Novità in libreria e non! #17

Buona sera e buona cena a chi ancora non ha mangiato! Come va?
Finalmente week end :D Il prossimo week end starò vivendo una magnifica emozione <3 poi in caso ve ne parlerò! E' da settembre che voglio parlarvene ma me ne dimentico -.- riguarda i telefilm... nello specifico The vampire Diaries.. vediamo se indovinate!?
Io sono tornata a casa nemmeno un'ora fa da stamattina alle 8.. dire che voglio dormire è poco! XD Bene, vi lascio alle nuove uscite! ^^


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.





MONDADORI
Titolo Beauvoir in love
Autore Irène Frain
Prezzo   € 19,00
Dati maggio 2014; 364 pp.
ISBN 9788804635130
1947, Chicago: un incontro improbabile. C'è Simone de Beauvoir, l'icona femminile dell'esistenzialismo, la pazza eccentrica dalle abitudini dissolute, la viziosa che - dicono i comunisti - da giovane ballava nuda sulle botti, la gelida teorica del Secondo sesso, colei che in tacchi bassi e con i capelli tirati assomiglia a un'istitutrice o a una caposquadra dei boyscout, la compagna di Jean-Paul Sartre. E poi c'è Nelson Algren, semplicemente lo scrittore dannato d'America. Il primo scambio di battute tra i due è uno shock. Il secondo, l'attrazione. Poi verranno i tormenti. Tra i due la passione è ingovernabile e divorante, rompe ogni difesa, trasformando l'algida intellettuale parigina in una ragazzina in preda alle ansie amorose. Perché in America Simone è felice, si dimentica di tutto e tutti, ma non di Sartre, dei suoi successi e della sua gloria, della loro unione intellettuale complice e profonda, dei suoi tradimenti che possono da un momento all'altro trasformarsi in amore. Lacerata da desiderio e gelosia, può la donna più in vista del mondo culturale di Francia trovare il coraggio per rompere con quello che è molto più del compagno di una vita? Potrà la controllatissima Simone de Beauvoir abbandonare il suo cuore a una passione senza nessun controllo?



LONGANESI
Titolo La sposa silenziosa
Autore A.S.A. Harrison 
Prezzo   € 16.60
Dati 22 Maggio 2014; 336 pp. 
Traduttore Alisa Matizen; Irene Abigail Piccinini
Jodi è la compagna perfetta e Todd non potrebbe mai fare a meno di lei. Abituata a vivere all’ombra del suo uomo, Jodi lo accudisce, lo asseconda, contribuisce a fare di lui, giorno dopo giorno, una persona di successo. Elegante, sofisticata, sicura di sé, Jodi è una psicoterapeuta che ha rinunciato alla carriera pur essendo molto brava a scavare nella mente dei pazienti, almeno quanto lo è a mentire a se stessa. Todd è un uomo d’affari avido, egocentrico e, al contrario della moglie, molto prevedibile: tutto ciò che desidera se lo prende, soprattutto quando l’oggetto del desiderio sono le donne. Todd e Jodi sono una coppia come tante. Ma un giorno succede qualcosa che rischia di frantumare il loro rapporto mandandolo in pezzi affilati e taglienti, come uno specchio caduto a terra. È in questo istante che Jodi capisce di non poter più essere una sposa silenziosa e di dover scegliere tra giustizia e vendetta. Trascinante e coraggioso, questo romanzo d’esordio rende con assoluta precisione le sfaccettature e le contraddizioni che si nascondono nella vita di una coppia, coglie il mistero che la tiene unita ma anche il momento esatto che prefigura la catastrofe, avvolgendo il lettore nelle spire di una vicenda tanto terribile quanto umana.




NEWTON E COMPTON
Titolo La conquista
Autore June Gray
Prezzo   Euro 9,90
Dati 2014; 416 pp.
ISBN 978-88-541-6437-6 
Elsie Sherman ha ventisei anni e da sempre è innamorata del migliore amico di suo fratello, Henry. Erano vicini di casa e sono praticamente cresciuti insieme, ma Henry l’ha sempre trattata come una sorellina minore, proteggendola e prendendosi cura di lei… Elsie ne ha sofferto molto, ma ormai è passato tanto tempo: la loro vita è cambiata – lui è diventato un capitano dell’Aeronautica e lei una web designer – ed Elsie si è rassegnata al fatto che non potrà mai avere con Henry nient’altro che una grande, bellissima amicizia. Finché una sera, pochi giorni prima della partenza di lui per una missione in Afghanistan, Elsie scopre che anche Henry è sempre stato attratto da lei. E a quel punto la passione, per tanto tempo repressa, esplode fragorosamente e divampa fino a oltrepassare ogni limite… 


Titolo Il diario del mio matrimonio
Autore Sam Binnie
Prezzo   Euro 9,90
Dati 2014; 352 pp.
ISBN 978-88-541-6219-8 
Kiki Carlow è confusa e felice quando il suo fidanzato le propone di sposarlo. Finalmente è arrivato il momento di organizzare il suo matrimonio! Per avere un bel ricordo di questo momento, decide di scrivere un diario, che sarà divertente rileggere, negli anni a venire. Kiki è convinta che sia semplice fare tutto da sola, e comincia a buttare giù la lista delle cose da fare. Ma ben presto si rende conto di non aver considerato gli imprevisti: il costo stellare dell’abito che vorrebbe indossare; l’improvvisa gravidanza di sua sorella (sorpresa!); il matrimonio di una celebrità, di cui Kiki si stava occupando per lavoro, pronto a fagocitare qualsiasi idea; e, soprattutto, sua madre, un vero tornado in gonnella. La simpatica Kiki si rende conto molto presto che pianificare il matrimonio perfetto sta diventando un vero incubo: ce la farà a togliersi i panni della sposa nevrotica in tempo prima che tutto precipiti?



Titolo Dammi un'altra possibilità
Autore Monica Murphy
Prezzo   Euro 9,90 (ebook Euro 4,99)
Dati 2014; 320 pp.
ISBN 978-88-541-6396-6  
Drew ha rotto con Fable, l’unica ragazza che abbia davvero amato. Nonostante lei lo abbia implorato di non farlo, l’ha abbandonata con un enigmatico messaggio ed è fuggito via, chiudendosi al mondo, rintanandosi nella sua solitudine e nella sua tristezza. Fable vuole dimenticare il ragazzo bellissimo e problematico che le ha spezzato il cuore. La vita va avanti, e lei deve pensare a se stessa e al suo amato fratellino. Ma quando un giorno per caso si incontreranno di nuovo, basterà uno sguardo per capire che non possono vivere l’uno senza l’altro, e che il loro amore merita un’altra possibilità, perché è destinato a durare per sempre…






Queste sono le varie uscite :D Spero ce ne sia qualcuna interessante per voi, perchè, per quanto mi riguarda, ce ne sono! :D Ultimamente mi piacciono spesso le uscite della Newton e Compton... a parte che sfornano libri su libri e i prezzi non sono mai eccessivi, le storie, almeno dalle trame sono spesso interessanti! :) Voi quali avete intenzione di leggere? Fatemi sapere! Buon venerdì!
Ika.

Commenti

  1. Il secondo *__* niente male :P il terzo assolutamente no invece ^^

    RispondiElimina
  2. io devo ancora decidere bene, come al solito xD Dopo mi leggo le trame e decido xD

    RispondiElimina
  3. Io penso che non leggerò mai un libro della Gray ahahha

    RispondiElimina
  4. Sarò sicuramente ignorante, ma io non la conosco! o.O Non ne vale la pena? a me la trama incuriosisce!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari