sabato 7 dicembre 2013

Review of the Week #12 Tutta da rifare - Giorgia Wurth

Buon giorno e buon sabato! :D Domani si fa l'albero.... Yeaaaah! :D
Come state?
Io sicuramente vi posterò qualche bella foto :D almeno spero siano belle xD
Comunque oggi pomeriggio inizierò i miei regali di Natale, spero di riuscire a prendere a tutti qualcosa di carino! :D Ma questo non vi interessa, probabilmente xD 
Per cui passiamo alla rubrica del venerdì/sabato: le recensioni!!



Titolo Tutta da rifare
Autore Würth Giorgia
Prezzo       € 16,00
Dati 2010, 169 p., brossura
Editore Fazi  (collana Le vele)


Il primo giorno delle medie, Lorenzo incontra Sole: per lui è amore a prima vista, per lei l'inizio di un'amicizia importante per chi sente simile e molto vicino. Sole è una ragazzina un po' strana, che ha timore del giudizio altrui e una passione spropositata per Sabrina Salerno; Lorenzo, orfano di entrambi i genitori, vive con la nonna, è il più basso della classe e ha i brufoli. Proprio come due sogliole, che si mimetizzano sul fondo del mare nascondendosi agli altri pesci, attraverseranno insieme, quasi invisibili ai loro compagni, i momenti più importanti dell'adolescenza. Il primo bacio, la perdita della verginità, la scoperta del sesso, però, saranno esperienze che Sole preferirà vivere separatamente: più lei sperimenta, più lui soffre finché, per la maturità, Sole chiede ai genitori un seno nuovo. Inizia così una vita diversa per la ragazza che, con una serie infinita di operazioni estetiche, darà avvio alla sua trasformazione. Il mutamento fisico le farà cambiare atteggiamento verso l'amico di sempre e i due si perderanno di vista fino a quando Lorenzo deciderà di ritrovarla: da qui il ricongiungimento tardivo con una Sole irriconoscibile e la più terribile delle scoperte. In questa favola nera, scandita dalla colonna sonora di interi decenni italiani, spicca la voce solitaria della protagonista, che, nel sogno illusorio della perfezione, porterà alle estreme conseguenze l'incapacità di amare e amarsi.



La mia recensione:
Lorenzo è un bambino basso, orfano, che si innamora di Luce nel momento in cui la vede per la prima volta. Luce è una bambina della sua età che, come Lorenzo, è considerata la solita "sfigata". Attraverso questo libro si verrà a conoscenza della vita di entrambi e dell'amore non corrisposto di Lorenzo.

Ho preso questo libro in biblioteca, come succede spesso ultimamente. Avevo segnato il codice da circa un anno o due, ma non l'avevo mai presto, così ho deciso di leggerlo. E' il primo romanzo dell'autrice, Giorgia Wurth. Se riconoscete il suo nome, è perchè è un'attrice di fiction, come Un medico in famiglia.

Comunque il romanzo scorre benissimo, e mi ha permesso, infatti, di terminarlo in poco più di 24 ore. Leggendolo, conosciamo perfettamente Lorenzo e lo vediamo crescere pagina dopo pagina, anche in base al linguaggio che utilizza. Stessa cosa per Luce. I personaggi sono caratterizzati davvero bene. Lorenzo spesso mi ha fatto tanta tenerezza, in alcuni punti m sono trovata anche simile e ho festeggiato con lui; in altri punti, invece mi faceva proprio venire il nervoso! xD Lo stesso succede per Luce. Il suo personaggio è abbastanza delineato; è sempre più interessata dalla bellezza, perchè da piccola non è mai stata considerata tale. Questa diventa una vera e propria ossessione. Una ricerca impossibile della perfezione, un'incapacità totale di amarsi. 

Leggere questo romanzo mi ha fatto tornare alla memoria momenti della pre e adolescenza che vorrei rimuovere del tutto.
Credo sia davvero molto realistico (anche se personalmente spero che di persone come Luce ce ne siano poche) e serio, per le tematiche che tratta. E' un romanzo nudo e crudo che ci spiega e ci fa capire perfettamente cosa significa non amarsi, non riuscire ad accettarsi.

Alla fine del romanzo c'è sicuramente un insegnamento: la perfezione non esiste, non può essere raggiunta, la bellezza non fa la felicità.

Non so bene cosa penso di questo romanzo. L'ho letteralmente divorato e mi immergevo nella storia tanto che mi ha emozionata di tanto in tanto. Però non c'è stata quella cosa, quella scintilla che mi fa esclamare: che bel libro! Ma è comunque consigliato a tutti, perchè è un buon libro e merita di essere letto.

La mia votazione: ♥♥♥/♥♥ (3.5)


Forse non è un romanzo molto conosciuto, quindi non so se lo conoscete, però vi interessa? Cosa ne pensate?

Ika.

venerdì 6 dicembre 2013

Into the Movie #3 Fuga di Cervelli

Buongiorno a tutti! :D Come state?
Oggi ci doveva essere la recensione di La ragazza di fuoco, ma non ho il tempo materiale, quindi vi parlerò di un film che ho visto un paio di settimane fa, o forse anche tre! XD
Spero vi interessi! Vi scrivo per non lasciarvi a "bocca asciutta".
Comunque iniziamo un po'!




Siamo ad Oxford, anche se sembra Torino. Qui sono arrivati cinque giovani italiani, un po' particolari. Si sono iscritti alla facoltà di medicina, contraffacendo i loro curricula. La missione non è diventare seguaci di Ippocrate, ma aiutare il loro amico Emilio, componente sfigato del gruppo, a rimorchiare la bella Nadia che ama sin da quando era bambino. Emilio è un nerd, ma il suo vero problema non è quello. I suoi amici del cuore sono peggio di lui, una combriccola spaesata che racchiude un cieco, un handicappato, detto Alonso per quanto corre sulla sua sedia a rotelle, un hacker fumato dal soprannome davvero originale, Lebowsky, e un gay non dichiarato amante del nonsense. Nel tempio dei master e della cultura inglese, i cinque italiani sono devastanti, soprattutto quando cercano di aiutare il povero Emilio a conquistare la bella Nadia. Qui trovate la scheda del film.







Il mio pensiero:
La storia parla di cinque amici, un po' strani, e diversi tra di loro. Un gruppo formato da "sfigati" che finiscono per fare amicizia perchè non hanno nessun altro con cui passare il tempo. Uno di loro, Emilio, è innamorato fin da piccolo di una ragazza, apparentemente irraggiungibile, Nadia. E per questo motivo finiranno per andare ad Oxford e combinare tantissimi guai, per conquistare il cuore della ragazza.
Ho letto su vari siti che il film è demenziale, peggio dei soliti cinepanettoni, che io tanto odio.
E' stato davvero così? Inizialmente si. C'erano scene che mi hanno ricordato tanto quei film, e ho pensato che forse, per una volta la critica andasse a pari passo con il mio pensiero. Col passare dei minuti, però, il film prende un'altra piega: diventa simpatico, a tratti anche esilarante, e spesso nella sala ho sentito ridere le persone, anche i più adulti.
Non avevo grandi aspettative, per questo film, devo ammetterlo, però non mi ha lasciato l'amaro in bocca come mi aspettavo. Gli "attori" che interpretano i vari personaggi sono tutti abbastanza conosciuti: C'è Paolo Ruffini, già conosciuto in altri film e come presentatore di Colorado, ci sono poi i Panpers, due comici di colorado, che personalmente trovo simpaticissimi, e infine due youtubers molto molto famosi, Frank Matano e Guglielmo Scilla (Willwoosh). Le interpretazioni, sinceramente, non sono state delle migliori. Personalmente, chi ho apprezzato di più è stato Frank Matano, l'ho adorato. E' simpaticissimo, e sta benissimo nella sua parte! L'interprete di Emilio, anche non è male, e l'ho trovato abbastanza adatto :) Giuglielmo Scilla è emerso davvero poco nel film, a causa del suo personaggio taciturno e fissato con la tecnologia e non solo. Chi ho apprezzato meno di tutti è stato Ruffini, l'ho trovato molto innaturale.
Per concludere, il film è carino. Non è pessimo come pensavo, ma non è nemmeno tanto da elogiare. E' consigliato soprattutto ai giovani, se si vuole passare una serata divertente e spensierata al massimo!

La mia votazione: ♥♥/♥♥♥ (2.5)


Voi l'avete visto? Lo conoscete?

Ika.

giovedì 5 dicembre 2013

Contest in corso! :D

Rieccomi con un nuovo post! :D
Vi voglio parlare di due bellissime iniziative/contest che ho visto girovagando tra i blog! :D

La prima iniziativa è.....    


Un'iniziativa davvero carina, organizzata dal blog Reading is Believing secondo me, e vi consiglio di fare dei post nei vostri blog in modo che vi possano votare! :D Ovviamente non ci si può autocandidare... e le categorie per cui si può concorrere sono:

Miglior blog
Miglior nuovo blog
Miglior recensione
Miglior rubrica
Miglior grafica

Quindi, partecipate! Io vado subito a votare i miei blog preferiti! :D
Non ve lo sto dicendo per farmi votare, so di non avere proprio i requisiti, ma è solo per farvi conoscere questa iniziativa! :P Qui per conoscere tutte le informazioni e per votare!


♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥


La seconda iniziativa di cui vi voglio parlare riguarda invece un contest organizzato dal blog Sweety Readers! :D


Vi copio cosa c'è scritto sul blog :3

Come funziona?


-Il contest inizia il 17 dicembre, con la prima prova, e termina il 21, con la terza e ultima prova.
-I partecipanti sono divisi in due squadre che, ad ogni prova, affronterà un piccolo giochino da risolvere e che, vincendo, otterrà un tot. di punti.
-La squadra che a fine contest totalizzerà più punti vincerà il Christmas Best Gift, una lista di ebook che sono per me le migliori letture del 2013.
-Ad ogni prova infatti invierò dati e informazioni spezzettate ad ogni partecipante (che dovrà confermare l'effettiva partecipazione a quella prova commentando il post), quindi per ottenere la soluzione dovrete collaborare tra di voi. Esempio: Se una delle prove sarà un puzzle, io invierò un pezzo di puzzle a ogni partecipante, che dovrà collaborare con gli altri per ottenere l'immagine completa.
-Per far si che ogni squadra possa collaborare insieme verranno creati due diversi gruppi facebook, mentre chi non è iscritto potrà collaborare via email.
-L'orario di ogni prova lo stabiliremo insieme in base alla vostra disponibilità, tuttavia non è necessario partecipare ad ogni singola prova. Se c'è qualche imprevisto l'importante è farmelo sapere in anticipo in modo che mi regoli di conseguenza!
-I premi sono due:
-Il Christmas Best Gift, come ho detto prima una lista di ebook che secondo me sono le migliori letture del 2012, e che riceveranno tutti i lettori della squadra vincitrice.
-Due Christmas Big Pack, ovvero due pacchetti di 2 libri cartacei, che vinceranno solo due di voi, a estrazione tra tutti i partecipanti che hanno contribuito almeno a una prova!

Per conoscere tutti i dettagli, cliccate QUI


Ika.

Wish Books #11

Buona sera Dreamers! Come va?
Io non benissimo, ed è per questo che ieri non mi sono proprio fatta vedere in giro! D: Vi avevo detto che avrei fatto la recensione de La ragazza di fuoco, e invece penso la farò la prossima settimana! Se riesco, domani vi parlo di fuga di cervelli, ma non prometto nulla!

Come avrete letto dal titolo oggi c'è l'appuntamento con i libri dei miei desideri, e devo dire che questa rubrica mi piace tanto, perchè mi da l'opportunità di rivedere titoli che non vedevo da un po, ahimè! :P
Quindi cominciamo! :) Oggi copertine tutte nere xD





Titolo L' ultimo lupo mannaro
Autore Duncan Glen
Prezzo     € 16,90
Dati 2011, 480 p.
Traduttore Biancardi T.

Editore Isbn Edizioni  (collana Special books)



Jacob Marlowe ha appena scoperto di essere l'ultimo della sua specie. È braccato dai suoi nemici e tormentato da un tragico passato. Logorato da due secoli di lussuria e di assassinii, a cui è spinto ogni mese dalla Maledizione che lo ha colpito, ha deciso di consegnarsi alle autorità alla prossima luna piena. Gli ultimi trenta giorni prima che tutto finisca. Ma proprio mentre Jacob sta contando le ore che lo separano dalla propria fine, un brutale omicidio e un incontro tanto incredibile quanto inaspettato lo catapultano di nuovo all'inseguimento disperato della vita, "L'ultimo lupo mannaro" è il primo capitolo di una trilogia.






Titolo Il sodalizio del sangue
Autore Hubbard Susan
Prezzo      € 16,80
Dati 2008, 317 p., rilegato
Traduttore Livorati P. A.
Editore Salani  (collana Mondi fantastici Salani)


Ariella Montero sente di essere diversa. Non solo per l'educazione raffinata che ha ricevuto, ma per qualcosa dentro di lei, che scorre potente nel sangue. Ed è proprio sul sangue che suo padre, uno scienziato austero e taciturno, conduce misteriose ricerche. Questo è l'aspetto bello e signorile di Raphael Montero, mai sciupato dallo scorrere del tempo, risveglia in Ariella dubbi e inquietudini: c'è una ragione all'isolamento in cui vivono entrambi? Qual è stata la causa della morte della madre, che la ragazza non ha mai conosciuto? E perché Raphael non appare nella foto che Kathleen, giovane amica di Ariella, gli ha scattato? E poi, un giorno, un brutale omicidio sconvolge la quiete della comunità. Ariella scopre che tutta la sua vita fino a quel momento è stata avvolta nella menzogna: sua madre non è morta ma scomparsa, e lei e Raphael non sono più esseri umani...






Titolo La notte degli angeli caduti
Autore Killough-Walden Heather
Prezzo      € 10,00
Dati 2012, 389 p., brossura
Traduttore Spagnoli T.
Editore Leggereditore  (collana Narrativa)



In un tempo assai lontano, il Vecchio chiamò a raccolta i suoi quattro arcangeli prediletti: Michele, Gabriele, Uriel e Azrael, e indicò loro quattro stelle del firmamento che brillavano più delle altre. Disse agli arcangeli che desiderava ricompensarli della loro lealtà e che in dono avrebbero ricevuto delle anime gemelle. Fu così che il Vecchio creò quattro femmine perfette, che chiamò le cherubine. Tuttavia, prima che gli arcangeli potessero rivendicare le loro compagne, le quattro cherubine furono allontanate dal regno e disperse dal vento. Gli arcangeli decisero quindi di abbandonare il proprio mondo, per scendere sulla Terra e ritrovarle. Per migliaia di anni gli arcangeli le hanno cercate, ma non sono stati gli unici a raggiungere il regno dei mortali per dare la caccia alle cherubine. Qualcuno li aveva seguiti...




Questi sono i tre titoli di oggi! Il primo libro ricordo di averlo visto nella libreria di Termini, e leggendo la trama mi aveva incuriosita :) Il secondo libro, invece, non ricordo dove l'ho visto, ma non sono pienamente curiosa di volerlo leggere xD Nella mia wishlist c'è il punto di domanda, quindi il significato è questo xD Per quanto riguarda l'ultimo libro, credo mi abbia ispirata anche solo dalla copertina, anche se io adoro gli angeli, e quindi anche la trama sembra interessante! Voi cosa ne pensate?

Ika.

martedì 3 dicembre 2013

Cover Love #10

Buon giorn miei cari! Come state??
Finalmente la mia attesa è finita! Oggi andrò a vedere Catching Fire! *_____* Non vedo l'ora!!! Ovviamente parlo de: Hunger Games: La ragazza di fuoco. Quindi penso di mettervi la recensione tra domani e venerdì! 
Inoltre vorrei parlarvi di un'iniziativa STUPENDA a mio avviso, che ho visto in diversi blog! :D

Oggi però c'è l'appuntamento con le Cover, e ogni volta per me è uno "strazio", adoro cercare cover, non fraintendetemi, ma non ho mai idee al riguardo! .-. Sono una blogger molto creativa, insomma XD Dato che la scorsa settimana vi ho parlato di Shiver, un libro che ho adorato, questa settimana vi farò vedere le cover di un libro che mi piacerebbe leggere! Lasciatemi, se vi va, qui sotto qualche richiesta o consiglio sulle prossime cover! :D

Il libro di oggi è Un bacio dagli abissi, potete trovare la trama QUI

Purtroppo non ne ho trovate molte, solo 3 e per di più due sono identiche :/


Cover originale


Cover Francese


Cover Italiana



Quale mi piace? Non saprei proprio! Sono entrambe molto belle e molto diverse tra loro... per cui per me sono entrambe super promosse! Voi cosa ne pensate?

Ika.

lunedì 2 dicembre 2013

Montly Recap #1 November!

Buon pomeriggio e buon inizio settimana!
Vi avverto che questo mese sarò più felice... adoro il Natale *w*

Oggi vorrei iniziare una nuova rubrica, la montly recap :D La farò un po' a modo mio, e infatti inizierò dicendovi se il mio mese è stato buono o meno xD e continuerò dicendovi un po' tutto quello che è successo su questo blog in questo mese :) iniziamo!

A novembre ho ricevuto una buona notizia (di cui ancora non vi parlo), ho "incontrato" i protagonisti di Hunger Games, ho visto Prisoners al cinema finalmente dopo tanta attesa, e Jake Gyllenhaal ha risposto ad una mia domanda... insomma, non potrebbe esser andato meglio dai! XD e voi cosa dite?


Iniziamo con le rubriche fisse!
Review of the Week
#7 La signora dei funerali - Sophie Kinsella
#8 Stay. Un amore fuori dal tempo - Tamara Ireland Stone
#9 Fallen - Lauren Kate
#10 Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde
#11 Coraline - Neil Gaiman

Wish Books
# 6, # 7, # 8, # 9, # 10,

Cover Love
#6 Le lettere segrete di Jo
#7 Stay. Un amore fuori dal tempo
#8 P.S. I Love you
#9 Shiver

Did, Do, Will
# 1, # 2

Altre rubriche:
It's Halloween Time
#11 THE END

Random Time
#2

Festival Del Cinema di Roma 
#1(Romeo&Juliet), #2(Catching Fire)

Into The Movie
#1 Prisoners [mi spiace che nessuno abbia reputato interessante questo post! ): ]
#2 Don Jon

Altri Post:
Giveaway, Cover Love, News
#ODIOLESERIEINTERROTTE
Tag: Conosciamoci meglio

Inoltre ho avuto anche l'onore di ricevere due awards! *-*
#2 Liebster Award, #3 Conòceme

Il prossimo mese aggiungerò anche alcune domande che ho visto nel blog di Giusy (:*), al momento non posso rispondere!


Baci, e ancora buon dicembre!!
Ika.

domenica 1 dicembre 2013

Did, Do, Will #2

Buona sera cari! Com'è andato questo week end?
Stamattina ho iniziato il mio regalo di Natale :P e soprattutto oggi è iniziato Dicembre *-* un mese bellissimo, secondo me!
Vorrei fare qualche post sul natale, ma non so se sia una buona idea, devo pensarci un po' xD
Iniziamo però con la rubrica della domenica, ovvero il Did, Do e Will! :D

Bisogna elencare:
- Cosa hai finito di leggere? (DID)
- Cosa stai leggendo? (DO)
- Cosa pensi leggerai? (WILL)





Cosa hai finito di leggere?
Questa settimana ho finito di leggere un solo libro, ovvero il terzo capitolo de Le Cronache di Narnia: Il cavallo e il ragazzo di C.S. Lewis




Cosa stai leggendo?
Come avevo preannunciato nel primo post di questa rubrica, sto leggendo Quattro gemelle indiavolate di Tom Sharpe. Sinceramente ora ho capito perchè a 12/13 anni mi annoiava e non lo capivo a fondo! C'è un linguaggio un po' forte, e discorsi un po' al di fuori di ciò che si conosce, o almeno conoscevo io, a quell'età!




Cosa pensi leggerai?
Non ne ho davvero idea! C'è un punto interrogativo nel mio cervello xD... In generale ho tre ebook che derivano da altrettanti giveaway, e quindi penso leggerò uno di questi! I tre sono:  Il giardino degli aranci di Ilaria Pasqua (che mi ispira TANTISSIMO!), L'eredità del serpente di Diletta Brizzi e, infine, un ebook di cui non ricordo il titolo nè l'autore e che non ho sul pc -.- quando mi ricorderò il titolo ve lo scriverò! XD qualche altro consiglio su cosa leggere? :D



Voi invece cosa mi dite delle vostre letture? Procedono bene?? :)

Ika.