It's Halloween Time! Festeggiamenti in Italia! :D Tu dove festeggerai?

Buona sera a tutti Dreamers!
E benvenuti nella rubrica dell'orrore!!! Ok, come saprete, nel mio blog non ci sarà mai niente di pauroso (o forse si!?), diciamo che sono più per fate, folletti, e il fantasy in generale... ma amo questa festività, e spero di darvi delle buone idee! :D Per prima cosa, mancano solo 11 giorni, e quindi è giunta l'ora di sapere dove festeggiare, no? Eccovi qualche idea ^^

Dove festeggiare Halloween?


Halloween Gothic Fest
Venerdi 31 ottobre 2014 dalle ore 15:30 fino a tarda notte
Castelnuovo di Farfa (RI)
Quest'anno Halloween Gothic Fest sarà più grande, più suggestivo e soprattutto più pauroso che mai!!
Una giornata all’insegna del divertimento e della paura; tutto avrà inizio dal pomeriggio interamente dedicato ai bambini!
Vie, piazzette e vicoli neri fanno da cornice alla festa di Halloween più grande del centro Italia.
Vecchie cantine saranno aperte al pubblico e diventeranno lo scenario horror di Halloween Gothic Fest alla V edizione.
Ingresso gratuito
Programma e altre info QUI
per info e contatti: (mercatini, camper, parcheggi, come arrivare)   345/8817816 (Francesca)
info@recproduction.it             www.recproduction.it
https://www.facebook.com/halloweengothicfest



Halloweentown Triora
Anche l’Italia ha il suo paese delle streghe: Triora, che nel 1587 fu teatro del più famoso processo alle streghe della storia italiana e che alle streghe ha dedicato un museo.
Quest’anno la manifestazione Halloween Town ha un motivo conduttore: il film Nightmare Before Christmas di Tim Burton. I partecipanti dovranno, infatti, vestire i panni dei personaggi dei film per muoversi all’interno dei vicoli del paese che presenta allestimenti a tema e spettacolini che saranno coinvolti in cacce al tesoro.
La manifestazione si terrà dal 31 Ottobre e al 1 Novembre dalle ore 11.00 fino alle 24.00 circa e, durante tutto il corso della manifestazione, sarà presente il mercatino di artigianato esoterico .
Workshop e seminari a tema e molto altro ancora.
Previsto anche un angolo culturale, in quanto durante la giornata di sabato si tengono presentazioni di libri.


Halloween nella Rocca
Venerdì 31 ottobre ... dalle 18.00 alle 24.00!
Halloween nella Rocca Sforzesca di Soncino!
Anche quest’anno l’Associazione Castrum Soncini in collaborazione con la Cooperativa Il Borgo organizza un itinerario dove gastronomia, mistero, storia, leggende e un pizzico di paura saranno gli ingredienti basilari.
Tre sono le proposte:
1. Cena presso locali tipici a partire dalle 19.30 con menù a tema + ingresso all’interno della Rocca sforzesca con spettacoli di magia, giocoleria e animazioni suggestive.
2. Degustazione (panino con salamina) all’interno della Rocca sforzesca + ingresso all’interno della Rocca sforzesca.
3. Ingresso a partire dalle 18.00 all’interno della Rocca sforzesca .
Le persone mascherate potranno usufruire del biglietto ridotto.
A orari prestabiliti sarà possibile effettuare una visita guidata.
Altre info QUI
Modulo Prenotazione Halloween: http://www.castrumsoncini.com



Halloween al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino: visite a lume di candela
Venerdì 31 ottobre e Sabato 1 novembre 2014 - Dalle 18.00 alle 23.00.
Dopo il tramonto le fiamme di miriadi di candele illuminano il maniero per una visita molto speciale dove verrà data voce anche alle mura del Castello, alle musiche dei tempi lontani.
Suggestivi giochi di luce, accompagnati da tenui note musicali, animeranno gli affreschi per tutta la notte. Verrà aperta al pubblico la prigione quattrocentesca che si trova nella torre del Maniero; mentre nel Salotto del Diavolo, la porta segreta si aprirà per mostrare l’antica via di fuga.
Diverse stanze si apriranno come scrigni per regalare a sorpresa un minuto di incantesimo. Durante la visita sarà anche possibile ripercorrere la storia del Castello più antico della Provincia. Verrà inoltre aperto l’intero loggiato Seicentesco con le sue finestre che si aprono come fughe prospettiche sul paesaggio collinare e sul borgo. La visita si concluderà nel grande giardino ai piedi del Castello, che verrà aperto per l’occasione.
Per info QUI
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: info@castellodiscipione.it - Tel: 0524 572381.


HALLOWEEN PARK 2014
A partire dalle 9.30 del 31 ottobre fino al 2 novembre il parco dell’Italia in Miniatura si presenta in una veste spettrale per la festa di Halloween.
Streghe, pipistrelli, scheletri, zombie, zucche e molto altro.
L’evento presenterà un vero e proprio armamentario del terrore fatto di danze macabre, giochi a squadre animate da dispettosi folletti, cacce al tesoro fantasma fino al gran finale: la Mostra dei Mostri, la terrificante sfilata che premierà i travestimenti più inquietanti.
Per altre informazioni cliccate QUI


Halloween a Torino
Le strade del centro di Torino si animano di personaggi decisamente inusuali: streghe, fantasmi e vampiri.
Dieci tappe guidate da Morticia, Dracula, la Sposa Cadavere, Cagliostro, la maga Circe e tanti altri personaggi tratti direttamente dai racconti del terrore più famosi e inquietanti di sempre.
La partenza del percorso è prevista il 31 ottobre alle 21 da Piazza Castello (ingresso Palazzo Madama): il corteo composto da persone rigorosamente mascherate con costumi a tema si snoderà per tutta la serata attraverso il centro città.
Un tocco social in un evento ‘tradizionale’: il concorso ‘Il selfie più mostruoso’ di Facebook e Twitter che incoronerà il più inquietante dei partecipanti!


Halloween al Museo Egizio
Il Museo Egizio di Torino si tinge di colori foschi in vista della serata di Halloween e apre le sue porte di sera per un’iniziativa ricca di suggestioni: un percorso notturno pensato soprattutto per le famiglie con bambini che saranno condotti alla scoperta degli antichi segreti della civiltà Egizia fra sarcofagi, mummie e misteriosi geroglifici, in un’atmosfera festosa e piena di emozione.
Nelle serate del 30-31 ottobre e 1-2 novembre dalle 20 in poi, i giovani partecipanti sono invitati a presentarsi in maschera.
L’inquietante percorso attraverso i volti più misteriosi della storia antica dura circa un’ora: il tempo per provare più di uno spavento!


Halloween a Borgo a Mozzano
Dal 29 al 31 ottobre tornano i festeggiamenti dell’Halloween Celebration di Borgo a Mozzano.
La zona della Garfagnana è da sempre considerata una terra magica e interessata da numerose e antiche leggende, e sono infatti molti i punti della cittadina che si prestano come teatro perfetto alla notte delle streghe, primo tra tutti il Ponte del Diavolo.
Molti le attività in programma, come la Notte Nera, un gioco interattivo dove il pubblico è protagonista e che è ambientato nella terra dei vampiri di Tuscia, oppure il Passaggio del Terrore,  un percorso spaventoso che presenta situazioni assolutamente incredibili e inquietanti, che prevede la partecipazione del pubblico.
Tradizionale, infine, lo spettacolo pirotecnico sul fiume Serchio e sul Ponte del Diavolo, il momento clou della manifestazione.


Halloween alla reggia di Colorno - Il Principe dei Mostri
Il Principe dei Mostri: questo il nome dell’evento di Halloween che, con qualche giorno d’anticipo rispetto alla data ufficiale della celebre festa di origine anglosassone, si tiene il 26 ottobre nella reggia di Colorno a partire dalle 15. Per Halloween la reggia diventa dimora del Principe dei Mostri e dei suoi bizzarri e spaventosi amici.
Si possono incontrare, nelle sale della reggia, un lupo mannaro, una mummia senza bende, una strega che però fa felici i bambini sfornando deliziosi dolcetti e tanti altri ancora.
I bambini dovranno superare tante prove, stando attenti a trabocchetti, per smascherare l’artefice di tanto scompiglio e mandare all’aria il piano del Principe.

Nightmare Film Fest
A Ravenna i festeggiamenti per Halloween cominciano prima della notte del 31 ottobre con il Ravenna Nightmare Film Fest, il festival internazionale del cinema horror che tiene banco dal 25 ottobre al 1 novembre.
Giunge quest’anno alla sua 12esima edizione e anche nel 2014 l'appuntamento più importante in Italia dedicato al cinema horror e fantastico torna a illuminare le notti di Ravenna con un ricco programma, con la proiezione di numerosi film.
Di fondamentale importanza anche la sezione dedicata ai lungometraggi dei registi emergenti. Oltre alla proiezione di film sono previsti anche eventi collaterali come concerti di musica live.


ACQUARIO DA PAURA
Livorno (LI)
31 Ottobre, 1 e 2 Novembre
L'acquario di Livorno festeggerà la festa di Halloween trasformandosi e diventando un tenebroso percorso di giochi e divertimento.
OGNI BAMBINO CHE SI PRESENTA ALLE CASSE DELL'ACQUARIO CON UNA ZUCCA ENTRA GRATIS SE ACCOMPAGNATO DA DUE ADULTI PAGANTI TARIFFA INTERA.
Per ulteriori informazioni, Qui; tel. 0586/269.111-154 (dal lun al ven, 8.30-13.00 e 14.00-17.30); info@acquariodilivorno.it

QUI POTETE TROVARE ALTRI EVENTI
Ma sono sicura che se cercherete su Google, ne troverete tantissimi altri!
Non dimenticate che tutti i parchi divertimenti d'Italia organizzano eventi speciali per l'occasione!

Se, invece, non vi piacciono questi "grandi" eventi, vi invito a leggere il post che ho scritto lo scorso anno, in cui indico vari modi in cui festeggiare in casa e in modo più tranquillo! ^^ CLICCATE QUI!

Spero di esservi stata utile. E voi dove festeggerete??
Se volete sapere cosa farò io, ve lo dico! Faremo una cena a tema Halloween a casa di una mia amica, rigorosamente in maschera! Non saremo tanti, ma va bene così!

Non perdetevi l'appuntamento di domani con questa rubrica! :D
Ika.

Commenti

  1. Che idea carina hai avuto! A me piacerebbe andare a Triora, ma è troppo caotica, quindi alla fine opterò per una festa in famiglia, vecchio stampo, sulla base delle tradizioni che hai letto sul mio blog ;)

    RispondiElimina
  2. Io Halloween me lo faccio a casa di un'amica festeggiando alternativamente. Ovvero andando a letto alle dieci massimo perché alle 5 dobbiamo svegliarci per andare al Lucca Comix ahhaah

    RispondiElimina
  3. Ciao Mirial^^ Grazie mille! :) Anche a me piacerebbe andare a Triora, ma forse è meglio andare quando è più tranquilla ^^

    Ciao Ilenia^^ ah bene xD Un modo alternativo, ma sempre un modo di festeggiarlo, no? :P

    RispondiElimina
  4. Ohoho, ma lo sai che mi hai appena fatto una vera rivelazione? Non avevo idea di cosa fare ad Halloween perchè questa festa non mi piace, ma non sapevo che facessero qualcosa di bello a Soncino anche in questa stagione! La Rocca è stupenda in ogni momento, ma immagino che tra mostri e zucche sarà ancora più particolare!

    Topic bellissimissimo, davvero! Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Ciao Belle^^ Purtroppo io sono lontana da queste feste, ma mi piacerebbe una volta partecipare con persone che non conosco ^^ Mi spiace che non ti faccia impazzire la festa ma sono contenta che ti sia piaciuto il post :3

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari