Into the Movie! #8 Posh

Buona sera a tutti! Come state? :)
Ve l'ho chiesto anche prima, lo so xD Comunque sapete che sono un po' ripetitiva xD Oggi avrei voluto fare il mio resoconto riguardo l'anteprima di Posh, ma col tempo non ce l'ho fatta, quindi la rimanderò di qualche giorno... non so ancora bene quando sarà il grande giorno, ma spero vi interessi come cosa :) Fatemi sapere!
Oggi c'è un post speciale ad aspettarvi.. ultimamente sto guardando tantissimi film, e mi sono accorta che non facevo questa rubrica da troppi mesi ormai o.O Quindi eccovela :D


Into the Movie è una rubrica a cadenza saltuaria nella quale vi parlerò di film che ho visto, dei miei film preferiti, di film che vi consiglio o no! Solitamente, saranno nuove uscite o film che mi sono piaciuti! :D

In questa puntata: Posh




Un film di Lone Scherfig. Con Max Irons, Sam Claflin, Douglas Booth, Holliday Grainger 
Drammatico, durata 106 min. - Gran Bretagna 2014. - Notorious uscita giovedì 25 settembre 2014. - VM 14 
Un gruppo di studenti viene ammesso all'università di Oxford, dove fra i tanti club accademici il più esclusivo è il Riot, che accoglie solo dieci membri destinati a "diventare delle fottute leggende". I nuovi ammessi sono Miles e Alistair, entrambi di ottima famiglia e allevati nel privilegio, ma molto diversi fra loro: Miles è tollerante, di mentalità (relativamente) aperta e disposto a fidanzarsi con Lauren, una studentessa che non ha il suo pedigree aristocratico. Alistair vive nell'ombra del fratello maggiore Sebastian, mitico ex presidente del Riot Club, e si abbandona a lunghe tirate contro quella borghesia che "ci odia, ma vorrebbe essere come noi". 



Vi lascio il trailer del film :3


Il mio pensiero:
Alistair e Miles sono appena arrivati ad Oxford. I due, fin dall'inizio non si trovano molto d'accordo. Nella scuola, esiste un club esclusivo dove solo i più svegli, i più intelligenti, coloro che possono cambiare le cose possono entrare. Entrambi, seppur molto diversi, dopo prove per l'ammissione, diventano membri effettivi. Durante una cena, viene perso il controllo, fino a quando non si potrà più tornare indietro.
Ho potuto assistere gratuitamente all'anteprima del film (il 22 settembre) e ne sono stata felicissima. La curiosità era molta!
Cominciamo dalla storia. La maggior parte del film si svolge in una sola notte. Durante questa cena, si scoprono i caratteri delle persone, le loro idee e le loro convinzioni. La trama non è molto complessa e infatti, è tratta da un'opera teatrale.
"Posh" fa capire che non sempre tutto ruota intorno ai soldi, che non basta avere quelli per poter sistemare ogni cosa, anche se aiutano molto.
Oltre alla trama un po' povera, il finale mi ha lasciata con tanti punti di domanda, ma io spero sia andato tutto per il meglio per chi lo merita.
Altro elemento da considerare sono gli attori scelti, soprattutto i protagonisti.
I personaggi minori sono tutti adatti per il ruolo, così come quelli principali.
Douglas Booth, interpreta Harry, un ragazzo ricco che pensa molto all'apparenza, anche fin troppo. Non ho ben capito se il personaggio interpretato fosse così poco espressivo, oppure Douglas che ha ancora tanto da imparare. Ovviamente è giovane e può fare tanta strada.
Max Irons, interpreta invece Miles, un ragazzo con molti soldi, ma non per questo poco modesto, non dolce e con poco buon senso, anzi! La sua interpretazione mi ha convinta abbastanza, migliorerà ancora, ne sono convinta, ma è già a buon punto!
Infine, parliamo di Alistair, interpretato da Sam Claflin. Alistair è un ragazzo strafottente, menefreghista, che ama divertirsi e che non guarda in faccia nessuno per i propri interessi. Sam lo interpreta alla perfezione; veramente un ruolo riuscito, che ho apprezzato molto. Tante volte avrei voluto entrare nel film e colpirlo in testa!
Quindi, oltre ad essere abbastanza abbastanza interessante e non troppo banale, il film merita una possibilità anche per le interpretazioni degli attori, soprattutto quella di Sam Claflin che ha fatto alzare il mio voto! :)


La mia votazione: ♥♥♥♥

Ecco quindi il mio pensiero riguardo questo film... sono entusiasta di potervene parlare in contemporanea con l'uscita in sala! Solitamente le mie recensioni arrivano dopo mesi e mesi D: Comunque, la prossima che farò sarà per Sin City 2, che ho visto ormai più di una settimana fa, ma che aspetto l'uscita per potervene parlare! :) Vi saluto... ci sentiamo domani!
Ika.

Commenti

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari