Chi ben Comincia #1

Buon pomeriggio e buon week end! Come state? Finalmente è venerdì e posso dedicarmi un po' di più alla lettura! ^_^ Voi che programmi avete? Io rilassarmi e guardare qualche bel film, come ogni week end ormai! :D 
Oggi voglio iniziare una nuova rubrica che mi è sempre piaciuto leggere in giro per i blog, non sarà settimanale o comunque fissa, la farò quando ne avrò voglia, insomma xD



Chi ben comincia è una rubrica a cadenza saltuaria ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, e consiste nel condividere le prime righe di un romanzo che sto leggendo.

In questa puntata: Il confine di un attimo di J.A. Redmerski





Sono dieci minuti che Natalie giocherella con la stessa ciocca di capelli, e la cosa mi sta mandando fuori di testa. Scrollo il capo e prendo il bicchiere di caffellatte freddo, poi porto la cannuccia alle labbra. Natalie è seduta di fronte a me, i gomiti appoggiati sul tavolino rotondo, il mento su una mano.
"E' fantastico" dice, fissando un ragazza che si è appena messo in fila. "Davvero, Cam. Vuoi almeno guardarlo, per favore?"
Alzo gli occhi al cielo e bevo un altro sorso. "Nat" rispondo, rimettendo il bicchiere sul tavolo, "hai un ragazzo. Te lo devo ricordare di continuo?"
Mi fa una smorfia. "Chi sei, mia madre?" Ma non riesce a darmi retta, non finchè quello straordinario esemplare di maschio è al bancone a ordinare caffè e frittelle. "E poi a Damon non importa se qualche volta mi guardo in giro. Fino a quando gliela do, gli sta bene."
Per non ridere rischio di sputare il caffellatte. E arrossisco.
"Senti, senti" continua Natalie con un gran sorriso. "Sono riuscita a strapparti una risata." Rovista nella sua borsetta viola. "Devo segnarmelo." Tira fuori il telefono e apre l'agenda.
"Sabato 15 giugno." Il suo dito si muove rapido sullo schermo. 
"Ore 13.55. Camryn Bennett ha riso a una mia battuta a sfondo sessuale."


La prima pagina del romanzo è finita, e devo dire che forse non è uno dei migliori inizi xD. Non spiega benissimo il romanzo, magari fa capire qualcosina, però non è proprio male... insomma, io lo continuerei perchè, non so, m'incuriosisce un po'. E per ora non mi sta deludendo! :D Quindi, voi che non l'avete letto cosa mi dite? Vi viene voglia di andare avanti oppure lo chiudete qui? xD Fatemi sapere! ^^
Ika.

Commenti

  1. Ciao Ika ^-^
    questo romanzo è nella mia wishlist, giuro che prima o poi lo leggo!
    Non sembra male come inizio :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Giusy ^^ Ho letto solo quasi 200 pagine del libro, ma per ora lo sto trovando davvero molto molto carino! :D

    RispondiElimina
  3. Mmh come inizio forse non è esattamente il mio genere :P comunque la rubrica è interessante! Quando vado in libreria leggo sempre la prima pagina dei libri che voglio comprare, giusto per farmi una mezza idea :)

    Ciao Ika! ^^
    Teensy

    RispondiElimina
  4. Sono contenta che sia interessante come rubrica! :D Buon weekend! ^^

    RispondiElimina
  5. Ne ho molto sentito parlare di questo libro, ma ancora non ho avuto l'occasione di leggerlo! ;)

    RispondiElimina
  6. Ti sta piacendo?
    Non riesco mai a decidermi e comprarlo :(

    RispondiElimina
  7. @Mel fino ad un certo punto l'ho trovato davvero stupendo! Ora che sono alle ultime 100 pagine più o meno è un po' tanto melenso... però vedremo un po come si concluderà!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari