sabato 28 dicembre 2013

Into The Movie #5 American Hustle

Buon pomeriggio cari! Come va? Buon sabato a tutti!
Stamattina mi sono svegliata prestissimo, pensando di dover andare a degli scavi... ma alla fine abbiamo deciso di non andarci più, quindi il sonno inizio già a sentirlo! xD
Però ne ho approfittato per guardarmi "Amore e altri rimedi"... ma non è di questo che voglio parlarvi!

Come avete letto dal titolo, oggi parleremo di un film.. Al cinema è in uscita il 1 gennaio, ma ho avuto l'opportunità di vederlo quasi un paio di settimane prima, e voglio dirvi cosa ne penso!
Dopo che l'avrete visto, se mai doveste vederlo, fatemi sapere se la pensate come me!


Abscam era il vero nome di un'operazione dell'FBI che negli anni '70 incastrò alcuni membri del congresso con l'aiuto di una coppia di noti truffatori.
Irving Rosenfeld che per anni aveva guadagnato promettendo a persone disperate cifre grosse in cambio di cifre piccole senza mai corrispondere nulla, fu incastrato assieme alla sua socia e compagna Sydney Prosser e costretto dall'agente Richie DiMaso ad aiutare l'FBI nell'organizzazione di una truffa ai danni di politici e mafiosi. Quello che nessuno aveva calcolato era però la devastante presenza della vera moglie di Irving, un ingestibile tornado di problemi.QUI la scheda del film

Il mio pensiero:
Mi aspettavo molto di più da questo film, iniziamo così.
Ho guardato con molta trepidazione le nomination ai Golden Globes, e quando ho visto che ne ha ricevuti 7 avevo tutta la curiosità di vederlo! Vinti i biglietti per l'anteprima, quindi ero molto molto contenta! Mi aspettavo tantissimo!
Il film era in lingua originale, e devo dire che questo mi è piaciuto molto...ma penso che mi sarebbe piaciuto anche in film insulsi xD
Tornando al film in sè, la storia e il genere non è sicuramente il mio preferito, però, qualcosa in più potevano sicuramente farlo! E' abbastanza originale, ma, anche a causa delle sua durata, non tiene attaccati allo schermo e non brilla per attrattiva.
Anzi, a volte mi è stato anche difficile capire il film, e solo alla fine sono riuscita a comprendere alcuni passaggi. Quindi, per quanto riguarda il film in sè, non sono molto soddisfatta.
Se dobbiamo parlare però degli attori, la mia opinione cambia.
Innanzitutto si tratta di tutti attori molto famosi, e a mio avviso, talentuosi.
Christian Bale, per questo film è dovuto ingrassare molti kg. Non mi piace molto a pelle, però devo dire che in questo film è stato credibile.
Amy Adams, che solitamente ritengo molto brava, non ha deluso il mio pensiero. E capisco il motivo per il quale l'hanno nominata per i Golden Globes.
Bradley Cooper in questo film l'ho adorato! Non lo conoscevo molto come attore, ma devo dire che in alcune scene sono rimasta davvero colpita!
Jeremy Renner, l'unico tra i protagonisti a non esser candidato al Golden Globes, riesce a spiccare meno degli altri, e non so dire se questo accada solo in questo film, perchè personalmente non lo conosco molto.
Infine, Jennifer Lawrence, superlativa in questo film. E' stata magnifica, e non perchè ami la saga di Hunger Games. Il suo personaggio è lunatico, ed è riuscita perfettamente a renderlo, rimanendo sempre credibile.

La mia votazione: ♥♥♥/


Probabilmente, non avrete ancora visto il film, ma fatemi sapere se siete interessati a vederlo, o se proprio non v'ispira! E quando l'avrete visto, fatemi sapere la vostra opinione! :)

Ika.

venerdì 27 dicembre 2013

Review of the Week #14 Il giardino degli aranci - Ilaria Pasqua

Buona sera cari Dreamers! Come va?
Innanzitutto scusatemi se nei vostri blog non sono più passata, ma non ho proprio più il tempo >.< ho parenti in casa, e trovare il tempo di starmene una mezz'oretta in santa pace al pc è davvero difficile! Spero di tornare attiva nei vostri blog molto presto! Inoltre vi avevo detto che avrei scritto cos'ho ricevuto, ma domenica andrò a Roma, e quindi vi volevo mettere un po' di foto carine! :D
Comunque come avete letto il titolo, finalmente una nuova recensione! *w*
Il libro mi è piaciuto molto... ma vi lascio al mio pensiero! :D


Titolo Il giardino degli aranci - il mondo di nebbia
Autore Ilaria Pasqua
Prezzo      € 0,99 su amazon
Dati 2013, 252 p., rilegato



Aria è una ragazza come tante, che prova un grande vuoto dentro a cui vuole dare un significato. Percepisce il mondo che la circonda come qualcosa di estraneo, come se quel posto in cui abita non fosse la sua terra. Mossa da una grande sensibilità e dal suo istinto s’incammina verso un’avventura che la porterà a scoprire ciò che nasconde in profondità dentro di sé.
Lei non sa di avere il potere di cambiare il suo destino e quello dei suoi amici trovando il sigillo, e quando scopre di avere in mano questa possibilità, ha paura di non essere in grado di superare le sue sofferenze, teme di perdere ciò che conta e di non riuscire a scegliere la strada giusta da seguire. 
In una realtà popolata da incubi che prendono le sembianze più strane e che sono trasformati in energia, in cui ogni cosa è velata dal mistero e la quotidianità è gestita dalle leggi imposte dai Cinque Sacerdoti, Aria, assieme ai suoi compagni di viaggio, sarà costretta a mettersi in gioco e, per cambiare il corso degli eventi, si ritroverà davanti all'ostacolo più temibile di tutti. 
Il giardino degli aranci. Il mondo di nebbia, primo libro di una progettata trilogia, è un fantasy innovativo, in cui tutto appare diverso da com'è, in cui i rapporti di amicizia sono il valore più importante e l’amore mostra la bellezza della vita.

Ilaria Pasqua ha scritto un libro ricco di colpi di scena, di personaggi affascinati da scoprire lentamente, tra passato e presente, con uno sguardo orientato al futuro.


La mia recensione:
Ci troviamo in un futuro distopico, di cui non si sa nulla. Il riferimento al tempo non viene mai fatto. In questo mondo la vita è infinita e in cui non esistono sofferenze. Infatti, gli incubi, che si presentano sotto forma di animaletti di nebbia, vengono eliminati tutte le mattine. Aria è una ragazza di 17 anni che vive con sua nonna e sua madre. Sa che suo padre è sparito ma non sa come e perchè. Il suo migliore amico da sempre è Henry, un ragazzo molto alto e sensibile. Ogni notte Aria fa lo stesso sogno, e un giorno, persa nei suoi pensieri, inizia a disegnare. Un suo compagno, Will, guarda i disegni e ne rimane stupito. Proprio grazie a lui, Aria capirà che il mondo in cui vive non è quello reale...

Ho visto questo ebook in un giveaway e ne ero/sono molto contenta perchè mi ispirava tantissimo! In effetti, il libro non mi ha affatto delusa! 
La storia in sè è molto originale, anche se la figura dei cinque incappucciati mi ha ricordato un po' i Volturi della saga di Twilight, ma solo nella presenza, non nelle altre caratteristiche. Non è mai noioso ma anzi la voglia di continuare era sempre moltissima! La trama non è scontata, a volte nella mia mente facevo ipotesi, che poi continuando nella lettura, venivano totalmente vanificate! 
I personaggi, soprattutto i tre protagonisti sono ben caratterizzati. Aria è determinata, sicura di sè, forse un po' scorbutica.
Henry, invece, è un ragazzo dolce, sincero, il tipico ragazzo che le mamme vorrebbero come marito per le proprie figlie. 
Will è il più misterioso, anche se conoscendolo, è una persona molto leale, su cui si può contare sempre.
Ho amato la loro passione per l'arte, e quella per i sudoku di Henry.
Ho apprezzato che, nella seconda parte del libro, ci fosse stralci di passato, in modo da comprendere appieno la storia.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è stato il giardino degli aranci, e la sua atmosfera e forza.
Non so se lo sapete, ma a Roma c'è un posto chiamato così, in cui sono stata quest'estate e ho avuto proprio l'impressione che fosse un posto magico. Ogni volta che ci tornerò sicuramente penserò a questo romanzo.
Il finale? Mi ha lasciata senza parole e a bocca aperta. Ora voglio assolutamente sapere cosa succederà poi!
Quindi, questo libro, è DAVVERO CONSIGLIATO, sia ai ragazzi che alle ragazze!


Il mio voto: 


Voi l'avete letto? Fatemi sapere cosa ne pensate, come sempre! :3

Ika.

giovedì 26 dicembre 2013

Wish Books #13

Buon giorno Dreamers e Buon Santo Stefano!
Come sono andate le vostre feste?? Raccontatemi cos'avete trovato sotto l'albero! :D
Io domani vi farò (spero) un post in cui vi scriverò com'è andata e cos'ho ricevuto! :)
Se vi va raccontatemi!
Comunque, come avete letto dal titolo, oggi vi parlo un po' di tre libri che vorrei leggere *-*
(e la lista si alluuuuuunga xD)
Iniziamo!


Titolo Il bacio della morte
Autore Palazzesi Marta
Prezzo     € 12,00
Dati 2013, 384 p., rilegato
Editore Giunti Editore  (collana Y)


Thea è una ragazza di diciotto anni, irriverente, simpatica e ribelle. E ha il potere di creare i sogni, un dono raro, ereditato da suo padre, un potentissimo Incubus armeno. In un favoloso palazzo ai confini della Romania, Thea e i suoi compagni vengono addestrati duramente per combattere gli Azura, spietati Demoni del sottosuolo. E Thea si destreggia molto bene nei combattimenti così come la sua migliore amica Serena, la bellissima figlia di Andreas Grigor, il Signore del Palazzo. Le due ragazze sono inseparabili fin dall'infanzia e insieme sognano di sconfiggere i Demoni e magari, un giorno, di innamorarsi di qualcuno di speciale. Ma quando dal nulla arriva un guerriero misterioso e viene assegnato proprio a Thea come compagno di allenamenti, la serenità della ragazza e quella di tutto il Palazzo sono messe a dura prova. Damian è un affascinante Succubus, con un oscuro e doloroso passato, e soprattutto è così sexy che è davvero difficile concentrarsi... È l'inizio della trilogia della "Casa dei Demoni", che si svilupperà in un affascinante mosaico di avventure mozzafiato, personaggi indimenticabili, incredibili colpi di scena, tradimenti, rivelazioni e amori impossibili. E i protagonisti si troveranno a combattere non solo con veri Demoni ma anche con quei demoni interiori che popolano i cuori giovani e irruenti...



Titolo Implosion
Autore Heron M. J.
Prezzo    € 9,90 
Dati 2013, 382 p., rilegato
Editore De Agostini  


Non è affatto un giorno come un altro. Il destino ha premuto il tasto on. Quando Katherine incontra Armand per la prima volta non sa che dietro le sembianze del bello e dannato si cela uno dei più potenti generali dell’Antica Stirpe dei Kurann. Non può immaginare che sarà proprio lui la sua salvezza, o la sua rovina. Armand ha un piano crudele, spietato, oscuro come le tenebre. Non è l'unico a nascondere la minaccia di un segreto inconfessabile o gli echi di un passato maledetto. Una verità agghiacciante sta per essere svelata. Nessuno può permettersi di fallire. nessuno è più al sicuro. Una sola certezza: quando supera se stesso, l'amore può uccidere. Se nulla è come sembra, come fai a scegliere la strada giusta? Un paranormal fantasy, dark e romantico al tempo stesso, in cui gli eventi si susseguono al ritmo di un thriller che tiene inchiodati fino all'ultima pagina.



Titolo La corsa delle onde
Autore Stiefvater Maggie
Prezzo     €  16,50
Dati 2012, 450 p., rilegato
Traduttore Scotto di Santillo M. C.
Editore Rizzoli  


Succede ogni autunno, sull'isola di Thisby. Dalle gelide acque dell'oceano si spingono a riva i cavalli d'acqua, creature affascinanti e crudeli che gli abitanti catturano per montarli nella Corsa dello Scorpione. Il vincitore guadagnerà fama e denaro, i meno fortunati incontreranno la morte. Ma qualcosa cambia quando alla gara si iscrive Kate Connolly, capelli rossi e tempra di ferro. Kate è determinata a correre con la sua cavalla Dove, sfidando usanze secolari che vogliono solo concorrenti maschi e nessun cavallo ordinario. Certo, non ha molte possibilità contro Scan Kendrick, diciannove anni, il favorito, esperto domatore di cavalli. Nessuno dei due è preparato a ciò che sta per succedere, perché quest'anno la Corsa dello Scorpione non sarà solo questione di gloria e denaro, ma di amore e destino.


Che dirvi di questi libri? Io vorrei leggerli tutti e tre... ovviamente xD
Il primo perchè l'ho visto molto nel web, il secondo perchè girando per siti di libri l'ho trovato, e la trama mi sembrava abbastanza interessante :) Per quanto riguarda l'ultimo... bè ho adorato l'autrice, e quindi sono curiosa di leggere altri suoi lavori! :D

Avete letto questi libri? Vi interessano? :)

Baci,
Ika.

mercoledì 25 dicembre 2013

Buon Natale! :D

Buongiorno cari Dreamers *-*!! Come state?













Purtroppo non ho proprio il tempo di scrivervi qualcosa di speciale...Spero davvero che per voi questo Natale possa essere pieno di gioia e di amore! Spero possiate sentire veramente l'atmosfera natalizia e vivere il Natale come si fa da bambini. Vi auguro che possa esserci allegria, e di passarlo con le persone che più amate e più vi meritano! E, perchè no, spero possano esserci tanti libri sotto l'albero, anche per me che non ne ho nessuno! :P

Insomma....

Tanti auguri di Buon Natale!!!!


Ma vi vorrei lasciare alcune frasi che mi hanno colpito tantissimo in un'email di auguri che mi è stata mandata oggi

Non ha importanza quello in cui credete,
Non ha importanza da dove venite,
Non ha importanza cosa celebrate,
e non ha importanza il luogo in cui vivete.

L’unica cosa importante è realizzare che
Siamo tutti umani e che tutti meritiamo rispetto
E amore.


Quest’anno provate a ricordarvi di trattare gli altri
Come vorreste essere trattati voi e non scordatevi mai
Di credere nei vostri sogni ed inseguirli!


Buon Natale anche alle vostre famiglie! Bacioni!

Ika.

p.s. le foto sono state tutte scattate da me, a casa mia o nella mia città, Roma <3

martedì 24 dicembre 2013

Naughty Or Nice - Tag

Buongiorno e buona vigilia a tutti!
Mi raccomando, oggi niente carne! :D Come state?? Pronte per scartare tutti i regali?? :P
Oggi vorrei fare un tag in cui mi ha taggata Teensy di Opticallilluscion :) Grazie cara! ^^ Adoro il tuo blog, anche se ultimamente non sono mai passata a causa del mio pc <.<




Questo tag consiste nel:
-Nominare/ringraziare il blog che vi ha taggato o sul quale avete visto il tag
-Inserire l'immagine che vedete sopra nel post cui dedicherete il tag
-Rispondere alle domande
-Taggare un minimo di tre blog!
-Visitare i blog taggati e avvertirli 


Ecco le domande a cui bisogna rispondere!
Fino a che età hai creduto a Babbo Natale? Sapete che non lo so? xD Creduto proprio penso fino ai 10 anni (tardino, lo so), poi passando con gli anni volevo crederci, quindi facevo finta! :D Mi piaceva sapere che c'era qualcuno che guardava sempre se mi comportavo bene e preparare le cose da lasciargli!
Da piccolo eri un Nice (Buono) o un Naughty (Cattivo)? Credo proprio di esser stata Nice! :D Sicuramente qualche casino lo combinavo, però essenzialmente ero buona... almeno così dicono i miei!
Sei stato buono/a durante questo anno 2013? Siiiii, buonissima :D Come dicevo nella scorsa domanda, anche adesso qualche dispettuccio lo faccio, ma poi me ne pento e cerco di non farlo più... Quindi buona!
Qual è l'azione più cattiva che hai commesso quest'anno? Ehm... non riuscire a perdonare del tutto alcune persone che mi hanno fatto un torto :(
Con che frequenza racconti bugie? ODIO le bugie! Quindi penso di dirla pooooochissime volte l'anno!
Qual è la più memorabile "buona azione" che tu abbia mai fatto? Uffi, penso di non averne mai fatte di memorabili :( Però mi piace farne. Ho aiutato una signora a portare la spesa a casa, ho dato da mangiare a tanti gatti randagi, prendendone una con me. Cerco di dare sempre importanza a ciò che le altre persone vogliono... tutto qui!
Perdono o vendetta? Assolutamente perdono! Anche se all'inizio, devo ammettere che l'idea della vendetta mi sfiora un po'....
Quale di questo spirito sceglieresti per simpatia, virtù e ideali: Fantasma del Natale Presente, Fantasma del Natale Passato, Fantasma del Natale Futuro. Fantasma del Natale Passato, per rivivere tutte le emozioni degli altri Natali.

Ora non mi resta che taggare i vari blog e avvertire! (Essendo un post programmato, avvertirò appena mi collegherò!)

Taggo:
Dreaming Fantasy
Divoratori di Libri
The Bookshelf
The Secret Door
Never Say Book
Libri da Favola
Libri di Cristallo
Annusatore Di Libri

(Nel caso in cui mi venisse in mente qualcun'altro, lo aggiungerò!)

Ora non vedo l'ora di leggere le vostre risposte! :D
E di sapere chi è un angioletto e chi un diavoletto! Io sono un angioletto U.U

Ika.


lunedì 23 dicembre 2013

Cover Love #12

Buongiorno cari e care! :D Ieri avrei voluto riscrivervi, ma tra la partita della Roma, e i vari impegni non sono più riuscita a collegarmi! Come state? Pronti per i festeggiamenti?
Io da domani non sarò a casa neanche un secondo, se non per dormire! Quindi penso che dopo questo post correrò a pianificare gli altri... sempre se riesco! Sono incapace, come ben sapete! XD

Oggi, come avete sicuramente letto dal titolo, appuntamento con le Cover *w*

Come sempre non so mai che cover farvi vedere... ce ne sono troppe! XD

Allora ho optato per Città di Ossa di Cassandra Clare, di cui trovate la trama QUI!
Iniziamo!











Eccovi le cover :D Come potete vedere sono quasi tutte uguali... quelle uscite dopo il film ne ho prese solo due per farvele solo vedere, perchè ce ne sono varie uguali, cambia solo la scritta, ovviamente xD a voi quale piace? Se io devo essere sincera non mi piace nessuna cover ç_ç la più bella a mio avviso è quella uscita dopo il film, proprio com'era successo per Acqua agli elefanti! Voi cosa ne pensate? Fatemi sapere!

Ika.

domenica 22 dicembre 2013

Did, Do, Will #5

Buongiornoooooooooooooo!!!!
Sono tornata finalmente!! :D Ho dovuto resettare il pc, e quindi tutti i file, foto, tutti i dati non li ho più :(
Ma non mi importa, l'importante è che posso tornare a scrivervi! Anche se, probabilmente in questo periodo sarò molto molto indaffarata per l'arrivo dei parenti, ecc... Proverò comunque ad essere presente! Insomma... come state? Tutto bene?

Oggi vi scrivo per la rubrica settimanale della domenica! :D

Bisogna elencare:
- Cosa hai finito di leggere? (DID)
- Cosa stai leggendo? (DO)

- Cosa pensi leggerai? (WILL)




Cosa hai finito di leggere?
Questa settimana ho letto "Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen e devo dire che mi è piaciuto moltissimo! :D




Cosa stai leggendo?
Anche se nell'ultimo Did,Do,Will vi avevo detto che avrei letto probabilmente Torment, così non è stato... Sono andata in biblioteca, ed ovviamente era già stato preso >.< Per cui ho preso altri due libri, tra cui quello che sto leggendo: "Tre Voli" di Chiara Zocchi




Cosa pensi leggerai?
Anche questa settimana sono indecisa tra due libri. Ovvero, "Alis Grave Nil" di Barbara Shaer e "Vermeer e il codice segreto" di Blue Balliett

 


Bene, anche per questa settimana è tutto! :) Rendetemi partecipi delle vostre letture se volete! :)
Baci! 3

Ika