Review of the Week #63 P.S. I Love You - Cecelia Ahern

Buon pomeriggio a tutti! Finalmente sono tornata al mio caro amato pc!
In questi tre giorni ho programmato tutti i post, ma non sono stata mai a casa!
La mia povera gatta ha passato le feste sola soletta ù.ù 
Ma questo potrebbe non interessarvi xD Allora, come sono andate le vostre feste? Avete mangiato tanti dolci e squisitezze? Io ovviamente si... sono un casino, lo so xD Volevo stare attenta, ma non c'è niente da fare... sotto le feste la dieta non si può fare!! XD
Ora vi lascio al post ^^



Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.


Questa settimana: P.S. I Love You - Cecelia Ahern






Titolo P.S. I love you
Autore Ahern Cecilia
Prezzo     € 9,90
Dati 2005, 420 p.
Editore Rizzoli  (collana Bur narrativa)


Holly e Gerry sono una di quelle coppie giovani e belle che vivono in simbiosi. Quando, all'improvviso, Gerry muore, Holly è devastata: vedova a soli ventinove anni, ha l'impressione che la sua vita non abbia più senso. È anche arrabbiata, si sente tradita, lui - suo marito, amante, miglior amico, la sua roccia - aveva promesso di non lasciarla mai, come può farcela da sola, ora? Ma Gerry non ha dimenticato, e trova il modo di farle avere una lettera ogni mese, con un messaggio per ritrovare la voglia di vivere e, soprattutto, con un dolcissimo "P.S. I love you" che spinge Holly, fra un pianto e un sorriso, ad aprirsi al domani. Perché la vita è fatta per essere vissuta, sempre.





La mia recensione:
Holly ha da poco perso il marito, Gerry. Un uomo premuroso, dolce; insomma: la sua anima gemella. Ricominciare a vivere è davvero difficile, non ha più un lavoro e la casa è vuota, senza suo marito. Un paio di mesi dopo, la madre della protagonista, le ricorda che c'è un pacchettino ad aspettarla dal funerale. Anche se non le interessa, Holly lo apre e scopre che suo marito, prima di lasciarla, le ha scritto alcune lettere, che dovranno essere aperte in un mese preciso. Proprio grazie ad esse, la donna può andare avanti e vivere la sua vita, di nuovo.
Avevo visto il film e me ne ero innamorata (ora ricordo solo qualche immagine, quindi è giunta l'ora di rivederlo ù.ù). Mi aspettavo grandi cose e forse sono rimasta un po' delusa. La storia è particolare, insolita e dolce. Però mi aspettato un po' più di romanticismo, mi aspettavo uno stile diverso, che invece si è rivelato semplice e scorrevole.
Non posso di certo dire che sia stata una brutta lettura, anzi.
Però mi ha lasciata un po' con l'amato in bocca.
Holly è una donna che si ritrova sola e senza molte ambizioni. Non ha mai amato lavorare, ora meno che mai. E' stata travolta dalla morte di suo marito e la ripresa di una vita normale le sembra quasi impossibile.
Niente ha più senso, per lei. Quando scopre delle lettere, però, c'è una piccola rinascita: ora ha un motivo per vivere, sente di nuovo Gerry vicino. 
Grazie alle richieste particolati di suo marito, che la conosceva meglio di se stessa, riesce a vivere un po' di più, anche se, una volta sola, la sofferenza, il dolore fanno capolino di nuovo. 
Ad aiutarla, ci sono le sue amiche e la sua famiglia, che impara a conoscere e ad apprezzare in modo diverso rispetto a come ha sempre fatto. 
Probabilmente il mio voto sarebbe stato un pelino più basso, se il finale non fosse stato lo stesso. Un finale non scontato, che ti fa capire che non sempre le cose vanno come ti saresti immaginato. 
Si è trattato, quindi, di una bella lettura, scorrevole e interessante. Trattandosi di un romanzo rosa, forse, è consigliato più alle onne; non avvicinatevi con aspettative altissime, però!


La mia votazione: 
 interessante!






Ecco, la mia recensione è terminata! Non credo sia molto dettagliata, come al solito... sapete le mie capacità al riguardo non sono mai molto buone ù.ù Allora, voi avete letto questo libro? Avete intenzione di farlo? Avete letto altro dell'autrice?
Io sono curiosissima di leggere Scrivimi ancora, ma penso che leggerò anche altro della stessa! Potrebbe trattarsi di qualche bella sorpresa, no? :P 
Aspetto le vostre opinioni, vi rimando a passare domani, qualora vi andasse! ^_^ Ci sentiamo e buon week end!
Ika.

Commenti

Post più popolari