Into the Movie #4 La ragazza di fuoco!

Buongiorno cari e care! Come state?
Io vi chiedo scusa se ultimamente sono un po' assente, ma oltre al periodo un po' caotico, mi sono occupata dell'iniziativa Sotto l'albero di Natale. Ho visitato tutti i blog e mi sono segnata le varie wishlist, così appena ho una giornata libera inizio a vedere cosa posso fare e cosa no! :D Quindi mentre aspetto che si scarichi la puntata di The Vampire Diaries, ne approfitto per scrivervi! :)

Come avrete letto dal titolo, oggi vi voglio parlare di Catching Fire! Ovvero La ragazza di fuoco! :D
Probabilmente non sarò molto sensato, ma ho visto il film oltre una settimana fa, quindi tutto il mio entusiasmo è svanito, lasciando lo spazio a: voglio rivedere il film per carpirne tutti i dettagli! 




Ritrovati i loro cari e il loro distretto, Katniss e Peeta si preparano al tour e alla gloria che li attende a ogni stazione. Partita suo malgrado e sotto la minaccia del Presidente Snow, che la scopre innamorata di Gale, Katniss si accorge molto presto di aver acceso la speranza nel cuore della gente di Panem. Accolta come un'eroina piuttosto che una star, Katniss morde il freno ma il ricatto di Snow la costringe a giocare il suo ruolo e a distrarre il popolo dai problemi reali. Temeraria e sfrontata, Katniss cresce tuttavia in fascino e ascendente. Allarmato dal suo credito, Snow decide di diffamarlo, a ogni costo, con ogni mezzo. L'incarico viene affidato a Plutarch Heavensbee, stratega volontario che ha sostituito il 'dimissionario' Seneca Crane. L'idea è quella di indire un'edizione straordinaria dei giochi in cui concorreranno i vincitori delle edizioni precedenti. Katniss e Peeta, di nuovo uniti e di nuovo in gara, emergono su un'isola tropicale, circondata da un campo di forza e piena di insidie. Stabilite rapidamente alleanze e ostilità, i due ragazzi cercano di sopravvivere. Ma questa volta Katniss e Peeta non sono soli. La ghiandaia imitatrice ha spalancato le ali. Qui la scheda del film; Qui le informazioni sul primo film. 





Il mio pensiero:
Il film è, ovviamente, la continuazione del primo film, Hunger Games. Katniss e Peeta, i vincitori degli ultimi Hunger Games, iniziano il tour della vittoria. Grazie ad esso verranno a conoscenza di alcuni "segreti" di Capitol City, e capiranno chi è il vero nemico.
Al termine di questo giro, arriva la 75 edizione degli Hunger Games, la terza commemorazione. Un maschio e una femmina tra tutti i vincitori dei vari distretti dovranno rientrare nell'arena e lottare per la propria sopravvivenza. 


Come ben sapete, oppure no, ho letto i libri circa un anno fa e mi sono piaciuti molto (devo rileggerli presto!). Il secondo forse è il mio preferito in assoluto. Comunque parliamo del film. Appena è iniziato, è iniziata l'emozione. Non ci credevo che stavo finalmente vedendo quel film! Inoltre, ero esaltata al massimo perchè pensavo: Oh mio Dio, io li ho visti davvero! *w* (se non lo sapete, sono stata all'anteprima ** )

Sono rimasta soddisfatta dal film, per quanto possibile è molto fedele al libro, e questo è un aspetto positivissimo! Spesso sono andata a vedere un film tratto da un libro restandone delusa! Sono contenta che il regista abbia voluto realizzarlo in questo modo, tenendo l'anima del libro. L'ho trovato davvero ben fatto!
Gli attori, poi, come al solito sono stati eccezionali. Jennifer Lawrence (Katniss) è stata ovviamente bravissima, l'ho adorata nella scena dell'ascensore in cui c'è Joanna, e nel momento della dimostrazione, quando "impicca" il manichino!
Josh Hutcherson è stato credibilissimo e dolcissimo, perfetto nei panni di Peeta (che personalmente adoro! :D Team Peeta forevah! :D). Il cast mi è piaciuto davvero tutto, e tutti sono stati scelti con cura, a mio avviso! Ho amato il personaggio di Ceasar, e ovviamente quello di Gale e di Haymitch!
Una delle scene che ho adorato di più e che mi hanno fatto emozionare è stata quella del bacio tra Katniss e Peeta sulla riva. E' stato un momento dolcissimo!

La storia è ovviamente ben strutturata, piena di azione.. e anche se la durata è consistente (il film dura più di due ore), non mi è pesato affatto! Anzi alla fine, sono rimasta col fiato sospeso, e ora ricomincia la tortura dell'attesa!

Se avete amato il primo film, questo non sarà da meno! Se avete letto i libri, che ve lo dico a fare, andatelo a vedere!
Probabilmente è uno dei pochi film che consiglio davvero a tutti, perchè anche se all'apparenza è un film per ragazzi, così come il libro, dietro si nascondono tantissimi insegnamenti e riferimenti alla società in cui viviamo! Spesso durante il film, infatti, mi sono trovata a riflettere su temi attuali!
Quindi, so che non sarà una recensione con i fiocchi, ma volevo solo esprimere la mia esaltazione e la mia felicità nell'averlo visto! :D
Correte a guardarlo se ancora non l'avete fatto!!


Il mio voto: ♥♥♥♥




So che voi l'avete visto, quindi cosa ne avete pensato? Vi è piaciuto? La scena che vi è piaciuta di più? Fatemi sapere! :3

Ika.

Commenti

  1. Tranquilla :)

    Devo vedere anche io la puntata di The vampire Diaries, spero che questa sia bella!!! Non voglio altre delusioni!
    COmunque io devo ancora leggere i libri e vedere anche il primo film!!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sta piacendo a dir la verità! E oggi poi è terminata col botto! Comunque leggili, perchè meritano! :)

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari