Top Ten Tuesday #36

Buona sera a tutti! Come state??
Spero che il post di prima, del blog tour, sia stato interessante per voi quanto lo è stato per me! :D
Stanotte ho sognato che abbracciavo e parlavo con Josh Hutcerson.. secondo voi sto bene?? E' stato bellissimo, anche se finto purtroppo XD Comunque, oggi è venerdì, e non poteva mancare l'appuntamento con la top tep tuesday! :D

Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Ten Places Books Have Made Me Want To Visit (Dieci posti che voglio visitare grazie ai libri)




Forks.
Ho conosciuto questo posto grazie alla saga di Twilight e sono così curiosa di visitarlo! Non so se riuscirò mai ad andarci, ma ci spero così tanto! *_*

Il paese delle meraviglie.
Chi non vorrebbe passarci un po' di tempo? Bè io si, sicuramente mi divertirei un mondo in compagnia del cappellaio e di tutte le creature pazze e non che lo popolano!

Inghilterra.
Bè, oltre ad avere un passione per questa nazione, penso che buona parte sia dovuta a Orgoglio e Pregiudizio oltre che a Jane Eyre. 

La Push.
Ennesimo posto che vorrei visitare grazie alla saga di Twilight. Non amo chissà quanto il mare o l'acqua, ma questo posto fa sognare *-*
Sono l'unica a pensarlo?

Mystic Falls.
Non mi sono mai documentata molto su questo posto, ma una cosa è certa... vorrei tanto visitarlo! Grazie a Il diario del vampiro :D

Narnia.
Ok. questo è forse uno dei posti in cui vorrei andare di più, peccato che non esista. Mi sentirei davvero a casa in compagnia di fauni e creaturine parlanti!

Transilvania.
Questo è un posto che mi fa un po' di paura ma mi affascina allo stesso tempo. Visitare il castello significherebbe sentire tutte le anime delle persone che sono state uccise al suo interno... ma è intrigante!
Verona.
Grazie a Romeo e Giulietta, ovviamente. Sono già andata a visitarla, ma ci tornerei anche subito. Una città in cui si respira davvero un'aria particolare e piena d'amore!

Amsterdam.
Sono curiosissima di visitare questa città grazie a Colpa delle Stelle. Deve essere una città magica, romantica e interessantissima da vedere!

Mercy Falls.
Purtroppo non credo esisti questo posto, ma mi piacerebbe moltissimo poterlo visitare! Tutto ciò grazie alla serie dei Lupi di Mercy Falls.




Questi sono i miei 10 posti e ovviamente non vedo l'ora di vedere anche i vostri! Spero di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo ma non credo. Tutti i libri di cui ho parlato sono famosissimi, almeno credo! Insomma, voi ditemi se avete qualche posto speciale in comune con me, o se vi va scrivetemi i vostri! ^^ Amo questa rubrica :P
Ok, vi lascio in pace ù.ù Ci sentiamo!
Ika.

Commenti

  1. Non so perché, ma la prima cosa che ho pensato vedendo il tuo post è stata: 'Incredibile, finalmente qualcuno che non se ne è uscito con il solito Hogwarts' ahahahhaahah

    RispondiElimina
  2. Non avendo mai letto i libri, non potevo citarla.. chissà se lo avrei fatto altrimenti! :P

    RispondiElimina
  3. Ma Ika è fantastica questa grafica!
    La Transilvania dopo aver letto Dracula mi affascina ancora di più, e ovviamente Amsterdam per Colpa delle stelle, prima la snobbavo proprio perchè anche io la consideravo la città del peccato.
    Io aggiungo Berlino per Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino. Calpestare gli stessi suoli dove Christiane ha iniziato da piccolissima la sua discesa deve dare emozioni contrastanti tutte insieme. Insomma, mi piacerebbe.

    RispondiElimina
  4. Wow, ma quant'è simpatica la nuova grafica, la adoro!! ^_^
    Un TOP Ten interessante, che mescola bene sia luoghi fantastici che città reali... Anche a me piacerebbe visitare la Transilvania e Verona, mentre ho potuto visitare già la Barcellona descritta da Carlos Ruiz Zafon e mi ha proprio conquistata!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Lumi!^^ Grazie mille *-* Io a Berlino ci sono stata e non l'ho amata molto, però non ho mai letto il libro, sicuramente mi avrebbe fatto tutto un altro effetto!

    Ciao Alexiedda, grazie :3 Anch'io sono stata a Barcellona e l'ho trovata una bella città! ^^

    RispondiElimina
  6. Bellissimo. Verona e bellissima, ma dopo 3 volte credo che mi basti ed avanzi :D

    RispondiElimina
  7. Eh si, deve esserci spazio anche per visitare altre città! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari