Christmas in Wonderland! 9 film di Natale!

Buon pomeriggio a tutti! Tutto bene?
Prima di cominciare devo dire una cosa... ù.ù BUON COMPLEANNO JAKE GYLLENHAAL! Ok, detto questo posso continuare xD Sapete il mio amore per quell'uomo, no? :P Quindi non potevo non citarlo oggi! Va bene... oggi è anche una puntata in tema, senza farlo apposta :P parleremo, infatti, di film :D Ora vi lascio al post :) Io in questo momento sono in giro con una mia amica, la mia solita amica xD Spero vedrò qualcosa di carino, ci sono delle bancarelle natalizie ^^ va bene, vi lascio al post e non dico più cose inutili! XD

Oggi vedrete...
9 film adatti all'atmosfera Natalizia!





A Christmas Carol

Un film di Robert Zemeckis. Con Jim Carrey, Robin Wright Penn, Gary Oldman, Colin Firth, Cary Elwes
Fantastico, Ratings: Kids, durata 90 min. - USA 2009. - Walt Disney uscita giovedì 3 dicembre 2009

Il vecchio e avaro strozzino Ebenezer Scrooge non ha alcuna intenzione di condividere le gioie del Natale. Né con il nipote Fred né con il suo dipendente Bob, che riceve uno stipendio da fame e ha una famiglia numerosa, né tantomeno con chi gli chiede sottoscrizioni in favore dei più diseredati. Per lui il Natale è solo un giorno in cui deve pagare Bob che resterà però a casa. La notte della vigilia compare però, terrorizzandolo, il fantasma del suo socio in affari Marley, morto sette anni prima. Marley gli annuncia l'arrivo di tre Spiriti. Uno gli mostrerà i suoi Natali passati, uno quello presente e l'ultimo quello futuro in cui lui sarà morto e nessuno avrà un buon ricordo della sua esistenza. La lezione gli servirà.




Elf

Un film di Jon Favreau. Con Will Ferrell, James Caan, Edward Asner, Zooey Deschanel, Peter Dinklage. Fantastico, Ratings: Kids, durata 90 min. - USA 2003. 


Buddy è un bambino curioso che vive in un orfanotofrio. La notte di Natale si infila nel sacco di Babbo Natale che se ne accorge solo una volta tornato al Polo Nord. Qui il barbuto Santa Claus diviene una specie di padre adottivo del bambino, che cresce assieme agli altri elfi aiutanti di Babbo Natale. O meglio, lui cresce, mentre gli altri elfi restano... elfi. Divenuto chiaro che Buddy non può vivere nel mondo degli elfi, viene rimandato nel mondo in cui è nato, alla ricerca dei suoi veri genitori. Ma ben presto si accorge che la grande città non è fatta di pattinaggio sul ghiaccio e zucchero filato. Il classico film per famiglie.




Jack Frost

Un film di Troy Miller. Con Kelly Preston, Michael Keaton, Mark Addy, Joseph Cross Commedia, Ratings: Kids, durata 95 min. - USA 1998


Jack è un musicista che trascura la famiglia. Un giorno muore in un incidente stradale e il figlio ne soffre molto. Quando arriva Natale il bambino costruisce un pupazzo di neve a cui mette il cappello e la sciarpa del padre che, miracolosamente, lo anima ridandogli speranza nel futuro.

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

Un film di Bill Condon. Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Peter Facinelli Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2012.


Bella si sveglia trasformata. Ora è madre e vampiro. Il suo autocontrollo è stupefacente, così come la sua forza fisica. Per paradossale che sia, non si è mai sentita più viva. Deve, però, fare i conti con l'imprinting di Jacob su sua figlia Renesmee e rimandare quelli con Charlie, che chiede spiegazioni che non può avere. Ma il vero pericolo arriva quando la piccola viene scambiata per una bambina immortale, ovvero un'umana trasformata, troppo pericolosa per essere lasciata in vita, a causa della sete da neonato e dell'incapacità di mantenere la segretezza. La notizia, sebbene menzognera, giunge ai Volturi, che raccolgono le forze per sbarazzarsi per sempre del clan dei Cullen. 





Frozen - Il Regno di Ghiaccio

Un film di Chris Buck, Jennifer Lee. Con Kristen Bell, Idina Menzel, Jonathan Groff Animazione, Ratings: Kids, durata 100 min. - USA 2013. 


Nell'immaginario regno di Arendelle, situato su un fiordo, vivono due sorelle unite da un grande affetto. Un giorno, però, il magico potere di Elsa di comandare la neve e il ghiaccio per poco non uccide la più piccola Anna. Cresciuta nel dolore di quel ricordo, Elsa chiude le porte del palazzo e allontana da sé l'amata sorella per lunghi anni, fino al giorno della sua incoronazione a regina. Ma ancora una volta l'emozione prevale, scatena la magia e fa piombare il regno in un inverno senza fine. Sarà Anna, con l'aiuto del nuovo amico Kristoff e della sua renna Sven, a mettersi alla ricerca di Elsa, fuggita lontano da tutti, per chiederle di tornare e portare l'atteso disgelo. 


Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio

Un film di Andrew Adamson. Con James McAvoy, Georgie Henley, Skandar Keynes, William Moseley, Anna Popplewell. Fantastico, Ratings: Kids, durata 140 min. - USA 2005.


In Inghilterra, durante la Seconda Guerra Mondiale, quattro fratelli scoprono nella casa di un vecchio professore, un armadio. Il mobile, sorprendentemente, è la porta verso un mondo incredibile, il regno di Narnia. In questo universo fantasmagorico in cui gli animali parlano, la malefica strega Bianca, Jadis (Tilda Swinton) ha lanciato un incantesimo che ha messo sotto il gelo l'intero reame. I fanciulli, sotto la coltre di neve, prendono in mano la situazione e insieme al leone Aslan (con la voce di Omar Sharif) guidano Narnia contro l'esercito del male. 


Il Grinch

Un film di Ron Howard. Con Jeffrey Tambor, Jim Carrey, Taylor Momsen, Christine Baranski, Bill Irwin. Fantastico, Ratings: Kids, durata 105 min. - USA 2000.


Nel paese di Chinonso ci si prepara da sempre al Natale. Tutti sono indaffarati a comprare e spedire regali e solo in questo sembra risiedere il senso del Natale. La piccola Cindy Lou ha però il dubbio che questo non basti. Cerca allora di cambiare le cose convincendo il potente e viscido sindaco ad invitare alla festa il Grinch, un essere verde e peloso che vive con gli oggetti prelevati dalla discarica sulla cima del monte Bricioloso. Il Grinch, seppur riluttante accetta l'invito, ma durante la preparazione dei festeggiamenti riemergono le frustrazioni che aveva dovuto subire da piccolo. Decide allora di vendicarsi rubando tutti i doni, alberi di Natale compresi. Sarà l'occasione per riflettere sul vero significato della festa.




Polar Express

Un film di Robert Zemeckis. Animazione, Ratings: Kids, durata 100 min. - USA 2004. uscita venerdì 3 dicembre 2004.

Protagonista di questa avventura in 3D è un ragazzino che, sotto la neve, la vigilia di Natale, sbarra gli occhi e prende al volo il Polar Express, fantasmagorico treno diretto al Polo Nord per incontrare Babbo Natale.



E questi sono i film che mi sono venuti in mente pensando al Natale! In realtà ce ne sarebbero stati altri, ma non volevo appesantire troppo il post, quindi, nel caso in cui il prossimo anno dovessi fare nuovamente una rubrica del genere, metterei qualche altro film! :D Voi che film vedete a Natale? Quali film vi fanno venire in mente: finalmente è Natale? Lasciatemi qui un commento se vi va ^^ Io ovviamente voglio sapere i vostri preferiti e non! :D E noi ci sentiamo domani, con una nuova recensione! :D
Ika.

Commenti

  1. Awww.. Le Cronache di Narnia e Il Grinch sono due dei miei must di Natale, assieme ad A Christmas Carol (che guardo solo se sono da sola perchè piango sempre)... ma mancano La Bella E La Bestia - Un Magico Natale, che è meeeeraviglioso e riguardo ogni anno... e un film di Frank Capra del 1946: "La vita è meravigliosa". È vecchiotto, ma ti assicuro che incarna lo spirito del Natale più di tutti quelli recenti, se ti capita vedilo! ^^

    RispondiElimina
  2. Ciao Belle! :) La bella e la bestia l'avrei sicuramente inserito, ma lo farò il prossimo anno dai! :P La vita è meravigliosa non lo conoscevo, ma mi andrò ad informare, deve essere bello!

    RispondiElimina
  3. Gli ho visti praticamente tutti *_* ma il grinch è un grande ;)

    RispondiElimina
  4. Visti tutti! A Christmas Carol, Il Grinch e Polar Express sono in assoluto i miei preferiti ♥
    Jack Frost è tanto carino.. triste però!
    Elf non mi è piaciuto granché detesto Will Farrell, non lo so, ma non l'ho trovato chissà che divertente..
    Con Narnia ho un rapporto un po' travagliato.. amo il film, ma da quando ho letto il libro (che delusione!) non riesco più a vederlo con gli stessi occhi xD
    Poi vabbe', Frozen mi ha fatto davvero schifo, lo sanno anche i muri ormai. Brutto che più brutto non si può, l'ho odiato dal primo all'ultimo minuto. Mah!
    P.S Breaking Dawn (che ho trovato orrendo) perché è nella lista di film natalizi? Probabilmente non lo ricordo bene perché l'ho visto solo una volta.. ah, forse è ambientato in inverno, ricordo la neve in alcune scene (?)..

    RispondiElimina
  5. Ciao Renèe! :) si il grinch è bellissimo! <3
    Ciao Rowan! :) grazie per avermi detto tutte le tue opinioni! Mi spiace che molti film tu li abbia trovati orrendi xD comunque breaking dawn l'ho inserito perchè oltre alla neve, che è sempre presente nel film, c'è una scena in cui, a casa di Charlie, viene festeggiato il Natale. E' piccola come parte, ma nel libro viene menzionata di più e quindi ho pensato di inserirlo!

    RispondiElimina
  6. No dai, di orrendi solo Frozen (e BD, che però non considero natalizio, quella scena nemmeno la ricordavo), gli altri mi sono piaciuti, alcuni più altri meno ^^

    RispondiElimina
  7. Jack Frost è l'unico che non ho visto! Il grinch lo adoro! :P

    RispondiElimina
  8. Ciao Rowan! :) Menomale allora dai :)
    Ciao Francy, è molto carino anche se triste, te lo consiglio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari