It'S Halloween Time! #6 Third Movie & Decorazioni per la casa!

Buongiorno e buona domenica! Come sta procedendo questo week end?
Come al solito, torno con la mia rubrica :D Sono contenta di esser stata utile a qualcuno, e mi scuso già, perchè so che a volte quando inizio a parlare mi dilungo troppo! XD ma sono fatta così, quando amo un argomento, potrei parlarne per ore e ore senza mai stancarmi! Abituatevi xD

Comunque stamattina ho visto il terzo film di Halloween.. avevo fatto una ricerca su internet per guardare quali film disney erano adatti ad Halloween, e tra la lista ho trovato "Le avventure di Ichabod e Mr Toad". Un film d'animazione molto molto carino, ma di Halloween ci ho trovato davvero poco! Voi lo avete mai visto?


Trovate tutte le informazioni su questo Link

Ora però iniziamo con la rubrica vera e propria! Oggi vorrei darvi qualche aiuto per quel che riguarda la decorazione della casa!! Io solitamente non la decoro molto, ma spero che quest'anno qualcosa cambi e qualcuno mi aiuti, perchè ho trovato delle cose davvero carinissime! Perciò cominciamo! :D Alternerò alcune foto a delle spiegazioni vere e proprie!



                                           


BOSCO CON FANTASMINI
Con dei sacchetti da frutta e verdura realizzate degli alberi spaventosi. Aprite per intero il sacchetto, mettete al centro una bottiglia da mezzo litro e tagliate il sacchetto a "raggi" larghi circa 5 cm l'uno. Arrotolateli e attorcigliateli come dei rami dando la forma di un vecchio albero.Togliete la bottiglia e riempite la parte cava del tronco con dei sassolini, e chiudete l'albero torcendo più volte la base. Completate il bosco con piccoli fantasmini bianchi fatti con Cernit o pasta di pane e piccole zucche caramelle. 





LE LANTERNE FANTASMA


Con dei contenitori semi trasparenti e bianchi (tipo quelli per il latte o certi detersivi) ottenete delle spaventose lanterne. Basta disegnare su un lato delle facce con del pennarello nero e mettere all'interno (da un buco dietro, o sotto) una lucina. 




RAMO CON PIPISTRELLI VOLANTI


La realizzazione di questo lavoro è davvero facile ed il risultato è proprio d’effetto: per realizzarlo Ramo con pipistrelli volantioccorrono dei cartoncini neri, pittura acrilica nerafilo di nylon, filo di ferro ed un ramo secco come quello della foto.
La prima cosa da fare è disegnare sui cartoncini le sagome dei pipistrelli e ritagliarle, avendo cura di forarle al centro: per avere un effetto più movimentato potere realizzare le sagome in diverse misure.
Fatto questo, se vi piace l’idea, potete scegliere se dipingere di nero il ramo: l’effetto sarà sicuramente più in linea con lo spirito della festa anche se lasciato al naturale accentuereste l’aspetto realistico del lavoro.
Per legare i pipistrelli ai rami servitevi del filo di nylon: un capo andrà legato al ramo ed un altro andrà infilato nel foro posto al centro dei nostri pipistrelli.
Per ottenere un maggiore realismo, il consiglio è quello di variare le lunghezze dei fili di nylon così da dare un maggiore movimento. Per fissarla al muro servitevi del filo di ferro: il suo spessore varierà a seconda del peso del ramo quindi va scelto con attenzione.



Se state organizzando una festa, QUI potete trovare degli inviti molto carini da stampare!




GHIRLANDA DI HALLOWEEN

Ghirlanda di Halloween
Si tratta di una realizzazione abbastanza semplice per la quale sono necessari una bobina di filo per fiorai, reperibile nei negozi di fiori ma anche presso ferramenta ben forniti, dei tralci di vitepittura nera acrilica spray ed a pennelloserpenti di plastica, che in questo periodo si trovano con facilità nei negozi di giocattoli.

La prima operazione è quella di dipingere i tralci di vite ed i rettili con la pittura nera e lasciare che si asciughino: nel frattempo realizziamo la nostra ghirlanda avvolgendo il filo su se stesso e dipingendolo di nero con la pittura spray.
Il consiglio è quello di servirvi di un supporto rotondo attorno al quale arrotolare il filo così da ottenere una forma regolare.
Fatto questo, fissate a vostro gusto il tralci ed i serpenti, servendovi se necessario del filo avanzato.








FANTASMI ALLA FINESTRA
testina di goblin
OCCORRENTE:
• cotone bianco di circa 1 metro
• garza bianca, vari rotoli
• colla spray riposizionabile
• forbici da sarta
• matita
 
 
 

  1. Lavate accuratamente il vetro con dell'alcol.
  2. Disegnate con una matita sul cotone bianco la forma di uno o più fantasmi, della grandezza che desiderate (più o meno grande a seconda della vostra finestra).

  3. Ritagliate la forma con la forbice da sarta. Spruzzate la superficie del fantasma con la colla spray e incollate al vetro (una volta tolto il cotone, basterà pulire con dell'alcol e non lascerà traccia).

  4. Dal bastone porta tende fate scendere tante garze a ricoprire tutta la finestra, per dare un tocco ancora più spettrale!







FANTASMI FLUTTUANTI (Provo a tradurre per voi xD)


Questo è ciò che occorre
1 Bottiglia da un litro,
amido,
telo,
Vecchio asciugamano,
pezzi di feltro,
Styrofoam palla (il tipo bianco funziona meglio.) [Help me, cos'è?]
Forbici,
frame of cheesecloth ghostAsciugacapelli (opzionale)
Filo di ferro (non raffigurato)
 La prima cosa da fare è coprire il piano di lavoro con l'asciugamano.
Poi fai la forma del fantasma. Basta mettere la palla sulla bottiglia . 
Poi col fil di ferro, si fa la forma delle braccia.
Quindi mettere il telo sulla nostra forma. Spruzzaci l'amido. Più si spruzza e più il fantasma è rigido. 
Cheesecloth Floating Ghost
Poi puoi usare l'asciugacapelli per velocizzare l'asciugatura, altrimenti va bene anche il sole.
Quando è completamente asciutto, togli la forma e attacca due occhi con il feltro. (spero si sia capito bene!)






CANDELE... CHE CI GUARDANO

Rivestite un semplice bicchiere trasparente, basso, a base tonda con piccoli rettangoli di carta velina su cui avrete intagliato, per ogni rettangolo di circa 4 cm, dei piccoli tondi di mezzo cm, vicini come due occhi. Coprite l'intera superficie esterna del bicchiere, incollando con del Vinavil i rettangoli con occhi. Quando la colla sarà secca e trasparente, in corrispondenza dei buchi disegnate con un pennarello due pupille e all'interno mettete una piccola candelina tipo quelle dell'Ikea.  



 Per scaricare questo o altri papercrafc clicca a questo LINK!



Invece, per scaricare quelle sculture cartecee, di cui io mi sono innamorata, e spero che almeno una riuscirò a stamparla, potete cliccare QUI!

Bene, e anche per oggi abbiamo finito! (mi sono sembrata Giovanni Muciaccia, alias il presentatore di Art Attack per un attimo xD). Spero come al solito di avervi dato qualche idea carina e soprattutto di non avervi annoiati troppo!
A domani!

Ika.

Commenti

  1. Ma che idee carine *_*
    1. Vorrei che Halloween fosse piu' sentito in Italia come festività
    2. Vorrei avere il tempo di mettermi a decorare tutta la casa T_T e pensare che da piccola lo facevo...anche se in modo molto rudimentale. Prendevo i gomitoli di lana nera e li attaccavo ovunque, maniglie delle porte, camino, sedie, divani fingendo che fossero ragnatele e che io fossi il ragno xD ah. Bei tempi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SUL PRIMO PUNTO SONO D'ACCORDISSIMO CON TE! Secondo me è una festa davvero carina che piace sia ai piccoli che ai grandi, perchè si possono fare tantissime cose diverse! :) Comunque si, anch'io vorrei decorare la casa. Da piccola organizzavo delle festicciole, ma ora non penso che nessuno verrebbe, perchè per loro Halloween è solo stare insieme... per me è decorare casa, guardare film, mangiare schifezze, ecc! XD grazie per il commento! :3

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari