Into the Movie! #10 The Maze Runner - Il labirinto

Buon pomeriggio Dreamersssss!!! Come state??? 
Io oggi pomeriggio non ho letto, nè niente >.< Ho cercato le cose per Halloween (si in super anticipo, ma dato che tra il Festival, una cosa e un'altra non avrei avuto chissà quanti giorni, ho preferito portarmi avanti con la ricerca per sapere cosa mi serve e cosa no!). A proposito... vi piace la grafica? Io la trovo molto molto carina.. non so se magari cambierò il banner, però è carinissima ^_^ vi lascio al post ora! :)


Into the Movie è una rubrica a cadenza saltuaria nella quale vi parlerò di film che ho visto, dei miei film preferiti, di film che vi consiglio o no! Solitamente, saranno nuove uscite o film che mi sono piaciuti! :D

In questa puntata: The Maze Runner - Il labirinto



Un film di Wes Ball. Con Dylan O'Brien, Kaya Scodelario, Thomas Brodie-Sangster, Will Poulter,
Patricia Clarkson.
Titolo originale The Maze Runner. 
Azione, Ratings: Kids+13, 
durata 113 min. - USA 2014. - 
20th Century Fox 
uscita mercoledì 8 ottobre 2014. - VM 14
Thomas, senza ancora sapere o ricordare di chiamarsi così, si ritrova intrappolato in un ascensore che sale verso l'alto per arrivare alla Radura. Lì incontra altri ragazzi che come lui non ricordano nulla del proprio passato e che hanno fondato una piccola comunità con le sue regole. La numero 1 dice che non si può uscire dalla Radura: intorno ad essa si snoda il Labirinto, popolato dai letali Dolenti, a cui nessuno è mai sopravvissuto.



Ecco il trailer del film :3


Il mio pensiero:
Solitamente comincio con la trama spiegata a modo mio, ma in questo caso non ha senso. 
Il film comincia in un posto buio, una scatola, in cui Thomas non ha idea di cosa ci faccia. Non sa chi è, non sa chi sono tutte quelle facce che lo guardano. 
La storia è avvincente, si fa interessante fin da subito. Anche quando l'azione non è presente, il film è coinvolgente e mai noioso.
L'ho trovato ben realizzato e, seppur parli di qualcosa di inesistente, realistico.
Non è scontato e rispetta abbastanza le caratteristiche del libro. Avevo paura mi
avrebbe delusa, dato quanto ho amato il libro, e invece non è stato assolutamente così. 

Gli attori scelti li ho trovati adatti e bravi nei loro ruoli. Dylan O'Brien (Thomas) è così diverso da come sono abituata a vederlo (e ciò indica che è un bravo attore, no?). Ho apprezzato molto anche l'interpretazione dell'attore che fa Chuck (tenerissimo!) e quella di Gally.
Gli effetti speciali sono realizzati molto bene, in modo quasi realistico.
Non ho molte altre cose da dire. Il film ha una storia di base fantastica e, seppur con qualche differenza, è stato reso magnifico anch'esso!
Lo consiglio veramente a tutti, grandi, piccoli, maschi, femmine perchè ASSOLUTAMENTE non vi deluderà, ma vorrete sapere subito cosa succederà dopo!
Per quanto mi riguarda, non vedo l'ora di vederlo di nuovo! :D


La mia votazione: ♥♥♥♥/



Probabilmente è una delle mie recensioni filmesche più brevi, lo so :D Ma vorrei parlare di questo film anche nella rubrica From book to Movie, quindi ho cercato di non svelare ciò che avrei detto dall'altro lato :P Spero che vi possa essere utile, che possa aiutare tutte quelle persone che non sanno se vale la pena guardarlo o meno! Inoltre, se vi va, fatemi sapere, se l'avete visto, come l'avete trovato o come vi aspettate che sia! :D Insomma, ditemi i vostri pareri, tutto ciò che vi frulla nella testa :P Noi ci sentiamo domani! :D
Ika.

Commenti

  1. Ciao! Io purtroppo sono rimasta in parte delusa. Secondo me hanno fatto troppi cambiamenti, che non ho apprezzato. Ad esempio il fatto che non sapessero del siero ha creato un paradosso, secondo me, perché mentre hanno cacciato il primo che è stato punto, dopo Minho e Thomas hanno rischiato la vita per Alby. Il che non ha senso se tanto pensavano di non poterlo salvare. Invece un cambiamento che mi è piaciuto sono state le scene finali, hanno cambiato un po' gli avvenimenti rispetto al libro, ma li hanno resi bene.
    Insomma, sono un po' delusa per ciò che non mi è piaciuto nei cambiamenti, ma se non considero il libro e alcune cosucce, mi è davvero piaciuto. Gli attori in particolare li ho trovati molto azzeccati e bravi. Adoro Dylan, che seguo già da Teen Wolf e vederlo in nuovi ruoli mi fa sempre piacere. :) E mi sono piaciuti molto gli attori che hanno interpretato Minho e Newt. <3
    Quello che mi ha lasciata perplessa è il fatto che fosse vietato ai minori di 14 anni. o.o Non mi pare sia più violento di Hunger Games e quest'ultimo non l'hanno vietato. Mah, misteri.
    Scusa il papiro, ma l'ho visto da poco ed è ancora "fresco". XD

    RispondiElimina
  2. Anch'io sono rimasta contenta di questa trasposizione cinematografica! I cambiamenti li ho apprezzati tantissimo e gli attori sono stati perfetti (grandissimo il mio Dylan *_*)! Unica cosa che non mi è piaciuta sono le voci dei doppiatori =_=

    RispondiElimina
  3. Ikaaaa... WOW ke graficaaaa bellissima molto testra mi piace tantissimooo... è perfetta per questo mese!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ho visto il film è mi è piaciuto un casino!!!.... bellissimo!!!! hai ragione nemmeno io ero abituata a vede un Dylan O'Brien in quelle vesti ma mi ha rapita lo stesso hahahah!!!
    c'e qualche differenza tralibro e film .. ma quella c'è sempre no? un bacio!

    RispondiElimina
  4. Ciao Angharad! Non preoccuparti se il commento è lungo, va benissimo così :D Comunque si, anch'io sono rimasta male per i cambiamenti, ma ho voluto guardarlo senza pensare al libro, e facendo così l'ho apprezzato tantissimo! :D è stato fatto benissimo! Si, probabilmente se vietano questo dovrebbero vietare anche quello, ma questi, come dici tu, sono misteri! XD

    Ciao Giusy! :DD Dylan è sempre Dylan <3 Comunque si, anch'io sono rimasta un po' così per le voci... Gally con quella voce non ce lo vedevo proprio per esempio! XD

    Ciao Martina, grazie mille! :D anche a me piace molto! ^^ Si, le differenze ci sono sempre, è normale che sia così... purtroppo poi i libri li immaginiamo come più vogliam noi, e spesso i film non rispettano le caratteristiche che avevamo immaginato!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari