sabato 3 maggio 2014

Review of the Week #32 Il club delle sorprese - Molly Johnson

Buona sera! Sono tornata con un nuovo post! Non so perchè ma per un secondo mi sono sembrata l'alieno di Avanti un altro xD Lo conoscete? Dovete conoscerlo ahahah Comunque, bando alle ciance ù.ù stasera che farete? Io non ho nulla da fare ç_ç quindi leggerò e guarderò telefilm a gogo credo! Poi magari cambierò idea xD Vi lascio alla recensione, come ogni sabato :3


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Il club delle sorprese di Milly Johnson




Titolo Il club delle sorprese
Autore Milly Johnson
Prezzo    non saprei, non è disponibile nè su Amazon, nè su Ibs ç_ç
Dati 2007365 p., rilegato
Traduttore R. Giaccari
Editore Corbaccio
Sulla soglia dei quarant'anni, una donna, che da tempo desidera avere un figlio senza riuscirci, coinvolge due vecchie amiche in una spedizione semiseria a un antico monumento a un dio della fertilità nello Yorkshire e, contro ogni probabilità nonché contro ogni legge scientifica, tutte e tre restano incinte. Ogni donna accoglie la notizia a modo suo: restare incinta significa un sogno che si realizza per una; un disastro dal punto di vista professionale per un'altra; una ragione di grande timore per l'ultima. Catapultate in un viaggio lungo nove mesi, le tre amiche combattono una dura lotta quotidiana con le loro paure e i loro sentimenti, per accorgersi, fra comiche disavventure e drammatiche esperienze che, alla fine, questo viaggio straordinario le ha cambiate per sempre.


La mia recensione:
Elizabeth, Janey e Helen sono tre amiche quasi quarantenni che hanno condiviso tutto fin dalle superiori. Janey è arrivata al punto in cui vuole avere un bambino a tutti i costi. Spinge le sue amiche, quindi, a fare una pazzia: recasi in un parco in cui c'è una statua di cui si dice abbia poteri di fertilità. Le tre donne non sanno che forse un pizzico di verità c'è, e si trovare a condividere un'ulteriore cosa: la gravidanza.
Questo libro era nella mia WL da così tanto! La trama mi era sembrata molto carina e posso dire di non essermi sbagliata! Ho trovato il libro delizioso. Ma parliamone. 
La storia racconta tutto il percorso di gioia, di difficoltà, il viaggio tortuoso della gravidanza di queste tre amiche. Sono raccontati i loro dubbi, le loro angosce, il loro amore per l'esserino che cresce dentro di esse. Le tre donne sono caratterizzate e ognuna ha la sua storia. La forza della loro vita è proprio l'amicizia, fondamentale in questo romanzo. Queste donne, oltre ad un passato diverso, hanno vite differenti, ma trovano sempre il modo per supportarsi ed essere amiche, amiche vere. 
Il personaggio che più mi ha colpita è Elizabeth. Una donna forte, indipendente, che non ha bisogno di nessuno, apparentemente. Non accetta volentieri i complimenti, i regali e gli abbracci. Questo perchè alle sue spalle ha una storia dolorosa che non ha mai raccontato a nessuno. Al suo interno, però, ha un grande cuore e deve riuscire ad amarsi, per essere amata.
Ho apprezzato tanto il suo personaggio, simile a me per alcuni aspetti, e la sua storia che viene piano piano svelata.
Pur non essendo mai diventata mamma (c'era bisogno di sottolinearlo!?), l'autrice è riuscita ad esprimere le incertezze della gravidanza e tutte le altre sfaccettature della vita. Ho trovato il romanzo molto ben scritto.
Il messaggio che mi ha lasciato è che tutti hanno bisogno degli amici, di quelli sinceri, di quelli sempre presenti, anche se si ha una famiglia apparentemente perfetta.
Consiglio questo libro a tutte le donne, e perchè no, anche ai ragazzi più sensibili, che vogliono rilassarsi e leggere una storia leggera ma non del tutto!

La mia votazione: 


Spero di avere stuzzicato un po' la vostra curiosità nei confronti di questo libro, perchè è molto molto carino! :) Ditemi se vi interessa o se proprio non fa per voi :) Buona serata!
Ika.

Crazy Readers #2

Buongiorno e buon sabato! Come state?
Io tutto normale ù.ù oggi non ho nulla da fare, quindi devo ASSOLUTAMENTE recuperare qualche telefilm che ho in arretrato e leggere, leggere, leggere! Vi lascio alla rubrica che viene pubblicata ogni due mesi in collaborazione con un blog speciale :3


Leggendo ci immergiamo in mondi creati dalla nostra fantasia... riusciremo a rendere i nostri pensieri realtà? Questa rubrica è una sfida! Scattare una foto ispirata a un libro. Chi ha avuto questa idea? Rowan e Angelica rispettivamente dei blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le nuvole. Io collaboro invece con Francy di Never Say Book :3

Vediamo che libro c'è in quest'appuntamento!


Titolo Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie
Autore Carroll Lewis
Dati 1865, 288 p. circa

I fantastici viaggi della piccola Alice in un paese di animali parlanti e di creature fatate, regolato da leggi incredibili, nei due celebri capolavori del reverendo C.L. Dodgson (1832-98), accuratamente riprodotti nella veste originale. Un classico immortale dell'era vittoriana con un pizzico di divertente follia.





Pensiero di Francy^^
Chi non conosce Alice? Se non dal libro almeno dal cartone animato ^^ Avvicinarsi al vero scritto da cui sono state tratte tante opere è stato straordinario ma è una storia così strana da risultare a volte incomprensibile e io per complicarmi le cose l'ho letto anche in inglese XD sono un disastro, ok :P ma sono contenta di aver avuto la possibilità di 'conoscere' Alice e il suo mondo ^^

Pensiero di Ika :)
Se devo essere sincera il libro non mi ha entusiasmata molto. Stiamo parlando sempre di livelli alti, ma non mi ha presa fino in fondo. Adoro il personaggio di Alice e tutti i personaggi che compongono la storia. La fantasia dell'autore è indiscutibile. A volte mi trovavo a pensare, sorridendo, a quanto fossero pazzi tutti, là dentro xD. Mi aspettavo qualcosina in più dalla storia, ma tutto il resto è fantastico! Un libro per i più piccoli, ma che nasconde, come nei migliori casi, insegnamenti per tutti!


Vi lascio alle foto, la cosa fondamentale! :D

Questa è la foto di Francy

Ha scattato questa foto perchè...
I famosissimi 'Eat me' e 'Drink me' *_* li ricordate? Sono dei piccolissimi elementi che mi hanno colpito per la loro magia e originalità ^^ mi piacerebbe tanto avere a casa una scatola di biscotti da sgranocchiare per allungarmi o rimpicciolirmi a mio piacimento ^^ Una boccetta di profumo e una gocciola sono diventati -per un breve istante- dei gustosi cibi magici :D

Questa è la mia:

Ho scattato questa foto perchè...
Ho scelto queste due foto perchè appena viste ho pensato: sarebbero perfette! L'orologio, ovviamente è importante per questo libro. La storia inizia grazie al coniglio in ritardo! Inoltre tutto quel verde, e la spirale che fa da sfondo mi ha ricordato rispettivamente il giardino in cui Alice "sogna tutto" e la sua caduta/arrivo nell'altro mondo. La seconda foto è forse meno significativa. Ho guardato i volti delle rane e, secondo me, sono in pieno stile Paese delle meraviglie! Gli occhi sbarrati che mi fanno pensare alla pazzia di quel mondo, l'allegria, i colori! Forse non mi avrete compresa, forse vi starete chiedendo se ci vedo e se sono del tutto normale, ma diciamocelo: Se non posso essere meno precisa e profonda parlando di questo libro, quando posso esserlo? In fondo, tutti i matti sono i migliori!


Come pensavo, Francy ha molta più fantasia e creatività di me! :D Io faccio un po' schifo xD Lo ammetto. Non ho scattato la foto per questa rubrica, ma ho cercato foto, tra le mie, che mi facessero ricordare questo libro. Ok, forse è barare ù.ù ma avevo perso la cognizione del tempo e non sapevo proprio come fare! Avrei potuto fare foto a milioni di cose per casa. Le mie maglie di Alice e dello Stregatto, il mio dvd, le mie cartoline del film, e sicuramente in giro per casa avrei trovato altro! Avrei potuto fare la foto al blog, creato appositamente per essere il mio paese delle meraviglie. Ma non mi sembravano carine come idee e forse scontate, così ho cercato tra le mie vecchie foto e le ho scelte! Spero per voi vada bene e spero che, in piccola parte, anche a voi abbia ricordato questa storia ù.ù
Ika.

venerdì 2 maggio 2014

Me&Books Monthly Recap #4

Buona sera! Come vi avevo detto sono tornata! :D
Per colpa del mio pc non sono riuscita nemmeno a vedere il nuovo episodio di The Vampire Diaries -.- Spero di vederlo domani! :D Voi l'avete visto? Niente spoiler, mi raccomando :D Ecco la seconda parte della Recap :D


In questa parte vi racconterò com'è stato il mio mese e vi parlerò delle mie letture del mese in corso e delle challenges. Ovviamente in questo caso, parliamo del mese di Marzo!


Aprile... com'è stato aprile. Non saprei xD C'è stata Pasqua, il mio compleanno, l'arrivo a Roma di mia cugina. Diciamo che è stato un mese in cui stare con la mia famiglia. Un mese in cui ho letto poco e sono stata poco sul blog ù.ù C'è stato il tirocinio, ovviamente xD E va come sempre... purtroppo sono davvero timidissima e non riesco a dare il meglio di me! Ho tanta voglia di fare, ma ho proprio un muro, un blocco >.< Per concludere, un mese passato con le persone a cui tengo di più! :D I giorni più belli sono stati Pasqua, Pasquetta! :3

Ora passiamo ai libri :D
Quanti libri hai letto?
Questo mese sono riuscita a terminare solo 4 libri ç_ç!
Ho letto:
-Divergent - Veronica Roth
-Attraverso lo specchio (e quel che Alice vi trovò) - Lewis Carroll
-Il messaggero - Lois Lowry
-Il club delle sorprese - Milly Johnson

Qual'è la cover più bella?
La cover più bella è quella di Divergent *-*  
Qual'è il libro più corto e quello più lungo che hai letto?
Il libro più corto è Attraverso lo specchio comporto da 132 pagine, il più lungo Divergent con 480 pagine.
Qual'è stato il personaggio che ti ha colpito di più in positivo o in negativo?
Questo mese ci sono stati vari personaggi che mi sono piaciuti. In Divergent mi è piaciuta moltissimo Beatrice, una ragazza coraggiosa, giusta. Ne Il club delle sorprese ho amato Elizabeth, una donna forte e indipendente. In The giver mi è piaciuto tanto Matty *-*. Non posso sceglierne solo uno questo mese, mi spiace ç_ç però forse sono proprio in questo ordine!

Ora passiamo alle sfide :D. Sto partecipando solo a due sfide, ma vediamo come sto messa :D

Per quanto riguarda la Reading Outside the box, (potete trovare QUI la lista delle categorie di libri da leggere) questo mese non ho letto nulla... sono una cattiva persona ù.ù

Passiamo, invece alla Bingo Bingo Reading Challenge 

- A book with a female heroine (un libro con un'eroina): Il club delle sorprese. Forse non vi sembrerà adatta questa categoria, ma io ho davvero apprezzato le tre donne protagoniste del libro. Delle donne normali ma forti, che hanno sofferto. Soprattutto Elizabeth.

- A book that is more than 10 years old (un libro più vecchio di 10 anni): Il messaggero. In teoria sono 10, ma perdonatemi dai! :D
-A forgotten classic (un classico dimenticato): Attraverso lo specchio (e quel che alice vi trovò).
- A book written by an author under thirty (un libro scritto da un autore sotto i 30 anni): Divergent. Non avevo idea che Veronica Roth avesse solo 26 anni! o.O


Questo è stato il mio mese... fatto di alti e bassi, ovviamente! Il vostro com'è stato? Quanti libri avete letto? Sicuramente oltre i 5! XD Ma presto mi rimetterò in pari... DEVO! ù.ù buona serata e buon week end! :D
Ika.

Blog Monthly Recap #6

Buon pomeriggio! Come va? Finalmente venerdì :D Che dite? Cosa farete in questo week end? Io voglio assolutamente rilassarmi e recuperare un po' la lettura che ho lasciato da parte >.< Oggi è 2 maggio, so che avrei dovuto farla ieri, ma non ho avuto il tempo, per cui... Monthly Recap! :D

Iniziamo con le rubriche fisse e poi quelle più saltuarie!

Review of the Week
#28 La corsa delle onde - Maggie Stiefvater
#29 Il confine di un attimo - J.A. Redmerski
#30 Divergent - Veronica Roth
#31 Il messaggero - Lois Lowry

Wish Books
# 26, # 27, # 28, # 29, # 30

Cover Love
#26 Ricordati di guardare la luna - Nicholas Sparks
#27 Uno splendido disastro - Jamie Mcguire
#29 Delirium - Lauren Olivier
#30 After - Jessica Warman

Did, Do, Will
# 20; # 21; # 22; # 23; # 19

Novità in libreria e non!
#10; #11; #12; #13; #14 

Top Ten Tuesday
#9 Top Ten Libri che porteresti in viaggio
#10 Top Ten dei libri più unici che ho letto
#11 Top Ten cose libresche che voglio avere
#12 Top Ten personaggi che hanno rubato il mio cuore
#13 Top Ten Libri se ti piacciono queste serie tv

Chi ben Comincia
#2 Wintergirls

My favourite TV Series
#3

Io ti quoto!
#1

Booktrack
#2

Tag
I CINQUE SENSI DELLA LETTURA
#10 I 7 peccati capitali
#11 Expectation VS Reality!
#12 Tag...ga il libro

Altri post
Sfida a colpi di poesia
Random Time #7


Premi
In questo mese non credo di aver ricevuto premi. Ringrazio però di cuore davvero Belle di ≈ Flowerstardust ★. Mi ha inviato un libro senza volere nulla in cambio, solo per il piacere di farlo e sono rimasta davvero senza parole quando per email mi ha chiesto l'indirizzo! Uno dei tanti aspetti positivi di avere un blog è proprio quello di poter conoscere delle persone bellissime. Grazie grazie grazie Belle! *-*


Per finire, dall'ultima Monthly Recap si sono aggiunte 9 nuove persone, per arrivare ad un totale di 108 Dreamers *-* Io non so davvero come ringraziarvi! <3 Non avrei mai immaginato di arrivare a oltre 100 lettori :') (lo so che per molti è davvero insulso come traguardo, ma per me assolutamente no!)

A dopo con la seconda parte della Recap! :D
Ika.

giovedì 1 maggio 2014

Wish Books #30

Buona sera Dreamers! Come state? Spero abbiate passato un buon 1 maggio! :D Io sono stanchissima e domani mi devo alzare comunque prestissimo per andare al tirocinio ç_ç Non ne ho proprio voglia! Fortuna che è venerdì e che quindi poi avrò due giorni liberi xD Comunque com'è andata oggi? Io ho tutta la faccia rossa perchè sono stata in un parco e mi brucia xD Sono pallidissima di solito, per cui appena prendo un po' di sole divento rossa! XD Ora passiamo alla rubrica dai! :D


Wish books è la rubrica preferita dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.








Titolo Reflections
Autore Gonzato Quirolpe Francesca
Prezzo      € 16,00
Dati 2011, 314 p., brossura
Editore Pendragon  (collana I vortici)
Rachele è una ragazza bellissima ma molto insicura, incapace di vivere con coraggio i propri sentimenti. Non sa di essere una minor e non immagina che in una dimensione parallela vive il suo doppio: una lover orgogliosa e tenace, diversa da lei soltanto per la sua pelle color lilla e le protesi da combattimento generate dal suo corpo. Quando Rachele inizia, tra mille paure, a vivere una travolgente storia d'amore con l'affascinante Tommaso, infrange la legge che governa i mondi dei lover e dei mirror. Ci penserà la magnifica creatura venuta dall'universo alieno a svelarle come funzionano le emozioni umane, attraversando, per farlo, lo spazio immenso che le divide.


Titolo Baci immortali
Autore Taylor Laini
Prezzo    € 14,50
Dati 2011, 282 p., brossura
Traduttore Pastorino G.
Editore Piemme  (collana Freeway)
Kitty vorrebbe essere come le sue compagne di liceo più carine e disinibite. Vorrebbe sedersi sulle ginocchia del proprio ragazzo e baciarlo appassionatamente, in cortile, davanti a tutti. Kitty desidera, tanto, essere quello che non è. Ed è proprio dalle ragazze come Kitty, che sognano e desiderano senza fine, che i goblin sono più attratti. In un tempo e in un luogo molto lontani, Anamique è vittima dalla nascita di una terribile maledizione: nessuno può ascoltare la sua voce incantevole senza perdere la vita all'istante. Nemmeno colui che le sfiorerà le labbra con il primo bacio. Esme, infine, è in fuga da un'orda di creature da incubi determinate a impadronirsi della sua anima. Quello che non sa è che ne porta già una dentro di sé. E che basta un bacio per risvegliarla dal suo lungo sonno. Un incredibile trittico di racconti che ruotano attorno al tema del primo bacio. Tre piccole gemme dark, in cui la passione e la morte si intrecciano in modo inestricabile.


Titolo L' imbroglio dell'anima
Autore De Lorenzi Debora
Prezzo    € 15,00
Dati 2011, 296 p., brossura
Editore Butterfly Edizioni  (collana Top Secret)
Un'antica profezia introduce alla lettura di questo romanzo in stile fantasy. La narratrice, Charlotte Mcdonnell, un'affascinante giovane Irlandese, si trova proiettata in Italia, ai giorni nostri, senza riuscire a ricordare nulla del suo passato, se non immagini e sensazioni di luoghi tremendamente affascinanti. Strani ed inspiegabili eventi caratterizzano la sua attuale esistenza, così come innumerevoli misteri, convincendola a rifiutare la parvenza di "normalità" che le viene imposta, e decidere di ritrovare se stessa e la sua storia. L'Irlanda è la chiave, il punto di partenza da cui lanciarsi a capofitto verso un mirabolante ed inimmaginabile destino. Il ritmo è incalzante, la storia appassionante e avvincente, dove l'intrecciarsi di eventi e personaggi, unici e misteriosi, coinvolge ed emoziona.


Sapete che questi titoli me li ero completamente dimenticati? Non ricordavo proprio di averli in WL O.O ditemi che succede anche a voi, per favore! XD oppure comincio ad avere vuoti di memoria, e alla mia età non è tanto normale :P Comunque rileggendo un po' le trame capisco cosa mi era piaciuto e perchè fossero nella mia lista dei desideri :D Urban Fantasy a me! *-*
Ora però se vi va fatemi sapere se li avete letti e se li conoscete, almeno saprò se ne vale la pena o no XD Sono un po' smemorata xD Buona serata!
Ika.

mercoledì 30 aprile 2014

Novità in libreria e non! #14

Buon pomeriggio care Dreamers! Come state?? Finalmente domani si può dormire, solo domani però, perchè venerdì si torna a lavoro! >.< ovviamente chi va ancora a scuola no, ma ok, è lo stesso ù.ù Cosa farete di bello domani? Io penso di andare al parco con un po' di amiche e fare un picnic all'aperto :3 niente di speciale, tanto per stare in compagnia all'aria aperta! :D Come ogni mercoledì ormai, vi lascio alle nuove uscite!


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.






MONDADORI
Titolo Golden Boy
Autore Abigail Tarttelin
Prezzo   € 16,00 
Dati 29 aprile 2014; 432 pp.; Brossura con alette
ISBN 9788804638414
Max Walker è Golden Boy. Bello, intelligente, campione nello sport, amico perfetto, figlio perfetto, il rubacuori della scuola. È perfino affettuoso e adorabile con suo fratello. Karen, la madre di Max, è un avvocato di grido, determinata a mantenere la facciata di naturale eccellenza che ha costruito in anni e anni. Ma ora che i suoi figli stanno diventando grandi, inizia a temere che quella facciata possa sgretolarsi. Ad aumentare la tensione, suo marito Steve ha deciso di candidarsi alle elezioni e i riflettori di tutti i media nazionali sono puntati sulla loro casa. I Walker hanno un segreto da nascondere. Max è speciale. Max è differente. Max è "intersex". E quando un enigmatico amico d'infanzia ricompare per metterlo di fronte alla sua difficile identità, Max è costretto a guardare in faccia il suo ben protetto segreto. Perché i genitori non ne parlano? Cosa gli stanno in realtà nascondendo? Riusciranno i genitori, gli amici, la bella fidanzata ad accettarlo se lui non sarà più Golden Boy? Continueranno ad amarlo anche quando conosceranno la verità? Una è la domanda decisiva, la questione alla quale deve assolutamente trovare una risposta: chi è in realtà Max Walker?


Titolo Staying strong - Le parole che mi hanno dato la forza
Autore Demi Lovato
Prezzo   € 14,90
Dati 29 aprile 2014; 416 pp.; Cartonato con sovraccoperta
ISBN 9788804641704
"Nella mia vita ho attraversato esperienze di tutti i tipi, e affrontato problemi che vanno dalla droga alla depressione, senza mai smettere di impegnarmi nella ricerca dell'autoconsapevolezza e della felicità. Ci saranno sempre alti e bassi, cuori spezzati e vittorie, e tutti gli stati d'animo intermedi. A volte, però, poche semplici parole possono fare una gran differenza, possono offrire conforto e ispirazione. Questo libro è una raccolta dei miei pensieri, delle citazioni che mi ispirano, insieme ad alcune lezioni, meditazioni, riflessioni e piccoli compiti quotidiani. Mi hanno aiutato davvero moltissimo, ed è un regalo speciale e personale che voglio condividere con tutti voi."



Titolo Gray
Autore Francesco Falconi
Prezzo   € 17,00
Dati 29 aprile 2014; 372 pp.; Cartonato con sovraccoperta
ISBN 9788804639671
Dorian osserva l'Anima Nera strisciare sulla sua pelle come un tatuaggio, avvolgersi alla spalla e raggiungere la sua schiena. È il serpente oscuro che l'ha condannato a un inferno in terra: l'immortalità. Cent'anni prima, di fronte a un ritratto che esaltava la sua bellezza, Dorian ha osato desiderare di rimanere giovane e seducente per sempre: il suo desiderio è stato esaudito, ma il prezzo da pagare è un baratro infinito di estasi e perdizione.
Layla è tormentata da un demone che le toglie il respiro, la ragione e la volontà. È prigioniera di un corpo che sente disarmonico e deforme.
Il suo rifugio è l'arte, e quel ritratto di ragazzo che da sempre disegna con precisione maniacale, occhi di ghiaccio e corpo perfetto, pur non avendolo mai conosciuto. In una Roma incantevole e superba, Dorian e Layla stanno per incontrarsi e i loro destini si allineano come tessere del domino in attesa di essere sfiorate.




PIEMME
Titolo Se chiedi al vento di restare
Autore  Paola Cereda
Prezzo   €14,50; ebook € 9,99
Dati aprile 2014; 224 pp.; cartonato con sovraccoperta 
ISBN 978-88-566-3438-9
Agata non sa nulla dell’amore e della bellezza. È una ragazza semplice, cresciuta su un’isola del Mediterraneo, da un padre distante e una zia bigotta, invecchiata anzitempo e terrorizzata all’idea di volerle bene.
Al posto di una madre, un’assenza, sotto forma di un vestito azzurro sepolto in un armadio. Al posto delle carezze che meriterebbe, parole dure che feriscono come schiaffi.
È la scoperta della passione a cambiare per sempre il corso della sua esistenza. Per la cucina, grazie alla creazione di una salsa capace di dispensare il buonumore. Per un giovane addestratore di cavalli in un circo, Dumitru, che le fa capire, in un muto linguaggio di soli gesti, che la vita non è un inferno. È il piacere di un istante, un paio di scarpe rosse che danno scandalo, un ballo silenzioso con l’uomo amato e la pienezza che si prova solo realizzando i propri sogni.
Così Agata inizia finalmente e vivere. Capirà che l’amore e la bellezza, in fondo, sono come il vento. Se non chiedi loro di restare, rimarranno a riempire i tuoi giorni.


Titolo La magia di un giorno imperfetto
Autore Lydia Netzer
Prezzo   € 16,50; ebook € 9,99
Dati aprile 2014; 364 pp.
ISBN 978-88-566-3341-2
Maxon ha sette anni, quattro mesi e diciotto giorni quando incontra per la prima volta Sunny. E sono tanto perfetti l’uno per l’altra, quanto entrambi imperfetti per il mondo là fuori. Vent’anni dopo sono sposati, Maxon è un ingegnere della NASA con i piedi molto poco per terra, e Sunny si occupa del figlio – un bambino che l’autismo ha rinchiuso in un mondo solo suo, dalle pareti lisce e inespugnabili. Eppure, Sunny e Maxon tutto sommato possono chiamare normale la loro vita: una bella casa, rapporti di buon vicinato, l’ordinarietà della routine quotidiana. Fino al giorno in cui Maxon parte per una missione nel posto più lontano che c’è: la luna. E il mondo di Sunny, rimasta sola con i pezzi sparsi della propria vita, comincia a sembrare meno luminoso. Ma è proprio quando le cose precipitano che si può imparare qualcosa di nuovo. Ad esempio, che la somma di tanti giorni imperfetti non è uguale a una vita imperfetta.



Ed ora passiamo invece ad un esordio :D Amo gli animali, e quindi sono proprio contenta di presentarvelo! ^_^

Titolo Quattro zampe nel cuore
Autore Lidia Trianti
Prezzo   € 9,90
Dati 2014; 69 pp.
Editore BackTypo, potete trovarlo QUI
ISBN 9786050302127
Un libro che nasce dagli aneddoti divertenti di chi, come me, divide la vita con tanti cani. Brevi storie reali che diventano surreali agli occhi di chi non immagina come possano essere frenetiche, divertenti, confusionarie le giornate in una famiglia composta in gran parte da esseri pelosi. Un libro nato come raccolta fondi per i volontari che, mettendoci spesso del loro, tentano di arginare il problema randagismo nel nostro paese.

Ecco la biografia dell'autrice:
"Mi chiamo Lidia Trianti e sono nata un bel po di anni fa nella ridente cittadina di Chiavari (GE). Figlia di una sarta amante del ballo liscio, ho passato l' infanzia ascoltando musica e pungendomi le dita con gli immancabili spilli che venivano dimenticati ovunque. Sarà per questo motivo che non sono capace di cucire neppure un bottone né muovermi a tempo di valzer. Mentre mia madre laboriosamente creava sofisticati modelli di abiti, io portavo in giro i cani delle clienti. Nulla mi dava più soddisfazione che passeggiare lungo la spiaggia in compagnia di quei piccoli pelosi amici. Se è vero che crescendo la vita ci cambia allora si deve essere dimenticata di me. Dopo una serie di occupazioni in campo alberghiero prima e nel sociale poi, da una decina di anni lavoro presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano in qualità di tecnico. Divido le giornate equamente fra lavoro, incombenze domestiche che una famiglia comporta e la mia passione: gli animali. Oltre ai quattro cani membri della mia famiglia, la tribù comprende un cavallo nero come la notte e testardo come un mulo, undici piccoli pestiferi ratti domestici e una serie di ospiti che spaziano dai gatti randagi ai passerotti caduti dal nido. Due figli di cui uno in età scolare, completano le mie giornate. No, non mi annoio mai. Ovviamente non sono tutte rose e fiori, le spine saltano fuori quando ti trovi a spiegare all'insegnante di tuo figlio il perché,  quando si innervoscisce con gli amichetti, mostri i denti emettendo un rumore gutturale e lo giustifichi dicendo che "glielo ha insegnato zia Matilda"....che accidentalmente è non mia sorella o mia cognata ma il vecchio Pitbull di casa.... È grazie a questi aneddoti non proprio comuni raccontati agli amici che, lentamente prende forma l'idea di scrivere un piccolo libro con cui poterli condividere su larga scala" 


Io spero che queste uscite vi piacciano... ora corro a segnarmi e ad aggiungere nella WL le più interessanti! :D Fatemi sapere se ce n'è qualcuna che assolutamente volete leggere o invece se non ve ne interessa nessuna! Fatemi sapere anche cosa farete domani :P sono impicciona ù.ù
Ika.

martedì 29 aprile 2014

Top Ten Tuesday #13

Buon Pomeriggio Dreamers :D Come va? Oggi qui è una bellissima giornata e niente... XD non so dove volevo arrivare, ma ok, lasciamo stare. Ormai sapete come sono... non sono molto normale ecco xD Se poi mi conosceste, ve ne renderete maggiormente conto, sempre se vi parlerei! Comunque la smetto e vi lascio al post xD


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten Books If You Like that Tv Series


Non so se ho capito bene cosa fare, ma ok, ci provo xD Tanto ormai ogni settimana interpreto le cose a modo mio xD Non penso troverei 10 libri per una sola categoria, quindi penserò a serie tv che mi piacciono e consiglierò due libri ciascuno per un totale di 10 xD cominciamo!



If you like The Vampire Diaries...
Se ti piacciono le storie d'amore, impossibili e difficili a causa di elementi sovrannaturali consiglio:



















If you like Teen Wolf...
Se ti piacciono i lupi mannari e le storie d'amore, suggerisco:


















If you like Once upon a time...
Se ti piacciono le fiabe rivisitate, i retelling, sicuramente ti piaceranno:


















If you like Merlin...
Se ti piace la magia e le creature fantasy, ti consiglio:


















If you like The white queen...
Se ti piacciono le storie ambientate nel passato, ti suggerisco:




















Ok, questa è la mia top ten! :D Spero vi piaccia e se le fate anche voi, ditemelo, perchè questa mi piace proprio! :D Soprattutto se i consigli partono dai telefilm ^_^
Ora vi saluto, a domani con le nuove uscite ^_^
Ika.

lunedì 28 aprile 2014

Cover Love #30

Buon Pomeriggio Dreamers! :D Come va? Oggi è cominciata una nuova settimana >.< io vi volevo parlare dell'anteprima di Spiderman e di tante tante altre cose, ma il tempo è sempre più scarso, e finisco sempre per fare le stesse rubriche -.- Mi dispiace tanto tanto T.T finirò per raggruppare tutto in un unico post poi -.- comunque lasciamo stare va xD e vi lascio alla rubrica... appunto >.<


Cover Love è una rubrica settimanale, postata il lunedì nella quale mostro le cover in giro per il mondo di un determinato libro e decreto la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista. 

Questa settimana: After di Jessica Warman




Purtroppo, per questa settimana ne ho trovate davvero poche ç_ç e non so nemmeno precisamente da dove provengono T.T Spero vi faccia piacere lo stesso il post! :D

Cover Americane (?)




















Cover Inglese


Cover Italiana


Anche se sono poche, le cover mi piacciono tutte abbastanza. Insomma, non ce n'è nessuna che mi arriva come un pugno in un occhio! Vediamo se indovinate? Pensate... quale potrebbe piacermi maggiormente? Sapete che non so decidermi proprio? Hanno tutte qualcosa di bello, uff >.< va bene, comincio con quella che mi piace di meno, almeno sono sicura xD La peggiore, secondo me, è la quella Inglese. Non mi convince la scritta, l'immagine, i colori... ora è arrivato il tasto dolente xD la mia preferita? Sono indecisa veramente. Quella italiana è forse la più adatta alla trama; le prime due americane mi piacciono perchè hanno un che di "cupo" che non guasta mai; però aldilà della trama, quella che più mi ha colpita è la terza americana. Sapete che le cover con i volti sono quasi sempre quelle che preferisco! :D Ora aspetto le vostre opinioni, che sicuramente saranno discordanti al mio :P Buon pomeriggio!
Ika.

domenica 27 aprile 2014

Did, Do, Will #23

Buona sera Dreamers! Come va? Io sono tornata da poco dall'autostrada xD sono andata ad accompagnare mia cugina che oggi è partita e penso che ormai la rivedrò direttamente quest'estate! Oggi è anche domenica e domani ricomincia la settimana... che bello -.- Sono sempre iper mega super ansiosa >.< Ora però vi lascio alle letture della settimana :3


Did, Do, Will è una rubrica settimanale, che viene pubblicata la domenica.

Bisogna elencare:
- Cosa hai finito di leggere? (DID)
- Cosa stai leggendo? (DO)
- Cosa pensi leggerai? (WILL)




Cosa hai finito di leggere?
Questa settimana ho terminato Il club delle sorprese di Milly Johnson. L'ho terminato stamattina ed è davvero un bel libro... ve ne parlerò prestissimo! :D



Cosa stai leggendo?
Stasera inizio (o spero di farlo) Passione Vintage di Isabel Wolff. Ho letto in giro sul web che è davvero bello, per cui speriamo sia vero *-*



Cosa pensi leggerai?
Spero di leggere Stolen di Kelley Armstrong! Devo leggerlo da oltre un anno, quindi speriamo ne valga la pena tutta quest'attesa! :D


Se ne avete voglia fatemi sapere anche le vostre letture! :D Non immaginate quanti libri vorrei leggere se solo la mia psp si degnasse di funzionare per bene >.< Dato che ci sono, scusa di nuovo Francy ç_ç. Buona serata!
Ika.

Tag #12 Tag...ga il libro

Buon giorno e buon pranzo! Come va? Oggi è domenica -.- uff, non mi va proprio di ricominciare tutto >.< comunque passiamo al post xD
Sono stata taggata dal blog L'angolo dei libri (QUI il tag) che ha anche creato il tag :3 è molto carino e ho deciso di rispondere ^_^


Cosa fare? 
- Taggare 5 o 10 (vedete voi) persone 
- Mettere il banner sul post
- Aspettare i commenti dei vostri amici :D

Sembra semplice, ma in realtà non lo è stato proprio! Trovare solo 5 libri tra tutti quelli che mi piacciono è stata una semi impresa! XD Diciamo che ho inserito i primi che mi sono venuti in mente xD Ce ne sarebbero tanti altri xD

1. L'ospite di Stephenie Meyer
2. Jane Eyre di Charlotte Bronte
3. Alice in Zombieland di Gena Showalter
4. Alis Grave Nil di Barbara Shaer
5. Shiver di Maggie Stiefvater

Taggo (dato che ieri ho fatto un altro tag, ho deciso di taggare blog diversi :D):
Divoratori di Libri
Someone who's reading
The Bookshelf
Il castello tra le nuvole
Mille e un libro
Chiunque sta leggendo e vuole fare il tag, si ritenga comunque taggato da me! Sono curiosissima di leggere i libri preferiti di tutti! :D

Ok, questo è quanto :D Ci vediamo dopo con il Did, Do, Will! E mi raccomando, rispondete in tanti che sono curiosissima :P
Ika.