessante per voi quanto lo è stato per me! :D
Stanotte ho sognato che abbracciavo e parlavo con Josh Hutcerson.. secondo voi sto bene?? E' stato bellissimo, anche se finto purtroppo XD Comunque, oggi è venerdì, e non poteva mancare l'appuntamento con la top tep tuesday! :D

Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Ten Places Books Have Made Me Want To Visit (Dieci posti che voglio visitare grazie ai libri)




Forks.
Ho conosciuto questo posto grazie alla saga di Twilight e sono così curiosa di visitarlo! Non so se riuscirò mai ad andarci, ma ci spero così tanto! *_*

Il paese delle meraviglie.
Chi non vorrebbe passarci un po' di tempo? Bè io si, sicuramente mi divertirei un mondo in compagnia del cappellaio e di tutte le creature pazze e non che lo popolano!

Inghilterra.
Bè, oltre ad avere un passione per questa nazione, penso che buona parte sia dovuta a Orgoglio e Pregiudizio oltre che a Jane Eyre. 

La Push.
Ennesimo posto che vorrei visitare grazie alla saga di Twilight. Non amo chissà quanto il mare o l'acqua, ma questo posto fa sognare *-*
Sono l'unica a pensarlo?

Mystic Falls.
Non mi sono mai documentata molto su questo posto, ma una cosa è certa... vorrei tanto visitarlo! Grazie a Il diario del vampiro :D

Narnia.
Ok. questo è forse uno dei posti in cui vorrei andare di più, peccato che non esista. Mi sentirei davvero a casa in compagnia di fauni e creaturine parlanti!

Transilvania.
Questo è un posto che mi fa un po' di paura ma mi affascina allo stesso tempo. Visitare il castello significherebbe sentire tutte le anime delle persone che sono state uccise al suo interno... ma è intrigante!
Verona.
Grazie a Romeo e Giulietta, ovviamente. Sono già andata a visitarla, ma ci tornerei anche subito. Una città in cui si respira davvero un'aria particolare e piena d'amore!

Amsterdam.
Sono curiosissima di visitare questa città grazie a Colpa delle Stelle. Deve essere una città magica, romantica e interessantissima da vedere!

Mercy Falls.
Purtroppo non credo esisti questo posto, ma mi piacerebbe moltissimo poterlo visitare! Tutto ciò grazie alla serie dei Lupi di Mercy Falls.




Questi sono i miei 10 posti e ovviamente non vedo l'ora di vedere anche i vostri! Spero di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo ma non credo. Tutti i libri di cui ho parlato sono famosissimi, almeno credo! Insomma, voi ditemi se avete qualche posto speciale in comune con me, o se vi va scrivetemi i vostri! ^^ Amo questa rubrica :P
Ok, vi lascio in pace ù.ù Ci sentiamo!
Ika.

Blog Tour di "Il Giardino degli Aranci” di Ilaria Pasqua

Buon pomeriggio Dreamers! Come state? Spero bene!
Prima del post che pubblico ogni martedì, c'è un post specialissimo ad aspettarvi di cui sono orgogliosissima! Infatti oggi parte un blogtour, il primo in assoluto in cui sono coinvolta! :D E si tratta di un blog tour speciale, perchè si tratta del seguito di un libro che mi è piaciuto moltissimo e che sono curiosissima di leggere! :D Siete curiosi anche voi? Vi lascio al post :D



Il Blog Tour
In occasione dell'uscita (Il 17 di ottobre) della seconda parte della trilogia fantasy distopica “Il Giardino degli Aranci”, Nativi Digitali Edizioni promuove, insieme a ben 27 blogger, un BlogTour con offerte speciali e Giveaway!
Dal 14 al 25 ottobre, i blog partecipanti presenteranno un contenuto originale tratto dal primo (Il Mondo di Nebbia) o secondo (Il Mondo del Bosco) libro della trilogia, tra estratti, interviste, approfondimenti e recensioni. Per seguirli tutti, c'è un Evento su Facebook!




Ed eccoci, finalmente all'estratto tanto atteso! :D

CONTENUTO SPECIALE
Estratto da "Il mondo di nebbia"

Sotto le cupole trasparenti e le loro capsule, lunghi tubi correvano verso la stessa direzione: la città energetica. Uno stratificato laboratorio mascherato agli occhi dei cittadini, che non ne conoscevano la reale funzione.La grande zona energetica era a tutti gli effetti una piccola città circondata da alte recinzioni e ben sorvegliata, annessa a quella più grande, dove il resto dei cittadini viveva. Era ai margini ma non distanziata,  nonostante  le  recinzioni  la  facessero  sembrare  un’isola  separata,  era parte integrante del luogo. Al centro s’innalzava un edificio che tutti sapevano essere il centro di controllo dei Cinque. Era, infatti,  dalla balconata posta in cima che i Cinque si facevano vedere  per  parlare  ai  cittadini.  Nessuno  sapeva  niente  di  loro,  eppure  alla  gente  non interessava, perché essi permettevano la loro sopravvivenza pacifica. Quel sereno fluire senza angosce. L’edificio  centrale  era  sormontato  da  una  cupola  scura,  il  cui  interno  era  invisibile dall’esterno. “Mmm, oggi grande raccolta” disse uno dei Cinque Sacerdoti dal suo trono di legno intarsiato.“Sì” rispose quello più vicino.I Cinque Sacerdoti erano seduti comodamente su cinque differenti troni e si stavano nutrendo dell’energia che vorticava nella cupola, come facevano ogni mattina. Le scintille e i lampi di luce apparivano come la promessa di un temporale. In quei momenti i Cinque erano sempre da soli. Nessun essere umano normale avrebbe potuto sopportare una scarica elettrica tanto forte.



Dopo l'estratto del primo volume, che ho letto e apprezzato moltissimo di cui ho fatto anche la recensione, vi lascio ai dettagli del secondo volume :) Insomma, tutto ciò serve per far conoscere questa serie molto molto interessante e tutta italiana! :D


Titolo: Il Giardino Degli Aranci – Il Mondo del Bosco 
Autrice: Ilaria Pasqua 
Editore: Nativi Digitali Edizioni 
Sito web editore: www.natividigitaliedizioni.it 
Email editore: marco@natividigitaliedizioni.it 
Data di uscita: 17 ottobre 2014 
Genere: Fantasy Distopico 
Collana: NSF (Non solo Fantasy) 
Prezzo: 2.99€ Formato: ebook (epub, mobi, pdf) 
Lunghezza: 620.000 caratteri (circa)

 
Dopo il Mondo di Nebbia, una nuova dimensione attende Aria, Will e Henry, in cerca di nuovi indizi sulla chiave in grado di riportarli alla loro realtà. Il Mondo del Bosco però non è dei più ospitali: ci sono due schieramenti che continuano a farsi guerra senza un motivo apparente, e la società sembra del tutto arretrata, le donne non hanno potere e sono sottomesse agli uomini, spesso violenti e brutali. Non proprio il posto ideale per una come Aria, che proverà a modo suo a cambiare le cose. Ma, con il passare dei giorni, non sarà invece proprio quel mondo a cambiare i ragazzi? Nel mentre, Lucas e Wade arrivano nel Mondo di Nebbia alla ricerca dei loro figli, imbattendosi nei Cinque Sacerdoti, che sembrano avere un conto in sospeso proprio con Lucas... Secondo capitolo della trilogia distopica di Ilaria Pasqua "Il Giardino degli Aranci", "Il Mondo del Bosco" fa luce su alcuni dei misteri irrisolti (qual è l'origine dei Cinque? Come si creano i mondi, e in cosa consiste il "patto"?) senza dimenticare però i personaggi alla base della storia: Aria, Will e Henry, tre ragazzi costretti a una missione sempre più pericolosa e sempre più lontani da quei giorni pacifici dove vivevano in armonia; quei giorni potranno mai tornare?


L'autrice 
Ilaria Pasqua nasce a Roma e si laurea alla magistrale del Dams.  Da sempre coltiva la passione per il cinema e la letteratura, ma anche per la scrittura che ha il tempo di approfondire durante gli anni dell’università. Da quando ha ricevuto il primo sì e ha capito che poteva davvero scrivere non solo per se stessa non si è più fermata. Ha messo in piedi un sito internet con un blog in cui si diverte a pubblicare recensioni e cerca di star dietro a tutte le idee che la braccano. Dopo “Il bambino nascosto nel buio”, in pubblicazione con La Ponga Edizioni, e Le tre lune di Panopticon in uscita. 


Link Utili
Il Giardino degli Aranci – Il Mondo di Nebbia” (GRATUITO dal 14 al 16 ottobre, in offerta a 0.99€ dal 17 al 25 ottobre)
Il Giardino degli Aranci – Il Mondo del Bosco” (in uscita il 17 ottobre a 2.99€)
Sito dell'autrice Ilaria Pasqua (dove troverete estratti gratuiti di entrambi i libri)
Pagina Facebook di Nativi Digitali Edizioni
Pagina Facebook di Ilaria Pasqua
Evento del Blogtour su Facebook




Questo è quanto! Io spero davvero che questo blog tour vi interessi, come interessa a me! Ho apprezzato moltissimo il libro, e mi auguro che anche voi lo leggiate, perchè merita! :D Inoltre un po' di solidarietà ad autrici italiane ci vuole proprio, soprattutto se è di valore! :D Insomma, ditemi le vostre opinioni, seguite l'evento su facebook per non perdervi tutti gli altri post e noi ci sentiamo domani! :D
Ika.

lunedì 13 ottobre 2014

Cover Love #52

Buon pomeriggio a tutti Dreamers! Come state?
Come lo scorso anno, anche questa volta vorrei creare una rubrica su Halloween.. probabilmente i post saranno suddivisi come lo scorso anno, ma vi darò altre idee, ovviamente non possono essere le stesse dello scorso anno xD Spero che la vostra settimana sia iniziata nel migliore dei modi, e spero continuerà così ^^ Intanto vi lascio al post del lunedì, ovvero le cover! ^_^


Cover Love è una rubrica settimanale, postata il lunedì nella quale mostro le cover in giro per il mondo di un determinato libro e decreto la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

Questa settimana: Incantesimo tra le righe di Jodi Picoult e Samantha Van Leer




Cover Originali







Cover Tedesca


Cover Italiana



Questa settimana non sono riuscita a trovare tantissime cover, purtroppo. E devo dire che stavolta alcune le trovo davvero bellissime! Infatti scegliere è difficile come sempre xD Sono tutte carine, uffi ç____ç iniziamo dalla peggiore stavolta :D La prima cover originale è quella che mi piace di meno.. non è brutta, ma rispetto alle altre mi colpisce molto di meno!
Invece, scegliere la più bella è un'impresa ardua ù.ù le tre cover originali rimanenti sono molto molto carine, ma la mia scelta ricade sulle altre due... anche se adoro la cover italiana, la trovo veramente bella, elegante, quella che più mi piace (non so per quale motivo), è la cover tedesca. Mi fa pensare ad una specie di favola, ad un amore tenero... insomma si, scelgo quella! :) Voi invece quale scegliereste? Qual'è la peggiore?
Lasciatemi i vostri commentini se vi va, e noi ci sentiamo domani con due post, uno specialissimo! :D
Ika.

domenica 12 ottobre 2014

Into the Movie! #10 The Maze Runner - Il labirinto

Buon pomeriggio Dreamersssss!!! Come state??? 
Io oggi pomeriggio non ho letto, nè niente >.< Ho cercato le cose per Halloween (si in super anticipo, ma dato che tra il Festival, una cosa e un'altra non avrei avuto chissà quanti giorni, ho preferito portarmi avanti con la ricerca per sapere cosa mi serve e cosa no!). A proposito... vi piace la grafica? Io la trovo molto molto carina.. non so se magari cambierò il banner, però è carinissima ^_^ vi lascio al post ora! :)


Into the Movie è una rubrica a cadenza saltuaria nella quale vi parlerò di film che ho visto, dei miei film preferiti, di film che vi consiglio o no! Solitamente, saranno nuove uscite o film che mi sono piaciuti! :D

In questa puntata: The Maze Runner - Il labirinto



Un film di Wes Ball. Con Dylan O'Brien, Kaya Scodelario, Thomas Brodie-Sangster, Will Poulter,
Patricia Clarkson.
Titolo originale The Maze Runner. 
Azione, Ratings: Kids+13, 
durata 113 min. - USA 2014. - 
20th Century Fox 
uscita mercoledì 8 ottobre 2014. - VM 14
Thomas, senza ancora sapere o ricordare di chiamarsi così, si ritrova intrappolato in un ascensore che sale verso l'alto per arrivare alla Radura. Lì incontra altri ragazzi che come lui non ricordano nulla del proprio passato e che hanno fondato una piccola comunità con le sue regole. La numero 1 dice che non si può uscire dalla Radura: intorno ad essa si snoda il Labirinto, popolato dai letali Dolenti, a cui nessuno è mai sopravvissuto.



Ecco il trailer del film :3


Il mio pensiero:
Solitamente comincio con la trama spiegata a modo mio, ma in questo caso non ha senso. 
Il film comincia in un posto buio, una scatola, in cui Thomas non ha idea di cosa ci faccia. Non sa chi è, non sa chi sono tutte quelle facce che lo guardano. 
La storia è avvincente, si fa interessante fin da subito. Anche quando l'azione non è presente, il film è coinvolgente e mai noioso.
L'ho trovato ben realizzato e, seppur parli di qualcosa di inesistente, realistico.
Non è scontato e rispetta abbastanza le caratteristiche del libro. Avevo paura mi
avrebbe delusa, dato quanto ho amato il libro, e invece non è stato assolutamente così. 

Gli attori scelti li ho trovati adatti e bravi nei loro ruoli. Dylan O'Brien (Thomas) è così diverso da come sono abituata a vederlo (e ciò indica che è un bravo attore, no?). Ho apprezzato molto anche l'interpretazione dell'attore che fa Chuck (tenerissimo!) e quella di Gally.
Gli effetti speciali sono realizzati molto bene, in modo quasi realistico.
Non ho molte altre cose da dire. Il film ha una storia di base fantastica e, seppur con qualche differenza, è stato reso magnifico anch'esso!
Lo consiglio veramente a tutti, grandi, piccoli, maschi, femmine perchè ASSOLUTAMENTE non vi deluderà, ma vorrete sapere subito cosa succederà dopo!
Per quanto mi riguarda, non vedo l'ora di vederlo di nuovo! :D


La mia votazione: ♥♥♥♥/



Probabilmente è una delle mie recensioni filmesche più brevi, lo so :D Ma vorrei parlare di questo film anche nella rubrica From book to Movie, quindi ho cercato di non svelare ciò che avrei detto dall'altro lato :P Spero che vi possa essere utile, che possa aiutare tutte quelle persone che non sanno se vale la pena guardarlo o meno! Inoltre, se vi va, fatemi sapere, se l'avete visto, come l'avete trovato o come vi aspettate che sia! :D Insomma, ditemi i vostri pareri, tutto ciò che vi frulla nella testa :P Noi ci sentiamo domani! :D
Ika.

Did, Do, Will #44

Buongiorno a tutti! Come state? 
Io oggi mi sento tutta rimbambita xD Ieri sera mi sono vista con un po' di amici e probabilmente ad Halloween faremo qualcosa tutti insieme e stavolta proprio in tema Halloween.. almeno spero! *-* Sarei felicissima, ma penso lo sappiate quanto ami questa festa! E tra poco (oppure già adesso) vedrete una grafica diversa... proprio in tema.. vi piace? Ovviamente non è fatta da me.. io non ne sarei in grado! Vi lascio al post ^_^



Did, Do, Will è una rubrica settimanale, che viene pubblicata la domenica.

Bisogna elencare:
- Cosa hai finito di leggere? (DID)
- Cosa stai leggendo? (DO)
- Cosa pensi leggerai? (WILL)





Cosa hai finito di leggere?
Questa settimana ho terminato Chocolat di Joanne Harris. L'ho trovato un bel libro e di certo ve ne parlerò! :D



Cosa stai leggendo?
Sto finalmente leggendo Passion di Lauren Kate. Sono contenta di continuare questa serie seppur non sempre mi prenda tantissimo! Ho letto meno di 100 pagine, quindi non so dare un giudizio :)



Cosa pensi leggerai?
Leggerò sicuramente I love shopping di Sophie Kinsella. Adoro l'autrice, i suoi libri mi fanno sempre tanto divertire, quindi spero che anche questo sarà così! :D



Quindi ecco la mia settimana libresca :D Sono contenta di queste ultime letture che sto facendo.. tutti libri nella mia WL da tempo! :D Insomma, prima o poi bisogna smaltirla, no?? Giusto per fare spazio ad altri libri xD Voi cosa dite riguardo questi libri? Ditemi anche della vostra settimana appena trascorsa se vi va! :) Ci sentiamo più tardi :D
Ika.