Review of the Week #9 Fallen - Lauren Kate

Buon Sabato miei cari! 
Cosa farete stasera? Io andrò alla festa di una mia amica, mentre oggi pomeriggio me ne starò a casa al caldo :D
Comunque, nell'ultima Recensione vi avevo detto che forse questa settimana non ci sarebbe stata alcuna recensione, e invece così non è stato. Ma penso che purtroppo accadrà la prossima settimana! Ultimamente ho poco tempo, ma non vi lascerò all'asciutto ovviamente xD qualcosa mi inventerò! :D 
Dato che quest'annuncio l'ho fatto, iniziamo con la recensione di oggi!


Titolo Fallen
Autore Kate Lauren
Prezzo    € 12,50
Dati 2011, 444 p., brossura
Traduttore Daniele S.

Editore BUR Biblioteca Univ. Rizzoli  (collana Bur big)



In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.


La mia recensione:
Luce ha 17 anni ed a causa di un incindente, viene mandata alla Sword & Cross, una scuola correzionale. Il primo giorno si accorge subito di essere attratta da due ragazzi: Cam, un ragazzo estroverso che la ricambierà; e Daniel, un ragazzo schivo, silenzioso che la ignora, e allo stesso tempo le dice cose senza senso. La protagonista non è come tutte le altre, infatti, fin da piccola ha a che fare con avvenimenti strani. Tutto inizia da qui...

Luce è una ragazza molto intelligente, che da tempo vede delle ombre seguirla. Inizialmente parla con i suoi genitori di quello che le accade, ma quando capisce che la credono pazza, smette e fa finta che tutto sia normale. E' molto legata ai suoi amici ed è molto indipendente.
Cam è un ragazzo moro con gli occhi verdi. E' solare, simpatico e da l'impressione di essere molto sicuro di sè. A tratti può essere anche dolce.
Daniel è il solito ragazzo misterioso, quello da cui ci sentiamo spesso attratte noi femminucce xD. Il classico ragazzo di cui non capiamo cosa pensa e cosa vuole. E' biondo e ha gli occhi molto particolari, grigi con pagliuzze viola.

Ho letto questo libro per la seconda volta perchè tempo fa lo lessi e non ricordavo più nulla! (ho una memoria a breve termino!) Leggendolo, qualcosa mi è tornata in mente :) ! 
Questo romanzo ha tutti gli ingredienti che mi piacciono: si svolge in una scuola (anche se non del tutto convenzionale), ci sono dei ragazzi con cui la protagonista perde la testa e tutto è celato dietro ad un velo di mistero (aggiungiamo anche l'amore impossibile, e io sono KO!). Insomma, è il libro adatto a me! In effetti, pur essendo abbastanza lungo, è scorrevolissimo e mai noioso!
Tanto che sono riuscita a finirlo in pochissimi giorni, pur avendo poco tempo per leggerlo! Inutile dire che sono stata attratta anche dalla copertina, a mio avviso, molto molto bella! Nella storia non ho trovato momenti in cui il mio interesse è calato, ma anzi, mi sono accorta che volevo sempre sapere cosa sarebbe successo poi! Allo stesso tempo, però non è travolgente, pieno di azione. Ma penso sia dovuto al fatto che questo sia il primo libro di una saga, e quindi sia una sorta di prologo.
La storia raccontata è particolare, e particolareggiata. Lo stile è molto semplice e i personaggi abbastanza caratterizzati. Il romanzo mi ha fatto battere il cuore! Spesso mi sono emozionata e mi sono chiesa se nei suoi panni, avrei fatto la stessa cosa. Il finale è ovviamente aperto e non scontato, ma anzi ci sono dei colpi di scena!

Che dire... se amate il genere e gli amori impossibili, vi consiglio questo libro!

La mia votazione: ♥♥♥♥

Come al solito, cosa ne pensate? Non vi chiedo se lo conoscete, perchè penso che sia famosissimo! :D

Ika

P.S. Richieste per la Cover Love??

Commenti

  1. Ho sentito molto parlare di questa saga.. E anche bene!
    Eppure non l'ho ancora iniziata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per ora ho letto solo il primo libro, però mi è piaciuto, come hai potuto vedere da te XD

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari