Review of the Week #56 I love Shopping - Sophie Kinsella

Buon giorno e buon sabato a tutti! Come state?
Io oggi starò pochissimo al pc, infatti non so se riuscirò a pubblicare entrambi i post che avevo in programma!
Ieri dovevo scrivere il post del Liebster award ma ho calcolato male il tempo e quindi non sono riuscita a finirlo in tempo! Spero di pubblicarlo la settimana in corso!
Va bene, vi lascio alla recensione :3



Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: I love Shopping di Sophie Kinsella











Titolo I love shopping
Autore Kinsella Sophie
Prezzo     € 9,50
Dati 2001, 295 p.
Traduttore Raffo A.
Editore Mondadori  (collana Oscar bestsellers)
Becky è una giornalista carina e determinata, con una irrefrenabile passione: lo shopping. Irrefrenabile al punto da diventare una mania, che la spinge a comprare tutto: abiti, casalinghi, dolciumi, un paio di scarpe al posto di un litro di latte. In un susseguirsi di situazioni paradossali ma per nulla improbabili, "I love shopping" propone sorta di vademecum delle piccole manie del nostro tempo.



La mia recensione:
Rebecca Bloomwood ha 25 anni, è una giornalista finanziaria e ha un'ossessione: lo shopping. Questo suo amore per le compere la fa essere sempre al verde. I debiti aumentano, così come la sua voglia di comprare... come può ridurre questi debiti? Semplice, guadagnare di più...si, ma come!? Questo e molto altro è quello che succede alla protagonista!
Solitamente l'autrice ha uno stile che mi fa impazzire, divertente, tragicomico e con una storia, seppur poco sviluppata, d'amore.
Anche in questo caso, non si è ovviamente smentita, eppure il libro non mi ha fatto impazzire.
La storia è insolita e originale, e raccontata in modo abbastanza ironico e spensierato, però non è come al solito. Non mi ha fatto divertire tanto quanto durante la lettura degli altri suoi libri. 
Forse la storia non fa totalmente al caso mio perchè non sono poi così un'appassionata di moda. 
Inoltre, oltre alla protagonista, i personaggi non sono poi così approfonditi. E ciò rende meno realistico il romanzo.
La protagonista è malata di acquisti, non può farsi scappare nulla, insomma, prima o poi tutto potrebbe tornare utile, no? Dopo varie lettere della banca e molte scuse inventate capisce di avere un problema e cerca di risolverlo, ma proprio non ci riesce.
Da questo momento, accadono un po' di assurde vicende che cambieranno, seppur in parte, la nostra Rebecca.
Di questo romanzo, ho apprezzato, oltre alle parti un più divertenti, il messaggio che lascia, ovvero che se lo vogliamo possiamo cambiare le cose. 
Mi è piaciuto anche il finale, perchè ci fa capire che, possiamo cambiare, si, ma una parte di noi rimarrà sempre uguale, e credo sia un concetto veritiero.
In definitiva, il romanzo non si è rivelato così speciale, ma è carino e utile per passare un po' di tempo in tranquillità.

La mia votazione: 



La recensione è terminata, lo so che non è granchè, ma ho aspettato troppo tempo prima di scriverla! Io ho la memoria corta, quindi è stato difficile ricordare ciò che ha suscitato in me, ecc... sono una frana anche in questo, lo so xD Ma spero comunque di avervi fatto capire il mio pensiero al riguardo. So anche che le mie recensioni non sono tanto complete e dettagliate, ma non riesco a tirare tutto quello che dovrei, è un mio limite e vorrei davvero superarlo! Comunque lasciamo stare, vi invito a lasciarmi un commento con il vostro pensiero, se vi va :D E noi ci sentiamo presto!
Ika.

Commenti

  1. Carina la nuova grafica Ika!! E mi piace un sacco il rating con lo Stregatto *O*
    Il libro l'ho letto anni e anni fa, infatti non me lo ricordo proprio.. davvero non so nemmeno se mi fosse piaciuto! Prima o poi devo rileggerlo :')

    RispondiElimina
  2. Ciao Ika..cambio di grafica? Mooolto carina :3
    Di Kinsella non ho mai letto nulla, purtroppo di I love shopping ho già visto il film e non mi era piaciuto per niente, quindi credo che leggerò altri suoi libri, ma non questo >-<

    RispondiElimina
  3. Bhe, oggi tra me e te è tutto un parlare della Kinsella ahahah

    RispondiElimina
  4. Ciao Giada ^^ Grazie mille *___* cercavo qualcosa di particolare e ho scelto lo stregato ^^ Tra quelli della Kinsella non è il mio preferito, ma non so se può piacerti ^^

    Ciao Rosa :) Grazie :D Anch'io ti consiglio di leggere altri libri perchè questo non è proprio il migliore!

    XD Ilenia anche tu ne hai parlato? Passerò a sbirciare :P

    RispondiElimina
  5. Ciao! Che bello il voto con lo stregatto! Ho questo libro in libreria, prima o poi verrà letto!
    Ah, anche io sono come te, se non scrivo subito le cose mi dimentico tutto, oppure faccio confusione con le trame ç_ç

    RispondiElimina
  6. Ciao Alexis! Grazie mille ^^ oddio, non sai quanto mi rendi felice.. pensavo di essere l'unica ad avere una memoria così corta >.<

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari