Review of the Week #20 Bitten - Kelley Armstrong

Buongiorno Dreamers e buon sabato!
Ieri sono sparita da questo blog, e in qualsiasi altro :S Oggi spero di recuperare un po' i post che mi sono persa... e sicuramente saranno tantissimi! :D
Per cui, bando alle ciance! :P Dopo se riesco vi faccio un post per segnalarvi dei giveaway, ecc... la blogsfera ne è sempre piena! :D

Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Bitten di Kelley Armstrong







Titolo Bitten. La notte dei lupi
Autore Armstrong Kelley
Prezzo    € 7,90
Dati 2010, 463 p., rilegato
Traduttore Astolfi M.
Editore Fazi  (collana Lain)


Toronto, ai nostri tempi. Elena Michaels è una giornalista di successo, ha un ragazzo normale che la vorrebbe sposare, ama correre di notte, correre veloce come il vento. Non sono certo le strade buie o i tipi loschi a farle paura perché dalla sua ha qualcosa di straordinario. È l'unica donna licantropo al mondo. Ha abbandonato il suo clan d'appartenenza e i comfort della villa, loro quartier generale, per una vita ordinaria. Indietro non si è lasciata solo un Branco ma anche Clay, colui che l'ha tradita trasformandola in un licantropo. Sarà l'amore per l'unico uomo che davvero le abbia toccato il cuore e il forte sentimento di appartenenza ai licantropi che la ricondurranno indietro, quando il Branco avrà bisogno di lei. È giunto per Elena il momento di scegliere tra l'amore per Clay e quello per il ragazzo della porta accanto, tra la sua nuova vita, tessuta su una tela labile e pregna di bugie, e la sua natura che, come la luna chiama le maree, la sta chiamando a sé.

La mia recensione:
Elena vive in America col suo fidanzato e ha una vita apparentemente normale. Di notte, però, è costretta a scappare per trasformarsi: elena è l'unico licantropo donna al mondo. Un giorno, Clay, un suo vecchio amico e amante che conosce tutti i suoi segreti, le lascia tantissimi messaggi, chiedendole di raggiungere il suo vecchio clan. Perchè? Ci sono delle misteriose scomparse che non sono dipese da loro...

Sinceramente questo libro non era nella mia WL ma l'ho letto perchè questo e il suo seguito avevano dei personaggi in comune con "Il destino di una strega", un libro che mi è stato regalato. Ho quindi iniziato questo libro con molta curiosità! 

La storia narrata è davvero ben descritta, piena di particolare e di flashback che aiutano i lettori a comprendere appieno il libro. La storia, infatti, non mi è dispiaciuta affatto, anzi, l'ho trovata molto particolare e diversa dal solito!
I personaggi sono tutti molto caratterizzati:
Elena, nella sua vita "parallela" è una ragazza carina, accondiscendente, calma. Nella sua vita "reale" è invece determinata, sicura di sè, testarda.
La scrittura è molto particolare. Elena racconta i fatti e ci dice tutto ciò che sta pensando, dai pensieri positivi, a quelli più personali. Parla di quello che le accade, raccontandolo come se stesse parlando direttamente con noi lettori. 

La nota negativa è che non mi ha fatto battere il cuore: non c'è stata quella scintilla.
Mi è piaciuta la storia che si crea tra Elena e Clay, le vicende raccontate. Ma fino ad un certo punto, soprattutto nella prima parte, si è perso un po', riprendendosi nella seconda metà.
Se fosse avvincente come l'ultima parte, il mio voto sarebbe stato sicuramente migliore, perchè la storia è davvero buona.

Il finale è lieto, e per questo, non so bene perchè ci sia un seguito.
Inoltre, durante la lettura, ho scoperto che ne è stato tratto un telefilm, che ovviamente, da serie tv-dipendente quale sono dovrò assolutamente guardare!

Per concludere, consiglio questo libro a chi piacciono gli urban fantasy più puri!

La mia votazione:



So che molti di voi hanno letto questo romanzo... quindi vi chiedo, siete d'accordo con me? Vi è piaciuto e lo consigliate? Fatemelo sapere! ^^
Ika.

Commenti

Post più popolari