Tag #1 - My Life in a Book!

Buon pomeriggio!
Come promesso, oggi appena mi sono collegata, vi sto scrivendo! (in realtà sono collegata da una mezz'oretta, ma ho dovuto scaricare il nuovo episodio di The Vampire Diaries, comprendetemi ù_ù).
Oggi non vi romperò troppo, perchè credo di pubblicarvi anche la recensione della settimana più tardi (sempre se riesco!).
Eccovi il Tag! :D

My Life In A Book
1. Trova un libro per ciascuna delle tue iniziali.

Bene, dato che il mio nome è un po' lungo, ho deciso di usare il mio pseudonimo, Ika! Spero per voi vada bene! E ho deciso di inserire il nome di tre libri che voglio leggere! 
I= Implosion - M.J. Heron
K= Kissing Shakespeare - Pamela Mingle
A= Angeli nell'ombra - Becca Fitzpatrick


2. Conta la tua età lungo la tua libreria. Che libro è?

Premettendo che non ho una libreria vera e propria ma i miei libri sono in varie zone della casa, ho deciso di iniziare con la mia camera e il 20° (si, sono una vecchia -.-") è risultato essere Evernight di Claudia Grey, un libro davvero molto molto carino!


3. Scegli un libro ambientato nella tua città\stato\paese.

Mmh, vediamo. Se devo essere sincera penso di non aver letto quasi nulla di ambientato in Italia. Ecco, l'unico che al momento mi viene in mente, è un libro che ho letto quando avevo circa 14 anni, ed è sullo stile di 3 metri sopra al Cielo (probabilmente avrei potuto menzionare proprio quello, dato che è ambientato a Roma xD), ma il libro a cui sto pensando è Io di più, di più, di più di Valentina De Sanctis. Questo libro è ambientato a Roma, proprio vicino a dove vivo io! xD E quando lo lessi, ne rimasi stupita, perchè mi era piaciuto davvero tanto!


4. Scegli un libro che rappresenti  una destinazione verso cui vorresti viaggiare.

Il primo libro che mi viene in mente (si, purtroppo per voi ce ne sono vari, ma mi limito a tre ù.ù) è Lettera dalla Norvegia di Andrea Pellegrini. Non è decisamente un libro che mi è piaciuto particolarmente, ma la Norvegia è proprio un paese che vorrei visitare *-*
Un altro romanzo è sicuramente Noi (di cui metterò la recensione tra oggi e domani) di Richard Mason. questo libro è ambientato in Inghilterra, e io la amo *-*. Il libro invece non mi è piaciuto molto. Infine, l'ultimo, è I love Shopping a New York di Sophie Kinsella. Un libro carinissimo, scorrevole e divertente!

5.  Scegli un libro che rappresenti  il tuo colore preferito.
Il mio colore preferito è... non esiste xD Cioè, mi piacciono diversi colori. Quelli che preferisco però sono il Rosa fucsia, l'azzurro e il rosso. Gli unici libri che ho nella mia Wishlist che contengono in parte questi colori sono:
Bianca come il latte, rossa come il sangue di Alessandro D'Avenia e Bitterblue di Kristin Cashore


6. Di quale libro hai il ricordo più caro?

Questa penso sia la domanda più difficile. Ci sono vari libri che mi hanno fatta appassionare, legare a quelle determinate cose, ecc... Ma se devo scegliere un solo libro, allora direi sicuramente Twilight di Stephenie Meyer, ovviamente. Probabilmente a molti di voi non piacerà minimamente, ma io ho amato, e amo questa saga!
Non lo scelgo per la storia in sè, o per i personaggi (che comunque, ripeto, adoro), ma perchè grazie a questo libro, ho scoperto l'amore per la lettura. Non che prima non leggessi, ma da quando ho letto questo, mi si è aperto un mondo, e leggere è diventata una grandissima passione! Inoltre, mi ha permesso di conoscere persone stupende, tra tutte una, che adoro, e che ho incontrato proprio grazie ad eventi dei film della saga. E l'ultimo motivo, è proprio per questi eventi. Mi ha fatto vivere dei momenti bellissimi, tra le pagine dei libri, con gli attori, con i film, e con tutte le persone conosciute e non che hanno la mia stessa passione!


7. Quale libro hai trovato più difficile da leggere?

In generale, finisco sempre i libri, perchè mi da proprio fastidio lasciarli così, in sospeso. Quindi gli ultimi libri che ho trovato difficile finire, sono stati Noi (già menzionato u.u) e Immortal di Alma Katsu. Soprattutto per il secondo, mi dispiace tantissimo, perchè era un libro che volevo leggere da anni, e una volta letto, non mi aveva lasciato niente... che peccato!


8. Quale libro nella tua TBR ti darà maggior senso di realizzazione, una volta finito?

Partiamo dal fatto che, come sapete, voglio leggere miliardi di libri xD, per cui sceglierne uno solo, sarà un'impresa davvero ardua! XD
I primi libri che mi vengono in mente, sono sicuramente quelli delle saghe che devo completare... Quindi Angeli nell'ombra, Baltazhar di Claudia Grey, Scarlet..... e non continuo xD Quindi sicuramente una marea di Saghe xD. Se invece intendiamo un semplice libro forse direi Orgoglio e Pregiudizio! XD



Ok, il tag è finito! So che è molto semplice e graficamente non è il massimo, ma ci ho impiegato davvero tempo per farlo, e spero vi possa far piacere leggere queste domande!
Voi come avreste risposto? Fatemi sapere!!

Ika.

Commenti

  1. Ma che vecchia! Io sono nel mio ventunesimo autunno e mi sento ancora una giovincella! :)

    RispondiElimina
  2. Rosso rosso rosso!!!! *-* il mio colore preferito!!!

    RispondiElimina
  3. Tag, tag ovunque!
    Sono veramente fighi *.* mi sa che domani lo faccio pure io ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se lo fai vengo sicuramente a dare un'occhiatina *-* anch'io adoro i tag :P

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari