Yep, I'm a Fangirl! #1 Love&Blood 2.0 Convention italiana di The Vampire Diaries!

Buongiorno e buon venerdì! 
Oggi inizia il week end, contenti? Come state? Io inauguro una nuova rubrica che mi gironzolava in testa da tempo, e ho deciso di aprirla con un post mooooolto lungo xD Quello dedicato alla Convention alla quale ho partecipato, organizzata dalla Fantasy Events *w* Fatemi sapere se la rubrica vi sembra una bella idea :D


Yep, I'm a Fangirl! è una rubrica saltuaria che verrà pubblicata a random. In questa rubrica si parlerà di qualsiasi cosa riguardi il fangirlare, ovvero première, oggetti vari, autografi, concerti, convention, incontri casuali (ù.ù). Ci saranno anche puntate dedicate ad attori/cantanti di cui sono fan... insomma, una rubrica in cui fangirleggiare un po' in compagnia :D


Bene è difficile davvero parlarne. Lo scorso anno la convention si svolgeva a Perugia e a causa di varie cose (ma soprattutto dell'impegno economico) non sono potuta andare. Era stato anche annunciato Ian, e non vi dico quanto ero disperata. Durante la stessa con mi ero detta: DEVO METTERE I SOLDI DA PARTE, IL PROSSIMO ANNO DEVO ESSERCI! E così ho fatto! Sono stata attentissima e giunto luglio sono riuscita a racimolare i soldi per potermi permettere il pass. Durante tutti questi mesi, c'è stato l'annuncio di Nathaniel Buzolic (Kol), Steven R. Mcqueen (Jeremy), Charles Michael Davis (Marcel), Paul Wesley (Stefan), Matt Davis (Alaric) e Michael Malarkey (Enzo). Tutti maschi, noi ragazze non potevamo non esserne felici, no? :D Io sono riuscita a prendermi la foto con Steven, Matt e con Michael. Devo ammettere che avrei preso molti più extra se solo avessi potuto! Ma è stato davvero difficile già essere fisicamente lì e riuscire a prendere tre foto, oltre ciò non mi sarebbe stato proprio possibile! Durante il periodo che separava l'acquisto del pass alla con vera e propria ho potuto conoscere alcune ragazze davvero simpatiche, ho rivisto persone che non vedevo da oltre un anno. Ma la convention era arrivata! Non potevo crederci!!
DAY 1
La mattina mi sono vista con due ragazze che dovevano prendere i miei stessi mezzi di trasporto (il viaggio non era da poco, ci mettevo circa 1h30 per arrivare all'hotel!) e l'ansia è stata un po' sconfitta anche grazie a loro: per me era la prima convention, non sapevo proprio cosa aspettarmi!
Arrivata lì mi sentivo un po' persa, dovevo prendere il pass ed ero completamente sola, perchè le due ragazze con cui stavo l'avevano preso il giorno prima. Così ho conosciuto Alessia, una ragazze che, come me, era lì da sola xD Da quel momento siamo state sempre insieme xD siamo andate a fare un giro per l'hotel, a vedere quali extra erano rimasti, cosa potevamo ancora acquistare.. abbiamo passato tutte le ore che ci dividevano dal primo panel insieme, non sempre parlando. Ma facendoci compagnia.
Finalmente era arrivato il momento del primo panel! Quello di Nate e Steven *-* non potete capire com'ero emozionata! Steven è da sempre uno dei miei preferiti (se non IL) e vederlo a pochi metri di distanza era davvero la realizzazione di un piccolo sogno!


Quello di Nate e Steven è stato il panel più divertente di tutta la convention :D Proposte di matrimonio, lasagne, anelli e tante tante risate! In quel momento ho capito che tutto quello che dicevano su Nate (ovvero che è un pazzo, ma che è anche dolcissimo e una bellissima persona) era assolutamente vero!

Per il primo giorno i panel erano terminati. [Solitamente gli attori ci sono solo per due giorni, mentre Nate e Steven hanno dato la loro disponibilità anche per il venerdì]. Ora era il turno dei vari extra (foto singole e doppie). E io avevo quella con Steven, il MIO Steven! Sognavo quel momento da mesi e mesi ormai (a dire il vero da anni, ma solo da mesi sapevo che sarebbe diventato realtà!). Ringrazio Maria Luisa, Jessica, Giulia e le altre ragazze che hanno fatto la fila con me. Probabilmente non sarei sopravvissuta senza di loro! L'agitazione era alle stelle! La fila scorreva sempre di più e alla fine, è arrivato il mio turno. Vedere Steven lì, in tutta la sua altezza e grossezza (non lo facevo così grande!) mi ha emozionata tantissimo! Avevo una voglia matta di abbracciarlo e di rendermi conto che lui era realmente davanti a me. Purtroppo però, presa dall'ansia e non so da cos'altro non sono riuscita a dirglielo e lui non mi ha abbracciata nemmeno durante la foto. Ci ero rimasta un po' male, a dire il vero (poi ho scoperto che aveva la febbre, o stava male... oppure erano solo voci di corridoio). Però avevo stretto tra le mie braccia Steven R. Mcqueen!! Era lui, era reale! Appena finita la foto mi ha fatto l'occhiolino... e mi sono sciolta...
Ero talmente emozionata che sulla metro, mentre tornavo a casa, mi sono chiesta varie volte: ma guardavo l'obiettivo per fare la foto? Ma cos'ho fatto in quel momento? 


DAY 2
E' arrivato poi il secondo giorno. Sveglia prestissimo, incontro con le due ragazze e bla bla bla. Appena arrivata c'era subito un panel, quello di Paul e Charles! 
Ero molto curiosa di vedere entrambi, anche perchè avrei potuto vederli solo in quel singolo panel (Paul era presente solo per quello, Charles ne ha fatto anche un altro, ma avevo una foto da fare e quindi l'ho perso!). Cosa dire? Entrambi molto carini e simpatici! :D 


Subito dopo c'è stato il panel di Jamie Christlow. Questo ragazzo ha iniziato a far successo grazie alla sua somiglianza con Ian Somerhalder, ma ora non ci sta più dentro. Ha molte ambizioni e voglia di fare.
Il panel è stato molto interessante. E' stato come chiacchierare quasi con un amico. Jamie è davvero disponibile e simpatico. Ci ha raccontato dei suoi attori preferiti, del genere di carriera che vorrebbe intraprendere! In bocca al lupo per tutto, Jamie!

E' arrivato il turno di Michael, Enzo (o Enzou) nella serie xD. E' un panel che ho aspettato davvero con molta ansia e curiosità.
Michael si è rivelato un ragazzo con i piedi per terra, simpatico, capace di intrattenere un pubblico e di farlo pendere dalle proprie labbra! Non dimenticherò mai la sua espressione sbalordita quando è salito sul palco ed è stato accolto da urla e battiti di mani!

Penultimo panel della giornata, quello di Matt! Anche in questo caso la curiosità era molta, perchè non sapevo cosa aspettarmi!
Matt è una persona molto gentile, che sa stare al gioco, molto intelligente ed interessante. Forse il più "serio" tra tutti gli attori invitati nella convention, ma mai noioso e scontato!

Ultimo panel della giornata? Quello di Steven! :D Ovviamente non potevo non essere contenta, no? ;)
Come potete vedere dalla foto, Steven ha portato con sè il suo fratellino minore che ci ha intrattenuti con una canzone (molto carina, credo che presto andrò ad ascoltarmi qualche suo pezzo per curiosità!). E' stato come sempre simpaticissimo, un panel pieno di canzoncine intonate da Steven, da risate e da sfide :D Soprattutto quella di Nate, che l'ha sfidato nelle flessioni :D

3 DAY
Inutile parlare del tragitto, no? xD Appena arrivata ad aspettarmi c'era il panel di Michael Malarkey! :D
Molto divertente :D Ha recitato una battuta della serie, e ci ha fatti morire con la sua voce... soprattutto col suo accento *W* Non dimenticherò mai il suo sguardo da Enzou! *-*

Finito il panel mi sono incontrata di nuovo con Alessia (la ragazza del primo giorno) e siamo andate insieme a fare la fila per la foto con Michael! Mi avevano detto che era favoloso, abbracciava tutti e... era bellissimo xD Durante la fila, prese dall'ansia comune, abbiamo conosciuto altre ragazze tra cui le due Giorgia, Francesca.. e non so >.< la mia testa in quel momento era altrove! Arrivata al mio turno sono andata da Michael e:
"Hi!"
"Hi! How are you?"
"Fine" in questo momento mi è passato per la testa l'universo xD Non ricordo se ho detto grazie, non ricordo cosa... poi ho bofonchiato un "...You?"
"Fine"
Dopodichè l'ho abbracciato e bè, potete vedere dalla mia faccia che ero praticamente in estasi! xD Tra le sue braccia devo ammettere che si stava benissimo xD
"Thank you!"
Uscite dalla foto abbiamo fangirleggiato un po' xD Non credevamo che fosse tanto carino e tanto dolce... con quella sua voce poteva benissimo mandarci nella "other side"!


Da questo momento in poi c'erano molte ore di attesa... e sempre in compagnia di Alessia, abbiamo parlato con varie persone tra cui Ilaria, Lena (e la sua passione sfrenata per Steven *w*)... e sicuramente altre ragazze di cui non so il nome (nel caso in cui leggeste, fatevi avanti :D).


Giunte le 14... ci aspettava la foto con Matt! :D Era la persone con cui avevo più timore di fare la foto, perchè lo vedevo così grande, "serio"... mi metteva un po' in soggezione (e tutte le persone con cui ho parlato lo sapevano!). Tra una cosa e l'altra siamo andate a fare la fila... chilometrica! XD Eravamo quasi le ultime, ma ne valeva la pena!
Arrivate nella stanza delle foto, mi sono accorta di quanto fosse alto, grande e soprattutto bello! Le foto non gli rendono davvero giustizia! Mi sono avvicinata un po' titubante dicendogli "Hi!" e l'ho abbracciato  così come vedete nella foto. Appena l'ho fatto, mi ha abbracciata anche lui, mi ha letteralmente stritolata (come vedete il braccio) e con l'altra mano mi accarezzava la schiena, mentre rideva.. o non so cosa faceva xD Avete presente quando accarezzate un gatto e fate quel verso con la voce di apprezzamento? Ecco, quello lì, che si usa come per dire "che carina"... Ok, sto fuori, ma lo ricordo perfettamente.. e non so spiegarlo meglio! XD Ero davvero in paradiso in quel momento e me ne sono andata dicendo "Thank you!"
Mentre uscivo dalla stanza le persone della security, per quanto ero fuori di me, mi hanno chiesto svariate volte se era tutto apposto, se era successo qualcosa e se stavo bene xD Ma davvero, io stavo benissimo!

Dopo qualche chiamata in cui dovevo sclerare con una mia amica che ama Matt, e dopo essermi calmata un po', dovevo affrontare un'ulteriore attesa xD Quindi armata di Alessia, Monica, Flavia, Ilaria, Lena (credo basti ù.ù) mi sono seduta su delle scale e abbiamo ammazzato il tempo così, chiacchierando e rompendo a Lena di raccontarmi cos'avevano detto durante il Meet con Steven (se avessi avuto la possibilità, lo avrei preso molto molto volentieri ç_ç). 
Il momento era giunto, però, quello dell'ultimo panel. Il panel d Nate e Matt.
Di questo panel non ricordo tantissimo, forse per l'ansia che tutto sarebbe finito presto, forse perchè non volevo tornare alla vita normale.


Poi ci sono state le varie premiazioni. E questa foto ritrae un elemento caratteristico di questa convention: Steven che si imbuca dove non dovrebbe xD In ogni panel, veniva e, fingendosi una ragazza o nella forma di se stesso, faceva domande ad ogni attore xD E' un tipo folle, ma io lo amo ancora di più di prima xD


La cerimonia di chiusura (di cui non ho foto) è stato uno dei momenti più emozionanti. Abbiamo avuto modo di rivivere tutto, di sorridere e di piangere insieme! Inoltre, è stata annunciata una Love&Blood 3!!! Era il momento di lasciare tutti, e tra sorrisi e abbracci, la convention si è conclusa. Prima, però, c'è stato il discorso di Nate e non posso non scriverlo qui:
"And this is what I've started to do and I wrote on a lot of people photographs: Find that sunset.
And this is why.
Because whenever I get the chance I sit and watch the sunset. Now if I had a bad day, if I had a good day, if I had something difficult happened that day or going through something it's not quite right, I sit and I watch the sunset and I don't do anything else except that I appreciate that moment. Because what that moment means to me when I'm watching the sun goes down is that I've lived another day and I should be grateful for that. 
People always come to me and say "Why are you so positive? Why are so happy all the time? Why are you so giving?"
And that's because every single day I work on that part of my life where I sit and I stop and I say thank you. Thank you for the next day, thank you for this day and thank you for simply let me see another sunset.

So, I hope all of you guys see many many more sunsets and if I come back any years time I would love to hear the stories about what you guys did after this convention; something special, something amazing. Because we're all the same, there's nothing I have inside of me that you don't have inside of you right now.
And if I can chase my dream and I can follow my heart so can each of every single one of you. So just believe and focus on the sunsets.'' 


Ho proprio intenzione di scrivermi questo discorso ed affliggerlo sul muro, o comunque di portarlo sempre con me, mi ha lasciata senza parole!

Purtroppo non ho avuto incontri fortunati in giro per l'hotel (sono riuscita a vedere solo la madre di Nate, il fratello di Steven e Jamie in giro xD).
L'unica cosa di cui mi dispiaccio tanto è non essere riuscita ad abbracciare Steven e a ringraziarlo per essere venuto, rendendo la mia Convention ancora più speciale, e di non esser riuscita a prendere extra con Nate, che si è rivelato un ragazzo dal cuore d'oro!

Da questa mia esperienza, posso detrarne che una convention è un luogo in cui una passione accomuna tantissime persone, dove non puoi sentirti solo e non sei mai giudicato. Tutti comprendono quella passione e dovunque puoi trovare delle persone che parlano con te come se le conoscessi da sempre. E' vero che dura solamente tre giorni, ma sono talmente intensi e pieni di emozioni che sembra tu stia lì da settimane. Eppure passa tutto così in fretta. E' una cosa inspiegabile a parole. Ho provato a spiegarmi con gli amici, i famigliari, ma non capiscono. Non riescono a capire perchè io sia ancora "depressa" che sia tutto finito, che non voglia togliermi il braccialetto o lavare i vestiti che ho usato in quei giorni xD Ho comprato il pass con l'intento di andarci una sola volta, per provare quest'esperienza, ma dopo esserci stata e aver vissuto migliaia di emozioni diverse devo assolutamente provare ad essere nella prossima convention! Partecipare ad una convention è come entrare in un circolo vizioso, una volta dentro è davvero difficile uscirne! Ci sarebbero altre milioni di cose da dire, ma non ne sono in grado... servirebbe Edward Cullen per potermi leggere nella mente e spiegarvi cosa sto provando! Non vedo l'ora di vedere tutti i panel da capo per rivivere le emozioni straordinarie!
Ringrazio tutte le ragazze che hanno vissuto quest'avventura con me, rendendola ancora più magica, anche solo scambiando una semplice parola con me, quindi Monica, Flavia, Alessia, Ilaria, Lena, le due Giorgia, Francesca e tutte le altre (si ho una memoria di ferro, a volte ù.ù), ma soprattutto ringrazio la Fantasy Events per aver creato tutto ciò, una famiglia in cui sognare, ridere, piangere INSIEME! (è in cantiere anche una con di Teen Wolf, let me die T.T).
Vi lascio ai vari ringraziamenti che hanno fatto <3 sono così orgogliosa di averne fatto parte! *-*

Scrivere questo post è stato un po' deprimente ed emozionante. Ho rivissuto da capo ogni singolo feel provato durante questi tre giorni magici e speciali! Penso sia stata una delle esperienze più belle di tutta la mia vita! Penso che più in là vi posterò tutti i video dei panel e quelli che riesco a trovare in giro *-* se amate una serie, dovete assolutamente provare questa esperienza... non ve ne pentirete! <3 E ve lo dice una persona che non ha disponibilità economica e timida da morire!
Spero non vi siate spaventati per la mia faccia (si, è la prima volta che mi mostro!) ma avevo proprio tanta voglia di condividere con voi quest'esperienza! Spero di non avervi annoiati, ma di avervi parlato di una cosa interessante! :D
Ci sentiamo domani! Fatemi sapere cosa ne pensate, mi raccomando!
Ika.

Commenti

  1. *_________* non sono una fan di The Vampire Diaries, ma questo post trasmette tante emozioni ** ho letto il post con un sorrisone, un po' perché mi piacerebbe vivere un'esperienza del genere, un po' perché sarei stata emozionata quanto te ^_^

    RispondiElimina
  2. Io non seguo il telefilm (mi erano piaciuti i primi 4 libri, ma dopo il 7° ho abbandonato), però ti invidio molto, dev'essere bellissimo poter partecipare ad un evento simile! Tra l'altro (giusto perché qui il mio Principe non può leggere quello che scrivo xD) sono letteralmente cotta da anni di Paul *___* quindi doppia invidia!

    RispondiElimina
  3. Giusy sono contenta di esser riuscita in parte ad esprimere ciò che ho provato *-* ti consiglio una cosa del genre... anzi, la stessa associazione ne sta organizzando una di Teen Wolf :P
    Rowan Paul dicono sia davvero bello dal vivo, io non ho avuto l'opportunità di vederlo da vicino, ma mi hanno detto che ti toglie il fiato ed è gentilissimo! :)

    RispondiElimina
  4. Non sono una fan della serie ma grazie al tuo post ho capito cosa si prova in un momento del genere :3 incredibile!!! Hai fatto trasparire tutte le tue bellissime emozioni ^^ sono felice per te. Davvero.

    RispondiElimina
  5. sono contenta di esser riuscita ad esprimere in parte le mie emozioni <3 è stato davvero difficile! :) Grazie di cuore!

    RispondiElimina
  6. Cime sai non seguo il telefilm ma avrei voluto partecipare sono per respirare l'atmosfera che hai decritto!! Fantastica! E quanti bei maschioni XD XD ahahah

    RispondiElimina
  7. Grazie mille Ilenia *-* Sophie, yes i know xD Ti consiglio di partecipare ad una cosa del genere... si bei maschioni proprio *-*

    RispondiElimina
  8. Sono corsa subito a leggere il tuo post!!!
    Che bellissima esperienza deve essere stata! Il personaggio di Enzo, o meglio, Enzou xD mi piace tantissimo, e l'attore sembra davvero carino *-* Capisco benissimo la confusione più totale che ti è passata per la testa prima della foto, tutte le volte che mi è capitato di vedere qualche cantante alle presentazioni di cd, non capivo più nulla e mi tramavano le gambe!
    Mi sa che ti scriverò in privato, perchè l'argomento convention mi interessa molto, ma non so bene come funzionano, ti scoccia se ti chiedo qualche info?

    RispondiElimina
  9. ASSOLUTAMENTE NO :D chiedimi pure ciò che più ti interessa :) l'unica cosa di cui ti avverto è che il prezzo è molto molto alto :( però se è una cosa che davvero ti piace, ne vale la pena *-* allora aspetto una tua email :D

    RispondiElimina
  10. Beataaaaaaaaaaa *__* Ti invidio un sacco!! l'anno scorso ho detto che quest'anno ci sarei stata assolutamente, ma purtroppo per un motivo o per l'altro non ce l'ho fatta!! Adoro The vampire Diaries e sarebbe un sogno incontrare il cast, soprattutto Ian *__*

    RispondiElimina
  11. Eh, io fortunatamente sono riuscita a mantenere ciò che mi ero prefissata *-* guarda, ti posso dire che il prossimo anno ci sarà una nuova convention, speriamo venga Ian <3 anch'io vorrei tanto incontrarlo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari