sabato 14 dicembre 2013

Review of the Week #13 Quattro gemelle indiavolate - Tom Sharpe

Buongiorno cari :D Come va?
Io sto morendo dal freddo :D Ho le mani gelate e per questo motivo non ho ancora lavato i piatti! Bravissima Ika ;D A parte questo, voi cosa farete stasera? Io starò in compagnia di alcuni amici! ;D
Oggi vi parlerò di un libro che non penso conosciate, ma io sono così, leggo i libri sempre in ritardissimo! XD Forse è anche per questo che i commenti non abbondano! :D

Let's begin!


Titolo Quattro gemelle indiavolate
Autore Sharpe Tom
Prezzo      € 15,60
Dati 2005, 241 p., rilegato
Traduttore Canali L.
Editore Longanesi  (collana La Gaja scienza)




Henry Wilt insegna nell'istituto tecnico di una cittadina inglese, è sposato con la gigantesca Eva ed è padre di quattro gemelle indiavolate. Quando la moglie accetta l'invito di ricchi zii residenti negli Stati Uniti, che vorrebbe ingraziarsi per garantire un'eredità alle figlie, Henry rimane a casa con una scusa, senza sapere che questo lo condurrà a grottesche disavventure: un'idillica passeggiata nella campagna inglese si trasforma in un incubo quando Henry, dopo aver perso i sensi per una caduta ed essere finito nella jeep di uno sconosciuto, si trova coinvolto in un bizzarro complotto ai danni di un ricco e scapestrato possidente. Sull'aereo diretto in America, intanto, un passeggero ha nascosto nel bagaglio di Eva un pacco di droga...



La mia recensione:
Henry Wilt è un insegnante, con una moglie, quattro figlie gemelle e una vita normale. La sua famiglia al completo, deve intraprendere un viaggio in America per visitare la zia della moglie. Usando varie scuse ed espedienti, riesce a convincere la moglie a rimanere in Inghilterra. Tutto inizia da questo. Le quattro gemelle iniziano il loro viaggio, Wilt parte per un'avventura che lo porterà ad avere un incidente. Da questo momento quattro storie si intrecciano, e gli eventi che accadranno saranno molto particolari...

Questo romanzo mi era stato regalato circa 6/7 anni fa, quando avevo circa 13/14 anni. Mi piaceva già abbastanza leggere ma questo libro proprio non mi piaceva! Ho provato a leggerlo varie volte ma non mi andava giù, non riuscivo a terminarlo, perchè mi annoiava a morte e non lo capivo! Ora che l'ho riletto ad un'età più "adulta" capisco il perchè. Innanzitutto le parole utilizzate , sono a volte un po' spinte e i temi di cui si parla non erano molto comprensibili a quell'età (sicuramente se i tredicenni di ora lo leggessero, capirebbero tutto quello che ho capito io a 20 xD). Ma non riesco a capire cme un libraio possa consigliarlo ad una persona di 13 anni., comunque non ha importanza xD. 

Come ho trovato questo libro?  Inizialmente esilarante, mi sono trovata spesso a ridere di gusto (e non mi era mai capitato, al massimo sorridere!) soprattutto grazie alle quattro gemelle che ne combinano una dietro l'altra. Le vicissitudini sono sempre al limite della credibilità. Col passare delle pagine però, il ritmo rallenta, e in una piccola parte, mi sono annoiata. La storia e lo stile sono molto originali, questo è da dire.
I personaggi sono credibili e molto esasperati, così come le varie storie. Probabilmente non mi ha entusiasmata perchè non è il mio genere preferito di libri, inoltre cercando varie recensioni, ho letto che non è uno dei romanzi migliori di questo autore.
Se il libro fosse rimasto come all'inizio, sicuramente la mia valutazione sarebbe stata più alta, ma purtroppo non è stato così.

E' un libro carino, una lettura piacevole che consiglio a chi vuole leggere qualcosa di divertente e di leggero!

La mia votazione: ♥♥♥♥♥

Se lo conoscete, cosa ne pensate? Vi sembra un libro adatto a voi? Se volete, fatemi sapere! :)

Ika.

venerdì 13 dicembre 2013

Into the Movie #4 La ragazza di fuoco!

Buongiorno cari e care! Come state?
Io vi chiedo scusa se ultimamente sono un po' assente, ma oltre al periodo un po' caotico, mi sono occupata dell'iniziativa Sotto l'albero di Natale. Ho visitato tutti i blog e mi sono segnata le varie wishlist, così appena ho una giornata libera inizio a vedere cosa posso fare e cosa no! :D Quindi mentre aspetto che si scarichi la puntata di The Vampire Diaries, ne approfitto per scrivervi! :)

Come avrete letto dal titolo, oggi vi voglio parlare di Catching Fire! Ovvero La ragazza di fuoco! :D
Probabilmente non sarò molto sensato, ma ho visto il film oltre una settimana fa, quindi tutto il mio entusiasmo è svanito, lasciando lo spazio a: voglio rivedere il film per carpirne tutti i dettagli! 




Ritrovati i loro cari e il loro distretto, Katniss e Peeta si preparano al tour e alla gloria che li attende a ogni stazione. Partita suo malgrado e sotto la minaccia del Presidente Snow, che la scopre innamorata di Gale, Katniss si accorge molto presto di aver acceso la speranza nel cuore della gente di Panem. Accolta come un'eroina piuttosto che una star, Katniss morde il freno ma il ricatto di Snow la costringe a giocare il suo ruolo e a distrarre il popolo dai problemi reali. Temeraria e sfrontata, Katniss cresce tuttavia in fascino e ascendente. Allarmato dal suo credito, Snow decide di diffamarlo, a ogni costo, con ogni mezzo. L'incarico viene affidato a Plutarch Heavensbee, stratega volontario che ha sostituito il 'dimissionario' Seneca Crane. L'idea è quella di indire un'edizione straordinaria dei giochi in cui concorreranno i vincitori delle edizioni precedenti. Katniss e Peeta, di nuovo uniti e di nuovo in gara, emergono su un'isola tropicale, circondata da un campo di forza e piena di insidie. Stabilite rapidamente alleanze e ostilità, i due ragazzi cercano di sopravvivere. Ma questa volta Katniss e Peeta non sono soli. La ghiandaia imitatrice ha spalancato le ali. Qui la scheda del film; Qui le informazioni sul primo film. 





Il mio pensiero:
Il film è, ovviamente, la continuazione del primo film, Hunger Games. Katniss e Peeta, i vincitori degli ultimi Hunger Games, iniziano il tour della vittoria. Grazie ad esso verranno a conoscenza di alcuni "segreti" di Capitol City, e capiranno chi è il vero nemico.
Al termine di questo giro, arriva la 75 edizione degli Hunger Games, la terza commemorazione. Un maschio e una femmina tra tutti i vincitori dei vari distretti dovranno rientrare nell'arena e lottare per la propria sopravvivenza. 


Come ben sapete, oppure no, ho letto i libri circa un anno fa e mi sono piaciuti molto (devo rileggerli presto!). Il secondo forse è il mio preferito in assoluto. Comunque parliamo del film. Appena è iniziato, è iniziata l'emozione. Non ci credevo che stavo finalmente vedendo quel film! Inoltre, ero esaltata al massimo perchè pensavo: Oh mio Dio, io li ho visti davvero! *w* (se non lo sapete, sono stata all'anteprima ** )

Sono rimasta soddisfatta dal film, per quanto possibile è molto fedele al libro, e questo è un aspetto positivissimo! Spesso sono andata a vedere un film tratto da un libro restandone delusa! Sono contenta che il regista abbia voluto realizzarlo in questo modo, tenendo l'anima del libro. L'ho trovato davvero ben fatto!
Gli attori, poi, come al solito sono stati eccezionali. Jennifer Lawrence (Katniss) è stata ovviamente bravissima, l'ho adorata nella scena dell'ascensore in cui c'è Joanna, e nel momento della dimostrazione, quando "impicca" il manichino!
Josh Hutcherson è stato credibilissimo e dolcissimo, perfetto nei panni di Peeta (che personalmente adoro! :D Team Peeta forevah! :D). Il cast mi è piaciuto davvero tutto, e tutti sono stati scelti con cura, a mio avviso! Ho amato il personaggio di Ceasar, e ovviamente quello di Gale e di Haymitch!
Una delle scene che ho adorato di più e che mi hanno fatto emozionare è stata quella del bacio tra Katniss e Peeta sulla riva. E' stato un momento dolcissimo!

La storia è ovviamente ben strutturata, piena di azione.. e anche se la durata è consistente (il film dura più di due ore), non mi è pesato affatto! Anzi alla fine, sono rimasta col fiato sospeso, e ora ricomincia la tortura dell'attesa!

Se avete amato il primo film, questo non sarà da meno! Se avete letto i libri, che ve lo dico a fare, andatelo a vedere!
Probabilmente è uno dei pochi film che consiglio davvero a tutti, perchè anche se all'apparenza è un film per ragazzi, così come il libro, dietro si nascondono tantissimi insegnamenti e riferimenti alla società in cui viviamo! Spesso durante il film, infatti, mi sono trovata a riflettere su temi attuali!
Quindi, so che non sarà una recensione con i fiocchi, ma volevo solo esprimere la mia esaltazione e la mia felicità nell'averlo visto! :D
Correte a guardarlo se ancora non l'avete fatto!!


Il mio voto: ♥♥♥♥




So che voi l'avete visto, quindi cosa ne avete pensato? Vi è piaciuto? La scena che vi è piaciuta di più? Fatemi sapere! :3

Ika.

mercoledì 11 dicembre 2013

Wish Books #12

Buona sera dreamers!
Lo so, sono sparita tutto il giorno ieri, ma in questo periodo natalizio il tempo è sempre meno, e sto trascurando anche la lettura! :S Quindi penso possiate capire che il tempo è sempre minore!
Vorrei cambiare la grafica, farvi vedere qualche decorazione, e invece continuo solo a farvi le mie solite rubriche! Ma si sa, questo periodo è caotico, ma io lo amo anche per questo! Intanto, vi suggerisco di partecipare ad un'iniziativa STUPENDA che troverete a questo Link!

E ora cominciamo con la rubrica... I libri che desidero leggere!



Titolo In fondo al cuore. Baciata da un angelo
Autore Chandler Elizabeth
Prezzo     € 9,90
Dati 2012, 241 p., rilegato
Traduttore Biggio P.

Editore Newton Compton  (collana Vertigo)


 Ivy ha perso ormai da un anno il grande amore della sua vita, Tristan, ucciso dal malvagio Gregory. Adesso è in vacanza a Cape Cod, in compagnia dell'amica Betty e del nuovo fidanzato, il dolce e premuroso Will. Tutto ciò che desidera è dimenticare ogni cosa e rilassarsi in spiaggia. Un tremendo incidente stradale, però, manda all'aria i suoi piani. Ivy sta per morire, ma mentre vaga senza peso in un mondo parallelo, all'improvviso appare Tristan, il suo amato Tristan, che con un lungo e appassionato bacio la riporta in vita. Quando si risveglia in ospedale, tutti i pensieri di Ivy sono rivolti alla storia d'amore che credeva appartenere al passato. Ma si sbagliava. C'è qualcuno che risveglia in lei ricordi lontani. Un misterioso sconosciuto, un giovane bellissimo che ha perso la memoria ed è stato ricoverato proprio la stessa notte di Ivy...






Titolo Whisper
Autore Stiefvater Maggie
Prezzo      € 16,00
Dati 2011, 313 p., rilegato
Traduttore Malcangi A.
Editore Fanucci  (collana Teens international)


La sedicenne Deirdre Monaghan è una musicista timida ma prodigiosamente dotata. Il suo mondo ruota intorno a un ristretto nucleo familiare, un amico del cuore e la passione per la musica irlandese. Quando un misterioso e affascinante ragazzo sbucato dal nulla entra nella sua ordinaria vita di città, Deirdre se ne innamora all'istante. Il problema è che l'enigmatico e contraddittorio Luke si rivela un "gallowglass" - un assassino senz'anima - e Deirdre, che nel frattempo capisce di essere una "cloverhand", ossia una che può vedere le Fate, potrebbe essere la sua prossima vittima. Deirdre deve decidere se i sentimenti di Luke verso di lei sono veri, o se sono soltanto un modo per ingannarla e condurla più profondamente nel mondo delle Fate dove lui potrebbe tornare a uccidere. L'amore per Luke la costringerà presto a prendere coscienza dei propri poteri magici, ad approfondire le amicizie e gli affetti familiari, a cambiare il proprio sistema di relazioni e a farsi coinvolgere in una lotta all'ultimo respiro contro esseri che non avrebbe mai pensato di affrontare. La sua vita sarà così qualcosa di unico e irripetibile, qualcosa per cui vale la pena mettersi in gioco.






Titolo Nightshade
Autore Cremer Andrea
Prezzo      € 16,90 
Dati 2011, 464 p., rilegato
Traduttore Fazio V.
Editore De Agostini   


Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor. Nella sua testa c'è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Calla è la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma Calla, destinata al maschio Alfa del branco vicino, sceglierà una strada diversa, semplicemente salvando un escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay - l'irresistibile umano - custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla.


Parliamo di questi libri. Il primo che vi ho mostrato, è il quarto di sei libri. Ho letto i primi tre e li avevo trovati davvero carini! Come ben sapete, la mia memoria è molto limitata, quindi se mai riuscirò a leggere il quarto capitolo, prima dovrò rileggere tutti e tre i libri, perchè lo ricordo vagamente.
Per quanto riguarda il secondo libro, invece, mi ispira, oltre che per la trama, anche perchè la scrittrice è l'autrice della saga dei Lupi di Mercy Falls che ho amato, quindi vorrei vedere se proprio l'autrice riesce sempre ad emozionarmi!
Invece, l'ultimo mi è stato consigliato di una mia amica con cui scambio spesso opinioni sui libri, e mi ha detto che è davvero bello! Voi cosa ne pensate di questi libri?

Ika.

lunedì 9 dicembre 2013

Cover Love #11

Buona sera cari!
Prima di spengere il pc, vi faccio vedere alcune Cover *w* 
Probabilmente, non sono il culmine della bellezza per voi, ma il libro in questione mi è piaciuto moltissimo, e l'ho letto vario tempo fa... Quindi non credo ve ne parlerò... dovrei rileggerlo! Però voi fatemi sapere se lo avete letto!
Personalmente vorrei vedere anche il film, perchè ancora non l'ho visto! :)

Iniziamo con due cover "nuove" in quanto uscite dopo il film :) L'hanno fatte in tutte le lingue, ma ne ho scelte due tra le tante perchè non sono totalmente uguali :)  





Stesso discorso per le cover "originali" Sono tutte uguali, ma ovviamente cambia il titolo e il font utilizzato... eccovene qualcuna!

Cover Italiana                                                                                     
    Cover rumena


 Cover spagnola
Cover inglese







Cover Tedesche
Le uniche due Cover "differenti" che ho trovato sono state queste due: una originale (quindi inglese) e una francese




Queste sono quelle che ho trovato per voi. Cosa dire? Sinceramente nessuna Cover mi fa impazzire. Quelle che mi piacciono di più sono quelle create per la promozione del film, però ripeto, nessuna mi piace moltissimo!
Per quanto riguarda quelle "originali", quella che mi sembra più carina, in base al font utilizzato perchè sono tutte identiche, è forse quella tedesca. Trovo che la scritta nel punto in cui l'hanno messa risalti meglio e dia meno fastidio!

Voi invece cosa ne pensate? Siete d'accordo con me? Fatemi sapere con un commentino, se vi va! :)

Ika.

domenica 8 dicembre 2013

Sotto l'albero di Natale...

Buon pomeriggio Dreamers! Come procedono i vostri addobbi di Natale?
Io come vi ho già scritto, ho fatto quasi tutto... ma quando sarà finita magari vi farò vedere qualcosina! :3  Inoltre sono contenta per la vittoria della Roma :DD

Comunque, a parte queste cose che probabilmente non vi interesseranno, inizio a parlarvi del perchè sto scrivendo questo post! *w*

Quello di cui vi sto per parlare è un'iniziativa dolcissima, secondo me, e spero che possiate partecipare in tanti <3 personalmente l'ho vista nel blog The Bookshelf, ma ho letto che è stata creata dal blog Viaggiatrici immobili... vi copio le spiegazioni, perchè sono ben scritte e soprattutto non capireste nulla se ve le spiegassi io xD




Di cosa si tratta esattamente? 
Partirò con una breve premessa: è da qualche anno che su DeviantArt gira un'iniziativa molto bella, si chiama Elf christmas wishlist e consiste nel creare una lista di 10 desideri che "gli elfi" (ovvero chi aderisce all'iniziativa) si sforza di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno.
Sotto l'albero di Natale nasce sulle orme dell'Elf Christmas Wishlist, ma è un'iniziativa strettamente legata alla lettura e alla scrittura, rivolta ai bookblogger, ai vlogger, agli autori e a chiunque abbia un legame con il mondo dei libri.

Regolamento, ovvero come partecipare. 
Aprite un post nel vostro blog; nel post devono comparire il regolamento, una lista di 10 desideri, la lista dei partecipanti con il link alla loro whislist natalizia.
Cosa potete desiderare? Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni,anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.

Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.


La mia wishlist.
1. Avere qualche follower in più. Magari arrivare a 100. Forse non li merito, ma sarebbe un bellissimo regalo :3
2. Riuscire a leggere libri, cartacei o ebook di scrittrici italiani e non emergenti, soprattutto se blogger *-*, magari anche autografato! Adoro vedere come scrive quel determinato blogger, soprattutto se lo seguo *-* Qualche esempio? Shades of Life, Io sono Heathcliff, Di me diranno che ho ucciso un angelo, Love Game... Se avete scritto qualcosa a me fa solo piacere leggerlo! *-*
3. Ricevere taaaaante, taaaaante letterine, cartoline, segnalibri, email, bgliettini... come augurio di Natale! Adoro sentirmi sommersa di queste cose, soprattutto in questo periodo <3
4. Ricevere qualcosa di Londra (o in generale dell'Inghilterra) o della Norvegia *-*. QUALSIASI COSA. Foto, Cartoline, Matite, magliette... qualsiasi <3
5. Collaborare con qualche casa editrice o blogger
6. Ricevere qualche libro A SORPRESA scelto per me o che mi possa piacere <3 O avere una sorpresa in generale. Adoro le cose (positive ù.ù) inaspettate! *-*
7. Ricevere penne, agendine, libricini, post it... qualsiasi cosa per scrivere <3
8. Avere la trilogia cartacea di Hunger Games <3 purtroppo li ho letti prendendoli in biblioteca e presto li riprenderò per rileggerli.. ma averli tutti per me sarebbe il massimo *.* o qualche gadget!
9. Riuscire a creare qualche bella amicizia tramite i blog (io non faccio mai il primo passo, sono timidissima ç_ç)
10. Riuscire a terminare in cartaceo tutte le saghe che ho iniziato o che non posso iniziare perchè mi è stato regalato il 2/3. Ricevere quindi: Angeli nell'ombra, Sulle ali di un angelo, L'ultimo angelo; Il bacio della strega; Afeerlie, Balthazar; Dark Heaven: La carezza dell'angelo; In fondo al cuore, L'amore e l'odio, Sarà per sempre (Baciata da un angelo); Bitten, Stolen.

Vi lascio la mia email, nel caso in cui qualcuno volesse contattarmi *w* fede_pablo_roma@yahoo.it

Partecipanti.
Viaggiatrici Immobili
Il rifugio di Book
The Bookshelf
La biblioteca di Ada
Reading at five o'clock 
Libri di cristallo 
Alla scoperta di Libri 
Inky mist in a brighter night 
Il Magico Mondo di Cinnamon
Ombre Angeliche 
Emozioni di una musa 
Clouds Seas, un mare di nuvole 
Il giornale del libro 
Lettere in libertà 
Sentieri di neve rossa 
Whisper: la voce del tempo 
Nella trama 
Books Land 
Inside a Book 
Da una stella cadente all'altra 
Bookland: viaggiando tra i libri 
The Fangirland 
Le tazzine di Yoko 
Forgotten Pages 
I libri ci salvano 
Never say Book 
Libri per vivere 
Walks with Gio 
L'angolo dei libri 
La libreria di Clio 
Reading is Believing
Libri per passione 
La tana di una booklover 
Il portale segreto 
Liber Arcanus 
Frannie Pan. Una lettrice tra le nuvole 
Parole Alate 
The bookworms 
Bookret 
Il giardino d'Estate 
Dreaming Wonderland
Il paroliere 
Sogni di una notte di luna piena 
Bookish advisor 
L'anima dei libri
Libri da Favola
Flowerstardust
Cofee and Books
Il profumo delle pagine stampate
Un lettore è un gran sognatore
Bookhaolic
DivinaWriting
Hay Lin Bau Bau
(piano piano guarderò tutte le wishlist dei vari blog e cercherò di esaudire qualche desiderio *-*)

Ovviamente per qualsiasi altra informazione, per il banner, e tutto il resto, vi consiglio di visitare il blog creatore dell'iniziativa, CLICCANDO QUI!

Se amate il Natale come me, non potete non partecipare *w* Fatemi sapere se come idea vi piace... io personalmente l'adoro!

Ika.

Did, Do, Will #3

Buongiornooooo! Come state??
Qui a casa mia finalmente si respira aria di Natale! L'albero e il presepe sono già pronti, e tra poco attaccherò le decorazioni alle finestre, e se riesco creerò (almeno ci proverò) qualcosa con le mie mani! XD Poi nel caso vi farò vedere le foto! :D ADORO IL NATALE! Penso che cambierò la grafica, metterò qualcosa di già creato, ahimè, perchè sono incapace ç_ç ma poi vedrete!

Come avete letto dal titolo, oggi parliamo delle letture della settimana!

Bisogna elencare:
- Cosa hai finito di leggere? (DID)
- Cosa stai leggendo? (DO)
- Cosa pensi leggerai? (WILL)




Cosa hai finito di leggere?
Questa settimana ho terminato un solo libro, e cioè lo stesso di cui vi avevo parlato la scorsa settimana (e di cui vi farò la recensione tra venerdì e sabato!)




Cosa stai leggendo?
Sto leggendo "Il giardino degli aranci. Il mondo di nebbia" di Ilaria Pasqua e mi sta piacendo molto, devo dire! :) ovviamente in seguito ve ne parlerò! ^^



Cosa pensi leggerai?
Come al solito, sono indecisa! Sono indecisa tra "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen (che non ho ancora mai letto) e "La ruggine nel sangue" di Olivia Agostini (che ho già letto qualche anno fa, ma voglio dargli una rilettura!). Voi quale dei due mi consigliate di leggere?




Se vi va, fatemi sapere anche le vostre letture, come sempre!

Ika.