Review of the Week #55 Passion - Lauren Kate

Buon giorno, anzi buon pomeriggio Dreamers! Come state?
Ieri Halloween è andato molto molto bene! Non so se farvi il post, perchè comunque non abbiamo fatto granchè :) magari vi posterò una foto nella Monthly Recap ^^ Voi che avete fatto ieri? E' stata una bella giornata? Spero di si! Io oggi ho fatto colazione alle 13, per cui non ho pranzato e ne approfitto per scrivervi un po'! :) Vi lascio alla recensione della settimana :D e Buon Week end!



Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Passion di Lauren Kate






Titolo Passion
Autore Kate Lauren
Prezzo     € 14,00
Dati 2012, 418 p., brossura
Traduttore Scotto di Santillo M. C.; Proietti M.
Editore Rizzoli  (collana Vintage)
Luce morirebbe per Daniel: lo ha già fatto decine di volte. Insieme hanno vissuto tante vite, in luoghi e tempi diversi, ma la fine è stata sempre la stessa: lei consumata dalle fiamme e lui con il cuore infranto. Forse però è possibile spezzare la maledizione che li perseguita. Per scoprirlo, Luce viaggia a ritroso nel tempo e ritrova le sue incarnazioni passate: in Inghilterra, in Cina, in Egitto... Daniel la insegue, e non è l'unico a farlo. Perché se Luce riscrivesse la storia, tutto potrebbe cambiare.



La mia recensione:
Luce entra in un annunziatore, così si conclude il volume precedente e allo stesso modo inizia quello in questione. Luce deve scoprire qualcosa in più riguardo la sua maledizione, la maledizione che la lega a Daniel, all'amore che prova per quest'ultimo. L'amore è reale o controllato dalla maledizione? Luce deve fare chiarezza su molti aspetti e, in questo terzo volume della serie di Fallen, tra viaggi in giro per il mondo e nelle più disparate epoche, riusciremo a capire qualcosa in più, insieme alla protagonista. 
Sono molto contenta di aver letto e continuato questa serie. Ero curiosa anche se i volumi precedenti non mi avevano soddisfatta appieno, devo ammettere che questo mi ha sorpresa positivamente. 
Attraverso viaggi nel tempo e nello spazio riusciamo a capire molto riguardo la storia di questi due amanti sfortunati.
Cominciamo però dalla scrittura. Il libro è molto scorrevole, interessante e abbastanza coinvolgente. Spesso mi trovavo a leggere molte pagine in poco tempo, perchè volevo proprio sapere cosa sarebbe accaduto!
Lo stile dell'autrice è molto semplice, ma non per questo poco accurato. 
Ho apprezzato le descrizioni dei diversi luoghi, capaci di farti sentire proprio dentro la storia.
Mi è piaciuta la diversificazione, ogni volta, dei nomi dei protagonisti e della storia in base al luogo o alla data in cui ci troviamo.
Infine, non potevo non amare la loro storia romantica, no? Sapete come sono io, insomma!
Questo amore passionale, tenero, impossibile, che non si affievolisce mai.
L'unica pecca è stata la parte finale che ho trovato un po' scontata. In effetti, quello che doveva essere un colpo di scena, per me non lo è stato affatto perchè l'avevo immaginato fin da subito.
Consiglio comunque questo libro perchè si è rivelata una lettura molto interessante!


La mia votazione: 
 interessante/bello!





Ebbene si, è tornato il mio 3.45! :D Lo so, non riesco mai a dare delle votazioni molto normali, ma sapete come sono fatta... in me c'è tutto tranne che la normalità! XD Bene, ora aspetto le vostre opinioni al riguardo, perchè so che non spesso è piaciuto questo libro, quindi voglio proprio sapere cosa ne pensate! :) Lasciatemi quindi scritto tutto quello che volete! ^^ Noi ci sentiamo più tardi!
Ika.

Commenti

  1. A me questo libro è piaciuto tantissimo *-* Il migliore della saga! Ho adorato i viaggi nel tempo, tutte quelle ambientazioni diverse, tutti i diversi modi di vivere e tutti i modi in cui si sono conosciuti! Mi ha fatto proprio sognare ♥

    RispondiElimina
  2. Ciao Glimmer! :D Si, anche a me è piaciuto molto! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari