Wish Books #20

Buon pomeriggio cari Dreamers!
Ieri volevo scrivervi le nuove uscite o una ricettina semplice semplice e buona, ma è arrivato il periodo del mese che odio xD ma non continuo, non penso possa interessarvi xD Va bene, domani è S. Valentino... avete programmi in merito? Io non farò nulla, ma va!? Ah, dovevo fare anche il tag, ma vedrò un po' se farlo o meno... non sono proprio la persona adatta a queste cose! Ma vedremo un po'! :) Ora passiamo alla rubrica!


Wish books è la rubrica preferita dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.








Titolo Uno splendido disastro
Autore McGuire Jamie
Prezzo    € 16,40
Dati 2013, 335 p., rilegato
Traduttore Tissoni A. F.
Editore Garzanti Libri  (collana Narratori moderni)


Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli castani di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover convivere sotto lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto.



Titolo Anna vestita di sangue
Autore Blake Kendare
Prezzo    € 4,99
Dati 2012, 283 p., e-book
Editore E-Newton Narrativa


Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama “Anna vestita di sangue”, Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace… Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l’unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna?



Titolo Schegge di me
Autore Mafi Tahereh
Prezzo    17,00
Dati 2012, 365 p., rilegato
Traduttore Martucci M.
Editore Rizzoli   


264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un'arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza.


Ecco i tre titoli della settimana! Sicuramente il primo e l'ultimo li conoscete, e io sono curiosissima di leggerli! Ne ho sentito parlare in giro sia in positivo che in negativo, quindi voglio proprio vedere che effetto faranno su di me! :) Il secondo libro, invece, credo si possa trovare solo in formato ebook, e forse è un po' diverso dal genere che mi piace solitamente. Però, non so, m'incuriosisce moltissimo.
Voi cosa ne pensate? :) Fatemi sapere come l'avete trovati, se l'avete letti :)
Ika.

Commenti

  1. ciao Ika :3
    Allora, uno splendido disastro l'ho letto e l'ho odiato xD
    mentre Schegge di me..ommiodio, ma cos'è quel libro? Devi iniziarlo assolutamente, non te ne pentirai u.u
    Anna vestita di sangue è nella mia scrivania (e dunque, yes, esiste il cartaceo :3) che aspetta di essere letto!

    RispondiElimina
  2. Anna vestita di sangue devi leggerlo :) è stupemdo , Ika <3

    RispondiElimina
  3. Benissimo! Vedo che tutti i libri nella mia WL, o quasi sono belli! Benissimo, benissimo! XD

    RispondiElimina
  4. Anna vestita di sangue é qualcosa di inquietante :O
    Mi piacciono molto le tue wish list :3 trovo sempre libri insoliti e accattivanti!

    RispondiElimina
  5. Ciao Ika! Ti ho votato per i Liebster Award qui: http://thebookwormsblogdifederica.blogspot.it/2014/02/liebster-award-ovvero-questo-blog-non-e.html

    :D

    RispondiElimina
  6. "Uno splendido disastro" si è meritato il posto come libro peggiore nel 2013.. terrificante :(
    "Anna vestita di sangue" mi è piaciucchiato.. niente di che, ma è stata una lettura carine, mentre "Schegge di me" è MERAVIGLIOSO! ♥ peccato solo che la Rizzoli abbia troncato la serie :(

    RispondiElimina
  7. Mi state facendo proprio cambiare idea per uno splendido disastro.. peccato :( Ma lo leggerò per farmi un'idea! Schegge di me, ora mi sta incuriosendo acnora di più! :D
    @Federica passo subito! :)

    RispondiElimina
  8. Anna vestita di sangue lo desidero anche io! Invece di Uno splendido disastro ho sentito delle cose disarmanti... non lo leggerò, e quasi mi disgusta vederlo =P

    RispondiElimina
  9. Io Uno splendido disastro l'ho trovato.. Splendido! Anche se qui sembrano averlo odiato tutti :( Schegge di me voglio leggerlo da molto tempo, ho letto l'incipit e mi è piaciuto tantissimo ma la serie è stata interrotta in Italia e non ho più intenzione di iniziarla se non ho la possibilità di finirla, peccato..

    RispondiElimina
  10. Si, uno splendido disastro è un libro con opinioni molto diverse, ma proprio per questo voglio leggerlo! :D comunque peccato per le serie che interrompono >.< ma penso che proprio per questo, prima o poi, dovrò leggere in lingua!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari